Visualizza Versione Completa : Street Twin street twin o scrambler
leonardo86
18/08/2017, 18:46
Salve ragazzi, premetto che sono un principiante nel campo delle moto, ho avuto sempre e solo scooter:biggrin3:.
E' da tempo che vorrei fare il salto, sono Abruzzese e immaginare di salire per le strade di montagna con una moto a marce deve essere uno spasso:laugh2:. Sono indeciso tra la street twin e la scrambler modello 2017 cosa mi consigliate?
Grazie e buonaserata.
Sergio72
18/08/2017, 19:13
la Street Twin è facile , maneggevole , versatile e risparmiosa di carburante .
Puoi farla facilmente diventare una scramblerina con qualche modifica estetica ( le modifiche sono tutte costosette )
E' sicura grazie all' abs ed alla gestione elettronica della potenza ( poca , ma sufficiente per diverticisi come maiali nel fango )
La Scrambler ha un fascino mondiale , sia a carburatori che ad iniezione ( ma a carburatori lo è di più )
ma è un pò più ruvida della Street .
La carburata la puoi modificare come ti pare , anche pesantemente .
I consumi però sono elevati .
L' affidabilità è buona , non ottima , ma le rogne le puoi facilmente risolvere da te o in qualunque officina .
La Scrambler ad iniezione invece ha consumi bassi ( mai quanto la Street Twin ) , le modiche estetiche e di assetto sono facilmente realizzabili , mentre quelle un pò più spinte , sono costose e complesse , ma non impossibili
altra cosa importante , è la tua altezza : la Scrambler è una moto , la Street Twin , una motina .
Provale entrambe se puoi . La postura ed il feeling tra gambe , sella e manubrio sono tutto . Il resto conta meno .
ma alla fine di tutto questo scrivere , mi viene un dubbio :
con Scrambler 2017 , intendi la Scrambler ad iniezione , o la Street Scrambler ???
leonardo86
18/08/2017, 19:20
Ciao Sergio e grazie per l'ottima spiegazione che mi hai dato:oook:.
Scusami se non ho ben spiegato ma intendevo la Street Scrambler a iniezione, dovrebbe avere lo stesso motore della street solo che più pesante e sella leggermente più alta, giusto?
Peppe Bastardo
18/08/2017, 21:26
la Street Twin è facile , maneggevole , versatile e risparmiosa di carburante .
Puoi farla facilmente diventare una scramblerina con qualche modifica estetica ( le modifiche sono tutte costosette )
E' sicura grazie all' abs ed alla gestione elettronica della potenza ( poca , ma sufficiente per diverticisi come maiali nel fango )
La Scrambler ha un fascino mondiale , sia a carburatori che ad iniezione ( ma a carburatori lo è di più )
ma è un pò più ruvida della Street .
La carburata la puoi modificare come ti pare , anche pesantemente .
I consumi però sono elevati .
L' affidabilità è buona , non ottima , ma le rogne le puoi facilmente risolvere da te o in qualunque officina .
La Scrambler ad iniezione invece ha consumi bassi ( mai quanto la Street Twin ) , le modiche estetiche e di assetto sono facilmente realizzabili , mentre quelle un pò più spinte , sono costose e complesse , ma non impossibili
altra cosa importante , è la tua altezza : la Scrambler è una moto , la Street Twin , una motina .
Provale entrambe se puoi . La postura ed il feeling tra gambe , sella e manubrio sono tutto . Il resto conta meno .
ma alla fine di tutto questo scrivere , mi viene un dubbio :
con Scrambler 2017 , intendi la Scrambler ad iniezione , o la Street Scrambler ???
Senza dubbio Street Scrambler oppure elimina la denominazione Street che secondo me spunta troppo di plastica e vai su Bonneville t100 2017. Leggera più alta della Street twin, non alta come la Street scrambler costa meno dì quest'ultima e per quanto belli gli scarichi alti impicciano pesano e scaldano rispetto a degli scarichi bassi...
Poi puoi sempre scramblerizzarla...
A mio parere eh...
Io ho la Street twin. Mi trovo benissimo. Motore più che ottimo. Consumi insuperabili. La si può customizzare moltissimo. Molto agile. Comoda per lunghi viaggi se cambi sella. E i tanto vituperati cerchi in lega vanno bene... Non hanno bisogno di tanta manutenzione, eviti la camera d'aria, sono più facili da riparare le forature e la ruota si sgonfia di solito più lentamente con un guadagno nella sicurezza
sancio70
19/08/2017, 08:11
vai a provarle...e,secondo me poi,sceglierai la Street SCRAMBLER :oook:
Quoto Dedox. Vai di Street Twin, è una moto eccellente. Vado in moto da 35 anni e non mi sono mai divertito tanto!