Visualizza Versione Completa : Daytona 955 Consigli acquisto daytona 955
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di una Daytona 955 del 1997, chi ce l'ha potrebbe gentilmente dirmi a cosa stare attento? Quali sono i problemi più comuni su questa moto? La moto ha 10.000 km, sono certo che i km siano reali, visto che la moto è di un mio conoscente, ed è sempre stata tenuta maniacalmente. Quale potrebbe essere un giusto prezzo, considerato che la moto è completamente originale?
grazie mille a tutti!
10000 km originali del 97? Se così è prendila ad occhi chiusi visto che è una moto che sta riacquistando valore e, se tutta originale, ce ne sono sempre meno. Problemi zero se fatta ordinaria manutenzione.
I10.000 km originali, tutta originale e tenuta maniacalmente.... purtroppo adesso non posso spendere tanto quanto chiede, se tra qualche mese dovesse essere ancora invenduta la prenderò sicuramente!
Alla fine ho fatto la pazzia e l’ho presa!!!:festaaa:
tra non molto sarò dei vostri
melosghiccio
17/10/2017, 18:03
hai vinto...se rossa poi ...hai stravinto
Si sì, rossissima!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Fotu subito su lista daytona ...o non è vero!
davideblues
18/10/2017, 07:55
visto che è stato aperto un topic a riguardo, ne approfitto per chiedere qualche info anche io ai possessori: come la vedete come moto per farci qualche viaggetto in due?
Fotu subito su lista daytona ...o non è vero!
Fatemela prima portare a casa [emoji23]
Fatemela prima portare a casa [emoji23]
Ritirata?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/dade2f9d5cdbd4c7c5be0608514ef0a5.jpg
Igor_675
17/02/2018, 23:48
il prezzo è un segreto?
solo per curiosità....
comunque se una moto è tenuta bene i soldi spesi in più sono tutti guadagnati.... tranne regali, non troverai mai o quasi moto messe bene a prezzi stracciati
4.000€... so che non sono pochi, ma so a chi è stata in mano e come sia stata tenuta. Inoltre è sempre stata una delle mie moto preferite, stupenda...
Beh il prezzo non è alto, sono moto che piano piano stanno riguadagnando valore (per fortuna).
Oltretutto mi sembra tutta originale ed è un gran bel vantaggio. Peccato solo per lo scarico, avrei messo un qualsiasi passaggio ma in carbonio.
Si, la moto è completamente originale es entro maggio dovrei ricevere il certificato di storicità ASI
Si, la moto è completamente originale es entro maggio dovrei ricevere il certificato di storicità ASI
Vorrei farla anche io, puoi indicarmi la giusta procedura da seguire?
Devi cercare un club affiliato sul sito ASI, dopodiché vai al club e ti fai consegnare tutta la modulistica da compilare, a cui dovrai allegare una copia dei tuoi documenti di identità, copia del libretto e le foto del mezzo. Le foto devono essere una della vista anteriore dx, una posteriore sx, una del numero di telaio ed una del numero del motore. Una volta riconsegnato il tutto ci vogliono circa 3 mesi per avere il certificato di storicità che dovrai poi trasmettere in regione per avere l’esenzione dal bollo. Prima però verifica quanti anni richiede la tua regione per l’esenzione del bollo, in alcune è dopo 20 anni, in altre dopo 30. Ovviamente se ci vogliono 30 anni ti conviene aspettare....
Io ho speso 160€, che sono 120€ di tessera ASI e 40€ di iscrizione al club. Ovviamente hai l’obbligo di tesseramento solo il primo anno, dal secondo puoi anche non pagarli più.
Poi volendo si può fare anche la targa oro ASI, ma quella è molto più costosa ed ha una procedura più lunga e complessa, perché il mezzo deve essere verificato dai tecnici ASI, bisogna allegare molte più foto ed anche un campione della vernice originale. Ovviamente per avere la targa oro il mezzo deve essere COMPLETAMENTE originale.
Devi cercare un club affiliato sul sito ASI, dopodiché vai al club e ti fai consegnare tutta la modulistica da compilare, a cui dovrai allegare una copia dei tuoi documenti di identità, copia del libretto e le foto del mezzo. Le foto devono essere una della vista anteriore dx, una posteriore sx, una del numero di telaio ed una del numero del motore. Una volta riconsegnato il tutto ci vogliono circa 3 mesi per avere il certificato di storicità che dovrai poi trasmettere in regione per avere l’esenzione dal bollo. Prima però verifica quanti anni richiede la tua regione per l’esenzione del bollo, in alcune è dopo 20 anni, in altre dopo 30. Ovviamente se ci vogliono 30 anni ti conviene aspettare....
Io ho speso 160€, che sono 120€ di tessera ASI e 40€ di iscrizione al club. Ovviamente hai l’obbligo di tesseramento solo il primo anno, dal secondo puoi anche non pagarli più.
Poi volendo si può fare anche la targa oro ASI, ma quella è molto più costosa ed ha una procedura più lunga e complessa, perché il mezzo deve essere verificato dai tecnici ASI, bisogna allegare molte più foto ed anche un campione della vernice originale. Ovviamente per avere la targa oro il mezzo deve essere COMPLETAMENTE originale.
Grazie, gentilissimo.
La mia è completamente originale.
Peccato però che a prescindere dalla regione il bollo lo paghi intero ugualmente.
Dipende dalle regioni, ci sono regioni che dopo 20 anni danno diritto all’esclusione dal bollo, altre dopo 30.... ovviamente bisogna avere il certificato di storicità
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180217/dade2f9d5cdbd4c7c5be0608514ef0a5.jpg
Molto bella! Complimenti!!! :oook:
Grazie!
Dipende dalle regioni, ci sono regioni che dopo 20 anni danno diritto all’esclusione dal bollo, altre dopo 30.... ovviamente bisogna avere il certificato di storicità
Sono andato a chiedere info e a prendere i moduli per il crs. Fortunatamente l'emilia romagna è una delle regioni che dopo 20 anni esonera il bollo, meno male!
Ottimo