PDA

Visualizza Versione Completa : Privacy



Petrus
27/06/2007, 10:24
Chiedo a scusa a Marco Manila se sto violando qualche regola del forum cercando di approfondire una discussione che secondo me è stata chiusa con troppa fretta.
I motivi che mi spingono a fare questo sono comunque stati inviati a Marco tramite un mp.

Mi riferisco alla lettera aperta di Ghino, e alla ultima risposta di marco ad una mia domanda molto precisa prima della chiusura del post.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/28928-lettera-aperta-16.html

marco, tu mi assicuri che nessuno, nè te nè altri hanno mai curiosato nei messaggi privati altrui. Io non ho nessun motivo per dubitarne, ma la mia domanda era un'altra, a cui hai risposto indirettamente.
E cioè se avete la possibilità di farlo.
E da quanto capisco dalla tua risposta si, avete la possibilità di farlo.
Secondo me questa è una cosa di cui tutti devono essere informati, affinchè tutti, senza mettere in discussione la correttezza di amministratori e moderatori, possano scegliere liberamente e correttamente informati se utilizzare o meno i mp.
Non so se la cosa interessa ad altri oltre che a me, ma mi andava di chiarirla e l'ho fatto.

Petrus

joeblack79
27/06/2007, 10:27
domanda gia' esposta nel post di Degan....

Petrus
27/06/2007, 10:29
domanda gia' esposta nel post di Degan....

Che vedo chiuso senza che la alla mia domanda si sia risposto con chiarezza.
Non mi sembra di avere attaccato nessuno, non capisco perchè tutta questa fretta di chiudere i post.

degan
27/06/2007, 10:31
Prima che chiuda anche il tuo riformulo la domanda a Manila.

Lasciando perdere gli hakers ed i terroristici informatici, tecnicamente è previsto nel tuo Forum effettuare questo tipo di manovre da parte degli amministratori?

Marco Manila
27/06/2007, 10:32
NO, NO e ancora NO.

Ma le leggete le mie risposte o cosa? :blink:

degan
27/06/2007, 10:32
Che vedo chiuso senza che la alla mia domanda si sia risposto con chiarezza.
Non mi sembra di avere attaccato nessuno, non capisco perchè tutta questa fretta di chiudere i post.


Con un pò di pazienza, vedrai, otterremo la risposta.

Petrus
27/06/2007, 10:33
Prima che chiuda anche il tuo riformulo la domanda a Manila.

Lasciando perdere gli hakers ed i terroristici informatici, tecnicamente è previsto nel tuo Forum effettuare questo tipo di manovre da parte degli amministratori?

Esatto la mia domanda è solo questa: c'è la possibilità di farlo?
Che poi nessuno lo faccia mi fa piacere, ma è una possibilità che gli amministratori hanno?

degan
27/06/2007, 10:34
NO, NO e ancora NO.

Ma le leggete le mie risposte o cosa? :blink:


Ok, prendo atto che tecnicamente questa funzione non è prevista sul tuo Forum.

Grazie per la risposta.

Petrus
27/06/2007, 10:39
NO, NO e ancora NO.

Ma le leggete le mie risposte o cosa? :blink:

L'ho letta, e l'ho letta con molta attenzione.
In quella risposta non hai risposti direttamente alla mia domanda ma hai detto che
"ti posso tranquillamente rispondere che NO, questo non succede su Triumphchepassione, e nessun moderatore ha mai letto un messaggio privato (e tantomeno usato il suo contenuto contro l' utente che lo ha scritto)."

E da questa risposta intuivo che la possibilita di consultare gli altrui messaggi privati esiste, ma non viene utilizzata per correttezza.
Ma se adesso mi assicuri che questa possibilità non esiste, o io e degan abbiamo capito male, o la tua precedente risposta non era formulata troppo bene ( o il post è stato chiuso troppo in fretta )
Se non c'è questa poossibilità, molto meglio.

Marco Manila
27/06/2007, 10:39
No, non è previsto dal Forum Vbullettin, piattaforma su cui gira il Forum Triumphchepassione e per farlo, come già detto nel post chiuso di Degan bisogna pagare un esperto:


Degan siamo nell' era dell' informatica, gli hacker svaligiano le banche e entrano nei siti della NASA e della CIA, è probabile che con le opportune modifiche (e pagando qualcuno per farlo visto che Vbulletin non lo prevede) si possa entrare nel database e estrapolare questi dati.

Ma, lo ripeto per l' ultima volta, su Triumphchepassione non succede. Punto.


Cosa che, confermo un altra ulteriore volta per capirci, NON E' STATA FATTA!

Tutto chiaro?


I motivi che mi spingono a fare questo sono comunque stati inviati a Marco tramite un mp.

Non l' ho ricevuto il tuo mp.


non capisco perchè tutta questa fretta di chiudere i post.
Il post di Degan chiedeva un chiarimento su una risposta a me data a te in un post chiuso, riaprendolo di fatto, cosa non permessa dal regolamento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html).

Ho risposto e poi chiuso, niente di strano quindi.

sem13
27/06/2007, 10:41
Secondo me si parla lingue diverse.....

Allora visto che sono abile nel parafrasare spero di riuscire a mettere chiarezza.......

Interpretazione libera dei vostri post:

Utenti forum: "Marco esiste un tasto nella schermata dei moderatori che permetta di leggere i messaggi privati degli utenyi?"

Marco: "No non esiste questa funzione, non esiste un tasto, su questo forum è impossibile a meno che uno non sia un pirata informatico esperto ma allora potrebbe leggere anche le e-mail e fare rapine in banca"

Correggetemi se ha sbagliato l'interpretazione......

ma non fatelo con la matitona blu e rossa ne ho un brutto ricordo!!!!:tongue::tongue::tongue:

degan
27/06/2007, 10:51
Secondo me si parla lingue diverse.....

Allora visto che sono abile nel parafrasare spero di riuscire a mettere chiarezza.......

Interpretazione libera dei vostri post:

Utenti forum: "Marco esiste un tasto nella schermata dei moderatori che permetta di leggere i messaggi privati degli utenyi?"

Marco: "No non esiste questa funzione, non esiste un tasto, su questo forum è impossibile a meno che uno non sia un pirata informatico esperto ma allora potrebbe leggere anche le e-mail e fare rapine in banca"

Correggetemi se ha sbagliato l'interpretazione......

ma non fatelo con la matitona blu e rossa ne ho un brutto ricordo!!!!:tongue::tongue::tongue:




Interpretazione magistrale in merito alla prima.

Sulla seconda lievemente abbondante in fantasia e chiarezza. :biggrin3:

bikerlatin
27/06/2007, 10:51
ascoltate ragazzi....
in INTERNET niente e' al sicuro..tutto si spia...tutto si legge...ma solo dalle mani professionisti...
come la stessa cosa per i tabulati dei sms o delle chiamate/telefonate sui cellulari o i rilevamenti delle posizioni dei nostri cellulari che quando vogliono possono trovarci come se fossimo dei puntini nel loro radar...
insommma non siamo mai al sicuro ...nemmeno a casa nostra con i soldi in cassaforte o chissa' dove...
ma ragazzi....su su su su..questo sito triumphchepassione NON ha nessun scopo di lucro e tantomeno perche dovrebbero spiare ???
Solo sulla chat si possono leggere i pvt / query tramite un programmino ma è dipeso da dove viene appoggiato ...cioe' sul tipo di server o sul metodo di applicazione come il java o il flashchat...e le email si possono clonare inviando ma senza entrare nella privacy usando telnet....(:ph34r::ph34r::tongue:)
Tutto per dirvi che potete stare tranquilli che qui siamo al sicuro e i moderatori possono solo chiudere modificare e anche bannare se hanno l'accesso, spostare, etc.. come per l'amministratore solo che l'amministratore ha l'accesso principale per dare i poteri a chi vuole.
Ma perche vi sparate cazzate sulla privacy ???
Non Sarà che qualcuno avrà copiato e incollato le questioni fatte in mp (un vostro amico o fratello) e passaparola facendo credere che e' stato tutto spiato dall'amministratore e dai moderatori? beh questo non e' di loro responsabilita' se qualcosa e' stato violato..Io ho fede in Marco Manila e smettete di tormentarlo....per carità...non c'entra....e credete che venga qui a perdere tempo per queste cazzate che alla fine non ci guadagna nulla??già ha il suo bar e molte cose piu' preziose....
La privacy c'è a meno che non venga un lamer a romperci le palle...se qualcuno di voi lo e'?

p.s. voglio chiarirvi una cosa
voi nominate sempre hacker quando qualcuno cerca di violare la privacy o di intrufolare nei siti o nei domini o nelle chat o ovuqnue dove sia virtualmente... ma perchè? sapete il vero significato?
vi dico io brevemente senza dilungarmi
gli hacker vennero chiamati cosi' quando riuscirono a intrufolarsi nei server protetti delle banche...ma avevano dei scopi precisi per poter compiere quest'impresa e non per rovinare le banche...
Mentre chi fa qs cose per scopo personale o per ripicca o per divertirsi rovinando...allora viene chiamato LAMER...
Ragazzi chiamateli Lamer e non hacker.. non infanghiamo la memoria dei guru......anzi hakers.
grazie

sem13
27/06/2007, 10:52
Interpretazione magistrale in merito alla prima.

Sulla seconda lievemente abbondante in fantasia e chiarezza. :biggrin3:

Allora sufficienza piena ed abbondante vero?????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

degan
27/06/2007, 10:54
Allora sufficienza piena ed abbondante vero?????:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


Yesseeee. :oook:

sem13
27/06/2007, 10:55
Yesseeee. :oook:

olè!!!!!!!!!!!!!!!!!!

OIDDI
27/06/2007, 10:56
CUT
allora viene chiamato LAMER...
grazie

Vorrei correggerti: si chiamano Cracker?
I lamer sono dei deficenti e basta
Lamer - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer)

bikerlatin
27/06/2007, 11:00
i cracker sono quelli che crackano i programmi a pagamento....con licenza illimitata o clonabile...
e lo fanno per aiutare noi utenti...che evitiamo di spendere milioni di euro sull'informatica comprando......e dobbiamo molto a loro se abbiamo tanti programmi crackati....

Wallace
27/06/2007, 11:01
scusate ma a scuola quando la maestra vi chiedeva di vedervi il quaderno poteva farlo o no?

degan
27/06/2007, 11:01
Vorrei correggerti: si chiamano Cracker?
I lamer sono dei deficenti e basta
Lamer - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer)


Te sbaji, se chiamano i Ringo Boys.

bikerlatin
27/06/2007, 11:02
Vorrei correggerti: si chiamano Cracker?
I lamer sono dei deficenti e basta
Lamer - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Lamer)


non leggere notizie da internet..perche le fonti spesso sono sbagliate e pure contradditorie..te lo dico per esperienza...:biggrin3:
cmq cracker può avere molti significati..ma io ti ho dato la giusta differenza tra lamer e hacker in parole piu' semplici e chiare.

ci ho vissuto da cracker, da programmatore, da lamer e da hacker...
ora sono soltanto un semplice osservatore che di qs cose mi han stufato e ho passato lo scettro a qualcun'altro..al massimo prendo da loro i programmini e i links o informazioni.
:wink_:

Wallace
27/06/2007, 11:03
i cracker sono quelli che crackano i programmi a pagamento....con licenza illimitata o clonabile...
e lo fanno per aiutare noi utenti...che evitiamo di spendere milioni di euro sull'informatica comprando......e dobbiamo molto a loro se abbiamo tanti programmi crackati....

direi anche sopratutto giochi :w00t: :ph34r:

dott_speed
27/06/2007, 11:06
non leggere notizie da internet..perche le fonti spesso sono sbagliate e pure contradditorie..te lo dico per esperienza...:biggrin3:
cmq cracker può avere molti significati..ma io ti ho dato la giusta differenza tra lamer e hacker in parole piu' semplici e chiare.

ci ho vissuto da cracker, da programmatore, da lamer e da hacker...
ora sono soltanto un semplice osservatore che di qs cose mi han stufato e ho passato lo scettro a qualcun'altro..al massimo prendo da loro i programmini e i links o informazioni.
:wink_:


azz e quante vite hai :blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bikerlatin
27/06/2007, 11:10
azz e quante vite hai :blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mhhh....
tutto dice nel titolo qui sotto:
http://www.armenia.it/immpubsito/4Zampe9Vite.jpg

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OIDDI
27/06/2007, 11:22
non leggere notizie da internet..perche le fonti spesso sono sbagliate e pure contradditorie..te lo dico per esperienza...:biggrin3:
CUT
:wink_:

Bhe! Che dire hai ragione.. sopratutto about Wikipedia.. portata come fonte di saggezza.. ho copiaincolato quello perchè condividevo il signoficato: tutto qui.
Anche perchè mi ricirdo che fecero una trasmissione tanti anni fa e parlabano di questo.

Ps: che poi ad essere precisi.. uno che possiede un sito/forum non può crackerarselo da solo..:wink_:

Ghino
27/06/2007, 11:34
Ragazzi, x davvero . . .
Lasciatemi fare il "Terrorista" da solo, non ne vale la pena . . .
Godetevi il Forum !!
Sarò il vosto inviato da alkaida, se si scrive cosi ;)
Saluti Ghino.