PDA

Visualizza Versione Completa : Street Twin street twin o scrambler

leonardo86
18/08/2017, 18:46
Salve ragazzi, premetto che sono un principiante nel campo delle moto, ho avuto sempre e solo scooter:biggrin3:.
E' da tempo che vorrei fare il salto, sono Abruzzese e immaginare di salire per le strade di montagna con una moto a marce deve essere uno spasso:laugh2:. Sono indeciso tra la street twin e la scrambler modello 2017 cosa mi consigliate?
Grazie e buonaserata.

Sergio72
18/08/2017, 19:13
la Street Twin è facile , maneggevole , versatile e risparmiosa di carburante .
Puoi farla facilmente diventare una scramblerina con qualche modifica estetica ( le modifiche sono tutte costosette )

E' sicura grazie all' abs ed alla gestione elettronica della potenza ( poca , ma sufficiente per diverticisi come maiali nel fango )

La Scrambler ha un fascino mondiale , sia a carburatori che ad iniezione ( ma a carburatori lo è di più )
ma è un pò più ruvida della Street .
La carburata la puoi modificare come ti pare , anche pesantemente .
I consumi però sono elevati .
L' affidabilità è buona , non ottima , ma le rogne le puoi facilmente risolvere da te o in qualunque officina .

La Scrambler ad iniezione invece ha consumi bassi ( mai quanto la Street Twin ) , le modiche estetiche e di assetto sono facilmente realizzabili , mentre quelle un pò più spinte , sono costose e complesse , ma non impossibili

altra cosa importante , è la tua altezza : la Scrambler è una moto , la Street Twin , una motina .
Provale entrambe se puoi . La postura ed il feeling tra gambe , sella e manubrio sono tutto . Il resto conta meno .

ma alla fine di tutto questo scrivere , mi viene un dubbio :
con Scrambler 2017 , intendi la Scrambler ad iniezione , o la Street Scrambler ???

leonardo86
18/08/2017, 19:20
Ciao Sergio e grazie per l'ottima spiegazione che mi hai dato:oook:.
Scusami se non ho ben spiegato ma intendevo la Street Scrambler a iniezione, dovrebbe avere lo stesso motore della street solo che più pesante e sella leggermente più alta, giusto?

Peppe Bastardo
18/08/2017, 21:26
la Street Twin è facile , maneggevole , versatile e risparmiosa di carburante .
Puoi farla facilmente diventare una scramblerina con qualche modifica estetica ( le modifiche sono tutte costosette )

E' sicura grazie all' abs ed alla gestione elettronica della potenza ( poca , ma sufficiente per diverticisi come maiali nel fango )

La Scrambler ha un fascino mondiale , sia a carburatori che ad iniezione ( ma a carburatori lo è di più )
ma è un pò più ruvida della Street .
La carburata la puoi modificare come ti pare , anche pesantemente .
I consumi però sono elevati .
L' affidabilità è buona , non ottima , ma le rogne le puoi facilmente risolvere da te o in qualunque officina .

La Scrambler ad iniezione invece ha consumi bassi ( mai quanto la Street Twin ) , le modiche estetiche e di assetto sono facilmente realizzabili , mentre quelle un pò più spinte , sono costose e complesse , ma non impossibili

altra cosa importante , è la tua altezza : la Scrambler è una moto , la Street Twin , una motina .
Provale entrambe se puoi . La postura ed il feeling tra gambe , sella e manubrio sono tutto . Il resto conta meno .

ma alla fine di tutto questo scrivere , mi viene un dubbio :
con Scrambler 2017 , intendi la Scrambler ad iniezione , o la Street Scrambler ???

Senza dubbio Street Scrambler oppure elimina la denominazione Street che secondo me spunta troppo di plastica e vai su Bonneville t100 2017. Leggera più alta della Street twin, non alta come la Street scrambler costa meno dì quest'ultima e per quanto belli gli scarichi alti impicciano pesano e scaldano rispetto a degli scarichi bassi...
Poi puoi sempre scramblerizzarla...
A mio parere eh...

Dedox
18/08/2017, 22:04
Io ho la Street twin. Mi trovo benissimo. Motore più che ottimo. Consumi insuperabili. La si può customizzare moltissimo. Molto agile. Comoda per lunghi viaggi se cambi sella. E i tanto vituperati cerchi in lega vanno bene... Non hanno bisogno di tanta manutenzione, eviti la camera d'aria, sono più facili da riparare le forature e la ruota si sgonfia di solito più lentamente con un guadagno nella sicurezza

sancio70
19/08/2017, 08:11
vai a provarle...e,secondo me poi,sceglierai la Street SCRAMBLER :oook:

XFer
19/08/2017, 11:44
Quoto Dedox. Vai di Street Twin, è una moto eccellente. Vado in moto da 35 anni e non mi sono mai divertito tanto!