Accedi

Visualizza Versione Completa : Street Twin cambio sella

sta61
31/07/2017, 17:14
Salve a tutti vorrei cambiare la sella di serie con quella originale marrone,qualcuno di sa dirmi se è comoda come quella di serie visto il basso spessore?236291

poz
11/08/2017, 17:24
Salve a tutti vorrei cambiare la sella di serie con quella originale marrone,qualcuno di sa dirmi se è comoda come quella di serie visto il basso spessore?236291

Io l'ho appena montata, domani faccio un giro e ti dico.

maumau65
11/08/2017, 18:43
Provata.
È Meno comoda.
Poi ognuno ha le chiappe tarate diversamente :dubbio:

XFer
11/08/2017, 20:53
Se riesce ad essere meno comoda di quella di serie della Street Twin, dovrebbe essere vietata dalla legge! :cry:

McFly01
11/08/2017, 21:09
Io ho la Slim nera e a mio parere è più comoda di quella di serie in quanto meno infossata. anche le gambe e la schiena assumono una posizione più naturale.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Cristian84
12/08/2017, 10:42
Ciao! La monto io e mi ci trovo abbastanza bene..

XFer
12/08/2017, 11:48
Qualcuno può fare un paragone con la sella di serie su percorsi tipo un'ora e più?
Io quella di serie la trovo tremenda dopo un'oretta e mezza... diventa uno strumento di tortura, sto pensando di farla imbottire (perché la forma mi piace così e non vorrei cambiarla).

Dedox
13/08/2017, 19:40
Come già detto più volte consiglio di montare la sella comfort della T120 come ho fatto io sulla mia Street twin e tutto si risolve magicamente

XFer
13/08/2017, 21:02
L'ho provata, ma sinceramente non mi piace proprio. Forma a parte, non copre bene il telaio all'altezza dei fianchetti (parere personale, i gusti sono gusti).

infoasci
14/08/2017, 16:06
Se può interessare, sulla Street Twin ho montato la sella "special" originale Triumph e, nonostante una gita gita di 300 km. solo curve su e giù per l'Appennino Emiliano non ho patito particolari dolori al fondo schiena.
A mio parere non è comodissima, ma in compenso non indolenzisce sulle lunghe distanze.

XFer
15/08/2017, 11:16
Puoi postare una foto di questa sella? O è la stessa che ha postato sta61 qui all'inizio?

infoasci
15/08/2017, 13:28
Puoi postare una foto di questa sella? O è la stessa che ha postato sta61 qui all'inizio?

La sella che ho montato è esattamente quella della foto postata da sta61, la mia è nera ma non cambia nulla.
Ripeto, può sembrare scomoda ma non stanca, nemmeno dopo 300 km. di passi appenninici in una sola giornata.

XFer
15/08/2017, 16:27
Mi puoi spiegare meglio in che senso può sembrare scomoda? Come forma?

infoasci
16/08/2017, 08:21
Mi puoi spiegare meglio in che senso può sembrare scomoda? Come forma?
Ad esempio, maumau65 (post n. 3) la trova scomoda e, come forma, non è altro che una panca un po' imbottita, non dà nessuna particolare sensazione di confort o di morbidezza.
Però non indolenzisce sulle lunghe percorrenze, non mi è mai capitato di aver voglia di guidare in piedi sulle pedane, tanto per capirci.

albertospa
09/10/2017, 16:18
Se può interessare, sulla Street Twin ho montato la sella "special" originale Triumph...

Mi interesserebbe sapere se con tale sella aumenta e quanto la distanza da terra della seduta rispetto alla sella di serie. Ho l'impressione che la special sia leggermente più alta, nella parte anteriore, di quella di serie.

infoasci
09/10/2017, 16:44
Mi interesserebbe sapere se con tale sella aumenta e quanto la distanza da terra della seduta rispetto alla sella di serie. Ho l'impressione che la special sia leggermente più alta, nella parte anteriore, di quella di serie.
Sicuramente aumenta un pochino la distanza da terra, a occhio un centimetro e mezzo, poco più, poco meno.
Ovviamente il risultato è il busto un po' più piegato in avanti e una sensazione di essere meno seduti per terra, rispetto all'originale.
Come detto in precedenza, complessivamente mi trovo meglio con la "special", mai venuta la voglia di rimontare quella di serie.

albertospa
10/10/2017, 08:22
Grazie, era quello che speravo.

maumau65
10/10/2017, 09:14
Fattonuna sbaraccata di kn al tweekend sabato
La sella comfort ha retto alla grande
Con la special dubito avrei ottenuto gli stessi risultati
Il compromesso estetico va valutato per bene se fate dei km
In settimana faccio modificare la sella comfort per ottenere il look della special (sharp) mantenendo l imbottitura della mia comfort
E così mi gioco il jolly!