PDA

Visualizza Versione Completa : Attentato a barcellona



massimio
18/08/2017, 05:41
io sono scosso e attonito, non ho parole

Cino
18/08/2017, 06:52
Una guerra contro nemici invisibili.

Naexim
18/08/2017, 07:13
io sono scosso e attonito, non ho parole

Io no, se l'affermassi sarei un bugiardo.

Michispeed1967
18/08/2017, 09:44
Purtroppo si sta continuando a sentire le stesse notizie... e non saranno neanche le ultime! Infatti ho appena letto di un secondo attentato in Spagna, sembrerebbe collegato al primo di Barcellona! :incaz::sad:

Shining
18/08/2017, 10:12
Ormai siamo condannati a vivere con questi vili attentati, come negli anni ottanta (chi non è più giovanissimo se lo ricorderà) avvenivano dirottamenti o attentati su aerei di linea, spesso con centinaia di morti; per rimanere in ambito di terrorismo internazionale e non rivangare i vari fatti di terrorismo interno (BR) o di stragismo di estrema destra e servizi deviati.
Il rischio è di "farci l'abitudine", ma credo ci sia ben poco da fare per eliminare il problema, a meno che non si esaurisca da solo o con accordi segreti con il burattinaio di turno, di cui ovviamente non si verrebbe mai a saper nulla.
A livello di intelligence mi pare che, più o meno, i vari Paesi europei siano assai penosi.
Pensare che ero proprio lì solo cinque mesi fa, a ridere e scherzare con gli amici, mi fa rabbrividire e al tempo stesso percepire un senso di impotenza.
R.i.p. per le povere vittime.

tiger one
18/08/2017, 12:11
io invece ero li proprio sulla rambla a quell'ora tre giorni prima e in teoria sarei dovuto partire due tre giorni dopo poi mentre mettevo giu' il giro ho anticipato il tutto.ci credete al destino? io si come credo che finche non li si mandera' via tutti o quasi non sara' mai finita......

massimio
18/08/2017, 13:22
io invece ero li proprio sulla rambla a quell'ora tre giorni prima e in teoria sarei dovuto partire due tre giorni dopo poi mentre mettevo giu' il giro ho anticipato il tutto.ci credete al destino? io si come credo che finche non li si mandera' via tutti o quasi non sara' mai finita......

e come?

nikonikko
18/08/2017, 13:28
e come?

Chi ha precedenti, chi non ha il lavoro, chi non ha il permesso di soggiorno, va preso è messo alla porta...non è difficile basta far riversare i militari sulle strade a qualsiasi ora, così incominciano a guadagnarsi il pane anche loro visto che non fanno un cazzo e prendono uno stipendio non da fame.

Becks
18/08/2017, 14:31
Mio cugino è qua in vacanza per fortuna, vive a 100 mt dal luogo dell'attentato e ieri mentre eravamo in giro alcuni amici gli hanno mandato dei video in diretta con delle scene impressionanti di donne e carrozzine riversate sulla strada...
Vigliacchi miserabili...
Purtroppo si ha la percezione che non si può stare più tranquilli da nessuna parte.
Sono immensamente rammaricato per le vittime e spero che si trovi presto un rimedio drastico e risolutivo per estinguere questi pezzi di merda, anche se credo non sia cosa semplice.
scusate il linguaggi poco elegante ma non trovavo un termine più delicato per definire codesta "gente"

Stinit
18/08/2017, 15:30
io invece ero li proprio sulla rambla a quell'ora tre giorni prima e in teoria sarei dovuto partire due tre giorni dopo poi mentre mettevo giu' il giro ho anticipato il tutto.ci credete al destino? io si come credo che finche non li si mandera' via tutti o quasi non sara' mai finita......

Li mandi via da dove?...la maggior parte di questi soggetti hanno regolare cittadinanza nel luogo delle stragi...nati e cresciuti li...


Chi ha precedenti, chi non ha il lavoro, chi non ha il permesso di soggiorno, va preso è messo alla porta...non è difficile basta far riversare i militari sulle strade a qualsiasi ora, così incominciano a guadagnarsi il pane anche loro visto che non fanno un cazzo e prendono uno stipendio non da fame.

Si ok...ma prima devi risolvere alcuni problemi di tipo pratico:

1)molti dei paesi di origine non hanno un governo chiaro/riconosciuto/linee guida concordate ecc
2)grazie al punto 1 quella gente una volta partita non la rivuole più nessuno
3)in Italia sono un business per le cooperative (e non solo)...difficile togliergli quella pagnotta dalla bocca
4)ecc ecc

mikscrambi
18/08/2017, 16:09
La maggior parte e' regolare sotto tutti i punti di vista,

non li puoi mandare da nessuna parte, ormai ci sono e ci restano...

...purtroppo conviene iniziare a convivere con gli attentati.

Shining
18/08/2017, 16:48
Oggi anche in Finlandia due morti e otto feriti, accoltellati :sad:
Attacco in Finlandia: 8 persone ferite, due i morti. Fermato l'attentatore - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/08/18/attacco-in-finlandia-accoltellate-diverse-persone.-arrestato_b4b8845c-8334-41d9-813c-90e48cca6f5e.html)

Kerik
18/08/2017, 17:51
Ed anche stavolta ce la caveremo con qualche candelina, qualche nastrino, qualche gattino(??) ecc. ecc. ecc. in attesa di un altro attentato chissà dove....
La gente ormai si "indigna" più per un animale, che per un essere umano....

Sergio72
18/08/2017, 18:27
Li mandi via da dove?...la maggior parte di questi soggetti hanno regolare cittadinanza nel luogo delle stragi...nati e cresciuti li...


mikscrambi (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/mikscrambi.html)
mi sono sempre chiesto ... ma così come ti revocano la patente , non è che si possa revocare la regolare cittadinanza , se in seguito a controlli vari risulta che un diversamente cristiano abbia rapporti con l' estremismo ?
Gli si restituisce la cittadinanza d' origine ( sua o dei suoi genitori ) , e lo si rispedisce oltre confine .

Naexim
18/08/2017, 18:38
La maggior parte e' regolare sotto tutti i punti di vista,

non li puoi mandare da nessuna parte, ormai ci sono e ci restano...

...purtroppo conviene iniziare a convivere con gli attentati.



Non sono d'accordo che convenga convivere con attentati e attentatori.
Su tu fossi stato coinvolto più o meno direttamente, e ferito irrimediabilmente negli affetti personali,familiari,ecc (ipoteticamente) non so se la penseresti allo stesso modo.

tiger one
18/08/2017, 18:46
Chi ha precedenti, chi non ha il lavoro, chi non ha il permesso di soggiorno, va preso è messo alla porta...non è difficile basta far riversare i militari sulle strade a qualsiasi ora, così incominciano a guadagnarsi il pane anche loro visto che non fanno un cazzo e prendono uno stipendio non da fame.
questo è solo l'inizio di quello che ho in mente poi non sapete quanto mi girano quando sento la frase era gia' noto dalle forze dell'ordine oppure aveva un decreto di espulsione ma girava indisturbato oppure che era monitorato dai servizi segreti,bene tutti fuori dalle palle!subito!e ci aggiungo anche amici e parenti cosi dopo qualche migliaio che se ne vanno gli altri smettono di coprirli! non hanno parenti? bene si pesca nel mucchio e un migliaio di loro per ogni vittima a casa per direttissima,poverini non centrano nulla mi direte bene neanche quei poveretti morti centravano nulla!sveglia signori siamo in guerra e le leggi ordinarie non servono a nulla e ancora meno il perbenismo e l'ipocrisia.sono esagetato?forse ma se penso che potrei essere in un obitorio anziché qui.....non sapete come mi girano in questo momento. ps lavoro da anni con questa gente e ne avro' conosciuti almeno un centinaio e anche se apparentemente sono tutte brave persone in questi anni non ne ho mai sentito uno condannare i gesti di queste bestie,meditate gente,meditate

armageddon
18/08/2017, 20:00
Chi ha precedenti, chi non ha il lavoro, chi non ha il permesso di soggiorno, va preso è messo alla porta...non è difficile basta far riversare i militari sulle strade a qualsiasi ora, così incominciano a guadagnarsi il pane anche loro visto che non fanno un cazzo e prendono uno stipendio non da fame.

il Maestro che dice sull'ospitalità?:biggrin3:

nikonikko
18/08/2017, 21:23
il Maestro che dice sull'ospitalità?:biggrin3:

Il Maestro dice che un regno in se diviso va in rovina, il nostro è un regno che definirlo diviso è riduttivo a differenza loro che sono molto compatti.
Se non usiamo il pugno di ferro con questa gente invece di pensare alle chiacchiere quello che succederà in Italia, perchè succederà e quanto prima pure e più precisamente a Roma, farà rumore tanto rumore.

armageddon
18/08/2017, 21:36
Il Maestro dice che un regno in se diviso va in rovina, il nostro è un regno che definirlo diviso è riduttivo a differenza loro che sono molto compatti.
Se non usiamo il pugno di ferro con questa gente invece di pensare alle chiacchiere quello che succederà in Italia, perchè succederà e quanto prima pure e più precisamente a Roma, farà rumore tanto rumore.

più che il Maestro mi sembra "Quelo" tu come la vedi:biggrin3::oook:

nikonikko
18/08/2017, 21:40
più che il Maestro mi sembra "Quelo" tu come la vedi:biggrin3::oook:

Magari finisse tutto in risate.

Stinit
19/08/2017, 05:32
Non sono d'accordo che convenga convivere con attentati e attentatori.
Su tu fossi stato coinvolto più o meno direttamente, e ferito irrimediabilmente negli affetti personali,familiari,ecc (ipoteticamente) non so se la penseresti allo stesso modo.

Nessuno vuole convivere con le stragi...figuriamoci...il punto è che questo nemico è come un brutto male che con tue cellule si sviluppa dentro di te senza che tu te ne accorga...e che poi ogni tanto si manifesta in modo imprevedibile...e non ci puoi fare praticamente nulla


questo è solo l'inizio di quello che ho in mente poi non sapete quanto mi girano quando sento la frase era gia' noto dalle forze dell'ordine oppure aveva un decreto di espulsione ma girava indisturbato oppure che era monitorato dai servizi segreti,bene tutti fuori dalle palle!subito!e ci aggiungo anche amici e parenti cosi dopo qualche migliaio che se ne vanno gli altri smettono di coprirli! non hanno parenti? bene si pesca nel mucchio e un migliaio di loro per ogni vittima a casa per direttissima,poverini non centrano nulla mi direte bene neanche quei poveretti morti centravano nulla!sveglia signori siamo in guerra e le leggi ordinarie non servono a nulla e ancora meno il perbenismo e l'ipocrisia.sono esagetato?forse ma se penso che potrei essere in un obitorio anziché qui.....non sapete come mi girano in questo momento. ps lavoro da anni con questa gente e ne avro' conosciuti almeno un centinaio e anche se apparentemente sono tutte brave persone in questi anni non ne ho mai sentito uno condannare i gesti di queste bestie,meditate gente,meditate

Si ma per quegli attentatori (che per la verità sembrano essere la maggior parte) che sono nati cresciuti qui e per questo perfettamente inglobati nella nostra società (come possiamo esserlo ad es io e te)?come li scovi?come li riconosci?...e anche fosse dove li rispedisci?


Il Maestro dice che un regno in se diviso va in rovina, il nostro è un regno che definirlo diviso è riduttivo a differenza loro che sono molto compatti.
Se non usiamo il pugno di ferro con questa gente invece di pensare alle chiacchiere quello che succederà in Italia, perchè succederà e quanto prima pure e più precisamente a Roma, farà rumore tanto rumore.

La verità è che il pugno di ferro lo potresti usare solo dopo che hanno commesso la strage...prima dovresti colpire a caso tra tutta la popolazione

edotto
19/08/2017, 07:07
Se non la smettono una di queste sere gli si pianta una di quelle fiaccolate che poi vedi...

japkiller
19/08/2017, 14:28
Chi ha precedenti, chi non ha il lavoro, chi non ha il permesso di soggiorno, va preso è messo alla porta...non è difficile basta far riversare i militari sulle strade a qualsiasi ora, così incominciano a guadagnarsi il pane anche loro visto che non fanno un cazzo e prendono uno stipendio non da fame.

forse se ti guardi intorno senza questi pregiudizi ti potrai accorgere che i militari ci sono già da molto tempo per le strade, e prendono dai 1200 ai 1500 euro al mese per stare in mimetica all' aperto 365 giorni all' anno con giubbotto antiproiettile ed armi che non possono usare (grazie soprattutto ai benpensanti Italici) o in mezzo alle macerie dei terremoti, in mezzo al mare a portare soccorso, in zone di guerra sotto tiro e a costante rischio della propria vita, a trasportare malati e traumatizzati in giro per l'Italia e per il mondo, a recuperare le salme dei concittadini che muoiono in questi attacchi vili , a combattere gli incendi, a fronteggiare OGNI emergenza, a dare a te ed ai tuoi familiari la sicurezza e la protezione che non avresti da nessun altro.
Se lo guadagnano il pane, anche a dispetto di coloro che gli tirano addosso merda gratis come in questo caso.

jamex
19/08/2017, 16:55
io sono scosso e attonito, non ho parole
Purtroppo non ci sono parole per queste tragedie e per queste guerre perse in partenza

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

tiger one
19/08/2017, 16:57
Il problema e' che vengono gestiti male come in Spagna, a Madrid ho visto molte pattuglie di tre quattro uomini con giubbotto anti proiettile e mitra alla mano che giravano tra la gente a Barcellona no se si esclude la classica macchina della polizia che vedi nel traffico e in Francia e' uguale,e' inutile che dopo un attentato riversi in strada tutti i militari che hai e dopo un mese basta!oltre che in Spagna l'altra settimana sono stato anche ad Avignone e a Marsiglia e non ho visto dei gran controlli se non quelli di routine della polizia e di militari non ne ho proprio visti poi quando succedono ste cose non lamentiamoci.

japkiller
19/08/2017, 17:12
Il problema e' che vengono gestiti male come in Spagna, a Madrid ho visto molte pattuglie di tre quattro uomini con giubbotto anti proiettile e mitra alla mano che giravano tra la gente a Barcellona no se si esclude la classica macchina della polizia che vedi nel traffico e in Francia e' uguale,e' inutile che dopo un attentato riversi in strada tutti i militari che hai e dopo un mese basta!oltre che in Spagna l'altra settimana sono stato anche ad Avignone e a Marsiglia e non ho visto dei gran controlli se non quelli di routine della polizia e di militari non ne ho proprio visti poi quando succedono ste cose non lamentiamoci.

In italia e nelle grandi città e vicino agli "obiettivi sensibili" ci sono da tempo i militari coadiuvati da uno o due carabinieri (dato che ai militari non è stato concesso di avere funzioni di polizia giudiziaria) . Attualmente l'operazione si chiama "strade sicure", fanno pattugliamenti, ronde, sorveglianza, posti di blocco e soprattutto danno l'idea di sicurezza di cui la gente ha estremo bisogno.


Se non la smettono una di queste sere gli si pianta una di quelle fiaccolate che poi vedi...

e giù colpi di gessetto colorato..... Sono cavoli loro.....

nikonikko
19/08/2017, 23:20
forse se ti guardi intorno senza questi pregiudizi ti potrai accorgere che i militari ci sono già da molto tempo per le strade, e prendono dai 1200 ai 1500 euro al mese per stare in mimetica all' aperto 365 giorni all' anno con giubbotto antiproiettile ed armi che non possono usare (grazie soprattutto ai benpensanti Italici) o in mezzo alle macerie dei terremoti, in mezzo al mare a portare soccorso, in zone di guerra sotto tiro e a costante rischio della propria vita, a trasportare malati e traumatizzati in giro per l'Italia e per il mondo, a recuperare le salme dei concittadini che muoiono in questi attacchi vili , a combattere gli incendi, a fronteggiare OGNI emergenza, a dare a te ed ai tuoi familiari la sicurezza e la protezione che non avresti da nessun altro.
Se lo guadagnano il pane, anche a dispetto di coloro che gli tirano addosso merda gratis come in questo caso.

Che strano io ne conosco almeno un centinaio tra amici, cognati e compari tutti arruolati nelle file dell'esercito e nella marina e non ce nè uno che non si vanti del fatto che non fanno un cazzo e che la maggior parte del tempo, in un anno, viene passato a casa tra permessi, ferie e finta malattia, senza contare che molti di loro si sono pensionati a 40 anni con 20 o qualcosa in più di anni contributivi mentre il sottoscritto che a 50 anni ne ha 36 di contribuzione si spacca le palle tutti i giorni e non si capisce quando ci andrà in pensione.
Tralasciando le missioni, delle quali non si è mai capito l'importanza perchè non servono a nulla se non a spendere un fottio di denaro dei contribuenti, dove, gli arruolati, nella maggior parte delle volte ci vanno molto volentieri perchè non prendono i 1.000/1.500 euro come dici tu ma molti molti di più per stare ancorati a grattarsi le palle in zone di guerra a distanza di sicurezza, mi sembra sia il minimo come servizi resi, da te elencati, per guadagnarsi la pagnotta.

Tutti bravi in Italia a tirare acqua al proprio mulino con minore sforzo....questo è uno dei motivi del perchè da un ventennio a sta parte siamo diventati un popolo di gamberi.

Stinit
20/08/2017, 06:14
Che strano io ne conosco almeno un centinaio tra amici, cognati e compari tutti arruolati nelle file dell'esercito e nella marina e non ce nè uno che non si vanti del fatto che non fanno un cazzo e che la maggior parte del tempo, in un anno, viene passato a casa tra permessi, ferie e finta malattia, senza contare che molti di loro si sono pensionati a 40 anni con 20 o qualcosa in più di anni contributivi mentre il sottoscritto che a 50 anni ne ha 36 di contribuzione si spacca le palle tutti i giorni e non si capisce quando ci andrà in pensione.
Tralasciando le missioni, delle quali non si è mai capito l'importanza perchè non servono a nulla se non a spendere un fottio di denaro dei contribuenti, dove, gli arruolati, nella maggior parte delle volte ci vanno molto volentieri perchè non prendono i 1.000/1.500 euro come dici tu ma molti molti di più per stare ancorati a grattarsi le palle in zone di guerra a distanza di sicurezza, mi sembra sia il minimo come servizi resi, da te elencati, per guadagnarsi la pagnotta.

Tutti bravi in Italia a tirare acqua al proprio mulino con minore sforzo....questo è uno dei motivi del perchè da un ventennio a sta parte siamo diventati un popolo di gamberi.

ogni lavoro ha le sue "caratteristiche"...nel caso dei militari il loro lavoro si basa sugli incarichi che ricevono...a volte sono gravosi...a volte meno...ma non è certo facile e comodo fare una vita dove al bisogno ti sbattono in giro per l'Italia (e non solo) fregandosene dei tuoi interessi...dei tuoi affetti...e di quello che è il tuo pensiero...tutto ha un prezzo compresi quei momenti in cui sembrano essere "poco impegnati"

Luke76
20/08/2017, 19:59
Comitato nega il minuto di silenzio per l'attentato di Barcellona, il nuotatore non si tuffa e lo osserva da solo
http://www.huffingtonpost.it/2017/08/20/comitato-nega-il-minuto-di-silenzio-per-lattentato-di-barcellon_a_23154905/

Joel
21/08/2017, 07:23
in altre nefaste occasioni ho ripetuto lo stesso concetto ... quello che mi fa incazzare è il silenzio dei tanti (spero) bravi cittadini regolari di fede musulmana . Questo è a mio parere il dato che più mi preoccupa e che getta pesanti nubi sui bei discorsi di integrazione e pacifica convivenza tra popoli di cultura e religione diversa .

Fermissimo
21/08/2017, 08:49
io sono per la tolleranza...però alcune cose non me le spiego....

1) in una scuola dove si servono panini con mortadella si devono servire anche panini senza maiale...e NON invece abolire i panini con la mortadella (come è successo)

2) ho visto a Ferragosto un servizio dove un centro di accoglienza aveva fatto un grande pranzo accogliendo tutti coloro, italiani e non, che ne avevano bisogno...il prete ha tenuto a precisare che la carne servita era rigorosamente macellata col metodo Halal...ecco queste cose mi fanno incazzare

non si può dare il culo...non è colpa loro se siamo insicuri anche delle nostre tradizioni, ossia, vogliamo dimostrare che siamo più civili? ok alle Moschee per la libertà di culto, ok a tutto ciò che è necessario alla integrazione...ma mettersi a 90° no

edotto
21/08/2017, 09:44
io sono per la tolleranza...però alcune cose non me le spiego....

1) in una scuola dove si servono panini con mortadella si devono servire anche panini senza maiale...e NON invece abolire i panini con la mortadella (come è successo)

2) ho visto a Ferragosto un servizio dove un centro di accoglienza aveva fatto un grande pranzo accogliendo tutti coloro, italiani e non, che ne avevano bisogno...il prete ha tenuto a precisare che la carne servita era rigorosamente macellata col metodo Halal...ecco queste cose mi fanno incazzare

non si può dare il culo...non è colpa loro se siamo insicuri anche delle nostre tradizione, ossia, vogliamo dimostrare che siamo più civili? ok alle Moschee per la libertà di culto, ok a tutto ciò che è necessario alla integrazione...ma mettersi a 90° no

Nella posizione 90° siamo imbattibili, è un dato di fatto.

In nome di un'integrazione che l'integrando non vuole.

N-O-N V-U-O-L-E.

Stinit
21/08/2017, 09:55
in altre nefaste occasioni ho ripetuto lo stesso concetto ... quello che mi fa incazzare è il silenzio dei tanti (spero) bravi cittadini regolari di fede musulmana . Questo è a mio parere il dato che più mi preoccupa e che getta pesanti nubi sui bei discorsi di integrazione e pacifica convivenza tra popoli di cultura e religione diversa .


A me fa pensare la madre degli attentatori che ha dichiarato di non essersi mai accorta di nulla...questo cadere dalle nuvole proprio non lo comprendo...

Joel
21/08/2017, 13:47
Per concedere la cittadinanza , giurare fedeltà alla costituzione Italiana accettandone le fondamentali radici cristiane e democratiche . Alla prima infrazione ... revoca ed espulsione .
Alcuni comportamenti tipici del modo di vivere l'Islam non sono compatibili con le leggi italiane come la poligamia , il niqab , la macellazione sono alcuni esempi lampanti . Non devono essere accettate , punto e basta ! la libertà di culto è un diritto innegabile ma se alcune usanze legate ad esso risultano illegali per la legge italiana non possono essere tollerate . Possono anche pregare per l'avvento del grande cocomero , ma non devono avere il permesso di fare cose per le quali io andrei giustamente in prigione o comunque giudicato . L'alternativa è una delle grandi possibilità offerte dalla nostra pur imperfetta democrazia , ovvero il diritto di andare in un paese diverso dove tutto questo sia permesso .

streetTux
21/08/2017, 14:05
giurare fedeltà alla costituzione Italiana accettandone le fondamentali radici cristiane
bye bye veneto

nikonikko
21/08/2017, 14:17
io sono per la tolleranza...però alcune cose non me le spiego....

1) in una scuola dove si servono panini con mortadella si devono servire anche panini senza maiale...e NON invece abolire i panini con la mortadella (come è successo)

2) ho visto a Ferragosto un servizio dove un centro di accoglienza aveva fatto un grande pranzo accogliendo tutti coloro, italiani e non, che ne avevano bisogno...il prete ha tenuto a precisare che la carne servita era rigorosamente macellata col metodo Halal...ecco queste cose mi fanno incazzare

non si può dare il culo...non è colpa loro se siamo insicuri anche delle nostre tradizioni, ossia, vogliamo dimostrare che siamo più civili? ok alle Moschee per la libertà di culto, ok a tutto ciò che è necessario alla integrazione...ma mettersi a 90° no


Quoto!!!...A tal proposito, pochi giorni fa, mi trovo a cena per una grigliata da un mio cognato, che è uno di quelli che non se ne fotte niente, insieme a dei suoi inquilini di natura mussulmana venuti a trascorrere le vacanze nel salento, me lo trovo tutto intento e felice a grigliare dei wurstel e del capicollo di puro suino, lo prendo in disparte e gli dico: che cazzo fai questi sò mussulmani mica mangiano maiale? E lui: ahò che cazzo vuoi io questo c'avevo nel congelatore e poi questi il maiale non lo hanno mai visto gli diciamo che è pollo e tacchino e poi vedi che si leccono pure i baffi.
:w00t: porcaccia miseria :madoo: tra le mie sudate pensando che se lo avessero scoperto gli avrebbero fatto la festa, dopo bis e tris, gli hanno pure fatto i complimenti.:biggrin3:

marco61
21/08/2017, 14:20
lutto nazionale ...cortei presieduti da politici che mentre sfilano controllano on line quanto il proprio conto in banca sia stato rimpolpato dall'arrivo di altri invasori....vuote parole come...non cederemo...non abbiamo paura...e intanto esseri umani che potrebbero essere amici figli madri o padri vengono seppelliti i vittime innocenti della loro inettitudine...dell'acquiescenza con la quale hanno sposato la politica iuessei in Siria ed in Libia...napolitano e i governi fantoccio docet...............tra 30 anni...i nostri figli si chiederanno dove eravamo e cosa facevamo....mentre ci invadevano...allor quando piazza esquilino trasmutava in un Suk...e torpignattara diventava Rabat.....................la stazione di Padova la nuova Dakar...... scendete in piazza con chi difende il territorio...

IACH
21/08/2017, 18:13
daccordo, ma occhio allo cavalcone


https://www.youtube.com/watch?v=re9bZEzNZwE

japkiller
21/08/2017, 18:21
Che strano io ne conosco almeno un centinaio tra amici, cognati e compari tutti arruolati nelle file dell'esercito e nella marina e non ce nè uno che non si vanti del fatto che non fanno un cazzo e che la maggior parte del tempo, in un anno, viene passato a casa tra permessi, ferie e finta malattia, senza contare che molti di loro si sono pensionati a 40 anni con 20 o qualcosa in più di anni contributivi mentre il sottoscritto che a 50 anni ne ha 36 di contribuzione si spacca le palle tutti i giorni e non si capisce quando ci andrà in pensione.
Tralasciando le missioni, delle quali non si è mai capito l'importanza perchè non servono a nulla se non a spendere un fottio di denaro dei contribuenti, dove, gli arruolati, nella maggior parte delle volte ci vanno molto volentieri perchè non prendono i 1.000/1.500 euro come dici tu ma molti molti di più per stare ancorati a grattarsi le palle in zone di guerra a distanza di sicurezza, mi sembra sia il minimo come servizi resi, da te elencati, per guadagnarsi la pagnotta.

Tutti bravi in Italia a tirare acqua al proprio mulino con minore sforzo....questo è uno dei motivi del perchè da un ventennio a sta parte siamo diventati un popolo di gamberi.

perché parli, come molti, per sentito dire? Io son militare da 30 anni, ne ho 51 e ancora devo remare un bel pò per arrivare alla pensione, lavoro a Roma dopo il (credo) 10mo trasferimento e devo fare il pendolare da Grosseto dove vivo. Ho tre figli che da piccoli non ho potuto crescere perché impegnato in missione in Iraq, Libano, Antartide, Kosovo eccetera... e se avessi potuto scegliere COL CAZZO che ci sarei andato. vorrei tanto che tu potessi farti un giretto a grattarti le palle in quelle zone di sicurezza di cui parli, mi piacerebbe guardare l'effetto che ti fa...
Mi piacerebbe portarti in una missione di soccorso in mezzo al mare di notte, o su un bell' incendio a scaricare acqua. Vorrei vedere come faresti a grattarti le palle mentre ti sparano addosso, perché lo fanno sai???

robygun
21/08/2017, 20:13
in altre nefaste occasioni ho ripetuto lo stesso concetto ... quello che mi fa incazzare è il silenzio dei tanti (spero) bravi cittadini regolari di fede musulmana . Questo è a mio parere il dato che più mi preoccupa e che getta pesanti nubi sui bei discorsi di integrazione e pacifica convivenza tra popoli di cultura e religione diversa .

E sì che basta cercare su Google..

http://www.globalist.it/world/articolo/2010407/i-musulmani-sulla-rambla-contro-l-attentato-siamo-tutti-barcellona.html

http://riforma.it/it/articolo/2017/07/04/la-marcia-dei-musulmani-contro-il-terrorismo

nikonikko
21/08/2017, 21:20
perché parli, come molti, per sentito dire? Io son militare da 30 anni, ne ho 51 e ancora devo remare un bel pò per arrivare alla pensione, lavoro a Roma dopo il (credo) 10mo trasferimento e devo fare il pendolare da Grosseto dove vivo. Ho tre figli che da piccoli non ho potuto crescere perché impegnato in missione in Iraq, Libano, Antartide, Kosovo eccetera... e se avessi potuto scegliere COL CAZZO che ci sarei andato. vorrei tanto che tu potessi farti un giretto a grattarti le palle in quelle zone di sicurezza di cui parli, mi piacerebbe guardare l'effetto che ti fa...
Mi piacerebbe portarti in una missione di soccorso in mezzo al mare di notte, o su un bell' incendio a scaricare acqua. Vorrei vedere come faresti a grattarti le palle mentre ti sparano addosso, perché lo fanno sai???

Io non parlo per sentito dire ma per testimonianza dei tuoi stessi colleghi, che poi tu sei uno dei pochi che si è trovato in prima linea, su delle missioni delle quali non si capisce l'utilità, stando lontano dalla tua famiglia, posso pure capirlo, ma vogliamo parlare delle migliaia di unità che rimangono a terra o in giro crociera con la nave.

Stinit
21/08/2017, 22:11
:dry:

armageddon
22/08/2017, 04:15
Io non parlo per sentito dire ma per testimonianza dei tuoi stessi colleghi, che poi tu sei uno dei pochi che si è trovato in prima linea, su delle missioni delle quali non si capisce l'utilità, stando lontano dalla tua famiglia, posso pure capirlo, ma vogliamo parlare delle migliaia di unità che rimangono a terra o in giro crociera con la nave.

Effettivamente qualche parente imboscato all'arsenale di Taranto c'è l'ho anche io,ma non sono tutti così,qualcuno lavora pure

Joel
22/08/2017, 06:31
E sì che basta cercare su Google..

Globalist | I musulmani sulla Rambla contro l'attentato: siamo tutti Barcellona (http://www.globalist.it/world/articolo/2010407/i-musulmani-sulla-rambla-contro-l-attentato-siamo-tutti-barcellona.html)

La marcia dei musulmani contro il terrorismo | riforma.it (http://riforma.it/it/articolo/2017/07/04/la-marcia-dei-musulmani-contro-il-terrorismo)

a bè ... allora siamo a posto , adesso sono più tranquillo

robygun
22/08/2017, 07:00
Sei tu che hai detto che non dicono mai nulla, ti ho solo dimostrato che non è vero..

Quella dei mussulmani moderati che non "dicono nulla" esce ad ogni attentato per poi venire puntualmente smentita con 10 secondi di ricerca Google..

Ci sarebbe poi da capire per quale motivo un cingalese, un turco od un pachistano dovrebbero scendere in piazza per dissociarsi dagli omicidi perpetrati da un magrebino od un afgano..

Joel
22/08/2017, 08:00
Sei tu che hai detto che non dicono mai nulla, ti ho solo dimostrato che non è vero..

Quella dei mussulmani moderati che non "dicono nulla" esce ad ogni attentato per poi venire puntualmente smentita con 10 secondi di ricerca Google..

Ci sarebbe poi da capire per quale motivo un cingalese, un turco od un pachistano dovrebbero scendere in piazza per dissociarsi dagli omicidi perpetrati da un magrebino od un afgano..

milioni di persone nemmeno sanno cosa cazzo è google , penso ai miei genitori per esempio , mica ai marziani ...
e soprattutto mi riferivo ai leader religiosi e/o capi di stato di paesi musulmani , la cui opinione servirebbe non poco a creare un clima di collaborazione reale .
Una dura condanna da parte dei regnanti sauditi per esempio forse potrebbe servire a evitare simili disastri più di qualsiasi lavoro di intelligence ... magari durante un bell'incontro internazionale dove si firmano contrattoni faraonici per la fornitura di gas o petrolio

robygun
22/08/2017, 09:48
E in base a quale logica il presidente del Marocco (ad esempio) dovrebbe pubblicamente dichiarare che si dissocia da un assassino? Che magari non è manco marocchino e di un'altra corrente dell'Islam (perché ce ne sono un po', come tra i cristiani)!!

Un po' come se uno venisse a contestarmi che non essendo andato in piazza a manifestare contro l'estremista cristiano (si, esistono pure loro) che ha sparato al medico abortista allora sono connivente.. un vaffa è il minimo..

PS di dichiarazioni di Imam, Mufti e compagnia cantante ce ne sono state molte negli anni, però "è ma la maggioranza comunque......"