PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Alpen Master_in prova la Street S

CLIVE82
13/08/2017, 19:24
Ho appena comprato in edicola la rivista IN MOTO con la nota comparativa Alpen Master.
In prova tra le naked medie c'è la Street S: arriva seconda dietro alla kawa z900, ma è davanti a suzu gsx s 750 e udite udite la yamaha mt 09 arriva ultima nel gruppo. Bastava far partecipare la R per arrivare primi, ma a Triumph non piace vincere facile. Yamaha ne esce con le ossa rotte: gran motore (Ma sempre con marcato on off) e sospensioni che fanno pietà. La Street S arriva seconda causa delle sospensioni non molto sportive, anche se per il resto è piaciuta molto.

Per i restanti segmenti, mi spiace che fra le maxi abbia vinto ktm superduke R su Aprilia tuono a causa di un buco di erogazione di quest'ultima. Atom ma è vero???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Becks
14/08/2017, 08:27
questione di "foraggio"... :fisch:

Atom73
14/08/2017, 08:41
Ho appena comprato in edicola la rivista IN MOTO con la nota comparativa Alpen Master.
In prova tra le naked medie c'è la Street S: arriva seconda dietro alla kawa z900, ma è davanti a suzu gsx s 750 e udite udite la yamaha mt 09 arriva ultima nel gruppo. Bastava far partecipare la R per arrivare primi, ma a Triumph non piace vincere facile. Yamaha ne esce con le ossa rotte: gran motore (Ma sempre con marcato on off) e sospensioni che fanno pietà. La Street S arriva seconda causa delle sospensioni non molto sportive, anche se per il resto è piaciuta molto.

Per i restanti segmenti, mi spiace che fra le maxi abbia vinto ktm superduke R su Aprilia tuono a causa di un buco di erogazione di quest'ultima. Atom ma è vero???

la tuono 2017 soprattutto per l'euro 4 ha qualche difetto di gioventù, parecchie persone lamentano spegnimenti improvvisi soprattutto in scalata e persone che conosco parlano di un bel vuoto intorno ai 4000 giri, la 2015-2016 (euro 3) secondo me come motore è stata il top, veramente perfetta

DAYTONATO
14/08/2017, 09:32
la tuono 2017 soprattutto per l'euro 4 ha qualche difetto di gioventù, parecchie persone lamentano spegnimenti improvvisi soprattutto in scalata e persone che conosco parlano di un bel vuoto intorno ai 4000 giri, la 2015-2016 (euro 3) secondo me come motore è stata il top, veramente perfetta

Vero
un amico sono quattro mesi che è disperato,ha investito una barca di soldi e ha una moto zeppa di rogne
anche abbastanza gravi,la moto perennemente in assistenza,un disastro
leggendo i vari forum non è ne l'unico nè il più sfortunato....
lui è veramente deluso,appena la moto andra bene,se mai lo farà...ha già deciso che la metterà in vendita
giustamente aggiungo io...

Atom73
14/08/2017, 12:20
Vero
un amico sono quattro mesi che è disperato,ha investito una barca di soldi e ha una moto zeppa di rogne
anche abbastanza gravi,la moto perennemente in assistenza,un disastro
leggendo i vari forum non è ne l'unico nè il più sfortunato....
lui è veramente deluso,appena la moto andra bene,se mai lo farà...ha già deciso che la metterà in vendita
giustamente aggiungo io...

delusissimo anche io del comportamento di aprilia, un mio amico dopo 4 mesi di sbattimenti con questa moto nuova di pacca da 17mila euro, gli hanno fatto tutti gli esperimenti sulla sua che continuava comunque a spegnersi, ora gliel'hanno portata su a Noale già dicendogli che agosto sono chiusi quindi rimane li ferma e se ne riparla a settembre

car80
14/08/2017, 12:52
Brutta cosa questa, gli chiederei i danni, minimo gli avrebbero dovuto dare una moto sostitutiva,

Inviato da me utilizzando Tapatalk

CLIVE82
14/08/2017, 13:03
Che peccato. Aprilia potrebbe essere un'eccellenza. Telai da paura, sospensioni di pregio e motori sportivi. Si perde nelle solite cose: assistenza ed elettronica non a punto. Mi ricorda mv, anche se ritengo non vi sia paragone...a favore di Aprilia.

Atom73
14/08/2017, 13:54
Che peccato. Aprilia potrebbe essere un'eccellenza. Telai da paura, sospensioni di pregio e motori sportivi. Si perde nelle solite cose: assistenza ed elettronica non a punto. Mi ricorda mv, anche se ritengo non vi sia paragone...a favore di Aprilia.

dire elettronica non a punto proprio no, aprc è a mio avviso il miglior pacchetto di elettronica esistente su moto di serie (sia tuono che rsv4), sicuramente hanno pasticciato parecchio con le mappe per rientrare nelle direttive euro 4, ora si devono dare una mossa a sistemare questi pasticci

DAYTONATO
14/08/2017, 14:11
delusissimo anche io del comportamento di aprilia, un mio amico dopo 4 mesi di sbattimenti con questa moto nuova di pacca da 17mila euro, gli hanno fatto tutti gli esperimenti sulla sua che continuava comunque a spegnersi, ora gliel'hanno portata su a Noale già dicendogli che agosto sono chiusi quindi rimane li ferma e se ne riparla a settembre

allucinante
paragonata alla tua esperienza con la Rs poi...
il mio amico non ha chiesto il cambio moto,ma Aprlia stessa avrebbe dovuto proporlo...dopo 4 mesi di pantomime
sto povero cristiano ha speso tra una balla e l'altra quasi 19000€,e per ora solo bestemmie

Brutta cosa questa, gli chiederei i danni, minimo gli avrebbero dovuto dare una moto sostitutiva,

il mio amico ci sta seriamente pensando...
un altro invece,che ogni tanto gira,o meglio girava... in gruppo,
è in causa piena,in uno dei "famosi" spegnimenti è stato tamponato da un amico che si è fatto male nell'incidente..
così come lui,la sua passeggera e la ragazza del suo amico....
pessima storia davvero

Padella
14/08/2017, 14:12
Raga non scherziamo
la tuono v4 è una moto incredibile e il top del top che si possa desiderare nel suo genere..
a livello di elettronica con il pacchetto aprc è irraggiungibile per la concorrenza.

Questa nuova versione euro 4 sta dando problemi di spegnimenti random ad un piccolo numero di possessori..ma verrà risolto senz'altro..
e la tuono resta la tuono....gli altri possono accompagnare solo
Tutti quelli che ci mettono il kulo sopra e hanno un po di sangue nelle vene...ne restano basiti...arte italiana,altro che palle

Atom73
14/08/2017, 14:15
Raga non scherziamo
la tuono v4 è una moto incredibile e il top del top che si possa desiderare nel suo genere..
a livello di elettronica con il pacchetto aprc è irraggiungibile per la concorrenza.

Questa nuova versione euro 4 sta dando problemi di spegnimenti random ad un piccolo numero di possessori..ma verrà risolto senz'altro..

ok Padella ma converrai che il comportamento di Aprilia è assurdo, a parte che sappiamo benissimo che non parliamo di pochi mezzi, il problema sta uscendo da tutte le parti, anche all'estero, inoltre parliamo di un problema veramente pericoloso che può causare incidenti seri

ma poi dopo che ho visto come hanno trattato "spritzcola" lasciandolo dopo mesi di agonia tutta l'estate senza moto, non ci sono parole, sono assolutamente d'accordo con daytonato, la moto sostitutiva per l'estate era proprio il minimo sindacale per trattare un cliente in maniera minimamente dignitosa, ad aprilia dico lasciate stare le competizioni a sto punto perchè le voci girano e la pubblicità che vi state facendo con le gare non serve a niente se poi sui forum vi sputtanano così

DAYTONATO
14/08/2017, 14:17
Raga non scherziamo

si si certo,la moto del millennio
vallo a dire al mio amico o all'altro ragazzo..
una moto con difetti può capitare....ma non esiste essere abbandonati,in piena garanzia,
o peggio venire usati come tester...
a qualcuno che ha beccato la Street difettata,in poco tempo e senza dover andare dall'avvocato gli è stata
data una moto nuova...problema risolto
il mio amico dopo 4 mesi ancora smadonna e la moto non la usa,e ha speso quasi il doppio di uno che prende la Street

Padella
14/08/2017, 14:29
Atom lo sai benissimo che su questa questione degli spegnimenti la penso come te.
ma detto questo....sai anche benissimo visto che ce l'hai,che moto hanno buttato in piedi quei kazzoni(per certi versi) di Aprilia...
Triumph e tutte le altre case..una moto del genere se la possono solo sognare...al netto di tutte le altre problematiche che ci sono e nessuno nega

car80
14/08/2017, 15:23
Concordo con te nel dire che è la miglior "supernaked" ma cazzarola l'assistenza doveva essere più propensa ad andare incontro al cliente

Padella
14/08/2017, 15:45
Ma sicuro...sono il primo a dirlo che dovevano essere più solerti
però nello stesso tempo quando sento fare paralleli tra Aprilia e MV...mi cadono le balle.
La tuono in versione v4 è prodotta dal 2011..e grossi problemi di affidabilità non ne ha mai avuti..poi con la versione 1100 del 2015 ha raggiunto la perfezione...ora ci puo stare che nel passaggio all'euro4 2017 sia nato uno spiacevole problema con qualche esemplare..potevano intervenire in maniera più radicale e soddisfacente per i clienti coinvolti e invece hanno un po latitato e preso tempo e su questo non si discute..
ma la moto in se stessa è un eccellenza e problemi particolari non ne ha mai avuti...ora mettersi qua a tirargli le pietre per questa unica cosa,mi pare un pò esagerato.
E fare paralleli con MV...è veramente fuori luogo

dariovti
14/08/2017, 15:50

Non si chiamano tutti Francesco

Inviato utilizzando Tapatalk

si si certo,la moto del millennio
vallo a dire al mio amico o all'altro ragazzo..
una moto con difetti può capitare....ma non esiste essere abbandonati,in piena garanzia,
o peggio venire usati come tester...
a qualcuno che ha beccato la Street difettata,in poco tempo e senza dover andare dall'avvocato gli è stata
data una moto nuova...problema risolto
il mio amico dopo 4 mesi ancora smadonna e la moto non la usa,e ha speso quasi il doppio di uno che prende la Street

Di certo non è merito di Triumph se Atom ha avuto una moto nuova

Piui
14/08/2017, 15:58
Se vi puo interessate ricordo che su un paio di numeri fa di motocicclismo lessi una lettera di due ragazzi che avevano comprato uno una r1 base ( parliamo dell ultima versione per intenderci) e l altro la r1 m da 20.000 euro e rotti
ebbene i due si lamentavano dei continui richiami della casa di cui uno molto grave dove la yamaha stessa intimava a non usare propio la moto fintanto che non fosse stata aggiornata-riparata ( si accennava ad ingranaggi del cambio se non ricordo male)
non voglio salvare aprilia perche se è vero che sta creando tutti questi problemi e quindi disagi è indifendibile, pero diciamo che tutto il mondo è paese e che anche le tanto apprezzate jappo da qualche tempo a sta parte sul lato affidabilita non sono piu quelle di una volta

Padella
14/08/2017, 16:08
Ecco ...bravo...esempio che piu calzante non si puo
http://m.motociclismo.it/richiami-yamaha-r1-r1m-troppi-difetti-problemi-lamentela-trattamento-di-yamaha-67903

Poi però chissà perchè..nessuno si sogna di sotterrare yamaha per cose come quella sopra

DAYTONATO
14/08/2017, 17:13
Ma sicuro...sono il primo a dirlo che dovevano essere più solerti
però nello stesso tempo quando sento fare paralleli tra Aprilia e MV...mi cadono le balle.
La tuono in versione v4 è prodotta dal 2011..e grossi problemi di affidabilità non ne ha mai avuti..poi con la versione 1100 del 2015 ha raggiunto la perfezione...ora ci puo stare che nel passaggio all'euro4 2017 sia nato uno spiacevole problema con qualche esemplare..potevano intervenire in maniera più radicale e soddisfacente per i clienti coinvolti e invece hanno un po latitato e preso tempo e su questo non si discute..
ma la moto in se stessa è un eccellenza e problemi particolari non ne ha mai avuti...ora mettersi qua a tirargli le pietre per questa unica cosa,mi pare un pò esagerato.
E fare paralleli con MV...è veramente fuori luogo

mah..
sei un conce aprilia? giusto per capire eh..
anche se non lo sei parli come tale,non sicuramente come il mio amico che questi problemi
li sta provando sulla sua pelle..
io non sono fan ne tantomeno difensore di nessun marchio o moto a differenza di altri...
ti posso semplicemente dire che il problema non è solo relativo a spegnimenti pericolosi,
(in 4 si sono gia fatti male...)
ma i problemi sono stati molteplici e di diversa natura,con in comune unicamente
il fatto di non essere stati risolti,dopo tante ma tante ma tante visite e ore passate in officina anzichè in strada
e aprilia se ne batte la ciolla...
tutte le moto hanno problemi piu o meno seri,la differenza sta nel come vengono trattati
mezzi e clienti affetti da questi problemi,
non so cosa vuoi dimostrare con la pagina di motociclismo sinceramente....
detto che io stesso ho citato i problemi su una Street Rs,prontamente risolti però...
questo ti sfugge...
o ti fa comodo minimizzare parlando di pochi esemplari e solo un po di pigrizia da parte della casa
poi continua pure a iscriverti a tutti i forum decantando le immense qualità della tua moto,
le altre possono solo accompagnare,moto migliore del pianeta,l'eccellenza delle due ruote e via via cosí...
la situazione tragicomica del mio amico e dell'altro ragazzo non cambia
però se vuoi ti passo il suo cell così puoi spiegargli direttamente tu che cavolo di moto favolosa si è comprato,
magari lo convinci a non venderla prima di subito o a non fare causa alla casa,potresti convertirlo al tuo credo..

CLIVE82
14/08/2017, 17:30
È chiaro che il paragone che ho fatto con mv è solo per alcuni aspetti. Sinceramente Aprilia non mi trasmette fiducia. Ok, le moto possono avere più o meno problemi. Ma è sacrosanto che un cliente debba sentirsi sicuro di avere un'assistenza degna di questo nome. Pago=pretendo...direi di si.

Begnamas
14/08/2017, 17:50
Aprilia non ha grande reputazione,l'assistenza in particolare
tanti hanno belle parole per le aprilia poi però non le comprano..
ho perso il conto delle volte che ho sentito dire o letto " si bella aprilia,ma poi chi è in grado di farmi assistenza?"..
domanda lecita visto che i conce sono abituati a smanettare sugli scooter solitamente

io stesso,ho "seguito" questa ultima tuono per un possibile acquisto,forum e info varie,
avevo gia capito che non era il caso visto i problemi,gli ultimi dubbi me li ha tolti un collega di lavoro
che ha preso la moto 3 mesi fa ed è incavolato nero...

Padella
14/08/2017, 17:56
Ok....tutti a parlare
provate a chiedere a Atom che problemi ha avuto lui e che moto è la tuono...visto che lui almeno ce l'ha
e provate pure a chiedergli,visto che frequenta anche il forum Aprilia come me,se io sono uno di parte che minimizza oppure semplicemente cerco di essere obbiettivo.
.

Atom73
14/08/2017, 18:48
Non si chiamano tutti Francesco

Di certo non è merito di Triumph se Atom ha avuto una moto nuova

sono assolutamente d'accordo ;)

Ok....tutti a parlare
provate a chiedere a Atom che problemi ha avuto lui e che moto è la tuono...visto che lui almeno ce l'ha
e provate pure a chiedergli,visto che frequenta anche il forum Aprilia come me,se io sono uno di parte che minimizza oppure semplicemente cerco di essere obbiettivo.
.

Padella sei sempre obiettivo, alla fine stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa, è inutile che si scaldino gli animi.
La tuono è una signora moto ma la nuova euro 4 ha diversi problemi, quello dello spegnimento è un problemone che aprilia sta affrontando in maniera assolutamente superficiale, stiamo parlando di un problema che ci può scappare il morto da un momento all'altro.

Scorso anno un mio amico con la tuono 2016 aveva il motore difettato (perdeva liquido refrigerante, sicuramente qualche parte del motore crepata) aprilia non ha esitato a cambiargli motore nel giro di poche settimane e gli hanno anche pagato il tagliando che doveva rifare dopo il nuovo rodaggio, mi sembra che nel giro di un anno l'assistenza aprilia (e parliamo di decisioni dall'alto) abbia fatto un bello scivolone per gestire nel modo che sappiamo questo nuovo problema.
Comunque non pensiate che altri marchi siano migliori, il mio compagno di pista ha una panigale 1200s con un anno di vita quindi in garanzia, ha fuso il motore al mugello a maggio, la moto è ancora in officina, dopo aver provato a sostituire solo alcune parti ora hanno deciso di cambiargli il motore in garanzia, ma comunque la moto è ancora li ferma da mesi e non gli hanno ancora dato una data per la riparazione, 25mila euro di moto circa.

Padella
14/08/2017, 19:25
Infatti ....questa 2017 sta mostrando dei problemi per via dell'euro4 che Aprilia purtroppo non sta gestendo al meglio...
altro discorso è venire qua a generalizzare come ha fatto qualcuno.. e buttar fango su una moto che fino all'anno scorso con l'euro3 non aveva dato problemi particolari e i pochi erano stati prontamente risolti in garanzia..e che ha sempre sbancato in qualsiasi comparativa sulla stampa specializzata di tutto il mondo.
Solo questo volevo dire....piano a sparare a vanvera

Vorrei anche aggiungere per chi non lo sapesse..che l'alpenmaster è una comparativa un pò particolare che non premia la moto migliore nel suo genere e per l'uso per cui è stata concepita...ma valuta più le caratteristiche di fruibilità prettamente stradale tra le varie categorie...quindi le moto più estremizzate a livello sportivo,qua spesso arrivano dietro..anche se nella loro categoria e giudicate per il loro effettivo uso,sarebbero le migliori.

CLIVE82
14/08/2017, 20:31
Infatti ....questa 2017 sta mostrando dei problemi per via dell'euro4 che Aprilia purtroppo non sta gestendo al meglio...
altro discorso è venire qua a generalizzare come ha fatto qualcuno.. e buttar fango su una moto che fino all'anno scorso con l'euro3 non aveva dato problemi particolari e i pochi erano stati prontamente risolti in garanzia..e che ha sempre sbancato in qualsiasi comparativa sulla stampa specializzata di tutto il mondo.
Solo questo volevo dire....piano a sparare a vanvera

Vorrei anche aggiungere per chi non lo sapesse..che l'alpenmaster è una comparativa un pò particolare che non premia la moto migliore nel suo genere e per l'uso per cui è stata concepita...ma valuta più le caratteristiche di fruibilità prettamente stradale tra le varie categorie...quindi le moto più estremizzate a livello sportivo,qua spesso arrivano dietro..anche se nella loro categoria e giudicate per il loro effettivo uso,sarebbero le migliori.Non comprendo la motivazione per la quale ci si debba "scaldare" in questo modo.

La Tuono è una grande moto ed infatti mi è spiaciuto che, nel gruppo delle maxi a confronto nell'alpen master, non sia arrivata prima. A mio parere è molto più valida di un ktm superduke R...anzi, è un altro pianeta!
Detto questo, una moto come la tuono non vincerà mai in una comparativa come quella di in moto. Le mancano giustamente le caratteristiche che rendono una moto utilizzabile a 365 gradi. Non a caso ha vinto il nuovo gs rally, tanto per cambiare.

Luke76
14/08/2017, 20:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170814/3a39d90eeb69f5b28fb2cf0dd633c73a.jpg
Fiorenzo Agostini, che le Aprilia le conosce molto bene, sull'ultimo numero di Motociclismo definisce la Tuono V4 2011>2014: "Diciamo che la moto parte da una base di affidabilità piuttosto elevata con motore ed elettronica raffinati ed efficienti".
Chiude l'articolo sostenendo:"L'importante è avere cura della motocicletta perché ha bisogno di attenzione".

Padella
14/08/2017, 20:49
Non comprendo la motivazione per la quale ci si debba "scaldare" in questo modo.

La Tuono è una grande moto ed infatti mi è spiaciuto che, nel gruppo delle maxi a confronto nell'alpen master, non sia arrivata prima. A mio parere è molto più valida di un ktm superduke R...anzi, è un altro pianeta!
Detto questo, una moto come la tuono non vincerà mai in una comparativa come quella di in moto. Le mancano giustamente le caratteristiche che rendono una moto utilizzabile a 365 gradi. Non a caso ha vinto il nuovo gs rally, tanto per cambiare.

Dove ti sembra che mi sono scaldato?...senza polemica èh...giusto per capire
tra l'altro quando ho detto che è assurdo paragonare Aprilia a MV,non mi riferivo a te che hai scritto una cosa giustissima...ma ad un altro post scritto in un altro 3d...

giappo
14/08/2017, 20:59
sono assolutamente d'accordo ;)

Padella sei sempre obiettivo, alla fine stiamo dicendo tutti più o meno la stessa cosa, è inutile che si scaldino gli animi.
La tuono è una signora moto ma la nuova euro 4 ha diversi problemi, quello dello spegnimento è un problemone che aprilia sta affrontando in maniera assolutamente superficiale, stiamo parlando di un problema che ci può scappare il morto da un momento all'altro.

Scorso anno un mio amico con la tuono 2016 aveva il motore difettato (perdeva liquido refrigerante, sicuramente qualche parte del motore crepata) aprilia non ha esitato a cambiargli motore nel giro di poche settimane e gli hanno anche pagato il tagliando che doveva rifare dopo il nuovo rodaggio, mi sembra che nel giro di un anno l'assistenza aprilia (e parliamo di decisioni dall'alto) abbia fatto un bello scivolone per gestire nel modo che sappiamo questo nuovo problema.
Comunque non pensiate che altri marchi siano migliori, il mio compagno di pista ha una panigale 1200s con un anno di vita quindi in garanzia, ha fuso il motore al mugello a maggio, la moto è ancora in officina, dopo aver provato a sostituire solo alcune parti ora hanno deciso di cambiargli il motore in garanzia, ma comunque la moto è ancora li ferma da mesi e non gli hanno ancora dato una data per la riparazione, 25mila euro di moto circa.È colpa del Mugello! Hahah a parte gli scherzi.. Devo andarci pure io al Mugello con la stree triple rs 765

CLIVE82
14/08/2017, 23:36
Dove ti sembra che mi sono scaldato?...senza polemica èh...giusto per capire
tra l'altro quando ho detto che è assurdo paragonare Aprilia a MV,non mi riferivo a te che hai scritto una cosa giustissima...ma ad un altro post scritto in un altro 3d...Hai preso le parti di Aprilia in modo piuttosto evidente. Non che questo sia sbagliato, ma alcune esperienze con le moto in oggetto purtroppo non sono state fortunate.
Ovvio, ci sarà sempre il motociclista che spara a zero su un marchio. Aimè, il "sentito dire" fa la differenza. Le brutte esperienze e le fregature vengono all'orecchio velocemente, soprattutto se non vi sono le scuse da parte della casa motociclistica.
Basta guardare bmw: non fa certo moto perfette, anzi. Ma potrebbero fare una cazzata dietro l'altra ed alla fine, nell'immaginario collettivo, saranno sempre moto tedesche super affidabili. Come nelle auto.