Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Rumore catena
Buongiorno, 
Ieri spostando la moto da spenta ho sentito un rumore provenire dalla catena simile a un ticchettio. 
Secondo voi è normale? Oggi provo a ingrassare.. Magari pulisco pure. 
La tensione della catena si misura sul cavalletto posteriore oppure va bene anche sul cavalletto laterale? 
Ultima cosa potete verificare se sentite lo stesso rumore? Prima mi sembrava che non lo facesse
Avrai la catena lenta e "secca".
Comtrolla il gioco della catena con la moto sul cavalletto da officina, o su quello centrale se presente.
Mi raccomando di verificarlo in più punti, perché potrebbero esserci delle zone dove la catena è più tesa, e altre dov'è più lasca.
Il gioco corretto lo si ottiene regolando la catena (al gioco minimo) nel punto più teso (così non si allenta troppo quando arriva in quello più lasco).
:w00t:
Fastandfreddy
31/07/2017, 14:04
E ....direi che prima di ingrassarla è gioco pulirla molto bene con prodotti detergenti ma a basso contenuto di diluenti.
Il petrolio bianco è ok ma va poi lavato via  bene  e poi si lubrifica.
Lubrificare la catena senza pulirla non è cosa buonissima.
Come lavarsi il sedere e mettere le mutande sporche!!!
Come si lava via il petrolio bianco?
E ....direi che prima di ingrassarla è gioco pulirla molto bene con prodotti detergenti ma a basso contenuto di diluenti.
Il petrolio bianco è ok ma va poi lavato via  bene  e poi si lubrifica.
Lubrificare la catena senza pulirla non è cosa buonissima.
Come lavarsi il sedere e mettere le mutande sporche!!!
io lo faccio sempre quando faccio la cacca.....
soffiala con il compressore
PietroDG
15/08/2017, 22:05
Anche la mia lo fa! A fine agosto devo far cambiare le gomme ed approfitto per chiederlo al meccanico!
pennello da pochi euro e spalmo il petrolio bianco sulla catena,e dopo pochi secondi compressore e straccio pulisco bene la catena...;)