PDA

Visualizza Versione Completa : CASCHI LEGATI? BORSA SERBATOIO?

Skilly82
01/08/2017, 15:41
Ciao a tutti,

in vista del prossimo tour Austriaco, chiedo il Vostro parere.

Parto con valigie laterali 33l a testa (Io + zavorrina)
Valigia 52l posteriori e...

- RIEMPIO IL TREKKER 52 litri con antipioggia, felpe senza mettere BORSA SERBATOIO e quando mi fermo LEGO I CASCHI ALLA MOTO

o

- metto antipioggia in BORSA SERBATOIO e lascio spazio nel Trekker 52 litri per I CASCHI quando mi fermo?

Lascio la borsa serbatoio attaccata o me la devo sempre portare dietro? Dicono che in Austria nessuno tocca niente ma... ?

Che dite?

Serpico89
01/08/2017, 15:57
io ho una catena dedicata, che porto sempre nel bauletto, proprio per legare i due caschi integrali. Li poggio entrambi sulla sella e la faccio passare dentro i caschi e nel telaio (mettendo i caschi in apposita sacca, e busta se ritengo possa fare qualche goccia).

Secondo me questa soluzione è già di base più sicura di lasciarli nel baule (credo sia più difficile rompere la catena che il bauletto) e in secondo luogo più efficiente perché salva molto spazio (bisogna solo portarsi la catena).

L'altra soluzione magari è leggermente più comoda, volendoci meno a mettere i caschi dentro al bauletto senza starli a legare, ma per come sono fatto io preferisco sempre la soluzione che mi fa allontanare dalla moto il più tranquillo possibile. E' vero che in Austria la borsa da serbatoio neanche te la guarderanno, ma in Italia Tranquillo non è finito bene...

Io visti i pochi lati negativi, adotterei la prima soluzione, ma è un opinione puramente personale

ibis
01/08/2017, 17:46
Faccio la stessa cosa anche io. E se minaccia pioggia li metto in un bel sacco nero della spazzatura che ho sempre con me. Mi ha salvato più di una volta.

il Volpino
01/08/2017, 17:47
Adotto lo stesso sistema anche io
Catenazza per i caschi e niente borsa da serbatoio (se riesco a farci stare tutto nel baule e nelle laterali)

gixxxer
01/08/2017, 21:58
Io 400 euro di casco me lo porto dietro.

Skilly82
02/08/2017, 08:05
Ben. Ho capito! Rispolvero la mia vecchia catena delle biciclette! :) Se mi rubano i caschi sui passi alpini Austriaci mentre faccio 4 passi rapidi, beh, vuol dire che il mondo sta andando verso la rovina... :piango_a_dirotto:

pagh85
02/08/2017, 09:06
Anch'io me lo porto dietro o al massimo lo lego con una catena alla moto. Ma la borsa da serbatoio ce l'ho sempre in ogni caso!

leon1775
02/08/2017, 09:35
non avendo il bauletto, io i caschi di solito li attacco con un cavetto di quelli estensibili e lucchetto a combinazione, non sarà il massimo dele sicurezza, ma se ti vogliono rubare qualcosa...non li ferma niente e nessuno...almeno a Bari

ho visto ragazzini 10/12enni andare in giro con delle tronchesi lunghe un metro sotto la giacca jeans ed infilata nei pantaloni che con una velocità impressionante tagliavano le catene delle biciclette e portavano via la refurtiva...e Lupin III muto

Skilly82
02/08/2017, 10:40
non avendo il bauletto, io i caschi di solito li attacco con un cavetto di quelli estensibili e lucchetto a combinazione, non sarà il massimo dele sicurezza, ma se ti vogliono rubare qualcosa...non li ferma niente e nessuno...almeno a Bari

ho visto ragazzini 10/12enni andare in giro con delle tronchesi lunghe un metro sotto la giacca jeans ed infilata nei pantaloni che con una velocità impressionante tagliavano le catene delle biciclette e portavano via la refurtiva...e Lupin III muto

Ragazzi... ricordate che STIAMO PARLANDO DI AUSTRIA ed al massimo SUDTIROL (Alto Adige). Non di Bari, Roma, Milano... ;)

_sabba_
02/08/2017, 13:16
Io uso un cavetto di acciaio con luchetto a combinazione per i caschi
In Austria io lascio tranquillamente la borsa attaccata al serbatoio.
Vai tranquillo, là nessuno ti ciula la tua roba.

:oook: