Visualizza Versione Completa : Street Twin street twin o scrambler
leonardo86
18/08/2017, 18:46
Salve ragazzi, premetto che sono un principiante nel campo delle moto, ho avuto sempre e solo scooter:biggrin3:.
E' da tempo che vorrei fare il salto, sono Abruzzese e immaginare di salire per le strade di montagna con una moto a marce deve essere uno spasso:laugh2:. Sono indeciso tra la street twin e la scrambler modello 2017 cosa mi consigliate?
Grazie e buonaserata.
Sergio72
18/08/2017, 19:13
la Street Twin è facile , maneggevole , versatile e risparmiosa di carburante .
Puoi farla facilmente diventare una scramblerina con qualche modifica estetica ( le modifiche sono tutte costosette )
E' sicura grazie all' abs ed alla gestione elettronica della potenza ( poca , ma sufficiente per diverticisi come maiali nel fango )
La Scrambler ha un fascino mondiale , sia a carburatori che ad iniezione ( ma a carburatori lo è di più )
ma è un pò più ruvida della Street .
La carburata la puoi modificare come ti pare , anche pesantemente .
I consumi però sono elevati .
L' affidabilità è buona , non ottima , ma le rogne le puoi facilmente risolvere da te o in qualunque officina .
La Scrambler ad iniezione invece ha consumi bassi ( mai quanto la Street Twin ) , le modiche estetiche e di assetto sono facilmente realizzabili , mentre quelle un pò più spinte , sono costose e complesse , ma non impossibili
altra cosa importante , è la tua altezza : la Scrambler è una moto , la Street Twin , una motina .
Provale entrambe se puoi . La postura ed il feeling tra gambe , sella e manubrio sono tutto . Il resto conta meno .
ma alla fine di tutto questo scrivere , mi viene un dubbio :
con Scrambler 2017 , intendi la Scrambler ad iniezione , o la Street Scrambler ???
leonardo86
18/08/2017, 19:20
Ciao Sergio e grazie per l'ottima spiegazione che mi hai dato:oook:.