Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Regolazione sospensioni.
s3rg3tt0
20/08/2017, 10:19
Ciao volevo porvi un quesito.
ho pensato ti abbassare leggermente la moto perché non tocco benissimo con entrambi i piedi. Non è un eccessivo problema, giusto una regolazione per sentire meglio mia la moto.
immaginavo di agire sul precarico della molla posteriore per abbassare un po’ la seduta.
secondo voi sarebbe una cosa corretta? E nel caso lo facessi dovrei anche agire sul precarico anteriore per diciamo pareggiare le quote?
Interessantissimo, seguo... :oook: (visto che con le regolazioni - vedi 'Suspension' - mi sto dilettando anch'io)
ho pensato ti abbassare leggermente la moto perché non tocco benissimo con entrambi i piedi. Non è un eccessivo problema, giusto una regolazione per sentire meglio mia la moto.
immaginavo di agire sul precarico della molla posteriore per abbassare un po’ la seduta.
secondo voi sarebbe una cosa corretta? E nel caso lo facessi dovrei anche agire sul precarico anteriore per diciamo pareggiare le quote?
MIA opinione personalissima:
non è una strada corretta, ti consiglio di approcciare un bravo sospensionista per farti dare qualche nozione di base, tentare di darti una risposta più sensata implicherebbe scrivere un tema, magari sul forum ci sarà qualcuno più paziente di me e lo farà, ma intanto fidati che quello che hai scritto è meglio che eviti di farlo.
In generale aggiungo anche che modificare la ciclistica della moto per toccare con i piedi non andrà mai a braccetto con sicurezza e corretta impostazione della moto.
quoto atom73, quello che vuoi fare non è corretto al fine di abbassare la moto.
Potresti in linea di massima farti fare una sella meno imbottita per recuperare un paio di cm, ovviamente con le conseguenze del caso... :biggrin3:
Esiste un kit di biellette per abbassare la moto
in teoria cosi nin serve toccare nulla
Alebrasa
21/08/2017, 09:40
anchio ero curioso sulla regolazione dato che non ho ancora toccato le sospensioni... per adesso le sento abbastanza morbide, in pinzata davanti affonda bene (forse fin troppo) ed è facile da guidare dietro mi da abbastanza sicurezza, come devo agire? vorrei capire come regolare il mono anche per quando c'è un passeggero. ho una r 2014
s3rg3tt0
21/08/2017, 14:20
e allora non capisco il senso del precarico della molla.
e allora non capisco il senso del precarico della molla.
ovvio che non lo hai capito, il precarico generalmente non serve ad alzare o abbassare la moto ma modificare la risposta della molla (per alzare o abbassare la moto bisognerebbe usare l'interasse del mono, ma la tua street non ha questa possibilità, e lo sfilamento delle forche, ma sono tutte cose che si fanno non per toccare con i piedi per terra ma per modificare la risposta della moto in base alle proprie esigenze)
ti ripeto il mio personalissimo consiglio: lascia stare le quote della moto se il tuo scopo è toccare con i piedi, non faresti un buon affare, se proprio vuoi agisci sulla sella come ti hanno già consigliato