Mechano
26/06/2007, 20:53
Salve!
Mi chiamo Roberto,
avevo una Harley Sportster '04 1200 Custom ma sinceramente era solo bella a vedersi ed una disperazione a guidarsi. Vibrazioni che dopo 30km eri stanco, problemi pazzeschi come rotture del cambio, perdite d'olio, parti elettriche guaste, cinghia trasmissione rotta e tutto ciò in soli 2 anni che l'ho avuta e su un modello del 2004. Così l'ho venduta.
Ad essere sinceri come sostituzione dell'Harley volevo una Bonneville Standard o Black ma essendo alto 1,85 per 95kg ho visto che ci sto un po' goffo con le gambe rannicchiate e che il sedile è davvero duro.
Così ho finito per prendere una Speedmaster 790 con soli 7000km.
La Speedmaster è una custom roadster molto lunga e con un lungo interasse e un valore di avancorsa troppo elevato, per cui mi aspettavo un comportamento goffo e poco agile, ed invece sono rimasto sorpreso dalla stabilità in curva e dall'agilità. Forse in città non ci muove come con lo scooter, ma di sicuro è una custom europea, come le Guzzi, con un carattere proprio e una guidabilità che tra le americane solo lo Sportster può vantare.
Sono un ex meccanico, ho avuto numerose moto e mi diletto in modifiche ed elaborazioni. Una delle prime cose che ho comprato per la mia Speedmaster è il manuale d'officina Haynes, e ho già comprato filtro aria speciale, getti dei carburatori e un mio amico esperto di marmitte inox mi costruirà gli scarichi artigianali su mio disegno.
Presto farò le modifiche all'airbox e agli scarichi per prendere quei 15cv che a questo motore sono stati tolti per rientrare nei p arametri di omologazione.
Ho visto che la serie 790 del motore ha assi a camme più appuntiti e 7cv in più dell'865cc.
E così coi soldi risparmiati prendendola usata posso montare un kit wiseco 904cc che costa 350 euro + spedizione e tasse su newspeedmaster.com. Mi riprendo la coppia che gli manca ma in più ho un motore unico che non si può avere coi nuovi motori 865.
Spero di trovare gente in gamba in questo forum perché sinceramente tra gli harleyisti non è che mi sia trovato molto bene... Con tutto il rispetto per chi ha una Harley, ma molti di loro sono solo dei fighetti impomatati che la prendono per moda e per mostrare uno status sociale più che per passione nei confronti di un marchio ed un motore che ha fatto la storia del motociclismo.
Ah ho anche una Kawasaki ZRX1200 naked anch'essa parecchio elaborata che alle Triple gli da bastonate da orbi.... :tongue:
Saluti.
Mr. Mechano
Mi chiamo Roberto,
avevo una Harley Sportster '04 1200 Custom ma sinceramente era solo bella a vedersi ed una disperazione a guidarsi. Vibrazioni che dopo 30km eri stanco, problemi pazzeschi come rotture del cambio, perdite d'olio, parti elettriche guaste, cinghia trasmissione rotta e tutto ciò in soli 2 anni che l'ho avuta e su un modello del 2004. Così l'ho venduta.
Ad essere sinceri come sostituzione dell'Harley volevo una Bonneville Standard o Black ma essendo alto 1,85 per 95kg ho visto che ci sto un po' goffo con le gambe rannicchiate e che il sedile è davvero duro.
Così ho finito per prendere una Speedmaster 790 con soli 7000km.
La Speedmaster è una custom roadster molto lunga e con un lungo interasse e un valore di avancorsa troppo elevato, per cui mi aspettavo un comportamento goffo e poco agile, ed invece sono rimasto sorpreso dalla stabilità in curva e dall'agilità. Forse in città non ci muove come con lo scooter, ma di sicuro è una custom europea, come le Guzzi, con un carattere proprio e una guidabilità che tra le americane solo lo Sportster può vantare.
Sono un ex meccanico, ho avuto numerose moto e mi diletto in modifiche ed elaborazioni. Una delle prime cose che ho comprato per la mia Speedmaster è il manuale d'officina Haynes, e ho già comprato filtro aria speciale, getti dei carburatori e un mio amico esperto di marmitte inox mi costruirà gli scarichi artigianali su mio disegno.
Presto farò le modifiche all'airbox e agli scarichi per prendere quei 15cv che a questo motore sono stati tolti per rientrare nei p arametri di omologazione.
Ho visto che la serie 790 del motore ha assi a camme più appuntiti e 7cv in più dell'865cc.
E così coi soldi risparmiati prendendola usata posso montare un kit wiseco 904cc che costa 350 euro + spedizione e tasse su newspeedmaster.com. Mi riprendo la coppia che gli manca ma in più ho un motore unico che non si può avere coi nuovi motori 865.
Spero di trovare gente in gamba in questo forum perché sinceramente tra gli harleyisti non è che mi sia trovato molto bene... Con tutto il rispetto per chi ha una Harley, ma molti di loro sono solo dei fighetti impomatati che la prendono per moda e per mostrare uno status sociale più che per passione nei confronti di un marchio ed un motore che ha fatto la storia del motociclismo.
Ah ho anche una Kawasaki ZRX1200 naked anch'essa parecchio elaborata che alle Triple gli da bastonate da orbi.... :tongue:
Saluti.
Mr. Mechano