PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton 1200 Thruxton 1200r: scalda molto?

mc guinnes
02/08/2017, 16:43
Ciao a tutti,per i possessori di thruxton1200r,scalda molto per un uso di tranquille passeggiate?Come comodita' come siamo messi,e' vivibile?

Hannibal
02/08/2017, 19:24
Ma purtroppo non è esattamente il periodo giusto per valutare quanto scaldi..., scalda si come tutte le raffreddate ad acqua.

Pero' in questi giorni non capisci piu' da dove venga il caldo..., se da sopra o da sotto...,
meglio la macchina sopra i 32 °C :biggrin3:

Per passeggiate non lunghissime (100-200 km) va benissimo.
Dipende anche da che moto provieni, da come sei abituato.

ramarro
02/08/2017, 21:36
Ciao a tutti,per i possessori di thruxton1200r,scalda molto per un uso di tranquille passeggiate?Come comodita' come siamo messi,e' vivibile?

Dipende da quanto traffico incontri, il maggiore calore arriva dal cat e dalla ventola che convoglia l'aria sulla gamba dx, non ho mai avuto una moto che scaldasse così tanto! Con calzoni lunghi comunque nulla di invivibile...
Per la comodità... io la trovo comoda, sono dei falsi semimanubri, mettono in scarico la schiena e non gravano troppo sui polsi, anche la sella è comoda.
Poi vabbè per la thrx tutto passa in secondo piano!

NdrLcs
02/08/2017, 21:58
Scaldare scalda, Comoda non è comodissima ma se la provi anche solo 5 min. te ne innamori e come succede agli innamorati i difetti non si vedono

carmex
03/08/2017, 07:23
scalda, scalda....ma chi se ne frega!

R0GER
03/08/2017, 13:28
Anche i cancelli raffreddati ad aria scaldano...

Maciste
03/08/2017, 13:36
Anche i cancelli raffreddati ad aria scaldano...

Se provi la Thruxton 1200 la parola motore che scalda, acquista un nuovo significato se sei abituato alle AIR COOLED :w00t:

NdrLcs
03/08/2017, 16:22
È Sensibile la differenza di calore tra bonny 865 e thrux 1200

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mc guinnes
03/08/2017, 17:59
Grazie a tutti....resta solo che provarla solo che di r non ne ho ancora vista nemmeno una qui a torino,L'altro giorno sono andato a vedere in concessionaria e aveve solo la base(che e' cmq molto bella)

Hannibal
03/08/2017, 18:27
E' vero anche la base è bellissima, ma quando ho provato la R ho capito perche' tutti i test
parlavano di sorriso ...ebete quando scendi... :lingua:

Grazie a tutti....resta solo che provarla solo che di r non ne ho ancora vista nemmeno una qui a torino,L'altro giorno sono andato a vedere in concessionaria e aveve solo la base(che e' cmq molto bella)

R0GER
04/08/2017, 12:59
Se provi la Thruxton 1200 la parola motore che scalda, acquista un nuovo significato se sei abituato alle AIR COOLED :w00t:

in questi giorni è inutilizzabile quindi???
Un amico con la Tiger 800 non la può usare perchè si arroventa anche il telaio!!

SpeedAC
04/08/2017, 13:28
Con 40 gradi di aria, in questi giorni ogni moto è una fornace....prova una speed 1050 catalizzata a velocità codice, prendi fuoco!!
Ho provato la truzza R e non mi è sembrata così forno, ( quanto invidio i fortunati posssori, gran bel giocattolo) almeno rispetto alla speed .

Mostro19
04/08/2017, 14:21
Personalmente, la uso tutti i giorni, in tutte le condizioni, adesso ci sono 40 gradi e fa caldo, fa caldo anche in bici a dire la verità, nel traffico (che evito come la peste sempre) scalda come le moto a 3-4 cilindri possedute fino ad ora, è un 1200 bicilindrico che rispetta le attuali normative e non potrebbe essere altrimenti, purtroppo dovremo abituarci a moto che scaldano sempre di più.
Per attenuare il riscaldamento ho cambiato i terminali e devo dire che la ventola (che poi è quella che "spara" il calore sulle gambe) parte molto meno...

Maciste
04/08/2017, 14:33
in questi giorni è inutilizzabile quindi???
Un amico con la Tiger 800 non la può usare perchè si arroventa anche il telaio!!

E' una sensazione molto soggettiva.
Personalmente questo caldo mi disincentiva dall'uso anche della AIR COOLED :biggrin3:

ramarro
04/08/2017, 18:04
Con 40 gradi di aria, in questi giorni ogni moto è una fornace....prova una speed 1050 catalizzata a velocità codice, prendi fuoco!!
Ho provato la truzza R e non mi è sembrata così forno, ( quanto invidio i fortunati posssori, gran bel giocattolo) almeno rispetto alla speed .

Io arrivo da una 2011 con scarico basso, secondo me La thrx scalda di più, ma per via della ventola che spara l'aria rovente sulla gamba...

mc guinnes
04/08/2017, 18:51
Mi piace anche molto la ninet,secondo voi per un uso a 360 gradi e' piu' fruibile rispetto alla thruxton?

Lone wolf 48
05/08/2017, 07:59
Mi piace anche molto la ninet,secondo voi per un uso a 360 gradi e' piu' fruibile rispetto alla thruxton?
Io ho avuto la nineT, gran bella moto, un po' troppo costosa ma ottima sotto ogni punto di vista ma non è una moto a 360 gradi. Troppo piccola, troppo rigida. Sconsigliata per viaggiatori e per motociclisti di città tipo Roma, Napoli con le strade che ci ritroviamo. Per il resto uno spasso, con un motore eccezionale, 110 cv, il giusto e una maneggevolezza da curve che ti invita a tirare. Il confronto con la trux non lo posso fare, ho uno scrambler

maumau65
08/08/2017, 09:41
Io arrivo da una 2011 con scarico basso, secondo me La thrx scalda di più, ma per via della ventola che spara l'aria rovente sulla gamba...

Quoto ramarro.ed anche gli altri si..
Scalda di ventole a go go. Piu della bonnie ma forse per la maggior vicinanza delle teste.
Ho provato la r in giugno. Gran bel mezzo. Vai tranquillo. E se vorrai modificarla un filo piu touring freespirit vende kit manubrio rialzato

Maciste
08/08/2017, 09:58
Quoto ramarro.ed anche gli altri si..
Scalda di ventole a go go. Piu della bonnie ma forse per la maggior vicinanza delle teste.
Ho provato la r in giugno. Gran bel mezzo. Vai tranquillo. E se vorrai modificarla un filo piu touring freespirit vende kit manubrio rialzato

Montare un manubrio al posto dei semimanubri, per il cds è regolare?

cefy
09/08/2017, 07:15
Mi piace anche molto la ninet,secondo voi per un uso a 360 gradi e' piu' fruibile rispetto alla thruxton?La seduta del bmw è innaturale e stanca, molto meglio la thruxton e come motore fino a circa 4500giri spinge uguale...poi un poco piu il bmw...ma credimi che ne basta fino mai...e in ultimo il fascino della inglesina sotterra la tedesca...poi al solito ognuno....

NdrLcs
09/08/2017, 17:02
Io trovo molto più comoda la ninet è anche molto più agile nelle manovre.
Ma ho comprato la thux.

druido83
13/08/2017, 07:25
confermo quanto detto dagli altri....Il calore si sente eccome!!!! ma in sella rido come un bambino quando ha nelle mani la sua prima bicicletta!