PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville 1200 bucata camera d'aria,,, addio fine settimana lungo

tony le magnific
15/08/2017, 10:32
Cari Amici
partito il sabato mattina di Reggio Emilia e primo giorno o fatto le Narni e le cascate di Marmore di giorno e di notte molto belle tutte illuminate,,
Domenica ripartito Gola di sagitario, campo imperatore e per finire Amatrice ( ormai no esiste piu ),, :sad:,, notte
Lunedi se parte e se fa Norcia citta ferita pero non morta se sta riprendendo,, di la Castelluccio, un altra città da cancellare della mappa, lamentablemente no rimane gran che,,, per problema di viabilità molte strade sono interrotte e il giro se a fatto piu lungo de quasi 200 km e non fa nulla,, arrivando alle grotte di frasassi,, se buca la camera de aria GAME OVER provato con Smile per aggiustarla e no avuto risultato positivo,, lasciato la moto in una concessionaria lancia ACI e la ripara il gommista di fronte che apre il giorno 20 agosto una volta riparata me chiamano per andare a prenderla,,,, ci vado in treno come o fatto per rientrare a casa,,
approfittando questo post,, per dare un GRAZIE ENORME A TUTTI I VIGILI DEL FUOCO E MILITARI DEL ESERCITO ITALIANO "" che giorno per giorno sorvegliano queste macerie e paesi,,,, aiutando con tutti i mezzi a disposizione, a questa povera gente che mettendo anima e cuore per alzarsi in piedi di nuovo,,,

Adesso chiedo a voi no se puo comprare un cerchione a tubeless per la T120,,, no lo vende ne anche la Triumph,,, la unica soluzione e andare a BARTUBLESS me sembra stupido oggi come oggi vogliamo arrivare a Marte e non ce un cerchione a tubeless per una moto,,,

E PIU STUPIDO ME SEMBRA LA TRIUMPH che altre case come la BMW guardate una GS a i raggi in ruota pero fuori il cerchione,, e dire la ruota e tubeless,, e che su tutti gli accessori che ci sono fa la voce grossa a dire oltre 160 accessori non ci sia i cerchione a tubeless,, me sembra ridicolo,,, piu che triumphchepassione sarebbe triumphchedesilusione,,,

se qualcuno sa dove comprare un cerchione tubeless,, per la T120 faccia suonare le campane,,,, non voglio a rovinare un altro viaggio per una semplice bucatura,,,,,,,

a la fine ho lasciato la moto a 300 km di casa in un concessionario Lancia aperto e trovato per fortuna,, che davanti a loro ce un gommista che apre il giorno 21 e ripara la gomma e poi me chiama, per andare a prenderla,, la mia BONNI abbandonata e lasciata in atesa di riparazione,,,

sono ritornato in treno,,,, bella avventura,,,, parti in moto ritorni in treno,,,,,

tutto perche Triumph no sta con i tempi moderni di mettere un cerchione TUBLESS,,,,, come fano ora ormai TUTTI,,, che schifo,,,

​TONY le magnific

Angelik57
15/08/2017, 10:49
Ciapa ! https://www.alpinaraggi.it/product/boneville-t120/

236765

ramarro
15/08/2017, 11:06
Sigillatura bartubless.... poca spesa tanta resa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maumau65
15/08/2017, 11:59
Confermo tony
Le due soluzioni di angelik e ramarro
Molto differenti nel budget
Sul forum puoi trovare abbondante materiale a riguardo
Triumph classic fra i suoi difetti (anche a mio avviso incomprensibili) ha l assenza di cerchi tubeless almeno fra gli optional.
E vi prego non venite a dirmi che il fascino du una classic sta nel rimanere a piedi per una normale foratura...

oblomov
15/08/2017, 13:17
Ma possibile che non ci fosse proprio nessun gommista o concessionario di moto aperti? :blink:
Io abito a pochi chilometri, se posso esserti utile scrivimi, anche in mp...

strap70
15/08/2017, 20:18
Se ne discute da anni sulla questione ma alla triumph sembra che non sappiamo che esistono i cerchi a raggi tubeless. Io sconsiglio la modifica ci cerchi originali anche se funziona. Quando avevo la thruxton avevo fatto il trattamento bartubeless ma crea problemi a sostituire i pneumatici. Meglio una coppia di alpina che sono anche più leggeri.

ramarro
15/08/2017, 20:35
Se ne discute da anni sulla questione ma alla triumph sembra che non sappiamo che esistono i cerchi a raggi tubeless. Io sconsiglio la modifica ci cerchi originali anche se funziona. Quando avevo la thruxton avevo fatto il trattamento bartubeless ma crea problemi a sostituire i pneumatici. Meglio una coppia di alpina che sono anche più leggeri.

Del problema durante il cambio gomme non ne sapevo nulla.. però c'è da dire che la sigillatura costa 10/15 volte meno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tony le magnific
15/08/2017, 21:10

Poi essere piu esplicito su i problemi che suscita,,, e il costo del trattamento Bartubless,,, sai dire qualcosa,, e il prezzo de un paio di cerchi Alpina quanto puo costare,,, diciamo un prezzo aproximado solo per avere una idea a cosa vai contro,,,, grazie

grazie per tutte le informazioni,,,,,,,, a tutti

​TONY le magnific

strap70
16/08/2017, 06:13
Poi essere piu esplicito su i problemi che suscita,,, e il costo del trattamento Bartubless,,, sai dire qualcosa,, e il prezzo de un paio di cerchi Alpina quanto puo costare,,, diciamo un prezzo aproximado solo per avere una idea a cosa vai contro,,,, grazie

grazie per tutte le informazioni,,,,,,,, a tutti

​TONY le magnific

Con il trattamento bartubeless si va a riempire il canale centrale del cerchio. Quando si deve smontare lo pneumatico la prima operazione è lo stallonamento del bordo che il gommista fa entrare dentro il canale per poi con la leva farlo uscire dalla parte opposta. Questa operazione non è più possibile visto che il canale è praticamente pieno di sigillante. Quindi smontare la gomma diventa molto più "dura" e con le leve è facile rovinare i cerchi. Anche Nik pneumatici che ha una istituzione nel settore (assistenza michelin nel moto mondiale) ha bestemmiato a cambiarmi le gomme, sopratutto quella davanti. Il trattamento lo avevo pagato circa 200 euro i cerchi Alpina 1500 completi. Mi sembra che il prezzo degli alpina sia calato perché i miei erano di produzione tedesca ( stessi che monta ktm) successivamente hanno utilizzato i jant di produzione cinese ma di buona qualità comunque. Sto parlando di prezzi di un paio di anni fa e per la thruxton 900. Per le nuove mc non so.

Altrove
16/08/2017, 09:10
Ti porti dietro 2 leve smontagomme, una camera di scorta da 19 (così va bene davanti e dietro) un paio di bombolette co2 e il problema è finito..
N.b. serve il cavalletto centrale ma in 20 minuti si cambia la camera e si riparte.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Gnòtul
16/08/2017, 10:14
Ti porti dietro 2 leve smontagomme, una camera di scorta da 19 (così va bene davanti e dietro) un paio di bombolette co2 e il problema è finito..
N.b. serve il cavalletto centrale ma in 20 minuti si cambia la camera e si riparte.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mi sembra che sulla T120 per cambiare la camera d'aria posteriore tocchi levare il terminale di scarico, quindi direi che servono anche le chiavi e una ventina di minuti in più...

Sent from my iPhone using Tapatalk

pier74
16/08/2017, 11:32
Salve , oltre alla speed appena.presa ho una sportclassic 1000monoposto che monta cerchi excell a.raggi, è nei.120.000 km percorsi mi è capitato 4volte di.bucare..il.fatto che sia.sempre.successo al posteriore non è un caso visto che i posteriori si consumano molto di più, quindi vi consiglio di cambiare i pneumatici prima di quanto fareste con i tubless...l'ultima volta, di domenica a pochi km da casa ho.risolto con due bombolette...La prima.è uscita quasi tutta ma la.seconda ha. Risolto il problema, dopo qualche giorno ho smontato la ruota per portarla dal gommista ma era comunque sufficientemente gonfia per arrivare in sicurezza dal gommista..
Riguardo a bartubless, nel.forum sportclassici sono in molti ad esserne soddisfatti e nessuno.ha.lamentato problemi, forse il.canale.del.cerchio.è più largo..
Per.cerchi.a.raggi tubless provate a cercare se Faba ne produce per le.vostre moto (quelli per.Ducati non.sono omologati però)
Esiste una.terza.soluzione. è un nastro prodotto in Giappone, esistono i.filmati.su glutine.
Si chiama, mi.sembra, outex lite free...costa 150$ ..in pratica si mette prima un nastro biadesivo sul canale e poi un.secondo.nastro a sigillare, lo spessore è minimo e non.dovrebbe dare.problemi.a.stallonare.
Loro lo montano con una classica valvola sul cerchio per eliminare la.Camera d'aria. Io O montepremi conservando la Camera d'aria, in modo da poter risolvere con una bomboletta. In caso.di.foratura ed evitare piccole perdite nel caso non venisse applicato a regola.d'arte

Hannibal
16/08/2017, 12:15
non ho mai sentito nessuno parlare di problemi cambio gomme con Bartubeless, mi sembra strano..., se il gommista viene avvertito della presenza
della resina all'interno e ci mette un po' di attenzione, credo sia un problema minimo. Almeno spero, dato che ho Bartubeless :blink:

LUPETRUS
16/08/2017, 14:14

A suo tempo ho fatto al modifica bartubless alla Thruxton , con la quale ho percorso più di 40.000 Km facendo 4 cambi di pneumatici mai avuto problemi.
PS : Ho rifatto la stessa modica alla moto attuale Bonneville T120 Black.
Tutto Ok.

strap70
16/08/2017, 14:40
A suo tempo ho fatto al modifica bartubless alla Thruxton , con la quale ho percorso più di 40.000 Km facendo 4 cambi di pneumatici mai avuto problemi.
PS : Ho rifatto la stessa modica alla moto attuale Bonneville T120 Black.
Tutto Ok.

Forse con la mia avevano più problemi a smontarl perché usavo pneumatici radiali ( Pirelli Angel gt) 110ant-150post e non le gomme da carretto che normalmente si trovano disponibili per le vecchie mc.

Hannibal
16/08/2017, 18:53
Puo' darsi, ma magari dipende anche dal gommista...

Forse con la mia avevano più problemi a smontarl perché usavo pneumatici radiali ( Pirelli Angel gt) 110ant-150post e non le gomme da carretto che normalmente si trovano disponibili per le vecchie mc.

strap70
16/08/2017, 19:25
Puo' darsi, ma magari dipende anche dal gommista...

Il primo gommista era il concessionario triumph di Vicenza con le gomme originali. Il Secndo l.officina del preparatore che mi ha omologato le misure maggiorate. Il terzo e quarto Nik pneumatici che in passato ha fatto anche assistenza michelin nel moto mondiale. E tutti hanno bestemmiato a togliere i pneumatici dopo il trattamento. Anzi con le misure maggiori mi avevano anche segnato il cerchio e su quello davanti ho dovuto dare una mano al gommista a tirare la leva perché da solo non riusciva a tirare fuori il pneumatico. Mah... Forse a me aveano messo troppo sigillante.