PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Da Tiger a Tiger sport

Sidestick
11/08/2017, 20:40
Volevo condividere con voi quella che secondo me è più di una sensazione...

son passato tempo fa dalla tiger 1050 alla sport ma l'unico pregio che trovo in quest'ultima è la maggior stabilità sopra i 130 km/h, per il resto solo peggioramenti rispetto alla 1050 che ricordo molto più maneggevole nel misto stretto, con una rapportatura del cambio più azzeccata (con il 1050 facevo i tornanti stretti a destra in seconda e riprendeva senza problemi anche dal regimen di minimo), con un tiro ai bassi di gran lunga migliore (riprendeva in 6a dai 2000 giri senza tentennamenti), aveva una velocità di punta maggiore nonostante i 10 cv in meno (più volte ho visto i 242 indicati), la sport fatica ad arrivare a 225 km/h,
inoltre la sport per chiudere le curve nel misto stretto vuole essere guidata di corpo che alla lunga risulta faticoso...

Sarà ma preferivo di più la vecchia tigrotta,

qualcuno ha avuto la mia stessa sensazione?

_sabba_
11/08/2017, 21:39
Guarda, in garage ho entrambe le moto, e devo ammettere che le tue sensazioni non sono affatto lontane dal vero, anzi.
I miglioramenti della Sport però non si limitano ad una maggior stabilità alle alte velocità (soprattutto grazie al miglioramento del reparto sospensioni), ma si estendono anche ad una frenata migliore ed a una maggior comodità generale (compresa la protezione aerodinamica).
Ho notato anch'io una miglior fluidità di funzionamento del motore "vecchio", ma il "nuovo" ha un allungo decisamente superiore (si è sportivizzato, forse seguendo la logica del nome del modello).
Un particolare, forse secondario, è che sulla Sport è migliorata notevolmente l'illuminazione notturna, che sulla vecchia Tiger è davvero carente.
Per il resto concordo.

:oook: