Visualizza Versione Completa : Info generali borse laterali Street
Ciao a tutti,
parlando di borse laterali, su street '13 come vi trovate? Non vorrei rovinare la liena della moto con telai enormi e scomodi da smontare una volta finito il giro (non avendo in reventivo di usarle sempre)
che marca/modello consigliate?
ho visto le sw-motech e le givi 3d600 ma ragazzi che prezzi!
immagino che un uso senza telaietti sia improbabile?
ci sono soluzioni più economiche?
dariovti
04/08/2017, 12:50
Ciao a tutti,
parlando di borse laterali, su street '13 come vi trovate? Non vorrei rovinare la liena della moto con telai enormi e scomodi da smontare una volta finito il giro (non avendo in reventivo di usarle sempre)
che marca/modello consigliate?
ho visto le sw-motech e le givi 3d600 ma ragazzi che prezzi!
immagino che un uso senza telaietti sia improbabile?
ci sono soluzioni più economiche?
Givi 3d600 con telaietti givi, confort e facilità di installazione e rimozione. Costicchiano ma sono fatte bene
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170804/4efc6962fd4c13da0f0459cef2dee44b.jpg
Inviato utilizzando Tapatalk
Gigi 3d600 con telaietti givi, confort e facilità di installazione e rimozione. Costicchiano ma sono fatte bene
se non fosse per il costo di telaieti+borse sarebbero la scelta numero 1....
a pro posito ma i telaietti dietro come sono? con portatarga after vanno bene? con passeggero sono comode?
dariovti
04/08/2017, 18:05
se non fosse per il costo di telaieti+borse sarebbero la scelta numero 1....
a pro posito ma i telaietti dietro come sono? con portatarga after vanno bene? con passeggero sono comode?
I telaietti sono fatti bene, col portatarga Lightech nessun problema salvo il fatto di allentarlo per fissare il perno dei telaietti e poi riavviatarlo.
In due non so dirti in quanto vado da solo.
Ciao a tutti,
ri-uppo questo post:
mi sto intrigando sempre di più per le Sw più che altro per un fattore estetico.
ho trovato questa occasione, potrei averle così a poco più di 200.
SW-Motech Blaze Borse Laterali Set Triumph Street Triple 13-16 incl. supporto (http://www.motea.com/it/bagaglio/bisaccia/borse-laterali--supporti/sw-motech-blaze-borse-laterali-set-triumph-street-triple-13-16-incl-supporto-i4153-32089-0.htm)
il venditore è affidabile?
le borse con un utilizzo in coppia danno fastidi?
Il venditore è affidabile, sul resto non saprei dirti.
Lamps
Grazie mille
Un’altra curiosità: secondo voi è possibile acquistare solo il kit senza le borse?
Sarei curioso di sentire anche i feedback sul comfort per questo modello viaggiando con zavorrina
Ad esempio l’allaccio si riesce a farlo passare sotto la sella anziché sopra?
Ciao a tutti,
ri-uppo questo post:
mi sto intrigando sempre di più per le Sw più che altro per un fattore estetico.
ho trovato questa occasione, potrei averle così a poco più di 200.
SW-Motech Blaze Borse Laterali Set Triumph Street Triple 13-16 incl. supporto (http://www.motea.com/it/bagaglio/bisaccia/borse-laterali--supporti/sw-motech-blaze-borse-laterali-set-triumph-street-triple-13-16-incl-supporto-i4153-32089-0.htm)
il venditore è affidabile?
le borse con un utilizzo in coppia danno fastidi?
Grazie mille
Un’altra curiosità: secondo voi è possibile acquistare solo il kit senza le borse?
Sarei curioso di sentire anche i feedback sul comfort per questo modello viaggiando con zavorrina
Ad esempio l’allaccio si riesce a farlo passare sotto la sella anziché sopra?
Ciao.
Io ho le SW.
A mio avviso sono ottime, magari non saranno gigantesche e supercapienti, ma almeno la linea della moto non viene stravolta. E quando non ti servono, smonti le sole aste che servono per sorreggere le borse e praticamente la moto ritorna come prima (restano solo gli innesti di plastica montati sulle pedane del passeggero, che manco si notano).
La mia zavorrina si è trovata bene, nonostante le borse siano da unire con i lembi velcrati sopra al sellino del passeggero perchè sotto la sella prioprio non c'è verso di farcela (salvo modifiche ai lembi), non ha avuto particolari fastidi ma anzi, in questo modo scivolava meno sulla sella. Unica piccola controindicazione: se monti le maniglie passeggero originali Triumph, devi far passare i lembi velcrati sopra di esse. Resta comunque libera una porzione di maniglia, in modo che il passeggero riesca ad attaccarsi.
Sull' acquisto del kit senza borse non sò, forse tramite ricambi singoli, ma temo che vai a spendere di più del kit intero.
Ciao.
Io ho le SW.
A mio avviso sono ottime, magari non saranno gigantesche e supercapienti, ma almeno la linea della moto non viene stravolta. E quando non ti servono, smonti le sole aste che servono per sorreggere le borse e praticamente la moto ritorna come prima (restano solo gli innesti di plastica montati sulle pedane del passeggero, che manco si notano).
La mia zavorrina si è trovata bene, nonostante le borse siano da unire con i lembi velcrati sopra al sellino del passeggero perchè sotto la sella prioprio non c'è verso di farcela (salvo modifiche ai lembi), non ha avuto particolari fastidi ma anzi, in questo modo scivolava meno sulla sella. Unica piccola controindicazione: se monti le maniglie passeggero originali Triumph, devi far passare i lembi velcrati sopra di esse. Resta comunque libera una porzione di maniglia, in modo che il passeggero riesca ad attaccarsi.
Sull' acquisto del kit senza borse non sò, forse tramite ricambi singoli, ma temo che vai a spendere di più del kit intero.
Ciao,
perfetto proprio quello che avrei voluto sentire!
la scelta è ricaduta su questo modello proprio per la possibilità di rimuovere i supporti e lasciare la moto "pulita" in maniera rapida, rimontando il tutto all'evenienza.
poi a poco più di 200 spedite non ho saputo resistere
il montaggio è semplice? non bisogna forare nulla, solo posizionare la staffa tra le pedaline passeggero giusto?
per quanto riguarda il contatto con la carena posteriore invece hai ricontrato abrasioni? meglio proteggere in qualche modo? immagino che con la bisacca le borse(o le fasce) comunque distanziate tocchino la carena prima della sella
Ciao.
Io ho le SW.
Ciao,
perfetto proprio quello che avrei voluto sentire!
la scelta è ricaduta su questo modello proprio per la possibilità di rimuovere i supporti e lasciare la moto "pulita" in maniera rapida, rimontando il tutto all'evenienza.
poi a poco più di 200 spedite non ho saputo resistere
il montaggio è semplice? non bisogna forare nulla, solo posizionare la staffa tra le pedaline passeggero giusto?
per quanto riguarda il contatto con la carena posteriore invece hai ricontrato abrasioni? meglio proteggere in qualche modo? immagino che con la bisacca le borse(o le fasce) comunque distanziate tocchino la carena prima della sella
Ciao, io le ho usate da solo quest'estate sula RS per andare in Spagna, eccezionali, usando l'estensione con le cerniere aperte ci facevo anche la spesa per tre pesone :biggrin3: !
Il KIT lo puoi acquistare, ne ho appena parlato con l'importatore in fiera, costa il 50% del pacchetto quindi 150€ !!!:incaz:
Il codino verniciato è meglio proteggerlo nel punto in cui il tessuto sfrega, sempre l'importatore vende a pochi Euro i fogli adesivi trasparenti da ritagliare ad oc e appiccicare nei punti sopracitati.
Ciao, io le ho usate da solo quest'estate sula RS per andare in Spagna, eccezionali, usando l'estensione con le cerniere aperte ci facevo anche la spesa per tre pesone :biggrin3: !
Il KIT lo puoi acquistare, ne ho appena parlato con l'importatore in fiera, costa il 50% del pacchetto quindi 150€ !!!:incaz:
Il codino verniciato è meglio proteggerlo nel punto in cui il tessuto sfrega, sempre l'importatore vende a pochi Euro i fogli adesivi trasparenti da ritagliare ad oc e appiccicare nei punti sopracitati.
Ciao grazie, borse arrivate oggi. Prima impressione ottima,
I fogli trasparenti erano inclusi.
Solo mi ha lasciato perplesso il peso delle due staffe, dato che comunque sono ideate per restare montate , sono belle pesantucce Ammazza!
Vedrò se montate il tutto prossimamente o con la bella stagione
Per il kit confermo, anzi il distributore mi ha detto anche di più come prezzi
thebonni
18/11/2017, 09:33
io invece mi sa che andrò i givi easylock
i telaietti si smontano e montano in 20 minuti scarsi (una volta che si installa il perno che va ancorato al telaio e rimane poi fisso [si vedono solo due staffette])
ho visto entrambe le soluzioni e le givi hanno la cosa positiva di montarle e smontare in 20 secondi, sembrano nettamente più solide e ancorate nettamente meglio
boh forse perchè sono stufo delle soluzioni adattate XD
240627240628240629240630240631
Telaietti artigianali fatti semplicemente forando e piegando bue barre di ferro dolce da saldatura reperibile all' OBI. La loro funzione è quella di tenere parallele le borse, mi si è accesa la lampadina proprio guardando le SW Motech.
Gli attacchi li ho ricavati dal pieno d' ergal, faccio il fresatore. Vanno bene solo se si viaggia da soli, se si montano le pedane è immensamente più facile fare degli attacchi piegando delle barre come per i telaietti ed avvitandoli alle pedane passeggero, ci avevo provato. Ovviamente svitando 4 viti la moto torna come prima.
Le borse sono delle comuni GiVi morbide, ma va bene qualsiasi borsa morbida da legare col velcro. Se si cuciono delle asole nella faccia interna delle borse (dove guardano la ruota) ci si può infilare la barra del telaietto e diventano gemelle delle SW come principio. Io avevo le GiVi in casa, e sono rigide dietro per cucire le asole, quindi ho usato gli elastici e vanno bene lo stesso.
Si riesce ad unire le fasce in velcro sotto la sella ed anche montando il coprisella.
Gli attacchi sfruttano i fori delle pedane passeggero, ma montati quelli le pedane non ci stanno più. Per montarli bisogna togliere la batteria per crearsi lo spazio per viti, mani ed utensili, una rogna, infatti li ho fatti in modo da lasciarli sempre montati (leggasi: devono essere ben fatti e quasi invivibili).
ciao,
ri-uppo: vorrei chiedere ai possessori se cortesemente mi possono postare una foto del sottocoda di come viene installata la staffa
a breve dovrei montare, speriamo di non perdere le tremila viti presenti :)
thebonni
15/03/2018, 20:45
Gigi 3d600 con telaietti givi, confort e facilità di installazione e rimozione. Costicchiano ma sono fatte bene
dove hai preso i ragni per le borse ?
dariovti
18/03/2018, 00:00
dove hai preso i ragni per le borse ?
Bep’s
ciao, per montare il telaietto bisogna che le pedane passeggero siano presenti?
Se sono come quelli della 675 (e ad occhio lo sembrano molto), sì: si montano sfruttando il "diamante" (la forma del pezzo ricorda il profilo di un diamante) della base del portatarga originale tramite una staffa in dotazione al kit ed i perni delle pedane passeggero, da sostituire con due viti sempre in dotazione.
Di nuovo, se sono come quelli della 675, bisogna avere il portatarga originale, perchè quelli aftermarket non lasciano spazio alla staffa del kit. Girando nel forum 765 troverai conferma che i portatarga per la 675 si ontino anche sulla 765 (almeno l' Evotech): ciò fa pensare che anche sulla 765 i portatarga aftermarket non lascino spazio alla staffa..
Se sono come quelli della 675 (e ad occhio lo sembrano molto), sì: si montano sfruttando il "diamante" (la forma del pezzo ricorda il profilo di un diamante) della base del portatarga originale tramite una staffa in dotazione al kit ed i perni delle pedane passeggero, da sostituire con due viti sempre in dotazione.
Di nuovo, se sono come quelli della 675, bisogna avere il portatarga originale, perchè quelli aftermarket non lasciano spazio alla staffa del kit. Girando nel forum 765 troverai conferma che i portatarga per la 675 si ontino anche sulla 765 (almeno l' Evotech): ciò fa pensare che anche sulla 765 i portatarga aftermarket non lascino spazio alla staffa..Ciao non ho capito se sono costretto ad utilizzare le pedane passeggero per montare le borse
dariovti
28/04/2018, 20:29
Di nuovo, se sono come quelli della 675, bisogna avere il portatarga originale, perchè quelli aftermarket non lasciano spazio alla staffa del kit. Girando nel forum 765 troverai conferma che i portatarga per la 675 si ontino anche sulla 765 (almeno l' Evotech): ciò fa pensare che anche sulla 765 i portatarga aftermarket non lascino spazio alla staffa..
Io le ho montate con porta targa lightech ed una leggera modifica. Ok
Ciao non ho capito se sono costretto ad utilizzare le pedane passeggero per montare le borse
Si
Io ho dovuto modificare il portatarga Evotech pesantemente per poter montare il kit, ed infatti l' unica testimonianza alla quale sono risalito di borse GiVi con portatarga after montava un Lightech..
Sì, per montarlo servono le pedane passeggero. Oppure ti fai due staffe..
Frars125
28/06/2019, 20:02
Ciao potrei vedere come hai modificato il portatarga Evotech, siccome ho acquistato anche io i telaietti
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao potrei vedere come hai modificato il portatarga Evotech, siccome ho acquistato anche io i telaietti
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando TapatalkCiao. Guarda, non è per nulla facile.. cerco di spiegarti, ma non ho foto.. se non sarai scoraggiato dalla spiegazione, ti farò (volentieri) un disegno !!
Il portatarga ha una staffa principale che va a scomparire nel sottocodone. Questa staffa non è piatta, ma ha delle "pareti" verticali, 5 sul perimetro in totale. Quelle che ci interessano sono le 4 sui due lati, precisamente nel punto in cui si incontrano : ne vanno asportati circa 20 mm per lato, fino a raso della parte inferiore.
Perché ? Perché la staffa centrale del kit GiVi, quella con le due "alette" laterali forate alle quali vanno imbullonati i telaietti, deve entrare (con un minimo di gioco) dentro al portatarga, lasciando uscire solo tali alette.
Facile ? Un incubo !! Qua il mio mestiere di fresatore / carpentiere è stato indispensabile : la staffa è troppo grande, non entra nel portatarga --> il perimetro va ridotto su ogniuno dei 5 lati.
Creare le asole nel portatarga non è difficile, vai di flessibile.
La staffa GiVi invece va messa in macchina, io l' ho girata 5 volte per mettere in squadro i 5 lati da fresare.. non c' è scorciatoia, il flessibile non ci passa.. e la staffa si rompe anche mentre la lavori, perché sono due piattini di zama sovrapposti ed uniti con una saldaturina perimetrale che devi togliere per restringere il perimetro --> io l' ho prima forata ed imbullonata per non farla "aprire", poi lavorata ed infine risaldato il perimetro..
HO RECUPERATO ALCUNE FOTO DI ARCHIVIO..
257623257624257625
Frars125
28/06/2019, 21:43
Se potessi farmi un disegno sarebbe perfetto dalla spiegazione non ho capito un granché
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Se potessi farmi un disegno sarebbe perfetto dalla spiegazione non ho capito un granchéCiao. Oggi pomeriggio ho provato a fare un paio di disegni, ma non ci si capisce niente perché non ho le misure.. ho desistito.
Il concetto, comunque, è che la staffa del kit GiVi deve entrare in quella del portatarga Evotech, lasciando uscire solo le alette laterali coi 4 fori. Perché ciò sia possibile, devi sia creare due asole ai lati della staffa Evotech, sia restringere tutto il perimetro della staffa GiVi.
Non è facile.. tutt' altro.. fai molto prima a montare il portatarga originale (per il quale il kit GiVi è progettato) o a prendere un Lightech.. se guardi qualche post prima, un utente dice di aver risolto facilmente col kit Lightech..
257860257861
Ho visto che hai montato il telaietto givi. Ho due domande.
Per il sottocoda ne hai comprato uno a parte o hai forato l'originale?
Riusciresti a farmi qualche foto di questa zona con il telaietto montato?
262613
Io non ho il porta targa originale ma l'accessorio triumph e le frecce sono posizionate proprio sotto al faro posteriore dove passa il pezzo di telaietto che unisce le due parti.
Un'ultima cosa. Qualcuno ha montato il telaietto givi in combinazione con le maniglie per il passeggero? Parlo per il 765
dariovti
01/02/2020, 12:57
Ciao, mi dispiace non poterti aiutare con delle foto poiché non ho più la Street.
Io avevo usato i telaietti della 675 scaldandoli ed adattandoli in modo da poterli agganciare alle pedane. In questo modo non ho dovuto forare nulla.
Comunque lo utilizzavo sia con portatarga originale che Lightech
Ciao a tutti. Io ho una 765 R del 2018 e, viaggiando molto (ho anche una Hornet con 208.000 km) mi son posto il problema delle borse. Dunque: ho comprato i telaietti GIVI TST6412 per una serie di ragioni.
1) Sono dedicati e devo dire son perfetti, fatti bene e molto robusti.
2) Sono, a mio avviso, i più belli soprattutto abbinati con le loro valigie.
3) Sono alla stessa altezza della sella per cui ci si può poggiare un borsone o il "tubo" per una maggiore stabilità.
4) Fanno le veci delle maniglie passeggero (che non possono essere montate con i telaietti in questione).
5) Si possono montare altre borse più generiche, o universali, con i vari lacci (come faccio io).
Il montaggio richiede un pò di tempo. Bisogna smontare tutto il codone (non complicato ma richiede sempre un pò di tempo), forare con punta di 20 o 21 il sottocodone in corrispondenza dei fori sul telaietto (quelli dedicati alle maniglie passeggero). Qui una nota; all'interno del sottocodone ci sono già i segni per fare i fori (questa moto è fatta bene). Nella confezione ci sono comunque tutte le istruzioni su come procedere. I telaietti li ho pagati circa 70 euro più spedizione (vivo in Francia).264209264210264211264212264213264214264215264216
Resto dell’idea che i telaietti sulla street sono un pugno in un occhio.
Io usavo (e comprerò il kit per la 765) sulla 675 quelli sw motech proprio perché restano “invisibili” o quasi quando si smontano le borse e le aste
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200408/cf0c5e269dd3f2085bc758bc8626ffa7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200408/e94d03fb3e0beae2fc07b1a0e14e015b.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200408/bd6234835b973ad550c6d4486ccc5844.jpg
5) Si possono montare altre borse più generiche, o universali, con i vari lacci (come faccio io).
Tipo? Intendo come capacità in litri delle borse, perchè anche se il tuo setup mi sembra davvero ottimo, le borse mi sembrano davvero piccine. Poi è vero che forse con un "tubo" si riesce a portare tutto il resto ma non è che uno può sempre portarsi dietro il tubo ogni volta che smonta dalla moto e lasciarlo lì... boh io non sono mai risucito a fidarmi abbastanza.
Ottimo lavoro in ogni caso :oook:
Sono assolutamente d'accordo.... Si, conosco quel sistema ed è davvero geniale, invisibile. Io però avevo necessità di riciclare le valigie che ho sempre usato sull'Hornet per cui l'ho scartato. E poi, a mala parata, comprerò le borse dedicate che si bloccano con sistema a chiave.
Tipo? Intendo come capacità in litri delle borse, perchè anche se il tuo setup mi sembra davvero ottimo, le borse mi sembrano davvero piccine. Poi è vero che forse con un "tubo" si riesce a portare tutto il resto ma non è che uno può sempre portarsi dietro il tubo ogni volta che smonta dalla moto e lasciarlo lì... boh io non sono mai risucito a fidarmi abbastanza.
Ottimo lavoro in ogni caso :oook:
Grazie. Sono da 22L espandibili fino a 25/28L (se ricordo bene). In generale le borse che si uniscono con i velcri; i supporti fanno giusto da distanziatori e i lacci sono solo una sicurezza in più. Io adoro il tubo perchè è capiente, pratico e ci posso mettere tutto ciò di cui ho bisogno nell' immediato. Parapioggia, tenda, ricambio rapido, etc.... Per il"fidarsi" non posso che darti ragione. La garanzia d'altro canto non ce l'ho nemmeno in auto (che nemmeno possiedo). Nelle borse laterali tengo quello che uso nelle soste "lunghe" e molti attrezzi per la moto. Se visito grandi città parcheggio in garage custoditi (la nostra è una delle cinque moto più rubate in Francia). Quando vado in Normandia o Bretagna vado sulla fiducia, son territori abbastanza tranquilli.
Io usavo (e comprerò il kit per la 765) sulla 675 quelli sw motech proprio perché restano “invisibili” o quasi quando si smontano le borse e le aste
dove sono gli adattatori? si attaccano alle pedane passeggero??
dove sono gli adattatori? si attaccano alle pedane passeggero??
Ciao ho messo in vendita in sezione dedicata
Vendo telaietto per borse laterali
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=37162&share_tid=303421&url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D303421&share_type=t&link_source=app
Ciao ho messo in vendita in sezione dedicata
Vendo telaietto per borse laterali
https://r.tapatalk.com/shareLink/topic?share_fid=37162&share_tid=303421&url=http%3A%2F%2Fwww%2Eforumtriumphchepassione%2Ecom%2Fforum%2Fshowthread%2Ephp%3Ft%3D303421&share_type=t&link_source=app
ho anche io la 2020 quindi non "monta", era per capire come funzionava.
molto bello e non invadente. ci faccio un pensierino...
ho anche io la 2020 quindi non "monta", era per capire come funzionava.
molto bello e non invadente. ci faccio un pensierino...
Ciao si questo è per la 2012-2016, per la 2020 è un codice diverso ma l’idea è la stessa
Scusate, ma si possono montare delle borse morbide laterali senza telaio, considerando che lo spazio tra il sellino del passeggero e la ruota mi sembra abbastanza ampio e che lo scarico sia basso?
Walter_il_Sardo
01/05/2020, 21:23
Io te lo sconsiglio, i telaietti rendono le borse più stabili e permettono di ancorarle evitando che si muovano. I telaietti GIVI si possono rimuovere i 10 minuti e rimane attaccato al codone solo il loro supporto che è piccolo e poco fastidioso alla vista.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Io te lo sconsiglio, i telaietti rendono le borse più stabili e permettono di ancorarle evitando che si muovano. I telaietti GIVI si possono rimuovere i 10 minuti e rimane attaccato al codone solo il loro supporto che è piccolo e poco fastidioso alla vista.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Allora, andando sempre da solo, penso al borsone impermeabile retrosella, tipo quelli della Givi