PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per giovane centauro

ilcoro
26/06/2007, 21:05
(giovane per tempistiche, non per età...)

buonasera a tutti.
:)
domanda: chi, su questo forum, si sente così competente, temprato, resistente e mordace da raccogliere la sfida e criticare costruttivamente la lista della spesa che un fresco possessore di una bonnie black (per lui, prima moto seria dopo tante mezze misure), ha tirato giù dopo aver spulciato qua e la in questo forum, in vari altri siti, ecc.?
venghino, cari triumphisti, venghino: qui si parlerà di:
accessori
abbigliamento
luoghi (per ora, solo di reperimento dei suddetti)

dettagli: come si sarà letto/capito, avrò da sabato prossimo una bonneville all black (finalmente). desidero accessoriarla il giusto e, in ordine di importanza, ho deciso questi acquisti:
0. CATENA + BLOSTER + WEBCAM + GUARDIANO ECC... :ph34r:
1. borse laterali originali triumph, in cuoio (quelle da 12 litri con cinghie)
2. borsa da serbatoio originale triumph
3. cavalletto centrale
4. tappo con chiave
5. maniglione posteriore
commenti? qualche possessore di analoghi accessori vuole commentare?
intanto, commento io: sì, lo so, il maniglione dovrebbe stare più in alto, in lista, però, ragazzi, ma quanto diavolo costa?! da paura! conto di farmi stringere al torace, per la sicurezza di chi viene con me... e se qualche aspirante passeggero non se la sentisse (di stringermi), beh... che scenda... :wink_:
eppoi devo partire e le borse mi servono... :mad:

poi, devo anche vestirmi. e qui, lo ammetto, temo di aver "sbulaccato". aspetto che qualcuno mi dia dello stupido. :rolleyes:
ecco quindi la lista per coprirmi (anche in questo caso, in ordine di priorità. almeno secondo me):
1. casco: ARAI CHASER FROST BLACK (trovato a 365 eu. forse!) opp. ARAI CONDOR Metallic Black (che costa pure meno. ehi, il CORSAIR NON posso permettermelo, ok?)
foto su goole (http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&gbv=2&q=ARAI+CHASER+FROST+BLACK&btnG=Cerca+immagini)
2. giubbotto: ALPINESTARS TX-1 NERO (pelle, 300 eu se ricordo bene)
foto su goole (http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&gbv=2&q=ALPINESTARS+TX-1+NERO&btnG=Cerca+immagini)
3. guanti: ALPINESTARS IN PELLE SP-S (60 eu se r.b.)
foto su goole (http://images.google.it/images?svnum=10&hl=it&gbv=2&q=ALPINESTARS+IN+PELLE+SP-S&btnG=Cerca+immagini)
4. giacca: ALPINESTARS T-FLAT TRACK NERO (150 eu se r.b., come ricambio)
5. pantaloni: ALPINESTARS ST-5 DRYSTAR (lo so, esagerati, vero?)
6. stivali: ALPINESTARS ROAM WATERPROOF (boh?)
7. tuta pioggia: ALPINESTARS EL NINO (per la sicurezza quotidiana)
:wub:

domande dirette:
scelto bene? tutto alpinestars, ma mi pare sia il meglio come compromesso qualità/prezzo, se ho capito bene leggendo qua e là.
un amico mi sconsiglia la giubba di pelle ("troppo pesante, scendi che sei morto"). ha ragione? (considerate che i canguri mi stan simpatici. da vivi, dico... ehm...)
eppoi, la domanda fondamentale: dove comprare? ho trovato molte offerte, su web, ma non comprerei mai senza prima indossare. per cui, per lo meno, dovrei trovare un negozio fornito per farmi un'idea delle taglie. o, meglio, un outlet dalle mie parti. le quali, essendo genova e dintorni, sono terribilmente provinciali... :dry:
...
...
urka, quanto ho scritto!
chiudo, chiudo!
grazie in anticipo per ogni consiglio e/o sculacciata!

saravà!
icr

Muttley
26/06/2007, 21:19
Sul vestiario unico consiglio che ti posso dire e' di provarne piu' di uno e di piu' marche sia per caschi che per abbigliamento vero e proprio... non e' detto che nell'Arai tu ci stia comodo come non e' detto che Alpinestar sia la miglior qualita' prezzo. Vai in un negozio ben fornito e prova e riprova e prendi quello che meglio ti senti addosso :wink_:

MICHELET100
27/06/2007, 10:49
Le borse originali triumph in pelle sono cariche ma hanno pochissima funzionalità perchè non si chiudono a chiave e la bocca da dove dovresti far entrare la roba no c'entra niente.
La maniglia non credo serva perchè con la sella della bonnie il passeggero è attaccato a te e ti cinge naturalmente con le braccia
Casco x-lite 601 (costa il giusto ha una buonissima qualità)
Abbigliamento: prendi in considerazione anche quello triumph perchè come prezzi e/o qualità è allineata hai prodotti che vorresti prendere
Preendi sicuramente il tappo con la chiave perchè è una tranquillità irrinunciabile

Acidgreen
27/06/2007, 19:25
Ma sei pagato da Alpinestars?
Bonnie Black= giubbotto VANSON CSR2 Black. Nero, essenziale, stupendo, eterno (costa un occhio ma ne vale la pena).
Complimenti per la moto.

ilcoro
28/06/2007, 20:20
Sul vestiario unico consiglio che ti posso dire e' di provarne piu' di uno e di piu' marche sia per caschi che per abbigliamento vero e proprio... non e' detto che nell'Arai tu ci stia comodo come non e' detto che Alpinestar sia la miglior qualita' prezzo. Vai in un negozio ben fornito e prova e riprova e prendi quello che meglio ti senti addosso :wink_:

grazie delle dritte.
:-)
riportano equilibrio nella capacità di scelta.
;-)

Le borse originali triumph in pelle sono cariche ma hanno pochissima funzionalità perchè non si chiudono a chiave e la bocca da dove dovresti far entrare la roba no c'entra niente.
La maniglia non credo serva perchè con la sella della bonnie il passeggero è attaccato a te e ti cinge naturalmente con le braccia
Casco x-lite 601 (costa il giusto ha una buonissima qualità)
Abbigliamento: prendi in considerazione anche quello triumph perchè come prezzi e/o qualità è allineata hai prodotti che vorresti prendere
Preendi sicuramente il tappo con la chiave perchè è una tranquillità irrinunciabile

uhm, interessante la "recensione" delle borse. era un dubbio che era venuto anche a me. ero in effetti più spinto dalla loro eleganza, che dalla dimostrata efficienza. :rolleyes:
sulla maniglia, vedo che la pensi come me e mi sento più tranquillo. :wink_:
sul casco, devo dire che uno dei papabili era l'XLITE X-801R e vedo che tu consigli il 601 e siamo lì. ora non ricordo perché poi l'avessi scartato (la lista l'ho fatta 8 mesi fa, qualche giorno dopo che un ragazzino con l'auto di papà mi è passato sopra la moto, mentre, per inciso, sulla moto ci stavo io...). forse per il colore, forse per l'incertezza di trovarlo, boh? vedrò di tenerne conto, però. :dry:
sull'abbigliamento originale, non sei il primo che me lo suggerisce. chissà perché, pensavo il contrario, sull'economicità (di solito il griffato costa di più). darò un'occhiata dal rivenditore, sabato. :wink_:

grazie anche a te delle dritte!
:-)

Ma sei pagato da Alpinestars?
Bonnie Black= giubbotto VANSON CSR2 Black. Nero, essenziale, stupendo, eterno (costa un occhio ma ne vale la pena).
Complimenti per la moto.

(ehehe... sembra, vero? GIURO, non è così! ad un certo punto ho anche smesso di mettere i prezzi, perché mi sembrava uno spot!) :biggrin3:

sul giubbotto: ma si trova facilmente? io ad agosto devo partire... :wub:

e... grazie dei complimenti... vedrai le foto... ma esiste moto più bella?! no, dài... impossibile... :rolleyes:

ciao a tutti!
icr