PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivederci Triumph, per adesso.



ermaury
04/08/2017, 16:53
E' andata....oggi ho venduto la mia Speed,fatto il passaggio e consegnata alla persona.
Con molta probabilità il mio futuro sarà in BMW, come dicevo in un vecchio post mi attira la R1200R e ora forse sto concretizzando il tutto. A meno di cambiamenti all'ultimo minuto.

Dopo anni passato sulle nude a girovagare, di cui ben 7 in Triumph, adesso quando mi chiederanno che moto ho, non risponderò più con orgoglio: Ho una Triumph :cry:, cosa di cui andavo fiero e alla sola risposta ricevevo la solita espressione: Ma dai!!! Bellissima!:cry:

Purtroppo Triumph non ha in catalogo quello che cerco e quindi mi sono dovuto per forza guardare intorno.

Questo cambiamento credo sia l'evoluzione normale dell'uomo in moto....fai lo scemo per anni con moto strane e fighissime....e poi un giorno ti accorgi che non hai più voglia di aria addosso, poco spazio, male ai polsi e cervicale. E per me è arrivato in modo naturale....chissà se poi mi pentirò, mah.

Quindi per il momento.....ciao Triumph, magari ci rivedremo in futuro. :cool:

streetTux
04/08/2017, 16:59
già il fatto che è un arrivederci è comunque un buon segno :oook: l'R1200R dev'essere un buon mezzo: offre comodità, coppia e una miriade di accessori per renderla una viaggiatrice di tutto rispetto :oook:

ermaury
04/08/2017, 17:03
già il fatto che è un arrivederci è comunque un buon segno :oook: l'R1200R dev'essere un buon mezzo: offre comodità, coppia e una miriade di accessori per renderla una viaggiatrice di tutto rispetto :oook:

Ce ne sono tantissime usate super accessoriate....devo spulciare per bene

Marco Manila
05/08/2017, 07:35
Purtroppo Triumph non ha in catalogo quello che cerco e quindi mi sono dovuto per forza guardare intorno.

Questo cambiamento credo sia l'evoluzione normale dell'uomo in moto....fai lo scemo per anni con moto strane e fighissime....e poi un giorno ti accorgi che non hai più voglia di aria addosso, poco spazio, male ai polsi e cervicale. E per me è arrivato in modo naturale....chissà se poi mi pentirò, mah.


Anche io per anni ho guidato Triumph, per lo più sportive, poi stufo di cv e teppismo ho avuto una parentesi più tranquilla di 3 anni con la Thruxton ma polsi, schiena, aria addosso, mancanza di prestazioni e comodità mi hanno fatto voltare lo sguardo altrove, ma la mia scelta è andata su un Tiger 800 XCx, moto con cui sto facendo di tutto e che offre tutto quello che mi serve. Valutala, anche se forse l' hai già fatto. ;)

Ps ieri un amico ha portato a casa una R1200r, moto che ho provato un mesetto fà: niente da dire, bella, con un motore fantastico e completa di tutto quello che si può avere oltre che comoda in tutto. L' unico difetto è il costo, ma in BMW si fanno pagare, si sà.

ermaury
05/08/2017, 13:15
Anche io per anni ho guidato Triumph, per lo più sportive, poi stufo di cv e teppismo ho avuto una parentesi più tranquilla di 3 anni con la Thruxton ma polsi, schiena, aria addosso, mancanza di prestazioni e comodità mi hanno fatto voltare lo sguardo altrove, ma la mia scelta è andata su un Tiger 800 XCx, moto con cui sto facendo di tutto e che offre tutto quello che mi serve. Valutala, anche se forse l' hai già fatto. ;)

Ps ieri un amico ha portato a casa una R1200r, moto che ho provato un mesetto fà: niente da dire, bella, con un motore fantastico e completa di tutto quello che si può avere oltre che comoda in tutto. L' unico difetto è il costo, ma in BMW si fanno pagare, si sà.

Ci ho provato a stare sul Tiger, sport e XC, ma non fanno per me....come avevamo già detto tu sei più alto e sicuramente la guidi meglio e con disinvoltura, io la guido si ma non mi sento a mio agio, se poi dovessi pure viaggiare con le valigie non la sentirei mia...il mio target erano appunto la Z1000Sx, la GSXF, Honda VFR e poi è sbucata fuori sta R1200R....

duncan
05/08/2017, 13:43
Ci ho provato a stare sul Tiger, sport e XC, ma non fanno per me....come avevamo già detto tu sei più alto e sicuramente la guidi meglio e con disinvoltura, io la guido si ma non mi sento a mio agio, se poi dovessi pure viaggiare con le valigie non la sentirei mia...il mio target erano appunto la Z1000Sx, la GSXF, Honda VFR e poi è sbucata fuori sta R1200R....Io prima di sostituire la Speed 2011 con la 2016 avevo fatto un pensiero sulla Tiger 800 XRX. Sono andato a provarla, mi ci sono sentito a mio agio e l'ho trovata più semplice da gestire nelle manovre rispetto alla Speed. Non so se vale anche per la XC che è un po' più alta e monta la ruota da 21" all'anteriore. La Z1000sx ho avuto modo di guidarla e nelle manovre da fermo risulta più impegnativa della Tiger 800.

ermaury
05/08/2017, 14:17
Io prima di sostituire la Speed 2011 con la 2016 avevo fatto un pensiero sulla Tiger 800 XRX. Sono andato a provarla, mi ci sono sentito a mio agio e l'ho trovata più semplice da gestire nelle manovre rispetto alla Speed. Non so se vale anche per la XC che è un po' più alta e monta la ruota da 21" all'anteriore. La Z1000sx ho avuto modo di guidarla e nelle manovre da fermo risulta più impegnativa della Tiger 800.

Probabilmente dovuto al fatto che la kawasaki ha quella carena e il serbatoio un pò largo che non la rende molto agile anche da fermo....ho letto tante comparative e la risposta è sempre stata la stessa: la Z1000Sx è stabile nel guidato veloce ma nei cambi direzione tende ad allargare e non è agilissima

PowerRoss
05/08/2017, 15:52
Ce ne sono tantissime usate super accessoriate....devo spulciare per bene

Vendo la mia RS... se può interessare...

giappo
05/08/2017, 18:31
Vendo la mia RS... se può interessare...Perché?

IACH
05/08/2017, 19:11
io ho praticamente venduto la mia R 1200 R :cry:


https://www.youtube.com/watch?v=B57Zz1GUbOc

PowerRoss
05/08/2017, 19:14
Perché?

Congiuntura economica personale...