Visualizza Versione Completa : Montaggio Tomtom rider 410
Ciao, ho appena acquistato un tomtom rider 410 ed avrei bisogno di qualche consiglio per il montaggio, sulla parte elettrica non sono molto pratico....
come avete collegato l'alimentazione?
La presa accendisigari è alimentata anche a moto spenta o solo a quadro acceso? Se fosse alimentata solo a quadro acceso, pensavo di collegarmi lì con un paio di rubacorrente....
Ogni suggerimento è ben accetto!
Grazie!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
mototopo67
30/07/2017, 18:41
No, è sempre alimentata...prendi dalle luci di posizione anteriori (almeno io ho fatto così, sia con questa che con quella precedente)
Grazie! Il negativo dove l'hai collegato? Hai usato un rubacorrente e l'hai messo su un negativo qualsiasi o l'hai messo a massa sul telaio?
mototopo67
30/07/2017, 18:53
Ho preso sia il positivo che il negativo dai cavi che arrivano alla luce di posizione anteriore...ci arrivi smontando la cornice che è a contorno dei fanali e sfilando la lampadina di posizione
Grazie mille! Spero di non fare danni...
mototopo67
30/07/2017, 19:01
La lampada ha circa 10 cm di cavi attaccati a un connettore....usa quei 10 cm così male che vada sostituisci solo la lampada con il suo cablaggio!
Grazie del consiglio... dato che ho la moto in Triumph per il guasto dell'attuatore della frizione, proverò anche a sentire se vogliono farsi loro lo sbattimento di montarlo
Happyer71
30/07/2017, 20:52
Certo che se lo fanno lo sbattimento!!!:moneyyy:....
Ho preso sia il positivo che il negativo dai cavi che arrivano alla luce di posizione anteriore...ci arrivi smontando la cornice che è a contorno dei fanali e sfilando la lampadina di posizione
Ma ti sei collegato con dei rubacorrente o hai saldato?
la cornice è quella nera fissato con le torx?
grazie!
valeriopf
14/08/2017, 21:36
Io ho saldato e isolato con nastro auto agglomerante (mi pare si chiami così) che tiene anche con l'acqua.
Mi preme anche raccontare la mia esperienza negativa con il supporto della touratech per il tom tom rider....
Dopo circa 10mila km ha ceduto credo a causa delle sollecitazioni dovute al peso del tom tom. Io credo che a causa della flessibilità dovuta alla posizione per altro molto comoda ma un po' troppa alta del tom tom le sollecitazioni sul supporto erano troppo forti e si sono spaccati gli attacchi filettati del supporto del tom tom.
http://www.manutan.it/img/S/GRP/ST/AIG345425.jpg
Questo il nastro che dicevo
Ci tengo anche a dire che avevo scelto il supporto touratech perché non volevo compromessi. Volevo un prodotto di qualità che fosse esteticamente azzeccato. Il tutto al modico prezzo di 100 e fischia...:incaz:
Alla fine ho saldato pure io al connettore della luce di posizione...
Per il supporto sono anch'io in attesa di consegna da parte di touratech.... mi auguro che non ceda anche a me, visto quello che costa...