Visualizza Versione Completa : Tiger Spegnimento motore quando tiro la frizione
Ispanico
28/07/2017, 09:04
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema che sta iniziando a rompermi perchè capita sempre più spesso..
Quando rallento con la moto tirando la frizione e non scalando marcia mi si spegne il motore, ho una tiger 1050 con 27 000 km, qualche consiglio??
2877paolo
28/07/2017, 09:43
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema che sta iniziando a rompermi perchè capita sempre più spesso..
Quando rallento con la moto tirando la frizione e non scalando marcia mi si spegne il motore, ho una tiger 1050 con 27 000 km, qualche consiglio??
corpi farfallati? :dubbio:
Ispanico
28/07/2017, 09:57
allora anticipo la pulizia e sincronizzazione dei corpi farfallati e sostituzione candele dei 30 000?
2877paolo
28/07/2017, 10:01
allora anticipo la pulizia e sincronizzazione dei corpi farfallati e sostituzione candele dei 30 000?
visto che per arrivare ai corpi farfallati, hai praticamente le candele a vista, direi proprio di si. :oook:
Ispanico
28/07/2017, 10:26
visto che per arrivare ai corpi farfallati, hai praticamente le candele a vista, direi proprio di si. :oook:
GRAZIE MILLE!!
Già che ci sono mi faccio mettere anche un bel filtro BMC...
dato che si spegne solo in marcia, e non a folle, devi controllare il gioco del cavo frizione e la funzionalità della frizione stessa
succedeva anche a me. Portata in officina e data una sistemata ai corpi farfallati. Dopo un mese successo di nuovo. Riportata in officina, attaccata al pc, fatto non so cosa e da allora tutto ok. Boh.....
navigator
31/07/2017, 07:31
succedeva anche a me. Portata in officina e data una sistemata ai corpi farfallati. Dopo un mese successo di nuovo. Riportata in officina, attaccata al pc, fatto non so cosa e da allora tutto ok. Boh.....
Hanno sicuramente regolato lo stepper del minimo. É successo da nuova ( entro i 10000km) pure a me.
Ispanico
07/08/2017, 10:49
Però non ho voglia di portarla al concessionario ufficiale, farò controllare tutto dal mio meccanico smanettone....
Grazie a tutti dei consigli!
Buon giorno successo anche a me il giorno di Pasqua. Mi accingevo a svoltare a destra a un incrocio la moto mi sì è spenta facendomi perdere l'equilibrio con conseguente caduta a terra. Moto nuova appena 3000 km
Le cause dello spegnimento in marcia sono due.
1) corpi farfallati disallineati (anche sulla mia Tiger Sport del 2016 ho dovuto far intervenire il concessionario per questo problema)
2) frizione malregolata o tendente all’incollaggio dei dischi.
Nel secondo caso si può provare a sostituire l’olio motore con un prodotto totalmente sintetico di livello superiore, e magari anche di gradazione superiore (10W50 al posto del 10W40).
Ovviamente il “gioco” del cavo di azionamento della frizione, deve essere nella norma!
:oook:
sono i corpi farfallati regolati alla caxxo di cane dalla casa madre, un film già visto
Proverò con la regolazione della frizione, non vorrei aver sbagliato io a lasciare la frizione e quindi ho fatto spegnere la moto😞. Cmq dopo 20 anni che guido moto cadere da fermo è un po umiliante😁.
No, io sono certo che ti si è spenta perché hai i corpi farfallati disallineati.
:oook:
Oggi mentre portavo la moto dal mio meccanico di fiducia mi ha rifatto il difetto. Arrivato a destinazione il meccanico mi ha detto di tenere la moto accesa al minimo e far partire per 3 volte l elettroventola in modo da fargli fare un specie di adattamento alle temperature un po più calde. Fatto questo mentre rientravo a casa la moto la sentivo molto più rotonda e silenziosa. Cmq vedremo e vi aggiornerò nei prossimi giorni.
Non basta il “reset dinamico” dei sensori.
Se i corpi farfallati sono disallineati rimangono tali.
Anche la mia Tiger ha presentato il difetto a quel chilometraggio, e finché non li ho fatti allineare non è scomparso.
:w00t:
manetta scarsa
26/04/2019, 09:54
probabile gli abbiano fatto un reset tps ...
lo puoi fare in casa con tuneecu...
TuneECU_Start (http://www.tuneecu.com/)
Triumph Tiger Sport 2016 (from VIN # 750470) esclusivamente via Bluetooth &TuneECU for Android
Fatta passeggiata mattiniera la moto si è compartata bene. Avrei due domande:
Quanto costerebbe fare l allineamento dei corpi farfallati con relativo reset tps. Ovviamente vado in concessionaria per una questione di attrezzature.
se non ricordo male io feci fare il riallineamento col tagliando intorno ai 30k e spesi se non ricordo male intorno ai 250 eurozzi