PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 La mia street non parte più!

paul.pupilla
04/08/2017, 19:50
Ciao, oggi la mia Street ha deciso di non partire più... la pompa della benzina funziona si sente il rumore quando giro la chiave, il contatto di blocco accensione sul manubrio è ok, la batteria è carica, collegando la diagnosi (tunecu) non ci sono allarmi di nessun tipo eppure cliccando lo start il motorino di avviamento gira ma nulla non c'è verso di farla partire! Che 3 candele sia siano bruciate lo escludo e le candele sono relativamente nuove, le bobine stesso discorso le escluderei perchè 3 insieme è strano... Ho letto nel forum una discussione sul pickup, ma non dovrebbe darmi allarmi in diagnosi in tal caso?🤔 Domani proverò a misurare la resistenza del pickup come dice il manuale...

paul.pupilla
08/08/2017, 09:10
Ciao, piccolo aggiornamento dalla misura di resistenza del PIckup ho fatto una lettura di 147 KOhm... Potrei dire che è andato con buona certezza?

Fastandfreddy
08/08/2017, 14:18
Togli una candela, e portandola a massa all'esterno del motore con bobina attaccata prova a vedere se c'è scintilla al momento dell'avviamento.
Se hai scintilla manca il carburante. Allora provi a fare avviamento buttando carburante o etere in bombola direttamente dai corpi farfallati. Se parte con l'etere e poi si spegne subito prova del 9 effettuata. Di li poi vedi che direzione prendere.

gixxer73
08/08/2017, 14:19
Dai sintomi è il pickup

paul.pupilla
08/08/2017, 16:19
La benzina fuori dalla pompa esce di sicuro perchè ho tolto il tubo e provato a girare la chiave ed esce, a questo punto quasi sicuramente manca la scintilla sulle candele che però su tutte e 3 mi viene da pensare possa dipendere dal pickup, misurato da dai valori molto elevati mentre ho letto dovrebbe stare attorno ai 200/ 300 ohm🤔