Visualizza Versione Completa : Sospensioni anteriori
Buongiorno, una curiosità sulla forcella anteriore della nostra belva, io ho la 2014 quindi Kyb con precarico manuale, settaggio di fabbrica io peso 95 kg vestito più o meno. Ho notato che rimangono buoni 5 cm al fondocorsa anche guidando, e quindi frenando, ignorante. Succede anche a voi? È solo una curiosità perché la moto è usata e non vorrei che il vecchio proprietario avesse giocato con molle od olio.
Qui tutti induriscono la forcella, nessuno invece che l'abbia ammorbidita?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Happyer71
14/08/2017, 08:54
La mia frenando " ignorante"' come dici tu ..picchiava a tampone il fondo corsa immediatamente.. infatti avevo sacrificato un pochino di maneggevolezza aumentando il precarico nonostante io peso solo 65kg..
controlla il precarico... seguendo le istruzioni sul libretto uso e manutenzione per riportare i valori a quelli d fabbrica
La mia frenando " ignorante"' come dici tu ..picchiava a tampone il fondo corsa immediatamente.. infatti avevo sacrificato un pochino di maneggevolezza aumentando il precarico nonostante io peso solo 65kg..
controlla il precarico... seguendo le istruzioni sul libretto uso e manutenzione per riportare i valori a quelli d fabbricaGià fatto è a valori di fabbrica, per quello chiedevo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Happyer71
14/08/2017, 16:36
Prova su altre strade con maggiore aderenza… Può essere l'ABS che limita la frenata ....comunque il problema è quando va a pacco non quando non va!!!!
valeriopf
18/08/2017, 21:32
Usa il metodo delle fascette quelle da elettricista per cercare di capire se durante l'uso normale vanno a pacco o no
Happyer71
18/08/2017, 23:29
Nella mia non c'era possibilità di dubbio..
Ad ogni pinzata decisa andava a pacco la forca specie con abs disinserito..
picchiava a fondocorsa all'istante e se alzavo il sedere dalla sella si sollevava la ruota posteriore..
Con abs "on" invece "non frenava" sufficienza per andare a pacco..
valeriopf
19/08/2017, 13:03
Sicuramente se il tuo stile di guida portava a mettere in crisi la sospensione anteriore vuol dire che meritava per lo meno una regolazione dei valori. Per come uso io la moto non trovo problemi all' anteriore ma devo dir che quando freno uso sempre entrambi i freni per aumentare l' effetto frenante ma soprattutto per non scomporre troppo la moto. Per la regolazione delle sospensioni giocano molti fattori, non per ultimo la scelta di spostare la lancetta più verso il comfort o più verso le prestazioni
Alfonsomoto
25/08/2017, 16:43
Sicuramente se il tuo stile di guida portava a mettere in crisi la sospensione anteriore vuol dire che meritava per lo meno una regolazione dei valori. Per come uso io la moto non trovo problemi all' anteriore ma devo dir che quando freno uso sempre entrambi i freni per aumentare l' effetto frenante ma soprattutto per non scomporre troppo la moto. Per la regolazione delle sospensioni giocano molti fattori, non per ultimo la scelta di spostare la lancetta più verso il comfort o più verso le prestazioni
Quoto