Visualizza Versione Completa : TNO - Giro delle tre nazioni
Preso dall' entusiasmo per il torneo 3 nations di rugby ho pensato.... :tongue: perchè non fare un 3 nations anche noi con le nostre inglesine?
Il giro è abbastanza lunghetto, 430 km circa, ed è un mix di curve e panorami da ammirare. La mia idea sarebbe quella di partire da Aosta, fare il colle del Grande e proseguire fino a Montreux. Da qui proseguire lungo il lago fino ad arrivare a Ginevra. Dopodichè ingresso in territorio francese in direzione Piccolo San Bernardo.... :w00t:
Eccovi una mappetta del giretto (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=Aosta,+Aosta+(Valle+d'Aosta)&daddr=montreux+to%3AGinevra,+Svizzera+to%3ABourg-Saint-Maurice+to%3AAosta,+Aosta+(Valle+d'Aosta)+(Valle+d'Aosta)&mrcr=3&dirflg=h&sll=46.06942,6.723633&sspn=1.554925,3.735352&ie=UTF8&z=8&om=1)
Che ne dite? Vi ispira quanto ispira me?
Ogni suggerimento è ben accetto :wink_:
tarheel70
27/06/2007, 14:30
Che bello....
il giro mi ispira davvero moltissimo....
ma lo fareste a breve?
Potrei pensare di venire partendo da qui....
Cheers
Direi verso fine luglio.... ma ogni proposta è ben accetta :yess:
bel giro !!! ti consiglio di farlo al contrario, in quanto sul gran san bernardo la strada è in rifacimento ed è veramente schifosa, piena di sassi anche sui tornanti.
Il giro è fattibile forse solo da chi è veramente vicino ad Aosta, dato che ai 436 km del giro io dovrei aggiungerne 400 tra A/R da Busto Arsizio :(
Effettivamente se solo per arrivare bisogna spararsi 400 km diventa lunghetta... comunque se siete interessati si potrebbe organizzare un pernotto a basso costo qui in zona :yess:
Volere è potere, io sono disponibile per organizzre :wink_:
P.S. spero che per fine luglio la strada sia a posto...... :laugh2:
solenero
27/06/2007, 17:19
la cosa mi interessa resto sintonizzato (ma becchiamoci prima ad Aosta sono su questo ed il prox week)
Ci possiamo beccare questo, perchè il prossimo sono via....
Magari andiamo a fare un giro di perlustrazione su al Grande ;)
solenero
27/06/2007, 17:30
ok venerdì combiniamo.
trident900
27/06/2007, 19:51
Se si trova da dormire mi interessa e come...anchio vengo da zona Milano...
resto in guardia!!!
solenero
27/06/2007, 20:50
ad aosta si dorme con poco anzi niente ed è un'ottima idea far serata su!
questa cosa stà nascendo proprio bene!
Se si trova da dormire mi interessa e come...anchio vengo da zona Milano...
resto in guardia!!!
Il dormire non è un problema :wink_:
Per chi volesse arrivare il sabato si potrebbe organizzare qualche attività per il pomeriggio e una bella cena la sera, in attesa del girozzo della domenica :w00t:
tarheel70
28/06/2007, 14:17
Se non partite troppo presto la domenica io potrei arrivare partendo a mia volta presto da Legnano. Se parto alle 6.00 a che ora potrei essere ad Aosta a 120/kmh di media? Al limite per il rientro penso a fare una deviazione per rientrare prima, vediamo....
E' fattibile o una faticaccia bestiale?
Cheers
Penso che in un paio di ore dovresti farcela. Al rientro chi vuole accorciare può tagliare il piccolo e prendere il traforo del Bianco.
Mappa (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=aosta&daddr=montreux+to%3AGinevra,+Svizzera+to%3Achamonix+to%3Aaosta&mrcr=3&mra=pi&sll=46.08316,7.116455&sspn=1.270669,2.570801&ie=UTF8&z=9&om=1)
Fattibile è fattibile, ma sarebbe una sfaticata :ph34r:
votalele
28/06/2007, 20:36
ad aosta si dorme con poco anzi niente ed è un'ottima idea far serata su!
questa cosa stà nascendo proprio bene!
oh,oh, anch'io sono di milano, ma il giro sembra prorio tosto.
Se si riesce a pernottare ad Aosta potrei venire sabato e poi ripartire lunedì mattina presto.
quanto potrebbe costare l'albergo??
Fondamentale è il garage per la moto ovvio.
Per il pernotto mi posso informare....
Per le moto in un modo o nell' altro si risolve :tongue:
Io in garage 2 o 3 moto le posso "ospitare" :wink_:
Se fossero di più ci si può organizzare per trovargli un tetto per la notte :laugh2:
votalele
28/06/2007, 22:32
Per il pernotto mi posso informare....
Per le moto in un modo o nell' altro si risolve :tongue:
Io in garage 2 o 3 moto le posso "ospitare" :wink_:
Se fossero di più ci si può organizzare per trovargli un tetto per la notte :laugh2:
Ok seguo nei prossimi giorni, sarebbe un giro fantastico.
'notte:biggrin3:
solenero
28/06/2007, 23:23
si dorme con 50 euro a notte (anche meno).
Che ne dite di iniziare a decidere una data?
Io direi 28/29 luglio, nei w-e prima ho un pò di problemi :dry:
solenero
29/06/2007, 18:36
per ora uno vale l'altro...
trident900
29/06/2007, 21:25
per me va bene come data
per ora uno vale l'altro...
Si, una vale l' altra, ma se iniziamo a decidere la data o se almeno limitiamo la scelta a 2/3 weekend iniziamo a gettare le fondamenta della gita :tongue:
per me va bene come data
Perfetto :wink_:
io vi consiglio di salire dal grande e tornare dal piccolo. Prima di Martigny, c'è una deviazione sulla sx, strada secondaria che porta ad uno splendido laghetto alpino.
Non vi consiglio di andare fino a Ginevra, a Martigny prendete per Chamonix, Megeve, Route des Grandes Alpes, Bourg saint Maurice e casa.
Sono 350km. ma sono TUTTE CURVE, si tengono se va bene i 50km/h di media. Tanto per darvi un'idea, partiti alle 9e30, sosta pranzo a chamonix e sosta benzina/foto, siamo tornati ad aosta intorno alle 17e30/18. Stanchi, soprattutto chi viaggia in due...
Baci
:biggrin3:
maverick65
03/07/2007, 12:38
ottima idea
io vi consiglio di salire dal grande e tornare dal piccolo. Prima di Martigny, c'è una deviazione sulla sx, strada secondaria che porta ad uno splendido laghetto alpino.
Non vi consiglio di andare fino a Ginevra, a Martigny prendete per Chamonix, Megeve, Route des Grandes Alpes, Bourg saint Maurice e casa.
Sono 350km. ma sono TUTTE CURVE, si tengono se va bene i 50km/h di media. Tanto per darvi un'idea, partiti alle 9e30, sosta pranzo a chamonix e sosta benzina/foto, siamo tornati ad aosta intorno alle 17e30/18. Stanchi, soprattutto chi viaggia in due...
Baci
:biggrin3:
Il giro sarebbe questo: MAPPA (http://maps.google.it/maps?f=d&hl=it&geocode=&saddr=AOSTA&daddr=Martigny+to%3ACHAMONIX+to%3AMegeve+to%3ABourg-Saint-Maurice+to%3AAOSTA&mrcr=4&mra=pi&dirflg=h&sll=45.890008,7.47345&sspn=0.778059,1.867676&ie=UTF8&ll=45.890008,6.913147&spn=0.778059,1.867676&z=9&om=1)
Probabilmente questo tragitto dev' essere un pelo più "montano" quindi più curve e più sali scendi.
Il giro fino a Ginevra ha meno curve e più strada panoramica (il lungo lago è molto bello).
Per me è indifferente, uno vale l' altro (anche perchè vado spesso da quelle parti :tongue:).
Dove vorrà andare la maggioranza si andrà :biggrin3:
Mi sono informato per il pernotto.... 30 € a notte e trattamento agevolato sulle consumazioni. Si tratta di un noto locale di Aosta che affitta anche camere :wink_:
Direi che sarebbe il caso di iniziare a stilare una lista, sopratutto per chi vuole pernottare, in modo da poter organizzare il tutto al meglio :biggrin3:
Lista:
Crazypu
solenero
04/07/2007, 19:24
up!
maverick65
05/07/2007, 13:17
ma allora per quando sarebbe ??
28 e 29 luglio????
ma allora per quando sarebbe ??
28 e 29 luglio????
Si. In realtà il giro sarebbe il 29, per chi viene da lontano e preferisce pernottare ad Aosta si può organizzare qualcosa per il 28 :wink_:
Uppete..... :rolleyes:
Nessuno si aggrega? :tongue:
maverick65
09/07/2007, 09:59
prova a stilare la lista!!!!!!
Mi sono informato per il pernotto.... 30 € a notte e trattamento agevolato sulle consumazioni. Si tratta di un noto locale di Aosta che affitta anche camere :wink_:
Direi che sarebbe il caso di iniziare a stilare una lista, sopratutto per chi vuole pernottare, in modo da poter organizzare il tutto al meglio :biggrin3:
Lista:
Crazypu (no pernotto) :rolleyes:
maverick65
09/07/2007, 22:13
aggiorno:
Crazypu (no pernotto)
maverick65
solenero
12/07/2007, 09:38
ri-up (sabato su in valle ti chiamo)
ri-up (sabato su in valle ti chiamo)
Ok, dai che sto giro ci becchiamo :tongue:
Lista:
Crazypu (no pernotto)
maverick65
Il 29 si avvicina..... :tongue:
Nessun altro si aggrega? :cry:
Chi volesse passare il sabato notte qui dovrebbe riuscire ad avvisare il prima possibile :wink_:
Lista:
Crazypu (no pernotto)
maverick65
solenero
17/07/2007, 22:44
uppone...
solenero
22/07/2007, 15:17
ok ci siamo il prossimo w.e. ci tocca ricapitoliamo?
io per rinnovo documenti salirò il venerdì sera e penso di fermarmi li...sarò più preciso quando la mia padrona mi darà gli ordini.
triumphst
28/07/2007, 22:41
:blink: mah questo bel giretto siete riusciti a farlo o no?
credo più di no, visto che siete rimasti a mister Solenero che doveva ricevere ordini dalla padrona...e poi il vuoto...il nulla:ph34r:
non è che la padrona si è inca un pochettino ed è andata a finire male???:biggrin3:
ho visto solo ora questo post...bella iniziativa:wink_:
solenero
29/07/2007, 00:14
la padrona è del luogo ed anche attualmente torinese quindi nessun problema di donne in merito bensì di tempo e spazio per ciò che mi riguarda...
spero che settembre sia più favorevole il giro è spettacolare...