PDA

Visualizza Versione Completa : Thruxton Bordo antistallonamento



Sago
08/08/2017, 12:03
Buongiorno, qualcuno sa dirmi con sicurezza se i cerchi originali thruxton 900 hanno il bordo antistallonamento?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

TOZZYFAN
08/08/2017, 12:21
Cosa intendi per antistallonamento?

Per quanto ne so non esistono per le moto

Sago
08/08/2017, 12:24
Il bordo interno al canale che non permette al copertone, sotto 1 bar, di uscire o meglio di restare in sede... Esiste anche per moto...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

TOZZYFAN
08/08/2017, 12:37
Mmmm mai visto per moto ma solo per i 4x4 (e non interno ma esterno) ma soprattutto perché mettere la pressione sotto il bar su una moto stradale?

e comunque non c'è di sicuro sulla trux

Sago
08/08/2017, 12:41
Se vedi all'interno c'è il bordo...
Sotto a 1 bar ci vai in un nanosecondo quando buchi e se non hai quel bordo non ti resta che pregare... Rischi di brutto.. A me é venuta la parahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170808/bcb14375351ec8c195a7de6fcbfc6442.jpg

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

strap70
08/08/2017, 12:56
Buongiorno, qualcuno sa dirmi con sicurezza se i cerchi originali thruxton 900 hanno il bordo antistallonamento?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Solo il cerchio posteriore lo ha. L.anteriore dovrebbero vietarne la vendita Secndo me.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Sago
08/08/2017, 12:59
Solo il cerchio posteriore lo ha. L.anteriore dovrebbero vietarne la vendita Secndo me.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando TapatalkCiao Moreno!!! Tu li avevi cambiati o avevi fatto solo il trattamento? Cmq sei sicuro che solo il posteriore ne è dotato?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

TOZZYFAN
08/08/2017, 13:08
Se vedi all'interno c'è il bordo...
Sotto a 1 bar ci vai in un nanosecondo quando buchi e se non hai quel bordo non ti resta che pregare... Rischi di brutto.. A me é venuta la para

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Quando buchi bene e ti si sgonfia la gomma all'imporovviso sei già nella cacca con e senza antistallonamento
x il dopo foratura non ti cambia nulla per esperienza personale

strap70
08/08/2017, 13:12
Ciao !Prima il trattamento ma cambia poco in termini di peso e sicurezza. Poi preso ho preso gli alpina che hanno il bordo in entrambi i cerchi. Quello davanti originali non ha nessun bordo sono sicuro. Se fori con le camere meglio che reciti il rosario !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Sago
08/08/2017, 13:13
Quando buchi bene e ti si sgonfia la gomma all'imporovviso sei già nella cacca con e senza antistallonamento
x il dopo foratura non ti cambia nulla per esperienza personaleNon sono d'accordo, se lo pneumatico sgonfio si sposta completamente in un lato sei a terra matematico... Altrimenti, hai qualche possibilità di fermarti... Le camere d'aria comunque rimangono pericolose...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

strap70
08/08/2017, 13:24
Diciamo che se fori con la camera sei nella cacca in più senza il bordo rischi anche di affogare !

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

TOZZYFAN
09/08/2017, 11:24
Non sono d'accordo, se lo pneumatico sgonfio si sposta completamente in un lato sei a terra matematico... Altrimenti, hai qualche possibilità di fermarti... Le camere d'aria comunque rimangono pericolose...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

L'antistallonamento serve solo ad impedire che il bordo dello pneumatico esca dalla sua posizione ma essendo le gomme delle moto tondeggianti lo spostamento laterale ci sarà sempre in caso di foratura e per il dopo non ci puoi viaggiare ugualmente

il discorso tubles/camera d'aria è un'altra questione

ho fatto anche una mezza ricerca su internet e ho trovato solo la Bartubles che parla di antistallonamento sulle moto per il resto neanche nel fuoristrada più estremo ne parlano, a sto punto se proprio c'è la paranoia della foratura tanto vale mettere la mousse e non fori più