PDA

Visualizza Versione Completa : Passare dal 1200 al 800 ha senso?

Invernomuto
17/08/2017, 08:13
Mi spiego meglio,
in questo periodo ho qlc problema con la mia motona, e dovrei spenderci sui 1000 euri.

A questo punto valutavo, e se la vendo per un 800 ? Magari Xc così faccio qualche sterrato più serio?

Secondo voi quali sono i pro e i contro?

FICHI
17/08/2017, 10:28
Bhe il "pro" fondamentalmente.....uno.... IL PESO.
I contro? Che il 1200 riesci a metterlo sul cavalletto centrale, con meno.....sforzo.

Comunque, in generale e premesso che non sò l'"utilizzo medio" che fai della moto, ma se prendi l'800, è probabilissimo che il 1200 non ti mancherà molto e comunque solo in un numero misurato di volte.

;)

bottazzi
17/08/2017, 10:37
Se passi dal 1200 all'800 perdi un po di cavalli ma guadagni molto sul peso e quindi sulla maneggevolezza, parliamo di 40 kg di differenza a favore della sorellina, poi la piccola ha la catena invece del cardano, più adatta a sopportare salti e sconnessioni del fuoristrada, inoltre beve meno, vedi te se è sufficiente per scendere di cilindrata, ciao.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Mauro XC
17/08/2017, 10:46
Dipende ovviamente da come usi la moto, se sei spesso in coppia e pieno di bagnagli , devi pensarci bene, se viceversa viaggi solo e ti piace divertirti ra le curve e fare qualche off, la Tigerina ti darà tante soddisfazioni, l'XC poi ha una ciclistica eccellente.

FICHI
17/08/2017, 11:30
Dipende ovviamente da come usi la moto, se sei spesso in coppia e pieno di bagnagli , devi pensarci bene,

Ma....questo, forse, dipende dalle....dimensioni sue e del (eventuale) passeggero; in quanto guarda come la uso io (che non sono per nulla... anoressico) con mia moglie..... ;)

Marco Manila
17/08/2017, 12:56
Credo che l' unica cosa sensata sia provarla prima: è vero che è molto più leggera, però potrebbe mancarti la coppia ai bassi e medi che la 1200 di certo ha in più per via dei 400cc di cilindrata in più...

Prova a cercare se qualcuno vuole fare il tuo passo ma inverso, magari ve le scambiate per una prova, e se va bene scatta anche il cambio di proprietà. ;)

Sugarglider
18/08/2017, 07:22
Ha senso se vuoi fare sterrato ed avere una moto più leggera. Per tutto il resto non ci trovo nessun senso. Ah considera che il 1200 è decisamente più basso del XC

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

mototopo67
18/08/2017, 09:30
Se non ti interessa il cardano, la protezione aerodinamica maggiore e il fatto che in autostrada il motore gira 1200-1300 giri più in alto, direi che non avrai crisi di rigetto :wink_: