PDA

Visualizza Versione Completa : Caballero 500: che ne pensate?



alberto milani
21/08/2017, 13:44
Ciao a tutti...
questa moto mi piace parecchio!!! Andrà poi bene o sarà un supercancellone!?
Dovrebbe uscire a settembre ma i concessionari non ne sanno ancora nulla... il prezzo sembrerebbe intorno ai 6000...
236952236953

SCHEDA TECNICA FANTIC MOTOR CABALLERO 500

Motore: Monocilindrico 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata: 449 cc
Pot. Max.: 43 CV a 8.500 rpm
Coppia Max.: 40 Nm a 7.500 rpm
Alesaggio: 94.5 mm
Corsa: 64 mm
Distribuzione: Monoalbero a 4 valvole
Iniezione: DC-CDI
Avviamento: Elettrico
Marce: 6
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Impianto di scarico: Doppio scarico Arrow
Telaio: Telaio con trave centrale superiore e culla inferiore in acciaio CrMo
Forcellone: In alluminio a sezione variabile e leveraggio progressivo
Pneumatici: Scrambler: 110/80 R19, 140/80 R17
Flat track: 130/80 R19, 140/80 R19
Cerchi: In alluminio anodizzati Black
Freni: Disco anteriore flottante ø 300mm – Disco posteriore ø 245mm
Sospensione anteriore: FANTIC FRS a steli rovesciati ø 41 mm con doppia regolazione
Sospensione posteriore: Mono FANTIC FRS con regolazione idraulica in compressione ed estensione
Altezza sella: Scrambler 830 mm, Flat track 845 mm
Interasse: 1.445 mm
Lunghezza: 2.100 mm
Peso: n.d.
Serbatoio: capacità 15 litri

Becks
21/08/2017, 15:34
Esteticamente sembra fatta bene ma 43 cv sono veramente pochi se non fai esclusivamente sterrati, bisognerà vedere anche il peso, quello incide molto sul comportamento generale.
comunque se ti piace e soddisfa le tue esigenze buttati... :oook:

McFly01
21/08/2017, 15:38
da valutare anche la presenza dei concessionari sul territorio per la manutenzione.......è temo che la tenuta sull'usato sarà bassa......
comunque anche a me piace molto!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Shining
21/08/2017, 19:12
Esteticamente sembra fatta bene ma 43 cv sono veramente pochi se non fai esclusivamente sterrati, bisognerà vedere anche il peso, quello incide molto sul comportamento generale.
comunque se ti piace e soddisfa le tue esigenze buttati... :oook:

Mah, dipende dall'uso...il mio domy ha 46 cv per 160 kg, che è lo stesso rapporto peso/potenza che ha la scrambler Triumph. Tira bene, ci vai in off e, grazie alla quinta lunga, i 120-130 km/h come velocità di crociera ce li fai in tutta rilassatezza, anche se le autostrade cerco sempre di scansarle.
Piuttosto, di questa caballero che per me è molto gradevole (a parte la forcella, che su una moto vintage la preferirei tradizionale e non usd) se ne parla da due anni, e ogni tre mesi la Casa rinvia sempre il debutto; è un po' un mistero

the_dude
21/08/2017, 20:12
Se la vendono davvero a quel prezzo e così come in foto secondo me quei soldi ce li vale tutti. Non sarà una moto da viaggio o da prestazioni mozzafiato, ma per girare divertendosi in città e piccole gite in relax fuori porta va più che bene. Poi il mono è sempre una goduria!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

massimio
22/08/2017, 05:54
a me me piace:oook:

alberto milani
22/08/2017, 06:35
ieri mi sono iscritto al sito della Fantic e mi hanno risposto che useranno l'indirizzo fornito per avvisarmi sulle novità: praticamente non ne sanno ancora niente neanche loro! Presentata all'EICMA dello scorso anno, mi sembra strano!!! Oltrettutto la storia della fantic Motor vede periodi d'oro e fallimenti totali... mah... aspettiamo! Comunque più la guardo e più mi piace!

cicorunner
22/08/2017, 06:43
dovrei vederla in versione omologata euro 4, con tanto di specchietti freccie portatarga catalizzatore etc....

così mi pare il solito giocattolino inutile con un accozzaglia di componenti messi assieme che tra loro parlano lingue differenti...un genere che negli ultimi anni va tanto di moda ma che fondamentalmente non condivido, tanto fumo ma arrosto zero !

sui cavalli potrebbero benissimo essere sufficienti per un monocilindrico da 500cc, sarà da capire quanto sarà castrata e irregolare l'erogazione con le restrinzioni dell'euro 4

1851francesco
22/08/2017, 07:38
bella !.

non saprei cosa farci ma bella!

navigator
22/08/2017, 07:53
l'altra metà della moto non c'è... le plastiche più brutte.

alberto milani
22/08/2017, 08:17
Certo non è una moto per lunghi viaggi o centinaia di km, ma sembra leggera e divertente!
236961
236962
Certo a vederla così senza portatarga (che voglio vedere dove lo metteranno), specchi, frecce e quant'altro per metterla in strada non è male... vedremo!
236963

Rickle
22/08/2017, 08:30
a me piace.
Un amarcord per quelli che ci hanno sbavato a 14 anni (solo qualche lustro fa.......:cipenso:)

FABIKE
22/08/2017, 09:21
La moto è stata provata in esclusiva da una nota rivista di moto ( non so se posso citarla ma è facile è quella più antica e diffusa ).
Concordo anch'io sul fatto che bisognerebbe vederla nella versione definitiva, con porta targa, frecce e specchi parte del suo appeal secondo me diminuirà a meno che non riescano ad integrarli in modo piacevole.
Sulla potenza non trovo particolari lacune, io ho girato per anni con un Transalp 650 che di cavalli effettivi ne aveva circa 50.
Bisognerà vedere se la titubanza verso un motore cinese frenerà gli acquirenti.
Vedremo. Se potessi come seconda moto la prenderei ( ma ho già fatto fatica a prendere la prima... :biggrin3: )