PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Help,Problema frenata...ABS?

DAYTONATO
30/07/2017, 11:24
Chiedo qui perchè ho un problema strano in frenata e in conce mi dicono sia normale....
ovviamente spero che il conce si sbagli...
In pratica la mia Day va bene e frena bene,a patto di tirare la leva freno una sola volta,
mi spiego meglio,se freno normalmente tutto ok,se per qualsiasi motivo,
tipo una buca o un ostacolo improvviso tiro la leva freno una seconda volta,
questa arretra si è no di 5mm,con minore potenza frenante,e con una sensibilità alla leva pessima...
oltretutto oltre al pessimo feeling restituisce pulsazioni tipiche dell'intervento ABS anche con pressione minima...

quindi se freno una volta tutto ok e tutto normale,se dò due pinzate in successione
la leva si indurisce,la frenata fà pena è sembra intervenire,senza motivo apparente l'ABS..

Per io conce tutto nella norma,mi dice che tutte le Triumph dotate di ABS si comportano così,di merda aggiungo io...
Qualcuno con moto(Triumph) dotata di ABS che può confermare o smentire quanto mi è stato detto?

mi capita rarissimamente la doppia pinzata in sequenza,di solito per emergene...è questo difetto mi
sembra parecchio pericoloso...
io la prima volta che mi è successo non sono finito sul guard rail per pochissimo.....:wacko:

ho spurgato e tutto ma il problema rimane
spero vivamente che non confermerete la normalità di questo comportamento...

willibiker
31/07/2017, 06:58
Ciao Daytonato.
Presumo che tu abbia un modello 2013.
Io ho una R 2013 e la leva la puoi tirare anche 10 volte consecutivamente che la moto frena sempre perfettamente. ( pastiglie Carbone Lorraine XbK-5 )
Tutte le riviste del settore come superbike hanno sempre elogiato l'impianto frenante della Daytona e hanno definito l'ABS ( della R ) come uno dei piu' a punto nel settore super sportive anche in modalita' race.
Secondo me il tuo conce ha sparato una grande caz..a.:oook:

sagyttar
31/07/2017, 15:22
Il problema potrebbe derivare dal fatto che hai spurgato di tua iniziativa l'impianto frenante.
Visto che è dotato di sistema ABS, forse hai fatto qualche errore o non hai seguito l'esatta procedura per un tale tipo di impianto frenante, notevolmente più complesso di un banale impianto tradizionale

DAYTONATO
01/08/2017, 08:56
Ciao Daytonato.
Presumo che tu abbia un modello 2013.
Io ho una R 2013 e la leva la puoi tirare anche 10 volte consecutivamente che la moto frena sempre perfettamente. ( pastiglie Carbone Lorraine XbK-5 )
Tutte le riviste del settore come superbike hanno sempre elogiato l'impianto frenante della Daytona e hanno definito l'ABS ( della R ) come uno dei piu' a punto nel settore super sportive anche in modalita' race.
Secondo me il tuo conce ha sparato una grande caz..a.:oook:

Sì è una R 2014,e monto anche io le carbone lorraine
ha sempre frenato benissimo,infatti la risposta del conce è sembrata anche a me una cavolata...

Il problema potrebbe derivare dal fatto che hai spurgato di tua iniziativa l'impianto frenante.
Visto che è dotato di sistema ABS, forse hai fatto qualche errore o non hai seguito l'esatta procedura per un tale tipo di impianto frenante, notevolmente più complesso di un banale impianto tradizionale

Si ho cambiato e spurgato,un paio di mesi fà,e l'altro giorno dopo aver avuto il "problema",solo spurgo pinze e pompa,
monto anche le valvoline stahlbus,in teoria solo spurgando non dovrei aver problemi,
se si fa il cambio olio serve per forza la diagnosi o il dealer tool,per lo spurgo si può fare a meno
so di altri ragazzi qui sul forum che hanno spurgato o cambiato l'olio usando il dealer tool e non hanno riscontrato problemi
però a questo punto può taranquillamente essere che ho sbagliato io qualcosa..
Provo a passare in conce e fare cambio olio con annesso utilizzo della diagnosi e vediamo se cambia qualcosa

Però mi sembra di capire che questa reazione della leva freno e impianto tutto non è per nulla normale,
a differenza di quanto detto dal conce...
Le vostre moto non hanno questa reazione giusto?
quanto ci si può fidare a far fare il lavoro a uno che mi dice che il mio problema è normale su moto con Abs?
Io già di base so come lavorano in genere i conce e per questo mi fino quasi zero di loro...
Ma a sto punto provo,altenative non ne ho...

intanto grazie mille per le risposte :oook:

fsano
01/08/2017, 10:33
ho avuto problemi col freno anteriore e ci ho messo parrecchio a uscirne, ti racconto in breve:
la leva mi dava una risposta variabile ad ogni pompata, frenava bene ma ad ogni frenata la corsa era diversa.
volevo dapprima spurgare, poi mi è stato sconsigliato di farlo da solo in quanto per l'abs serve spurgare con una pompa apposta. Ho spurgato solo localmente pinze e pompa, ma niente. allora ho dapprima cambiato pompa, niente, escluso l'abs, ancora niente. Alla fine avevo un disco storto.

In sostanza,il mio consiglio è:
se hai spurgato a mano, fallo fare da un meccanico che abbia la strumentazione adatta alle moto con ABS
fai controllare la planarità dei dischi