PDA

Visualizza Versione Completa : Kit ripara foratura

maxsamurai
06/08/2017, 08:27
Ciao,ho appena acquistato su amazon il kit slime per riparare le forature,è dotato di compressorino,bomboletta di liquido e diversi cavetti per l'alimentazione,qualcuno lo ha mai usato?

Sugarglider
07/08/2017, 08:42
Leggo che hai la stradale, come mai hai optato per questa soluzione?

maxsamurai
07/08/2017, 11:44
Leggo che hai la stradale, come mai hai optato per questa soluzione?

Mi capita spesso e volentieri qualche strada bianca o anche di trovarmi in qualche strada fuorimano,con questa mi sento più sicuro

Matthew_BS
07/08/2017, 15:37
io ho sottosella il kit GIVI, per fortuna non mi è ancora servito...sgratt sgratt

motociclistapmmc
07/08/2017, 20:23
ciao a me e' successo di forare il posteriore in ripartenza da una piazzola di sosta sull'autostrada a Verona nord e arrivato a 100 metri dal casello di Vicenza ovest il pneumatico si e' afflosciato fino al cerchio...spinta a mano fuori dal casello...cambiato gomma alla triumph vicenza perche' tutta deformata...se mi fossi accorto prima della foratura e con un kit a bordo forse avrei potuto salvare la gomma con soli 650 km all'attivo....per cui consiglio di avere qualunque kit di riparazione e ad ogni minimo colpo udito cercare di capire cosa possa essere successo...anzi come si chiama il kit venduto da Amazon?grazie

FICHI
07/08/2017, 21:44
..anzi come si chiama il kit venduto da Amazon?grazie

=

acquistato su amazon il kit slime per riparare le forature,

il.gATTo
08/08/2017, 07:26
su una gomma tubeless non esiste altro kit di riparazione se non le strisce di caucciù e il cavatappi (passatemi il termine)
fast e liquidi vari non hanno senso.
la gomma si ripara in 30 secondi e poi va solo gonfiata.

Matthew_BS
08/08/2017, 07:36
su una gomma tubeless non esiste altro kit di riparazione se non le strisce di caucciù e il cavatappi (passatemi il termine)

aggiungo che le bombolette di ricarica Co2 io le compro alla decathlon :oook:

gixxxer
08/08/2017, 07:45

Ciao Francè!!!!

In realtà il tubeless con una foratura minuscola, di quelle che fanno sgonfiare la gomma lentamente, può essere riparato con una bomboletta. Almeno per poter arrivare in un posto tranquillo per poter poi effettuare la riparazione, da un gommista o, con un po di fortuna, addirittura a casa per poter poi pensarci con calma.

Io viaggio con una bomboletta e con il kit. Mai serviti nessuno dei due, per fortuna, ma ho ceduto la bomboletta due volte per dare una mano a motociclisti con la gomma a terra.

il.gATTo
08/08/2017, 08:03
Ciao Francè!!!!

In realtà il tubeless con una foratura minuscola, di quelle che fanno sgonfiare la gomma lentamente, può essere riparato con una bomboletta. Almeno per poter arrivare in un posto tranquillo per poter poi effettuare la riparazione, da un gommista o, con un po di fortuna, addirittura a casa per poter poi pensarci con calma.

Io viaggio con una bomboletta e con il kit. Mai serviti nessuno dei due, per fortuna, ma ho ceduto la bomboletta due volte per dare una mano a motociclisti con la gomma a terra.

non sono d'accordo gix...
basta solo il kit.
se ci butti dentro una bomboletta di schiuma smerdi tutta la gomma e la valvola...
non ne sono certo perchè non mi è mai capitato, ma credo che poi dovrai buttare via per lo meno la valvola...

se hai un microforo, e lo trovi, lo allarghi con il "cavatappi" e gli metti il caucciù anche li... problema risolto senza smerdare nulla

aggiungo che le bombolette di ricarica Co2 io le compro alla decathlon :oook:

giusto, faccio così anche io...
però attenzione, le bombolette contengono CO2, non aria compressa, vanno bene per sistemare il problema, ma poi bisogna sgonfiare la gomma e rigonfiarla con aria normale.
il CO2 perde volume rispetto all'aria compressa, non è così sicuro.

Matthew_BS
08/08/2017, 08:27
giusto, faccio così anche io...
però attenzione, le bombolette contengono CO2, non aria compressa, vanno bene per sistemare il problema, ma poi bisogna sgonfiare la gomma e rigonfiarla con aria normale.
il CO2 perde volume rispetto all'aria compressa, non è così sicuro.

ah si????
buona a sapersi lo terrò da conto grazie!

pier74
08/08/2017, 09:15
Avevo lo spine sull'altra moto ora ho preso un kit riparazione, pesa molto meno e non rovina niente, si chiama safety Seal, 38€(scontato)omologato fino a 300km/h.
Lo spine costringe a ricomprare il liquido. Questo fa almeno 3 riparazioni

gixxxer
08/08/2017, 09:23
non sono d'accordo gix...
basta solo il kit.
se ci butti dentro una bomboletta di schiuma smerdi tutta la gomma e la valvola...
non ne sono certo perchè non mi è mai capitato, ma credo che poi dovrai buttare via per lo meno la valvola...

E perchè mai? La gomma dello pneumatico è vulcanizzata a temperature molto elevate, è un composto estremamente stabile che resiste per anni a sollecitazioni di tipo fisico - cicli di riscaldamento e raffreddamento - e meccanici - il rotolamento - molto elevate. Anche dal punto di vista chimico è resistentissimo, basta pensare che olio, benzina o gasolio non lo intaccano in nessun modo.

Molto difficile che la "colla" contenuta nella bomboletta possa in qualche modo deteriorare il polimero della gomma, e che si sporchino dentro gomma o cerchio, sinceramente chi se ne frega? Soprattutto se sono sotto la pioggia o di notte o cmq in un luogo non sufficientemente sicuro per fermarsi il tempo necessario per operare con il kit.

Poi se il danno resta limitato alla valvola, beh... è la cosa che costa meno!

Poi è ovvio che avendoil kit, il posto dove fermarsi con tranquillità ed il tempo per operare, meglio andare direttamente con quello. Ma io la bomboletta me la porto dietro e non avrei nessuna remora ad utilizzarla, nel caso.

maxsamurai
08/08/2017, 10:16
https://youtu.be/7OsprwfM2GI

Questo è quello che ho preso,in più ci ho aggiunto anche quello con le strisce di gomma,i due utensili e il mastice autovulcanizzante,tutto per una cinquantina di euro circa,le recensioni sono buone anche se si spera di non usarlo mai

https://youtu.be/cDl-VsjjOKw

il.gATTo
08/08/2017, 11:54
E perchè mai? La gomma dello pneumatico è vulcanizzata a temperature molto elevate, è un composto estremamente stabile che resiste per anni a sollecitazioni di tipo fisico - cicli di riscaldamento e raffreddamento - e meccanici - il rotolamento - molto elevate. Anche dal punto di vista chimico è resistentissimo, basta pensare che olio, benzina o gasolio non lo intaccano in nessun modo.

Molto difficile che la "colla" contenuta nella bomboletta possa in qualche modo deteriorare il polimero della gomma, e che si sporchino dentro gomma o cerchio, sinceramente chi se ne frega? Soprattutto se sono sotto la pioggia o di notte o cmq in un luogo non sufficientemente sicuro per fermarsi il tempo necessario per operare con il kit.

Poi se il danno resta limitato alla valvola, beh... è la cosa che costa meno!

Poi è ovvio che avendoil kit, il posto dove fermarsi con tranquillità ed il tempo per operare, meglio andare direttamente con quello. Ma io la bomboletta me la porto dietro e non avrei nessuna remora ad utilizzarla, nel caso.

ecco, come dicevo non ne ero sicuro... la valvola si, perchè mi è successo con quella della camera d'aria e dopo la bomboletta era inutilizzabile.
in ogni caso, ripararla con il cavatappi e il caucciù è velocissimo, quindi non mi farei troppi pensieri... però, se preferisci portarti anche la bomboletta, va bene anche quella.
ti faccio solo un esempio, successo qualche mese fa ad un mio amico con ktm e ruota tubeless...
pizzicata la gomma con una pietra in fuoristrada, taglietto piccolissimo.
ha voluto ripararla con il fast, subito ha funzionato, dopo una mezz'ora scarsa la gomma era di nuovo a terra !
a quel punto l'ha riparata con il caucciù, ma non sapevamo come gonfiarla perchè la valvola era tutta bloccata dalla schiuma.

sai com'è, i casi della vita possono essere i più disparati...
però, se usi il caucciù e basta hai sicuramente più chances :oook:

Fravill67
24/08/2017, 10:33
ecco, come dicevo non ne ero sicuro... la valvola si, perchè mi è successo con quella della camera d'aria e dopo la bomboletta era inutilizzabile.
in ogni caso, ripararla con il cavatappi e il caucciù è velocissimo, quindi non mi farei troppi pensieri... però, se preferisci portarti anche la bomboletta, va bene anche quella.
ti faccio solo un esempio, successo qualche mese fa ad un mio amico con ktm e ruota tubeless...
pizzicata la gomma con una pietra in fuoristrada, taglietto piccolissimo.
ha voluto ripararla con il fast, subito ha funzionato, dopo una mezz'ora scarsa la gomma era di nuovo a terra !
a quel punto l'ha riparata con il caucciù, ma non sapevamo come gonfiarla perchè la valvola era tutta bloccata dalla schiuma.

sai com'è, i casi della vita possono essere i più disparati...
però, se usi il caucciù e basta hai sicuramente più chances :oook:

Ragazzi tutto giusto quello che dite ma se si buca una ruota in qualche posto isolato e la gomma è completamente a terra con il solo caucciu' senza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? io ho il kit con il mini compressore e del liquido marca " Airman easy rider" e' tedesco, l'ho testato ahimè bucando in una strada isolata in montagna, mi ha salvato e non mi ha rovinato nessuna valvola e gomma, non è il solito liquido, comunque secondo me l'ideale e portarsi sempre dietro un mini compressore con il kit caucciu'. :oook:

maxsamurai
24/08/2017, 16:12
Ragazzi tutto giusto quello che dite ma se si buca una ruota in qualche posto isolato e la gomma è completamente a terra con il solo caucciu' senza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? io ho il kit con il mini compressore e del liquido marca " Airman easy rider" e' tedesco, l'ho testato ahimè bucando in una strada isolata in montagna, mi ha salvato e non mi ha rovinato nessuna valvola e gomma, non è il solito liquido, comunque secondo me l'ideale e portarsi sempre dietro un mini compressore con il kit caucciu'. :oook:

Infatti è la soluzione migliore

FICHI
24/08/2017, 18:59
Rsenza un mini compressore mi dite come ve ne uscite? i

Con le bombolette di co2...:

237037

Pratiche, efficaci e poco impegnative nel trasporto (leggere / no corrente / ecc.) ;)