PDA

Visualizza Versione Completa : Verifica copertura assicurativa RCA



marmass
01/08/2017, 07:30
Non lo sapevo e lo segnalo: se ci si registra al Portale dell'Automobilista del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è possibile in tempo reale verificare se un autoveicolo è coperto da assicurazione e con quale Compagnia, indicando il numero di targa. Nel malaugurato caso di incidente è un servizio utile

messi@
01/08/2017, 07:37
Non lo sapevo e lo segnalo: se ci si registra al Portale dell'Automobilista del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è possibile in tempo reale verificare se un autoveicolo è coperto da assicurazione e con quale Compagnia, indicando il numero di targa. Nel malaugurato caso di incidente è un servizio utile
il portale è comodissimo anche perchè ti manda i reminder per la patente, bollo etc....

ermaury
01/08/2017, 08:23
Non lo sapevo e lo segnalo: se ci si registra al Portale dell'Automobilista del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è possibile in tempo reale verificare se un autoveicolo è coperto da assicurazione e con quale Compagnia, indicando il numero di targa. Nel malaugurato caso di incidente è un servizio utile

Si esiste da anni....ci sono anche varie app da mettere sul telefonino per verificarla immediatamente ma sono al limite della privay mentre il Portale è sicuramente più valido

TRUSTon
01/08/2017, 13:35
Basta una app qualsiasi sul telefono e sai anche bollo numero di telaio ecc ecc

Lo scrofo
03/08/2017, 08:28
il portale è comodissimo anche perchè ti manda i reminder per la patente, bollo etc....

Il bollo no, revisione e patenti si.

messi@
03/08/2017, 08:31
Il bollo no, revisione e patenti si.
ah ok ricordavo male....:oook:

Lo scrofo
03/08/2017, 08:32
Sarebbe proprio comodo, ma ho l'app da almeno 2 anni installata sul telefono e non ho ricevuto alcuna notifica ...

Oltretutto hai anche lo stato della tua patente, punti ed eventuali procedure in carico ....

Marco Manila
04/08/2017, 07:46
Non lo sapevo e lo segnalo: se ci si registra al Portale dell'Automobilista del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti è possibile in tempo reale verificare se un autoveicolo è coperto da assicurazione e con quale Compagnia, indicando il numero di targa. Nel malaugurato caso di incidente è un servizio utile


Basta una app qualsiasi sul telefono e sai anche bollo numero di telaio ecc ecc

Confermo, io per esempio uso parecchio Prezzi Benzina (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.vernazza.androidfuel&hl=it) e anche in quella è prevista la verifica della copertura RCA tramite inserimento del numero di targa. ;)

marmass
04/08/2017, 12:22
Ecchecaspita! Lo sapevate tutti e non mi avete detto nulla...:biggrin3: