Visualizza Versione Completa : Depotenziamento Tiger 800 xc
Ciao a tutti, ho 22 anni da almeno 3 anni mi trovo senza moto per motivi logistici-studio-economici. Ora non ne posso più di stare senza due ruote e vorrei depotenziare la Tiger di mio padre. Premesso che di comprare un' altra moto non se ne parla avete informazioni sulla procedura? Come si comporta la triumph per rilasciare il nulla osta? È fattibile o sono costretto ad aspettare altri due anni per prendere la A3?
Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Serpico89
12/08/2017, 08:56
Ciao, credo che basta che compri il kit originale e lo fai montare da Triumph. Non so bene come funzione per l'aggiornamento del libretto di circolazione però. Io ricordo che feci il processo contrario (potenziamento) al monster 695 e fu molto facile e immediato, fecero tutto loro. Se chiami un concessionario autorizzato qualsiasi penso ti sapranno dire tutto (prezzo incluso)
Ripotenziare\depotenziare il monster vecchia serie è facile perché è un semplicissimo fermo che blocca la corsa dell'acceleratore! Credo sia anche abbastanza economica tutta la procedura... Discorso diverso per moto dove devono intervenire sulla centralina.. Secondo me è più dispendioso, ma credo sia comunque fattibile. Però prendi con le pinze quello che ti dico perché è un processo che per fortuna non ho mai dovuto fare.
http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/performance/2013/kit-depotenziamento-35kw-anti-manomissione-a9618129
Sul sito triumph c'è questo kit, sembra un semplice blocco dell'acceleratore, non si dovrebbe neanche intervenire sui corpi farfallati.. lunedì passo in concessionario sperando non siano del tutto ignoranti in materia. Sapete se per fare il collaudo in motorizzazione e aggiornare il libretto devo occuparmene di persona o ci pensa il concessionario? In rete non trovo nulla al riguardo, almeno per quanto riguarda la nuova legge dei 35kw.
ioeletiger
12/08/2017, 10:53
Non si apre il link
Strano a me funziona, comunque cercando su google "Tiger 800 depotenziata" è il primo link.
Serpico89
12/08/2017, 13:31
Il kit è questo e dice che va bene per i modelli fino al 2015 (che se non sbaglio ancora non hanno acceleratore elettronico)
236739
se così fosse credo che te la cavi facilmente come con la Monster.