PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED COME PRIMA MOTO????



bellerofonte
27/06/2007, 07:56
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...secondo voi come prima moto una speed é chiedere troppo? dovrei accontentarmi di qualcos'altro?

grazie in anticipo:biggrin3:

sunarota
27/06/2007, 08:00
Io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo!!!!

gp.triple
27/06/2007, 08:01
anke x me la tripla è la prima moto...

sem13
27/06/2007, 08:43
Io dico solo...... occhio!!!!!!

Qualsiasi moto può essere una prima moto certo che una 1050 non è prorpio una bicicletta e ha tanti CV...... quindi occhio!!!!!

Con le moto non si scherza!!!!!!!

tripler3
27/06/2007, 08:54
scusa ma tra una settimana scende in campo la street..675..attendi

ALBY
27/06/2007, 08:58
Io comincerei con qualcosa di + tranquillo.

bellerofonte
27/06/2007, 09:16
quanto costerá la Triumph Street Triple 675? ho visto qualche foto e non mi sembra niente male...voi che ne pensate? é all'altezza della 955?

ciao:biggrin3:

tripler3
27/06/2007, 09:33
sara all'altezza in proporzione al price...7.595€

con il motore che si ritrovera' sbaragliera' sicuro la concorrenza....

bastard inside
27/06/2007, 09:49
ti dico la mia esperienza, io non essendo abituato a moto potenti quando avevo preso il TT yamaha che ha 40 cv mi sembrava di volare, non ne parliamo poi quando ho preso il VTR che ha 100 cv, mi sembrava un mostro e ho fatto molta fatica x imparare a guidarlo; io infatti volevo prendere un' SV o una ducati SS, che sono moto più leggere e da 70 cv, quindi molto più sfruttabili x un neofita, poi x una serie di circostanze ho preso il VTR ma mi sono pentito
considera che la speed 1050 ha 130 cv, quindi è ancora peggio

se vuoi imparare a guidare il mio consiglio è quello di prendere una moto più leggera e da 70 cv al massimo, così devi stare meno attento ad aprire il gas e ti diverti anche di più
se invece vuoi solo una moto bella senza pretese di andare subito forte prendi pure la speed

krupica
27/06/2007, 09:52
ti dico la mia esperienza, io non essendo abituato a moto potenti quando avevo preso il TT yamaha che ha 40 cv mi sembrava di volare, non ne parliamo poi quando ho preso il VTR che ha 100 cv, mi sembrava un mostro e ho fatto molta fatica x imparare a guidarlo
la speed 1050 ha 130 cv, quindi è ancora peggio

se vuoi imparare a guidare ti conviene prendere una moto più leggera e da 70 cv al massimo, così devi stare meno attento ad aprire il gas e ti diverti anche di più
se invece vuoi solo una moto bella senza pretese di andare subito forte prendi pure la speed

Anche se negherò sempre di averlo fatto, devo dar ragione a BI.

La Triple, se usata con un po' di testa, può anche essere una prima moto; ma essendo piuttosto impegnativa, costringerebbe a tenere sempre le redini tirate e non permetterebbe di imparare a guidare.

bellerofonte
27/06/2007, 10:19
cavolo...se mi dite cos mi demoralizzate...mi sono innamorato della speed triple ma ora mi avete fatto venire qualche dubbio!!! la mia idea sarebbe di prendere la 955 ma non vorrei commettere un errore...ci penseró meglio!!!

grazie:cry:

tripler3
27/06/2007, 10:23
pensaci sulla street trip 675 avra sicuramente un motore piu docile e meno coppioso da basso.Poi il salto lo puoi fare in qualsiasi momento...e con poca differenza...Pensaci bene.

giorgiorox
27/06/2007, 10:26
ANNOSO QUESITO.... se usi la funzione "cerca" ne troverai a decine....
comunque non se ne esce: troverai il 50% che ti dice di fare il passo e i restanti che te lo sconsigliano.
Sta a te la decisione....
Personalmente penso che qualsiasi moto si possa acquistare, basta trattarla con rispetto e con la testa sulle spalle.... altrimenti ti puoi fare male anche con uno scooterino....

Mick Doohan
27/06/2007, 10:30
io dopo 100.000 km con un Leonardo 150 sono passato alla 1050 :wink_: e non me pento ... :yess:

sem13
27/06/2007, 10:31
.
Personalmente penso che qualsiasi moto si possa acquistare, basta trattarla con rispetto e con la testa sulle spalle.... altrimenti ti puoi fare male anche con uno scooterino....

Questo è ovvio...... e sono pienamente d'accordo con te però dico pure una cosa.....

quando esci da una curva in piega aprire con 60-70 Cv è meno impegnativo che farlo con 130-140...... quindi per un neofita l'errore potrebbe essere più facile.......


io dopo 100.000 km con un Leonardo 150 sono passato alla 1050 :wink_: e non me pento ... :yess:

Sì ma tu sei Mick Doohan :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: scherzo... una battutina.....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

bastard inside
27/06/2007, 10:46
io dopo 100.000 km con un Leonardo 150 sono passato alla 1050 :wink_: e non me pento ... :yess:

ma allora non sei il vero mick doohan :dry:

stalker
27/06/2007, 10:52
Ci si può far male anche a piedi ma stuzzicare la sfiga non è mai una buona cosa, a prescindere dai cavalli io al posto tuo cercherei una moto che perdona il più possibile gli errori che si possono commettere, considera che chiunque guidi una moto può commettere un errore, sempre, e l'unica cosa che ti può essere di aiuto è l'esperienza, cosa che mi pare di capire non hai.

krupica
27/06/2007, 10:53
ma allora non sei il vero mick doohan :dry:

Ci ero cascato pure io.
Adesso venite a dirmi pure che Babbo Natale non esiste e che le bocce di Pamela Anderson sono finte, così distruggete definitivamente tutte le mie certezze.

giorgiorox
27/06/2007, 10:54
ma allora non sei il vero mick doohan :dry:
:risatona::risate2::botteee:

bellerofonte
27/06/2007, 11:52
grazie per i consigli...li terró a mente tutti...poi vi faccio sapere cosa decido!!!:tongue:

che voi sappiate a bologna le street quando si potranno provare dai concessionari?

ciao

tarheel70
27/06/2007, 12:33
Ci si può far male anche a piedi ma stuzzicare la sfiga non è mai una buona cosa, a prescindere dai cavalli io al posto tuo cercherei una moto che perdona il più possibile gli errori che si possono commettere, considera che chiunque guidi una moto può commettere un errore, sempre, e l'unica cosa che ti può essere di aiuto è l'esperienza, cosa che mi pare di capire non hai.

D'accordo con te e con Bastard.... non provochiamo troppo la sfiga. Ho la patente da 1 anno e mezzo, ho preso l'sv650, mi trovo benissimo ma sono innamorato della speed. Però adesso no. E' ancora presto.

Per la street, so che sarà nei concessionari settimana prox. Almeno eè quello che mi ha detto il conce di Gallarate :tongue:

superspeed
27/06/2007, 12:36
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...secondo voi come prima moto una speed é chiedere troppo? dovrei accontentarmi di qualcos'altro?

grazie in anticipo:biggrin3:

stà uscendo la street triple 675, te la consiglio!!

Mick Doohan
27/06/2007, 12:53
ma allora non sei il vero mick doohan :dry:

io non sono zoppo ... :risate2:

orso
27/06/2007, 13:03
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...secondo voi come prima moto una speed é chiedere troppo? dovrei accontentarmi di qualcos'altro?

grazie in anticipo:biggrin3:

anche per me la magnacurve 1050 è la prima moto...

...ho risolto il problema dei cavalli GUIDANDOLA COME SE FOSSE IL MIO BURGMAN :biggrin3:

GREG
27/06/2007, 13:08
io ho iniziato con una hornet 5 anni fa e dopo 9 mesi che l'avevo ho fatto un bel volo in autostrada... questo mi ha fatto capire che con la moto non si scherza e dopo altri 3 anni sono passato alla speed.
un mio collega fresco di patente si è preso un cbr600 rr e dopo esattamente un mese si è sdraiato in curva...
riporto gli esempi che mi sono capitati poi è chiaro che per fortuna non va sempre così

Poi dipende da come guidi e dove xkè poi non è sempre colpa tua, certo in momento di panico uno esperto sa come comportarsi....
poi se vuoi prenderti la 955 sei liberissimo di farlo ma il mio consiglio è di imparare a conoscerla con calma, quando sei tranquillo e sicuro dei tuoi mezzi e della strada(traffico, condizioni asfalto, etc..) allora puoi anche osare di più.

joeblack79
27/06/2007, 13:08
vai di speed triple e non pensarci....qualsiasi altra moto non ti soddisferebbe, giusto il tempo di qualche mese e la scimmia per la speed di assalira'

prendila, trattala con attenzione girando il polso destro con cautela, imparearai a capirla ancor prima di quanto pensassi

sem13
27/06/2007, 13:17
vai di speed triple e non pensarci....qualsiasi altra moto non ti soddisferebbe, giusto il tempo di qualche mese e la scimmia per la speed di assalira'

prendila, trattala con attenzione girando il polso destro con cautela, imparearai a capirla ancor prima di quanto pensassi

Questo è il problema.........

Cancer™
27/06/2007, 13:20
scusa ma tra una settimana scende in campo la street..675..attendi



quoto in toto.. :rolleyes:

gigaspeed
27/06/2007, 13:28
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...secondo voi come prima moto una speed é chiedere troppo? dovrei accontentarmi di qualcos'altro?

grazie in anticipo:biggrin3:

La scelta e' soggettiva, devi vedere tu, diciamo che come prima moto secondo me e' un po' impegnativa.
Io ho iniziato con un ducati 750 dopo ducati s4 (moto di mio fratello che usavo prettamente io), poi mi sono preso una speed 955 e poi una 1050. E' stato amore a prima vista!

GREG
27/06/2007, 13:30
quoto in toto.. :rolleyes:

scusate una cosa ma si sa quanti cavalli avrà la street? xkè secondo me tra 100 cv ed i 120 della 955 non c'è questa grossa differenza considerando anche la differenza di peso che ci sarà tra le 2 moto....

joeblack79
27/06/2007, 13:31
scusate una cosa ma si sa quanti cavalli avrà la street? xkè secondo me tra 100 cv ed i 120 della 955 non c'è questa grossa differenza considerando anche la differenza di peso che ci sarà tra le 2 moto....

se non ricordo male circa 105 cv per la street triple

GREG
27/06/2007, 13:36
se non ricordo male circa 105 cv per la street triple

Caspita ancora di più di quello che pensavo, quindi confermo la mia frase di prima, secondo me non c'è molta differenza tra le 2, certo poi la tecnologia sulla street sarà più avanzata e di conseguenza la moto sarà più sicura....

bramo7
27/06/2007, 13:40
dal mio punto di vista qualsiasi moto è indicata per iniziare...
l'importante è riconoscere qundo si deve chiudere il gas e nel caso della prima moto sempre, io ho iniziato con una buell x1 che tanti sconsigliavano ma per 3 anni sapevo dove potevo arrivare e sempre con la testa sulle spalle!
unici 2 consigli che ti posso dare sono: "avere sempre testa e mai distrarsi" "fai un corso di guida sicura con la tua moto per avere consigli utili su come guidare"
saluto e in bocca al lupo!

bellerofonte
27/06/2007, 13:41
vai di speed triple e non pensarci....qualsiasi altra moto non ti soddisferebbe, giusto il tempo di qualche mese e la scimmia per la speed di assalira'

prendila, trattala con attenzione girando il polso destro con cautela, imparearai a capirla ancor prima di quanto pensassi


A QUANTO LA VENDI LA TUA? SEMPRE CHE TU NON L'ABBIA GIÁ VENDUTA!!!!

CIAO

tripler3
27/06/2007, 14:03
107 cv per 170 kg dovrebbero renderla imbattibile...vedremo....sicuramente nn svras' la coppia della speed peroì'

learchjr
27/06/2007, 14:47
vai di speed triple e non pensarci....qualsiasi altra moto non ti soddisferebbe, giusto il tempo di qualche mese e la scimmia per la speed di assalira'

prendila, trattala con attenzione girando il polso destro con cautela, imparearai a capirla ancor prima di quanto pensassi

quoto!

Mitsuhashi
27/06/2007, 17:03
Speed 1050 :wub::wub::wub:, mia prima moto, probabilmente perchè sono un fermone ultraprudente, ma mi ci trovo benissimo e non mi ha mai tradito o fatto strane sorprese per strada :coool::coool::coool:

Darius4475
27/06/2007, 17:16
Io l'ho fatto e mi sono trovato benissimo!!!!


Idem.... !!!!!

skull74
27/06/2007, 18:26
per me' è stata la prima e sinceramente ne sono stato entusiasta sin dal primo giorno io te la consiglio certo sai che hai sotto il culo una bella cavalleria stacci attento !!!!!3373

Neo
28/06/2007, 09:30
Io sto nel 50% di quelli che consigliano di avanzare gradualmente!! Non solo perche partire con 150 cv puo essere molto pericoloso, ma anche perchè non ti permette di imparare a guidare....(ovviamente non parlo di andare al bar...)

Roma, ad esempio, è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora......

Gran parte di loro, credo, hanno iniziato a portare la moto in tarda età e non hanno avuto la pazienza di iniziare con una moto di media cilindrata.
Per carità poi ci sono le eccezioni (Biaggi, Baylis...) ma sono molto poche....

Fatti un hornet 600 usata (o similari....) ed impara con quella; vedrai che ti diverti un sacco e che quando passi al 1000 ti divertirai ancora di piu....

Muttley
28/06/2007, 09:37
Io sto nel 50% di quelli che consigliano di avanzare gradualmente!! Non solo perche partire con 150 cv puo essere molto pericoloso, ma anche perchè non ti permette di imparare a guidare....(ovviamente non parlo di andare al bar...)

Roma, ad esempio, è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora......

Gran parte di loro, credo, hanno iniziato a portare la moto in tarda età e non hanno avuto la pazienza di iniziare con una moto di media cilindrata.
Per carità poi ci sono le eccezioni (Biaggi, Baylis...) ma sono molto poche....

Fatti un hornet 600 usata (o similari....) ed impara con quella; vedrai che ti diverti un sacco e che quando passi al 1000 ti divertirai ancora di piu....


quoto

bastard inside
28/06/2007, 10:23
Io sto nel 50% di quelli che consigliano di avanzare gradualmente!! Non solo perche partire con 150 cv puo essere molto pericoloso, ma anche perchè non ti permette di imparare a guidare....(ovviamente non parlo di andare al bar...)

Roma, ad esempio, è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora......

Gran parte di loro, credo, hanno iniziato a portare la moto in tarda età e non hanno avuto la pazienza di iniziare con una moto di media cilindrata.
Per carità poi ci sono le eccezioni (Biaggi, Baylis...) ma sono molto poche....

Fatti un hornet 600 usata (o similari....) ed impara con quella; vedrai che ti diverti un sacco e che quando passi al 1000 ti divertirai ancora di piu....

esatto, io infatti ero incerto se prendere un 600 o un 250 tipo rs o rgv, moto da 140 kg x 60/70 cv, con queste si che impari a piegare e ad avere il controllo del mezzo

natan
28/06/2007, 10:32
Una 1050 come prima moto, con i suoi 130 cv e più, mah! Non ti conosco e non so quanto ti sapresti trattenere e senza esperienza non trattenersi potrebbe essere al quanto pericoloso. :ph34r:

visesky
28/06/2007, 15:15
Roma, ad esempio, è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora...
...
Fatti un hornet 600 usata (o similari....) ed impara con quella; vedrai che ti diverti un sacco e che quando passi al 1000 ti divertirai ancora di piu....

Quoto, io ho la 1050 ed è la mia prima moto, oramai da un anno. Dopo un mese, seguendo gli amici col 600, mi ero già steso, per fortuna senza troppi danni. Ora, dopo più di 8000 km, fatico ancora un pò, ma godo come un riccio quando i tornanti mi vengon bene.
Per contro vedo un mio amico che con un fazer 600 e la patente da un mese, mi sta dietro (spesso davanti :dry:) nello stretto.
Che dire, se ci fosse stata la street triple forse avrei preso quella...:wub:
Ciao!

tripler3
28/06/2007, 15:47
streeeetttt

Vezza
28/06/2007, 20:05
Provo anch'io a dir la mia...
non ho mai portato un mezzo a marce fino ai 21 anni se non una 50 special e una fiat uno (rigorosamente bianca)
Però quando è stata ora di fare il passo sulla moto purtroppo mi ero gia innamorato della speed.

Ad oggi 23 anni compiuti a marzo:

-Prima moto speed 955 del 2000 (venduta il 28 giugno 2007) quindi oggi

-Seconda moto speed 1050 del 2005 (comprata il 28 giugno 2007)quindi oggi

Non ti dico che ho fatto la cosa giusta o meno, magari sarebbe stato meglio iniziare con una moto piu semplice e maneggevole...

Ma io mi ci son trovato da Dio
In bocca al lupo comunque per il tuo futuro acquisto

B@Rz
28/06/2007, 20:29
secondo me son tutte cavolate quelle sulla sicurezza che dipenderebbe dalla potenza...

la sicurezza dipende dal guidatore (fisico, esperienza, prudenza), dal veicolo (freni, sospensioni, telaio, gomme) e dalle caratteristiche della strada

il motore ti fa andare semplicemente più veloce e in minor tempo... se una persona non vuol andar veloce, non vedo cosa la spinga a farlo...

se uno va forte con una moto da 180cv va anche forte col motorino da 5cv e va pure forte colla macchina... viceversa se uno va piano...


io sono dell'opinione che sia meno rischioso andare in moto quando bisogna prenderci la mano... perchè una moto diventa pericolosa quando inizi a darle del TU, quando comincia a far parte di te e quando nessuno riesce a guidarla come te...

SpeedyFra
28/06/2007, 20:37
Io ho comprato la speed four come prima moto....mi sono trovato da dio....va che è una bellezza...ti da tanto brio...non ti mette mai in difficoltà...e con il manubrio alto...è ancora + comoda...mi sto divertendo da matti..però adesso sento il bisogno di salire di classe..oggi per la 1a volta in vita mia ho guidato la 1050..non volevo + scendere...Anche se il concessionario mi ha proposto la Street...aspetto che esce..sono curioso di guidarla..ma comunque...penso proprio di andare sulla 1050...La testa è sempre la..e dopo oggi ancora di più...Per quanto riguarda la scelta..devi essere tu a sentire la moto..Innanzitutto devi conoscere te stesso (quindi coscienza e prudenza alla guida)..se sai..ke di queste 2 cose presenti in te..puoi fidarti..allora vai sulla triple...ma se vuoi avere + certezze scegli la 600cc... e poi fai il salto!!!!!!!!!!

sem13
28/06/2007, 22:13
I è piena di motociclisti con milloni da 150 cv, che vanno a 300 all'ora sul dritto e poi alla prima curva buttano l'ancora......

.

Di motociclisti da bar è pieno il mondo!!!!!!!!!! Purtroppo......

bastard inside
28/06/2007, 22:16
secondo me son tutte cavolate quelle sulla sicurezza che dipenderebbe dalla potenza...

la sicurezza dipende dal guidatore (fisico, esperienza, prudenza), dal veicolo (freni, sospensioni, telaio, gomme) e dalle caratteristiche della strada

il motore ti fa andare semplicemente più veloce e in minor tempo... se una persona non vuol andar veloce, non vedo cosa la spinga a farlo...

se uno va forte con una moto da 180cv va anche forte col motorino da 5cv e va pure forte colla macchina... viceversa se uno va piano...


io sono dell'opinione che sia meno rischioso andare in moto quando bisogna prenderci la mano... perchè una moto diventa pericolosa quando inizi a darle del TU, quando comincia a far parte di te e quando nessuno riesce a guidarla come te...

quoto, xò non prendi una speed x non darci del gas, e secondo me x imparare ad andare in moto da 0 non è molto indicata

se poi a uno basta andare è un altro discorso

joeblack79
29/06/2007, 08:36
esatto, io infatti ero incerto se prendere un 600 o un 250 tipo rs o rgv, moto da 140 kg x 60/70 cv, con queste si che impari a piegare e ad avere il controllo del mezzo

volevi prendere la suzuki 250 per imparare ad andare inmoto??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma l'hai mai guidata l'RGV gamma?:wub:

bastard inside
29/06/2007, 10:32
volevi prendere la suzuki 250 per imparare ad andare inmoto??? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma l'hai mai guidata l'RGV gamma?:wub:

tutti quelli cha fanno motociclismo cominciano dalla 125, poi 250 e poi qualcuno passa in motogp, superbike ecc, nessuno impara ad andare in moto con un 600 o un 1000

si volevo prendere un rgv x imparare, xò preferivo l'rs
xchè secondo te è più facile imparare con un 600 o un 1000??!!

B@Rz
29/06/2007, 10:38
tutti quelli cha fanno motociclismo cominciano dalla 125, poi 250 e poi qualcuno passa in motogp, superbike ecc, nessuno impara ad andare in moto con un 600 o un 1000

si volevo prendere un rgv x imparare, xò preferivo l'rs
xchè secondo te è più facile imparare con un 600 o un 1000??!!

ma azz qui stiamo parlando di veri motociclisti!!!

io nella mia umiltà di semplice viaggiatore :wink_::ph34r::coool: (ve lo confermano i miei compagni di viaggio) ho imparato con un 600 E CHE SEICENTO e piano piano si va sempre più giù in curva, sempre più forte e sempre con più sicurezza...

ed è proprio ora che ci vado sicuro che rischio!!!

certo, è sempre una cosa buona iniziare da una moto più leggera e con meno cavalli... ma non è che tutti i cavalli escon fuori subito... se stai giù di giri vai tranquillo

se uno si può permettere più modelli di moto per imparare gradualmente forse è la miglior cosa, ma per chi ha il borsello sempre vuoto come me, meglio partire dal meglio che si può avere (certo un mille carenato forse è davvero troppo...)

bastard inside
29/06/2007, 10:51
quello che hai detto è giusto e vale un po' x tutti, anch'io infatti ho fatto il tuo stesso ragionamento e alla fine ho abbandonato l'idea del 2 1/2 e ho preso un 600

comunque secondo me chi inizia con una moto grossa x quanto diventi bravo avrà sempre dei limiti, non acquisterà mai la sensibilità di chi ha fatto esperienza su moto più piccole

learchjr
29/06/2007, 11:03
ma azz qui stiamo parlando di veri motociclisti!!!

io nella mia umiltà di semplice viaggiatore :wink_::ph34r::coool: (ve lo confermano i miei compagni di viaggio) ho imparato con un 600 E CHE SEICENTO e piano piano si va sempre più giù in curva, sempre più forte e sempre con più sicurezza...

ed è proprio ora che ci vado sicuro che rischio!!!

certo, è sempre una cosa buona iniziare da una moto più leggera e con meno cavalli... ma non è che tutti i cavalli escon fuori subito... se stai giù di giri vai tranquillo

se uno si può permettere più modelli di moto per imparare gradualmente forse è la miglior cosa, ma per chi ha il borsello sempre vuoto come me, meglio partire dal meglio che si può avere (certo un mille carenato forse è davvero troppo...)

Sono daccordo!


Di motociclisti da bar è pieno il mondo!!!!!!!!!! Purtroppo......

bhe dai "purtroppo" no.....ognuno se la gode come vuole/può...:biggrin3:

B@Rz
29/06/2007, 13:00
eh si... direi che della categoria dei motociclisti da bar fanno parte anche quelli che stanno dalla mattina alla sera su questo forum.... :D :D :D :D :D


:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
hahahahahhahahahahh

Python
29/06/2007, 13:10
Attento, la SPEED è cattiva...........

B@Rz
29/06/2007, 13:45
Attento, la SPEED è cattiva...........

esagerato... :D :D :D

anche un monster 600 carburatori e' cattivo... dipende dal pilota...

sem13
29/06/2007, 14:12
eh si... direi che della categoria dei motociclisti da bar fanno parte anche quelli che stanno dalla mattina alla sera su questo forum.... :D :D :D :D :D


:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:
hahahahahhahahahahh

oltre 5000 km in due mesi..............................

B@Rz
29/06/2007, 14:23
oltre 5000 km in due mesi..............................

se dobbiamo fare paragoni...

bhè... ho compiuto gli anni a novembre di quest'anno e in due mesi ho fatto 7000km col mio daytonuccio...

la settimana prima dell'esame di guida pratico (gennaio) ho messo il mio primo ginocchio a terra per la strada saline-volterra :D


qualche settimana dopo, in seguito a incessanti pressioni al mio papà, ho tolto i fermi... :w00t:

col mio scooter runner 50 ho invece fatto 50000km in 4 estati dai 14 ai 18 anni... cavalletto finito sull'asfalto...



ma visto che sei il TCP Dream Team Rider...

IL MIO MASSIMO RISPETTO!!!

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Black Nel
29/06/2007, 14:35
Va per gradi che è meglio.
La speed è facile da guidare, però sono sempre 130 cv.
Come ti hanno detto gli altri, rischi di imparar male e di non divertirti.
Mi ricordo che appena passato da 125 a 600 ero scontento della mia guida, in uscita dalle curve non potevo più spalancare il gas come prima...poi si impara!

fede_hunk
29/06/2007, 15:07
Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio...secondo voi come prima moto una speed é chiedere troppo? dovrei accontentarmi di qualcos'altro?

grazie in anticipo:biggrin3:



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

B@Rz
29/06/2007, 15:09
Va per gradi che è meglio.
La speed è facile da guidare, però sono sempre 130 cv.
Come ti hanno detto gli altri, rischi di imparar male e di non divertirti.
Mi ricordo che appena passato da 125 a 600 ero scontento della mia guida, in uscita dalle curve non potevo più spalancare il gas come prima...poi si impara!

infatti.. perchè sei passato a un modo di guidare diverso...


se come me non hai uno stile di guida (son passato da 50 a 600) allora lo stile te lo crei...

Uzz
29/06/2007, 15:14
pigliala! :w00t:

Neo
29/06/2007, 17:36
se dobbiamo fare paragoni...

bhè... ho compiuto gli anni a novembre di quest'anno e in due mesi ho fatto 7000km col mio daytonuccio...

la settimana prima dell'esame di guida pratico (gennaio) ho messo il mio primo ginocchio a terra per la strada saline-volterra :D


qualche settimana dopo, in seguito a incessanti pressioni al mio papà, ho tolto i fermi... :w00t:

col mio scooter runner 50 ho invece fatto 50000km in 4 estati dai 14 ai 18 anni... cavalletto finito sull'asfalto...



ma visto che sei il TCP Dream Team Rider...

IL MIO MASSIMO RISPETTO!!!

:supremo::supremo::supremo::supremo:

Non ho alcun dubbio che ci siano casi di motociclisti particolarmente portati che iniziano con un 600/1000 e dopo pochi mesi guidano alla grande. Ho un mio amico (che per mestiere guida i caccia dell'aeronautica militare...) che dopo 6 mesi di patente gira in 1.56 a Vallelunga, cioè molto piu forte di gente che guida da sempre....

Magari tu sei particolarmente portato...:wink_:

Ma queste sono eccezioni.... per la maggior parte di noi UMANI è meglio partire con qualcosa di piu tranquillo e salire gradulamente.... hornet o similari sono ottime per iniziare e possono dare grandi grandi soddisfazioni (ne ho viste tante di sportive, anche prontopista...., bastonate da hornettine....).

B@Rz
29/06/2007, 17:48
Non ho alcun dubbio che ci siano casi di motociclisti particolarmente portati che iniziano con un 600/1000 e dopo pochi mesi guidano alla grande. Ho un mio amico (che per mestiere guida i caccia dell'aeronautica militare...) che dopo 6 mesi di patente gira in 1.56 a Vallelunga, cioè molto piu forte di gente che guida da sempre....

Magari tu sei particolarmente portato...:wink_:

Ma queste sono eccezioni.... per la maggior parte di noi UMANI è meglio partire con qualcosa di piu tranquillo e salire gradulamente.... hornet o similari sono ottime per iniziare e possono dare grandi grandi soddisfazioni (ne ho viste tante di sportive, anche prontopista...., bastonate da hornettine....).

ognuno deve far quello che si sente...

Pier955
29/06/2007, 18:36
Meglio una moto non troppo pesante, ma soprattutto che renda bene gia a bassi regimi, in modo da non farsi prendere la mano a tirar le marce nelle strade aperte al traffico.
ovviamente ci vuol la testa, ma sai... un conto è una speed, che ti gratifica anche a 5-6000 giri, un'altro è una zx-6r, ma anche una z750 x esempio.... che se
sottovalutata in quanto un po' povera sotto ti porterebbe ad arrivare lungo e a prendere delle strizze assurde oltre a farti rischiare la vita.:sick:

Certo che anche con la speed si può mettersi nei guai, ma
non è mortificante anche se portata a passeggio:wink_:
Almeno questa è la mia esperienza.

B@Rz
29/06/2007, 19:37
Meglio una moto non troppo pesante, ma soprattutto che renda bene gia a bassi regimi, in modo da non farsi prendere la mano a tirar le marce nelle strade aperte al traffico.
ovviamente ci vuol la testa, ma sai... un conto è una speed, che ti gratifica anche a 5-6000 giri, un'altro è una zx-6r, ma anche una z750 x esempio.... che se
sottovalutata in quanto un po' povera sotto ti porterebbe ad arrivare lungo e a prendere delle strizze assurde oltre a farti rischiare la vita.:sick:

Certo che anche con la speed si può mettersi nei guai, ma
non è mortificante anche se portata a passeggio:wink_:
Almeno questa è la mia esperienza.

sono daccordo...

l'erogazione della speed è piuttosto omogenea, non come le 4 come la mia ceh sparano tutto da 11500 giri in su... e quindi ti ritrovi tutti i cavalli tutti insieme

l'unico difetto che trovo nella speed è che è comunque una moto... ed è bella pesa...



per chi deve imparare ad andare in MOTO secondo me va benissimo

per chi invece deve imparare a andare su DUE RUOTE, si comincia dalla bicicletta, poi motorino poi si puo' anche passare alla moto...