Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso compatibilità valigie sprint/tiger
Ciao ragazzi,
scusate la domanda forse stupida ma sapreste dirmi se le borse laterali e, soprattutto, il bauletto con relativa piastra di attacco sono uguali tra sprint st 1050 e tiger? E, in particolare, se solo alcune versioni o tutte?
Ho visto oggi una foto del tiger con il trittico e mi è sembrata molto simile ma, non avendo la controprova dal vivo, non sono sicuro...
Ciao ragazzi,
scusate la domanda forse stupida ma sapreste dirmi se le borse laterali e, soprattutto, il bauletto con relativa piastra di attacco sono uguali tra sprint st 1050 e tiger? E, in particolare, se solo alcune versioni o tutte?
Ho visto oggi una foto del tiger con il trittico e mi è sembrata molto simile ma, non avendo la controprova dal vivo, non sono sicuro...
Guarda.....non credo proprio
Io ho avuto le valige originali della Tiger Sport e forse è compatibile il guscio della sx.
Dico il guscio perchè le originali hanno una scocca interna con meccanismi ecc. e una esterna con cover colorata (Ergo tanto volume poca capacità)
Poi quella di DX e svasata per la marmitta alta .
E se poi ci aggiungi che gli hanno applicato un meccanismo basculante fatto di fili d'acciaio e relativi tiranti che passano sotto la coda della moto , con staffe , staffettine e staffette.......:blink:
Non credo proprio che la Sprint ospiti tutto questo ......
Ps - E per la cronaca e per la mia esperienza il tutto costa un botto e non tiene un tubo ; se non erro 26 lt la dx e circa 30 lt la sx per circa quasi 1000 €urozzi di spesa :cry:
Ps del PS - E sono larghe , larghissime :1050 mm !!!!!!!
Intanto grazie della risposta.
Da quello che mi dici le laterali sicuramente non sono compatibili anche se si somigliano (quelle della sprint sono anche loro basculanti ma sono simmetriche).
Mi rimane il dubbio sul bauletto (che è quello che mi interesserebbe di più)...
Oltretutto ho visto che sul sito dei ricambi il codice è lo stesso e la cosa mi fa ben sperare...
Ps - E per la cronaca e per la mia esperienza il tutto costa un botto e non tiene un tubo ; se non erro 26 lt la dx e circa 30 lt la sx per circa quasi 1000 €urozzi di spesa :cry:
Il problema è proprio quello!
Nuovo è inaffrontabile per me, ma non vorrei andare sull'aftermarket un po' per l'estetica del bauletto in sè e un po' per evitare le staffe in più. Solo che di bauletti sprint non ne vedo in giro (ho anche provato a chiedere a chi vende la sprint se me lo cede a parte ma non ho avuto risposte) mentre del tiger un paio li avrei trovati...
Mi sa che dovrò aspettare di trovare un tiger per strada e pedinarlo :laugh2:
Ti posso dire come ho fatto io ma ci devi mettere un pò di inventiva.......
Per il bauletto appena uscita la sport nel 2013 (Sono stato uno dei primi ad averla..) l'ho presa con le borse originali (Errore..)
e con il solo supporto del bauletto originale (Anche quello costava un rene..)
Poi utilizzando le staffe inferiori del supporto (Nemmeno la piastra di aggancio che se vuoi ho ancora inutilizzata ) ho adattato una piastra Givi/Kappa per metterci un 46 lt che avevo già da tempo.
E con un pò di ingegno e qualche staffa "Self Made" ci giro da N°4 anni !
Per le borse poi è stato maggiormente complicato ma ti rimando al post prima del tuo dove c'è tutta la storia .......:biggrin3:
Per me se ti rivolgi all'after market guadagni soldi , spazio ed estetica ..
Spennacchiotto
11/08/2017, 08:16
Da quello che mi dici le laterali sicuramente non sono compatibili anche se si somigliano (quelle della sprint sono anche loro basculanti ma sono simmetriche).
Oltretutto ho visto che sul sito dei ricambi il codice è lo stesso e la cosa mi fa ben sperare...
Se non sbaglio le borse della Sprint sono uguali a quella che la Tiger monta sul lato senza lo scarico.
Nuovo è inaffrontabile per me, ma non vorrei andare sull'aftermarket un po' per l'estetica del bauletto in sè e un po' per evitare le staffe in più. Solo che di bauletti sprint non ne vedo in giro (ho anche provato a chiedere a chi vende la sprint se me lo cede a parte ma non ho avuto risposte) mentre del tiger un paio li avrei trovati...
Per il bauletto non so dirti se non di fare attenzione a quanto lo carichi: mi ricordo che a qualcuno si è rotto il telaietto che regge la sella
ti consiglio di fare attenzione al "meccanismo" basculante: a più di uno sono cadute le palle mentre andava in giro senza le borse. io per sicurezza ho messo due dischetti di spugna per ridurre la forza dei colpi quando la barra va da un fine corsa all'altro
Grazie per le dritte!
ti consiglio di fare attenzione al "meccanismo" basculante: a più di uno sono cadute le palle mentre andava in giro senza le borse. io per sicurezza ho messo due dischetti di spugna per ridurre la forza dei colpi quando la barra va da un fine corsa all'altro
Per quello non c'è problema, se non tengo le borse montate lo tolgo
Spennacchiotto
11/08/2017, 13:14
non so di che anno sia la tua moto e forse una volta non era così; sulla mia le borse sono di serie
non so di che anno sia la tua moto e forse una volta non era così; sulla mia le borse sono di serie
La mia è una 2008, le borse laterali infatti le ho ma ho inserito anche quelle nel post un po' per completezza di informazioni (magari torna utile anche ad altri) e un po' perchè non si sa mai, magari un domani mi serve un ricambio e posso cercare anche tra le tiger oltre che tra le sprint.
Comunque quello che mi interessava di più era il bauletto...
Per ora continuo a cercare e pensarci :D
Ho il set completo dei bauletti laterali del 1050 SE mai usati, mentre quello centrale l'ho usato circa 2 anni poi l'ho levato perchè sporcava la guida.
se ti interessano contattami in pvt
ciao
se ti interessano contattami in pvt
Grazie mille! Purtroppo non siamo vicini, altrimenti sarebbe stato sicuramente un sì. Comunque entro settembre dovrei passare in triumph e togliermi gli ultimi dubbi sulla compatibilità, nel caso provo a scriverti e, se non le avrai già vendute, vediamo di accordarci!