Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Cupolino street triple 2017
Thundercat
02/08/2017, 15:36
Che ne pensate lo avete visto ? Lo scelto tra gli accessori senza vederlo Mi chiedevo se magari qualcuno lo avesse già visto montato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giorgiom
02/08/2017, 15:48
Montato. Costa poco. Non semplicissimo da montare ma con un minimo di manualità si fa (mi è finita una vite nell'airbox e mezz'ora X trovarla....). Minima protezione ma utile se magari si viaggia al mattino presto quando l'aria fredda di montagna può dare fastidio, a patto di sdraiarsi su serbatoio
free6683
03/08/2017, 11:33
Che ne pensate lo avete visto ? Lo scelto tra gli accessori senza vederlo Mi chiedevo se magari qualcuno lo avesse già visto montato
ho visto le foto su uno dei post "impressioni street 765".. se non ricorddo male il secondo o il terzo.. parti dall'ultima pagina e torna indietro..
Thundercat
03/08/2017, 15:34
ho visto le foto su uno dei post "impressioni street 765".. se non ricorddo male il secondo o il terzo.. parti dall'ultima pagina e torna indietro..
Grazie
Thundercat
04/08/2017, 18:57
Eccolo !!! Mi
Piace !!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170804/368cd7f68d8f01eaeac65bce4d6a279f.jpg
Daniel1991
04/08/2017, 19:20
Ecco il mio montato!!
236503
gaddabello
05/08/2017, 22:11
E' difficile da montare??
Lo voglio mettere anche io
Sulla mia rs in arrivò ... dove si ordina ?
dariovti
05/08/2017, 22:38
E' difficile da montare??
Lo voglio mettere anche io
Sulla mia rs in arrivò ... dove si ordina ?
Accessorio originale
Inviato utilizzando Tapatalk
Enrico61x
08/10/2017, 22:36
Ma bisogna bucare l'originale?
Greyhound
09/10/2017, 09:23
Se non ricordo male ho letto che per montarlo serve un apposito supporto venduto separatamente..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Daniel1991
09/10/2017, 18:12
Monta tranquillamente senza modificare niente! :oook:
Greyhound
12/10/2017, 11:42
Raga ma c'è solo un cupolino originale? Ricordo di averne visto anche uno più piccolo ma non lo trovo più..
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cupolino della Puig, che ne pensate?
.239433239435239436
Anche io sono indeciso se e quale mettere..
Cupolino della Puig, che ne pensate?
.239433239435239436
Anche io sono indeciso se e quale mettere..
Oh my god!meglio un bauletto a sto punto!
Fastandfreddy
19/10/2017, 16:54
Chiedo a voi ... ma la presa d'aria al centro del flyscreen della 765 Rs vi piace o no?
Per voi era meglio la linea pulita di prima vecchio modello, o meglio con la presa d'aria che da un tocco aggressiv?
Chiedo a voi ... ma la presa d'aria al centro del flyscreen della 765 Rs vi piace o no?
Per voi era meglio la linea pulita di prima vecchio modello, o meglio con la presa d'aria che da un tocco aggressiv?A me piace.
Ma questo Puig proprio no...
Lamps
L’originale è più bello ma in termini di confort ha un effetto minimo, sposta l’aria dalla pancia al petto, quindi se fai autostrada la media che riesci a tenere con il busto eretto é molto simile all’asseto originale.
Puig è accettabile dal punto di vista estetico ma fa il suo mestiere seriamente, devia l’aria sul casco e consente di tenere medie sui 180 km/h. Si monta smonta con 2 viti e protegge la vernice dell’unghia originale.
Aggiungo una considerazione, la 765 è una moto esteticamente bellissima ma questo aspetto non deve diventare un limite nell’utilizzo! Se montando il capolino riesco a gustarmi di più un giro di 500/600 km di cui minimo un terzo sono autostrada sono disponibile ad accettare un compromesso estetico !
PS Noi abitanti della PV di MI non abbiamo curve decenti dietro l’angolo e quindi ci va concessa una “licenza d’uso speciale”
L’originale è più bello ma in termini di confort ha un effetto minimo, sposta l’aria dalla pancia al petto, quindi se fai autostrada la media che riesci a tenere con il busto eretto é molto simile all’asseto originale.
Puig è accettabile dal punto di vista estetico ma fa il suo mestiere seriamente, devia l’aria sul casco e consente di tenere medie sui 180 km/h. Si monta smonta con 2 viti e protegge la vernice dell’unghia originale.
Aggiungo una considerazione, la 765 è una moto esteticamente bellissima ma questo aspetto non deve diventare un limite nell’utilizzo! Se montando il capolino riesco a gustarmi di più un giro di 500/600 km di cui minimo un terzo sono autostrada sono disponibile ad accettare un compromesso estetico !
PS Noi abitanti della PV di MI non abbiamo curve decenti dietro l’angolo e quindi ci va concessa una “licenza d’uso speciale”
posso darti ragione,ma da quando sono passato al vestiario in pelle al 100% a me l'aria non da fastidio come quando usano abbigliamento in cordura...quel cupolino è un calcio nei maroni a luce spenta! ;)
Per voi era meglio la linea pulita di prima vecchio modello, o meglio con la presa d'aria che da un tocco aggressiv?
presa d'aria 10 a zero,e trovo anche più sexy il nuovo cupolino...
posso darti ragione,ma da quando sono passato al vestiario in pelle al 100% a me l'aria non da fastidio come quando usano abbigliamento in cordura
Certo che si ! L'abbigliamento in pelle in certe situazioni può essere poco agevole, ma in quanto a resistenza all'aria è imbattibile. E non sono per quello...
Lamps
danybiggim
29/03/2019, 16:38
Ciao!ma che marca è questo cupolino?
Prezzo?
personalmente ritengo la vecchia street senza unghia e senza cupolino un pò più personale. La presa d'aria e l'unghia sono più racing, ma assomigliano molto ai sistemi "aereointake" delle SS. Roba già vista.
danybiggim
01/04/2019, 16:58
255177 ma è questo qui???
255188 è questo qui???
255177 ma è questo qui???
255188 è questo qui???
Qualcuno sa se effettivamente questo cipollino possa montare sul modello 765? A me dalla foto non sembra come quello originale
dariovti
23/08/2019, 12:49
Qualcuno sa se effettivamente questo cipollino possa montare sul modello 765? A me dalla foto non sembra come quello originale
Si è quello originale, è lo stesso per Street 765 e speed dal 2016.
Inviato utilizzando Tapatalk
Adoro la presa dinamica nella nuova street, la rende più aggressiva. In merito al cupolino Puig, merità solo per il fatto che protegge il cupolino originale, però esteticamente non si può assolutamente vedere :sick:
Ovvio che se macino molta autostrada, il cupolino è quasi d'obbligo... ma così orribile proprio no, piuttosto mi monto il parabrezza del "Ciao".
Il Puig sarà anche utile ed efficace... ma è veramente orrendo !
Lamps
Gian.Fro
30/08/2019, 11:06
Il modello di Powerbronze ha un design molto simile all'originale solo più esteso....
259008
ed è disponibile sia fumè scuro che trasparente...
Firehawk
01/03/2020, 09:50
Ciao a tutti,
riesumo questo thread perchè sono in cerca di un cupolino per la mia 765 R che sia un buon compromesso tra funzionalità ed estetica. Andando sul sito della puig (di cui era stato mostrato un cupolino non proprio apprezzatissimo nelle pagine precedenti del thread), ho trovato questo: https://puig.tv/en/tuning-motos/windshields-specific-for-non-round-headlights/naked-new-generation-sport?bike=23907
(https://puig.tv/en/tuning-motos/windshields-specific-for-non-round-headlights/naked-new-generation-sport?bike=23907)
E' disponibile in vari gradi di trasparenza e non mi sembra neanche brutto a livello estetico. Nonostante in foto ci sia una speed, è dato come compatibile anche con la Street 765 2017-19.
263191
C'è anche allegato un test aerodinamico dove sembra che faccia un discreto lavoro:
263192
Ora la prima cosa che vorrei capire con voi è se vi sembra lo stesso modello delle foto postate precedentemente nel thread (street rs grigia con cupolino totalmente trasparente):biggrin3:. Dalla foto del sito questo sembra integrarsi bene con la moto e per me, avendola nera, prenderlo o fumè scuro o nero sarebbe perfetto.
Che ne pensate?
Ora la prima cosa che vorrei capire con voi è se vi sembra lo stesso modello delle foto postate precedentemente nel thread (street rs grigia con cupolino totalmente trasparente):biggrin3:. Dalla foto del sito questo sembra integrarsi bene con la moto e per me, avendola nera, prenderlo o fumè scuro o nero sarebbe perfetto.
Che ne pensate?
Si, direi che è lo stesso modello. Personalmente lo trovo un pugno in un occhio, rovina totalmente la linea della moto.
Si, direi che è lo stesso modello. Personalmente lo trovo un pugno in un occhio, rovina totalmente la linea della moto.
Che ne dici allora di questo: https://www.laminarlip.com/streettriple.php :w00t:
Forse l'unico che ho visto io finora di decente è questo: https://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_765_Street-Triple-RS_2017/Marca_Powerbronze/430-U232_Cupolino-naked-intercambiabile-all-originale-TRIUMPH-Street-Triple-765-RS-1050-Speed-Triple ma mi sembra un po' minimal ad costo esagerato.
Tutti orrendi... utili senza dubbio, ma orrendi.
Il Puig ha di bello che una volta montate le staffe si può mettere e togliere con 4 viti quindi è facile metterlo e toglierlo al bisogno.
Comunque guardando i dati aerodinamici servono a pochino, giusto un po' meno pressione sul busto mentre spalle e casco cambia quasi nulla.
Lamps
Direi che il Powerbronze è il più guardabile, segue la linea di quello Triumph però più alto.
Comunque non aspettarti dei miracoli, a meno che non prendi roba tipo il primo link :)
Firehawk
02/03/2020, 07:44
Se fosse lo stesso sono d'accordo, a me sembra leggermente diverso (più inclinato e la forma vicino agli attacchi è diversa) poi sul sito lo chiamano "new generation" quindi ho pensato potesse essere effettivamente un pochino meglio di quello nelle foto precedenti:biggrin3:. Resta di fatto che su una naked non si troverà mai un cupolino funzionale che sia anche esteticamente bello, purtroppo ci si deve sempre adeguare in funzione dello scopo per cui uno lo monta.
Forse l'unico che ho visto io finora di decente è questo: https://motorbikecomponents.it/Moto/...0-Speed-Triple (https://motorbikecomponents.it/Moto/TRIUMPH_765_Street-Triple-RS_2017/Marca_Powerbronze/430-U232_Cupolino-naked-intercambiabile-all-originale-TRIUMPH-Street-Triple-765-RS-1050-Speed-Triple) ma mi sembra un po' minimal ad costo esagerato.
Esatto tutta estetica (oltretutto la piega in quel modo non mi fa impazzire) e quasi zero funzionalità come l'originale.
Tutti orrendi... utili senza dubbio, ma orrendi.
Il Puig ha di bello che una volta montate le staffe si può mettere e togliere con 4 viti quindi è facile metterlo e toglierlo al bisogno.
Comunque guardando i dati aerodinamici servono a pochino, giusto un po' meno pressione sul busto mentre spalle e casco cambia quasi nulla.
Lamps
Ti dirò che invece che considerando il test fatto con posizione di guida eretta, per me significa che qualcosina anche a livello di spalle e testa toglierebbe a livello di pressione dell'aria, perchè comunque tendo a guidare sempre un po' più caricato