PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Cerco possessori di Street Triple vecchie e nuove per viva, vibrante ed immediata uscita pistaiola!

aygo
19/08/2017, 11:15
Ovviamente mi piacerebbe organizzare il tutto con carrelli, furgoni, bilici, gruppi, comitive, birre, panini, sigarette per chi fuma ecc. ecc... L'invito organizzativo è rivolto ai Lombardi, ai basso Piemontesi, ai Liguri e a tutti quelli che se la sentono di arrivare in provincia di Pavia. Sto infatti pensando al circuito Tazio Nuvolari...

Paolo Cromo
19/08/2017, 15:16
Prima raddrizza il manubrio!!!

Uelanino
19/08/2017, 15:25
Si può fare a settembre però

aygo
19/08/2017, 16:48
Si può fare a settembre però
Certo!, (anche) a settembre, anche due volte al mese o una a settimana... Perché mai castrare la sana bulimia da cordolo e perché farsi condizionare da (false) esigenze economiche e da (stupide) giornate da passare al lavoro? LICENZIATEVI! piuttosto... :laugh2: :oook:

Fastandfreddy
19/08/2017, 17:10
Consiglio Cremona, autodromo San Martino del Lago?

aygo
19/08/2017, 17:20
Consiglio Cremona, autodromo San Martino del Lago? :oook:

Anche Cremona potrebbe andare bene. Diciamo che per liguri e piemontesi è meno comodo, ma se ci si organizza va bene (quasi) tutto e (dicono) Cremona merita! :dubbio:

pave
19/08/2017, 17:59
Se Cremona potrei esserci...

Lamps

Piui
19/08/2017, 18:11
Prima raddrizza il manubrio!!!
No!
è piu aerodinamico, guadagna 2 km/h:biggrin3:

samaritan
20/08/2017, 09:25
Il 10 settembre ci dovrebbe essere già una mezza comitiva al tazio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

aygo
20/08/2017, 10:46
Il 10 settembre ci dovrebbe essere già una mezza comitiva al tazio

E dove, di grazia, potere trovarne dettagli, discussioni ed adesioni? :dubbio:

samaritan
20/08/2017, 19:38
E dove, di grazia, potere trovarne dettagli, discussioni ed adesioni? :dubbio:Il TCM sta organizzando un uscita il 1 ottobre a castelletto. I dettagli su FB.

Il gruppo triumph racing una al tazio il 10 con gully https://www.facebook.com/events/1893903200826641/?ti=as

Ed ecco anche il thread nella sezione qui sul forum http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=289438

samaritan
20/08/2017, 21:33
Ottimo Samaritan e grazie. Puoi mettere anche il link di Castelletto?Eccolo qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=289438

aygo
20/08/2017, 21:38
Eccolo qui Triumph racing italia truck day 10settembre - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=289438)

Sì, scusa, l'avevo trovato lo stesso grazie mille :biggrin3: Comunque l'evento al Nuvolari mi sembra lo "vendano" anche per i neofiti... e la cosa sta per farmi salire la febbre!!! :laugh2:

samaritan
21/08/2017, 10:49
Quello al Tazio è una giornata di Gully, quindi divisione in 4 categorie in base ai tempi (amatori, esperti, veloci e piloti) con pareggiamento finale (il pareggiamento è una sorta di garetta con partenza in movimento).

aygo
21/08/2017, 11:34
Quello al Tazio è una giornata di Gully, quindi divisione in 4 categorie in base ai tempi (amatori, esperti, veloci e piloti) con pareggiamento finale (il pareggiamento è una sorta di garetta con partenza in movimento). C'ho gia l'ansia! :lingua: Dici che potrei provarci pur non avendo mai messo piede al Tazio ed essendo impedito per natura? :laugh2: ... E cosa diavolo sarebbero poi 'ste partenze in movimento?! :blink::cry::biggrin3:

samaritan
22/08/2017, 10:56
C'ho gia l'ansia! :lingua: Dici che potrei provarci pur non avendo mai messo piede al Tazio ed essendo impedito per natura? :laugh2: ... E cosa diavolo sarebbero poi 'ste partenze in movimento?! :blink::cry::biggrin3:

Difficile dirlo, dipende da te.
Tolto un corso le giornate con divisione per categoria di velocità sono uno dei modi migliori per andare (perchè non ti trovi insieme a gente che ci mette 10-20-30 secondi meno di te).
Per il fatto che la pista non l'hai mai vista......la prima volta è sempre così.
In più andando in compagnia magari qualcuno che la conosce ti fa vedere le linee e ti da 2 dritte sulle marce.

Poi te la devi sentire, altrimenti non ti diverti e non vale la pena.

PS ho letto che sei andato a castelletto, quante volte e in quanto giri li ?

aygo
22/08/2017, 23:01
Difficile dirlo, dipende da te.
Tolto un corso le giornate con divisione per categoria di velocità sono uno dei modi migliori per andare (perchè non ti trovi insieme a gente che ci mette 10-20-30 secondi meno di te).
Per il fatto che la pista non l'hai mai vista......la prima volta è sempre così.
In più andando in compagnia magari qualcuno che la conosce ti fa vedere le linee e ti da 2 dritte sulle marce.

Poi te la devi sentire, altrimenti non ti diverti e non vale la pena.

PS ho letto che sei andato a castelletto, quante volte e in quanto giri li ?

A Castelletto sono andato una volta l'anno scorso, con un 250ino stradale della Suzuki (aveva anche il cavalletto centrale) :lingua: e con quello ho fatto un corso di pilotaggio :dubbio: (base). Da qualche mese sono passato alla Street e sono andato a Castelletto per poco più di mezza giornata credo ad aprile. Sui tempi stendiamo un velo pietoso (non credo di essere mai sceso sotto l'1:40); va detto però che l'avevo appena presa, non avevo ancora regolato le molle ed era mappata male con un'on/off ingestibile in una pista lenta come Castelletto. Dopo tutti questi mesi ho una confidenza decisamente maggiore ma non saprei dirti a quanto girerei ora...

Colin555
29/08/2017, 18:03
A me piacerebbe, molto probabilmente vado a franciacorta il 29 a fare il corso di Pista1

aygo
29/08/2017, 18:14
A me piacerebbe, molto probabilmente vado a franciacorta il 29 a fare il corso di Pista1 Io e qualcuno qui ci si ritrova il 10 settembre al Nuvolari.

---->>> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/289438-triumph-racing-italia-truck-day-10settembre.html

Colin555
29/08/2017, 22:39
Io e qualcuno qui ci si ritrova il 10 settembre al Nuvolari.

---->>> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/289438-triumph-racing-italia-truck-day-10settembre.htmlIl 10 sono già d'accordo con un mio amico di passare a vedervi. Ne approfittiamo per vedere la pista e almeno ci si conosce per le uscite future [emoji16]

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk

Fastandfreddy
30/08/2017, 11:08
@aygo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=47568) non son tanto le regolazioni e le mappature di cui ti devi preoccupare.
I tempi caleranno di secondi alla volta principalmente in questo ordine per i vari motivi:
1) Confidenza con la moto (chiaro come il sole che più ci hai girato e più la conosci e più andrai forte)
2) Conoscenza del tracciato (Sapere dove frenare, dove cavare e dare il gas, ma soprattutto "le traiettorie giusto è importantissimo)
3)Il settaggio delle sospensioni (ma quello si modifica ogni volta che cominci ad abbassare il tempo sul giro. Ti rendi conto che più vai forte e più avrai bisogno di un assetto rigido, cosa che all'inizio può anche portare a disagi)
4) Le gomme.(come detto mille volte una buona gomma sportstradale gia supporta bene, ma quando i secondi cominciano a scendere comincerai a capire la differenza di un pneumatico sportivo e uno racing. Il Racing se non sta oltre i 80° non lavora bene, mentre al contrario lo sportivo stradale lavoro bene a caldo ma oltre quella temperatura potrebbe andare in crisi).
5) I freni ( le pastiglie originali di adesso vanno benissimo all'inizio, ma man mano che si abbassano vedrai che accuseranno le solllecitazioni eccessive)
6) Anche la postura in moto, i movimenti e il coordinamento dei movimenti

Uelanino
30/08/2017, 13:54
we del 23 sett sono a Cremona...