PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Pulizia corpi farfallati e smontaggio airbox

altman
28/07/2017, 16:06
Ciao a tutti,

ho letto post e visto alcuni tutorial sulla pulizia dei corpi farfallati, ma non ho ben capito se per pulirli è indispensabile smontare l'airbox oppure se, con cautela, si riescono a pulire togliendo solo il coperchio della scatola filtro.

Ciao e grazie.
Lamps

sergio75
29/07/2017, 02:00
Alt devi smontare tutto ma è molto più semplice di quel che sembra,con la funzione cerca trovi materiale per far tutto:oook:

altman
30/07/2017, 14:33
Lo sospettavo, comunque ho letto un po' di post, ho vist che occorre fare solo attenzione quando si rimonta l'airbox affinchè i tre fori aderiscano perfettamente. Grazie per l'informazione! :)

alfs
11/08/2017, 10:12
Togliere l'airbox una volta tolto il coperchio è semplicissimo. Basta togliere la vite posteriore, staccare il recupero vapori olio sulla destra e il tubicino a sinistra, staccare il tubo del SAI anteriore e sfilare verso l'alto. Quando lo rimetti, ingrassa leggermente i condotti per facilitare l'entrata.

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Tiger_Riccio
11/08/2017, 10:16
lo capisci bene se hai inserito l'airbox nel modo corretto perchè senti proprio che i 3 collettori si incastrano.

altman
13/08/2017, 18:28
ok, grazie a tutti per le utili informazioni. Ora sino in ferie con famiglia, quando torno provvedo.
Ciao

dlicen
14/08/2017, 11:21
A costo di essere superfluo: occhio a non mischiare le viti della carenatura. Non sono tutte della stessa lunghezza e qualche fenomeno e' riuscito a danneggiare il serbatoio stringendo una vite troppo lunga...