PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio bonneville t100

musicboy73
15/08/2017, 12:52
Buongiorno a tutti e innanzitutto Buon ferragosto.
Volevo chiedervi un consiglio importante per evitare che possa fare dei casini!
Mi volevompreparare ad effettuare il Primo lavaggio della mia bonnye....in quanto comincia ad accusare polvere notevole e un Po di moscerini sparsi qua e la....premettendo che abito in un condominio e non ho la budella dell'acqua....l'unico posto dove posso lavarla è dove la tengo...nel mio garage.
Avevo pensato ad una bacinella riempita d'acqua ma non so niente....se deve essere calda o fredda....in aggiunta con un Po di sapone e con cosa lavarla....spugna o cosa.....aspetto una vostra gentile risposta. Grazie

Angelik57
15/08/2017, 15:39
Usa lo shampoo a secco, con 4/5€ la pulisci più volte senza acqua, ce ne sono di tutte le marche .

https://www.youtube.com/watch?v=mush-5v0SnQ

Tipo questo :
https://shop.arexons.com/IT/acquista/pulizia-lavaggio-manutenzione-auto/shampoo-detergenti-esterni/8362?from=GoogleShoppingIT&gclid=EAIaIQobChMIvPnvwbzZ1QIVEbobCh3ZPQ-OEAYYAyABEgKxbfD_BwE

Bahamut
15/08/2017, 18:20
Non ho visto tutto il video, ma non concordo molto con le premesse. E anche dopo alcune cose mi fan sorridere...

Ovvio che è bene eviatre gli autolavaggi con le lance a pressione, idem l'usare la canna direttamente e indistintamente sulle zone delicate.

Un panno imbevuto di acqua (fredda o tiepida) fa il suo lavoro... In alcune zone, a seconda dello sporco, si può andare con la canna o con prodotti sgrassanti....

Lone wolf 48
16/08/2017, 16:41
La moto non si lava, si pulisce. Quindi panno umido, olio di gomito e tanta pazienza. Prodotti specifici solo per cromature, inox o parabrezza, chi lo ha. Buon lavoro

enroa
17/08/2017, 12:47
per un buon lavaggio in garage occorre : un secchio una spugna sapone di marsiglia liquido e cera lucidante
esecuzione del buon lavaggio spruzzare il spone liquido, con la spugna intrisa di acqua pulita sfregare la moto tenendo la spugna pulita
cambiare acqua del secchio risciacquare asciugare con un panno di cotone dare la cera protettiva e lucidare
questa è la soluzione migliore con altri sistemi si rischia rigare le vernice

carmelo23
17/08/2017, 13:00
Preparare dell'acqua fredda con un detergente neutro...non usare sapone alcalino,tipo quelli usati per il lavaggio industriale di auto,dato che lasciano aloni.Usare un panno morbido,anche per gli scarichi,sia per il lavaggio che per l'asciugatura.Ok per la cera protettiva.

Pelledorso
21/08/2017, 08:40
Buongiorno a tutti e innanzitutto Buon ferragosto.
Volevo chiedervi un consiglio importante per evitare che possa fare dei casini!
Mi volevompreparare ad effettuare il Primo lavaggio della mia bonnye....in quanto comincia ad accusare polvere notevole e un Po di moscerini sparsi qua e la....premettendo che abito in un condominio e non ho la budella dell'acqua....l'unico posto dove posso lavarla è dove la tengo...nel mio garage.
Avevo pensato ad una bacinella riempita d'acqua ma non so niente....se deve essere calda o fredda....in aggiunta con un Po di sapone e con cosa lavarla....spugna o cosa.....aspetto una vostra gentile risposta. Grazie

Non usare semplice acqua........... usa Acqua di Fukushima :oook:!
X pulirla usa carta vetrata grana grossa :cool:!
Il risultato sarà eccellente.

PS se non sai come pulire/lavare una moto non oso immaginare come la sai guidare :cry:

2PS e c'è pure chi ti ha risposto insegnandoti come pulirla/lavarla :cry::cry::cry::cry::cry: