PDA

Visualizza Versione Completa : L'abusivismo forse fa più vittime del terremoto stesso.



carmelo23
22/08/2017, 09:11
Un grande elogio agli assessori locali dell'edilizia!

Marco Manila
22/08/2017, 09:17
Puoi essere un pò più chiaro? Io so che c'è stato un terremoto ad Ischia con alcune vittime, ma non riesco a collegare quello che dici, anche perchè non spieghi nulla...

carmelo23
22/08/2017, 09:32
Puoi essere un pò più chiaro? Io so che c'è stato un terremoto ad Ischia con alcune vittime, ma non riesco a collegare quello che dici, anche perchè non spieghi nulla...

Case che crollano per un terremoto del quarto grado Richter.Ecco cosa c'entra con l'abusivismo!

Davo per scontato il recente terremoto di Ischia.

Python
22/08/2017, 10:09
Case che crollano per un terremoto del quarto grado Richter.Ecco cosa c'entra con l'abusivismo!

questo è solo lo specchio del popolo italiano....altamente incivile sotto tutti i punti di vista

Pelledorso
22/08/2017, 10:14
Case che crollano per un terremoto del quarto grado Richter.Ecco cosa c'entra con l'abusivismo!

Io mi domando che minchia c'entra l'abusivismo in questa storia :madoo:

carmelo23
22/08/2017, 10:22
Io mi domando che minchia c'entra l'abusivismo in questa storia :madoo:

600 case abusive, 27 mila richieste di condono: Ischia devastata - Tiscali Notizie


"No è colpa di una mentalità degradata e lamentosa. "ehh allarghiamo di un piano la casa a Ischia, poi l'affittiamo in nero d'estate a mio cuggggino Mimmo, e al primo condono saniamo tutto. Ahhh la piscina la facciamo sul terreno comunale tanto non lo usa nessuno"

Ad Ischia sono stati compiuti abusi di tipo criminale, con strutture costruite in zone a rischio idrogeologico che vanno abbattute il prima possibile”. Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca, (http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/case-abusive-ischia/)

Python
22/08/2017, 10:28
600 case abusive, 27 mila richieste di condono: Ischia devastata - Tiscali Notizie


"No è colpa di una mentalità degradata e lamentosa. "ehh allarghiamo di un piano la casa a Ischia, poi l'affittiamo in nero d'estate a mio cuggggino Mimmo, e al primo condono saniamo tutto. Ahhh la piscina la facciamo sul terreno comunale tanto non lo usa nessuno"
(http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/case-abusive-ischia/)


e ora paga la comunità .......

carmelo23
22/08/2017, 10:30
e ora paga la comunità .......

Per questa sciagura,non scucirò un euro di solidarietà.

Python
22/08/2017, 10:35
Per questa sciagura,non scucirò un euro di solidarietà.

li dovrai scucire per forza ..... sotto forma di tasse e accise

carmelo23
22/08/2017, 10:35
Io mi domando che minchia c'entra l'abusivismo in questa storia :madoo:

Aspetta....e saprai!

Pelledorso
22/08/2017, 10:40
600 case abusive, 27 mila richieste di condono: Ischia devastata - Tiscali Notizie


"No è colpa di una mentalità degradata e lamentosa. "ehh allarghiamo di un piano la casa a Ischia, poi l'affittiamo in nero d'estate a mio cuggggino Mimmo, e al primo condono saniamo tutto. Ahhh la piscina la facciamo sul terreno comunale tanto non lo usa nessuno"

Ad Ischia sono stati compiuti abusi di tipo criminale, con strutture costruite in zone a rischio idrogeologico che vanno abbattute il prima possibile”. Lo ha detto il presidente della Campania Vincenzo De Luca, (http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/case-abusive-ischia/)

ahh se lo ha detto de luca :madoo:

Marco Manila
22/08/2017, 10:41
Case che crollano per un terremoto del quarto grado Richter.Ecco cosa c'entra con l'abusivismo!

Davo per scontato il recente terremoto di Ischia.

Ok, ora mi è chiaro.

In effetti potrebbe essere come dici tu, però potrebbero anche essere semplicemente case molto vecchie, magari degli anni 50/60, costruite in economia anche se non abusive, no?

Ma forse sono troppo buonista.

Crash5wv297
22/08/2017, 10:44
Mah. Sto guardando il tg. Cioè lo dicono chiaramente che i danni sono figli dell'abusivismo selvaggio. Incredibile questa cazzo di mentalità. Molte case per turisti, non necessità.
Mah.....il genere umano fa schifo.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

carmelo23
22/08/2017, 10:46
Ok, ora mi è chiaro.

In effetti potrebbe essere come dici tu, però potrebbero anche essere semplicemente case molto vecchie, magari degli anni 50/60, costruite in economia anche se non abusive, no?

Ma forse sono troppo buonista.

Oltre alle case vecchie:Terremoto a Ischia, l'ex procuratore De Chiara: "Ecco le conseguenze dell'abusivismo" - Libero Quotidiano (http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/13220899/terremoto-ischia-aldo-de-chiara-ecco-le-conseguenze-dell-abusivismo.html)

Python
22/08/2017, 11:05
la natura ci da la possibilità di far tornare alcuni posti ai loro antichi splendori.....noi invece che faremo? ricostruiremo tutto come prima.......

valterone
22/08/2017, 11:13
Un grande elogio agli assessori locali dell'edilizia!

Che c'entrano come i cavoli a merenda... per costruire abusivo non si interessa l'assessore e comunque la deficienza parte da chi vuole la casa. Chi la concede anche quando non dovrebbe, è deficiente uguale... ma viene dopo. Il primo idiota è quello che vuole/pretende una casa dove non si può avere.
Secondo me e sempre rispettando le vittime. ;)
E sempre secondo me, a questi, oggi non dovrebbe essere dato 1 cent. Anzi, lo sgombero delle macerie dei loro abusivismi dovrebbe essere a carico loro. Così magari la prossima volta ci pensano meglio prima di procedere a scelte così "leggere".
Situazione che ricade perfettamente nel -da me odiatissimo ma da molti sfruttato a proprio pro- concetto di "col culo degli altri".

navigator
22/08/2017, 11:21
Che c'entrano come i cavoli a merenda... per costruire abusivo non si interessa l'assessore e comunque la deficienza parte da chi vuole la casa. Chi la concede anche quando non dovrebbe, è deficiente uguale... ma viene dopo. Il primo idiota è quello che vuole/pretende una casa dove non si può avere.
Secondo me e sempre rispettando le vittime. ;)
E sempre secondo me, a questi, oggi non dovrebbe essere dato 1 cent. Anzi, lo sgombero delle macerie dei loro abusivismi dovrebbe essere a carico loro. Così magari la prossima volta ci pensano meglio prima di procedere a scelte così "leggere".
Situazione che ricade perfettamente nel -da me odiatissimo ma da molti sfruttato a proprio pro- concetto di "col culo degli altri".

In realtà così piccole dove tutti conoscono tutti...sono state presentate 7500 domande di condono edilizio... é difficile pensare che non ci sia una chiusura di un occhio se non due da parte dell' amministrazione e di chi deve controllare... fanno fare tutto poi in qualche modo con le leggi italiane non si butterà mai giù.
Stai certo che l' abuso che é crollato lo ricostruiranno anche più grande e sfrutteranno leggi e detrazioni per il sisma.

Crash5wv297
22/08/2017, 11:31
Ed i soldi dello stato.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Stinit
22/08/2017, 12:05
Mah. Sto guardando il tg. Cioè lo dicono chiaramente che i danni sono figli dell'abusivismo selvaggio. Incredibile questa cazzo di mentalità. Molte case per turisti, non necessità.
Mah.....il genere umano fa schifo.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Come ad Amatrice....catapecchie ereditate o comprate...un pochino di trucco e parrucco esterno per abbellirle e via con il grano dei turisti...ma sotto sempre catapecchie sono...

Una mia amica è stata qualche anno fa in vacanza li...dormiva a Casamicciola in un b&b...esternamente curato...dentro le camere c'erano delle crepe in cui entrava anche una mano:ph34r:...

Poi dicono che la colpa sia della natura:wacko:

Pelledorso
22/08/2017, 12:15
Come ad Amatrice....catapecchie ereditate o comprate...un pochino di trucco e parrucco esterno per abbellirle e via con il grano dei turisti...ma sotto sempre catapecchie sono...

Una mia amica è stata qualche anno fa in vacanza li...dormiva a Casamicciola in un b&b...esternamente curato...dentro le camere c'erano delle crepe in cui entrava anche una mano:ph34r:...

Poi dicono che la colpa sia della natura:wacko:

Perché non parliamo pure del terremoto in Friuli del 76? O dell'alluvione in Polesine del 51?
Siete allucinanti :cry:


In realtà così piccole dove tutti conoscono tutti...sono state presentate 7500 domande di condono edilizio... é difficile pensare che non ci sia una chiusura di un occhio se non due da parte dell' amministrazione e di chi deve controllare... fanno fare tutto poi in qualche modo con le leggi italiane non si butterà mai giù.
Stai certo che l' abuso che é crollato lo ricostruiranno anche più grande e sfrutteranno leggi e detrazioni per il sisma.

Infatti mi pare sia stato il cavallo di battaglia della campagna elettorale di de luca....... l'abusivismo di Ischia :oook:

Python
22/08/2017, 12:22
ora chi ci vorrà più andare a fare le vacanze su un'isola che crolla con un terremoto 4.0? ..... non capiscono che con questo continuo menefreghismo non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi? .... solite figure da italiani

massimio
22/08/2017, 13:12
ora chi ci vorrà più andare a fare le vacanze su un'isola che crolla con un terremoto 4.0? ..... non capiscono che con questo continuo menefreghismo non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi? .... solite figure da italiani

ho una collega portoghese che é voluta andare in vacanza 10 giorni in Sicilia....mi ha raccontato incazzata come una bestia quasi in lacrime che non rimetterá piede laggiu manco morta.Sporcizia ovunque, traffico impossibile, strutture alberghiere oscene, mangiare senza il minimo gusto e gente "strana" in Giro...







































io glie l'avevo detto:senzaundente:

F@bio
22/08/2017, 13:59
oltre all'abusivismo ci sono i soliti che hanno la faccia come il culo...date una letta..

Terremoto Ischia, ora per De Luca "l'abusivismo è emergenza". Ma la sua legge bloccava le demolizioni - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/22/terremoto-ischia-ora-per-de-luca-labusivismo-e-emergenza-ma-la-sua-legge-bloccava-le-demolizioni/3810163/)

Stinit
22/08/2017, 14:30
Perché non parliamo pure del terremoto in Friuli del 76? O dell'alluvione in Polesine del 51?
Siete allucinanti :cry:



Infatti mi pare sia stato il cavallo di battaglia della campagna elettorale di de luca....... l'abusivismo di Ischia :oook:

Trattasi di catapecchie costruite a pietre stuccate e intonacate fuori ad uso e consumo del turista...


la realtà è questa

basta guardare in inverno quante persone ci sono in quei posti

...se poi vogliamo raccontarci le favole allora è un altro paio di maniche

armageddon
22/08/2017, 16:54
ho una collega portoghese che é voluta andare in vacanza 10 giorni in Sicilia....mi ha raccontato incazzata come una bestia quasi in lacrime che non rimetterá piede laggiu manco morta.Sporcizia ovunque, traffico impossibile, strutture alberghiere oscene, mangiare senza il minimo gusto e gente "strana" in Giro...







































io glie l'avevo detto:senzaundente:

qua stiamo al 9° grado:biggrin3:

Stinit
22/08/2017, 17:16
ora chi ci vorrà più andare a fare le vacanze su un'isola che crolla con un terremoto 4.0? ..... non capiscono che con questo continuo menefreghismo non fanno altro che tirarsi la zappa sui piedi? .... solite figure da italiani

Da ieri sera sono fuggite via più di 11000 persone...gli albergatori si lamentano dell'improvviso esodo massiccio...

_sabba_
22/08/2017, 17:51
ho una collega portoghese che é voluta andare in vacanza 10 giorni in Sicilia....mi ha raccontato incazzata come una bestia quasi in lacrime che non rimetterá piede laggiu manco morta.Sporcizia ovunque, traffico impossibile, strutture alberghiere oscene, mangiare senza il minimo gusto e gente "strana" in Giro...
io glie l'avevo detto:senzaundente:
Ci sono stato lo scorso anno, e devo ribattere sul mangiare (si mangia benissimo in Sicilia! Dove minchia è andata a mangiare la tipa?).
Vero ciò che ha detto relativamente al traffico convulso, ma solo nelle grandi città e negli orari di punta (se veniva a Bologna si suicidava all'istante).
Posso però aggiungere che in Sicilia guidano di merda, e cioè non rispettano le precedenze, svoltano alla "segugio member" senza mettere la freccia e a volte si fermano a fare chiacchiere (da auto a auto) impedendo la circolazione.
E suonano continuamente quegli stramaledetti clacson del cazzo, anche quando il traffico è bloccato ed evidentemente non c'è alcun modo per procedere.
Detto ciò, ci tornerei anche subito, perché a me (a parte i metodi di guida) la Sicilia è piaciuta un sacco, così come i siciliani (ma in quale minchia di posti è stata la tipa?).
Vabbè, per tornare in argomento terremoto, posso solo aggiungere le mie modestissime e sincere considerazioni.
In certe zone di Italia ci sono molte case fatiscenti, che stanno su solo per opera dello Spirito Santo, e basta un terremoto di lieve entità per provocare danni ingenti a persone e cose.
È evidente che (sempre e solo in alcune parti di Italia) c'è un forte lassismo da parte della Amministrazione Pubblica che chiude un occhio, se non addirittura tutti e due, di fronte a costruzioni del genere.
Poi ci si lamenta dei morti e dei feriti, ma è ovvio che certe case non possono far altro che crollare in condizioni sismiche critiche.
Non sarebbe il caso di regolamentare per davvero le costruzioni edilizie sull'intero territorio italiano?
Un piccolo esempio di cosa succede in Romagna (dove esistono comunque delle "abitazioni" estive da abbattere all'istante, ma in percentuale nettamene più ridotta rispetto ad altre zone).
Allora...
Mio suocero possiede una casetta a Tagliata di Cervia, un paesino per nulla rinomato della Riviera Adriatica.
Niente di che, ma tutto in regola ..... almeno fino a pochi mesi fa, quando una stupida lite tra vicini (che non ha coinvolto mio suocero) ha portato in zona i solerti periti comunali, che hanno contestato a mio suocero una baracca in essere da 30 anni, regolarmente catastata e sottoposta alle normali tasse (IMU, ICI).
Perche?
Perchè mio suocero l'aveva a suo tempo "bonificata" togliendo l'Eternit e le lamiere arrugginite, sostituendo le parti rimosse con pannelli prefabbricati e tetto in legno (removibile).
Lo aveva fatto per rendere sano l'ambiente nell'ottica dei futuri nipotini.
Ma i solerti periti applicheranno una multa, per ora non ancora quantificabile, che mio suocero ha giurato che non pagherà mai, perché non ha fatto altro che aggiustare e migliorare quello che il tempo aveva deteriorato.
Faccio presente che la suddetta baracca ha fondazioni studiate anche per far fronte a eventuali eventi sismici.
Ecco la nostra povera Italia, che se la prende con un (ancora arzillo) ultraottantenne onesto e giudizioso per una baracca in regola, e se ne strafrega se in altre zone sorgono mostruosità instabili e pericolose.

Un pianto..

:cry:

Stinit
22/08/2017, 18:16
Cambiando canale mi sono imbattuto in servizio di rete 4 sul terremoto...hanno inquadrato una sorta di hotel (o b&b)...dalla parte crollata si vedeva una struttura portante costituita da dei travetti in legno (travetti è una parola grossa...stuzzicadenti rende meglio l'idea) disposti tipo a X tamponata a blocchetti e poi intonacata...nemmeno il mio fienile è costruito in siffatta maniera:ph34r:

nikonikko
22/08/2017, 19:37
Quando una struttura crolla per un semplice " colpo di vento" è perchè è fatta ad minchiam.

jamex
23/08/2017, 22:38
Ok, ora mi è chiaro.

In effetti potrebbe essere come dici tu, però potrebbero anche essere semplicemente case molto vecchie, magari degli anni 50/60, costruite in economia anche se non abusive, no?

Ma forse sono troppo buonista.
Probabilmente sei davvero troppo buonista, qui è evidente che ci sia la mano dell'uomo e i relativi istituti che invece di controllare hanno chiuso un occhio a causare un disastro simile con un terremoto di questa entità. Ci sono stato 2 volte, l'ultima un anno fa, ed è un isola che adoro.. Ma lo stato di quelle abitazioni è evidente al primo sguardo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

andrellino
24/08/2017, 06:45
L'italia ai tedeschi...
Vendiamo il paese alla Merkel che tanto noi non lo meritiamo

Joel
24/08/2017, 07:03
abusivismo ... tasse non pagate ... mancati introiti che servono ANCHE a mantenere i corpi dei vigili del fuoco e della protezione civile che spesso fanno miracoli per salvare il salvabile .
Se il cambiamento non arriva dal basso , non saranno certo i bassolino o i de luca a salvare la Campania e l'Italia in generale .

janez0702
24/08/2017, 07:12
[QUOTE=massimio;7364684]ho una collega portoghese che é voluta andare in vacanza 10 giorni in Sicilia....mi ha raccontato incazzata come una bestia quasi in lacrime che non rimetterá piede laggiu manco morta.Sporcizia ovunque, traffico impossibile, strutture alberghiere oscene, mangiare senza il minimo gusto e gente "strana" in Giro...

No dai Massimino!
Come si fa a dire cose del genere, io trovo che sia una delle regioni dove ho mangiato meglio in assoluto!
Mentre in Portogallo anche, lasciamo stare che è meglio.....
Le persone mi sono sembrate molto socievoli
Di strutture alberghiere ce ne sono per tutte le tasche e conseguentemente con un livello di finiture adeguato, Dille che vada in un 5 stelle a Taormina e poi ne riparliamo....
Te lo dico perchè mi è stato regalato il soggiorno,dagli amici, per il mio secondo matrimonio nel 2012.....:biggrin3:
Il traffico è si caotico, se vai a Palermo, come d'altronde in qualsiasi grossa città
Strombazzano tanto, quello si.....
Che poi ci siano mille contraddizioni, quello sicuramente si
Ma da scappare in lacrime dai.....

Sicuro che non venisse da un paese scandinavo dove tutto fila rigorosamente asettico e perfetto........:dubbio:

s3rg3tt0
24/08/2017, 08:37
un terremoto da 7 e l'Italia sparisce nel mediterraneo peggio di Atlantide

Angelik57
24/08/2017, 14:02
Up !

237015

Shining
24/08/2017, 18:24
"Purtroppo è la burocrazia che ci porta a fare cose illegali" (testuali parole del tizio a cui è crollata la casa, e che dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso come una quercia se i suoi tre figli sono ancora vivi)

Sempre colpa della burocrazia...
Non sarà piuttosto una certa avversione al rispetto delle regole?

IACH
24/08/2017, 18:44
"Purtroppo è la burocrazia che ci porta a fare cose illegali" (testuali parole del tizio a cui è crollata la casa, e che dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso come una quercia se i suoi tre figli sono ancora vivi)

Sempre colpa della burocrazia...
Non sarà piuttosto una certa avversione al rispetto delle regole?

assecondata quanto basta da chi quelle regole dovrebbe farle rispettare..............:dry:

Stinit
24/08/2017, 18:45
"Purtroppo è la burocrazia che ci porta a fare cose illegali" (testuali parole del tizio a cui è crollata la casa, e che dovrebbe accendere un cero alla Madonna grosso come una quercia se i suoi tre figli sono ancora vivi)

Sempre colpa della burocrazia...
Non sarà piuttosto una certa avversione al rispetto delle regole?

Se costruisci secondo le norme la casa non crolla...specialmente per una scossa 4.0...il resto imho sono tutte cazz@te

Sergio72
24/08/2017, 18:48
l' eccessiva burocrazia è la scusa che usano gli idioti per fare le cose al di fuori delle regole , senza un minimo di cognizione di causa.

Come se fosse la successiva sanatoria a tutelare la sicurezza dello stabile .

Chi è causa del suo male , pianga sè stesso .

Shining
24/08/2017, 19:08
l' eccessiva burocrazia è la scusa che usano gli idioti per fare le cose al di fuori delle regole , senza un minimo di cognizione di causa.

Come se fosse la successiva sanatoria a tutelare la sicurezza dello stabile .

Chi è causa del suo male , pianga sè stesso .

Hai ragione; il fatto è che a questo gli è andata bene, ma poteva avere uno o più dei suoi figli sulla coscienza.
Per non parlare del vicino di casa, che si è vista diventare inagibile la sua a seguito del crollo di quella abusiva, e che (ho visto l'intervista) aveva cercato inutilmente di bloccare in tutti i modi la realizzazione di due piani di quella villetta sopra a quello che, in origine, era un garage

armageddon
24/08/2017, 20:26
Hai ragione; il fatto è che a questo gli è andata bene, ma poteva avere uno o più dei suoi figli sulla coscienza.
Per non parlare del vicino di casa, che si è vista diventare inagibile la sua a seguito del crollo di quella abusiva, e che (ho visto l'intervista) aveva cercato inutilmente di bloccare in tutti i modi la realizzazione di due piani di quella villetta sopra a quello che, in origine, era un garage

mi preoccupa la ricostruzione ,se la rifaranno a spese nostre ripristinando l'abuso edilizio,perchè se fosse siamo alla follia,i comuni ischitani dovrebbero prendere come manna una demolizione collettiva gratuita e...coatta

robygun
24/08/2017, 20:50
mi preoccupa la ricostruzione ,se la rifaranno a spese nostre ripristinando l'abuso edilizio,perchè se fosse siamo alla follia,i comuni ischitani dovrebbero prendere come manna una demolizione collettiva gratuita e...coattaRicostruiranno SICURAMENTE le case abusive, e pure a spese nostre..

Questo terremoto sarà la più grande sanatoria della storia burocratica italiana..

Stinit
24/08/2017, 20:58
mi preoccupa la ricostruzione ,se la rifaranno a spese nostre ripristinando l'abuso edilizio,perchè se fosse siamo alla follia,i comuni ischitani dovrebbero prendere come manna una demolizione collettiva gratuita e...coatta


Ricostruiranno SICURAMENTE le case abusive, e pure a spese nostre..

Questo terremoto sarà la più grande sanatoria della storia burocratica italiana..

Imho bisognerebbe rendere obbligatorio l'adeguamento sismico di edifici atti alla ricezione o all'affitto
Chi costruisce il nuovo l'obbligo già ce l'ha...chi ha una vecchia casa di proprietà o la adegua secondo i canoni dell'antisismica moderna oppure si deve dotare di apposita assicurazione che nel caso di abitazioni nei centri storici deve prevedere il risarcimento anche di danni verso altri edifici/auto ecc

armageddon
24/08/2017, 22:38
Da leggere tutto


https://www.rischiocalcolato.it/2017/08/ne-strabatto-cazzo-ciro-del-suo-eroismo-gli-abusi-edilizi-servono-caterpillar-non-aiuti.html

carmelo23
25/08/2017, 05:24
Nelle pagine precedenti ho scritto:"non scucirò neanche un euro in solidarietà" a conferma di quanto scrive Mauro Bottarelli nella sua chiara requisitoria.

marmass
25/08/2017, 06:13
Nessuna comprensione da parte mia, ricordo ancora gli scontri in piazza a Casamicciola e Forio in difesa delle costruzioni abusive con corteo il 25 luglio 2010 e a Sorrento il 4 agosto dello stesso anno. Vorrei vedere un'intervista agli organizzatori delle manifestazioni di allora, Gennaro Savio o Michelangelo Scannapieco....
Tra l'altro c'è proprio il detto "far succedere una Casamicciola" per indicare l'accadere di un disastro.

carmelo23
25/08/2017, 08:28
Oltre al danno la beffa! Veri sciacalli!!
Ischia, i "furbetti" del terremoto: lasciano l'isola senza saldare il conto - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/ischia-i-furbetti-del-terremoto-lasciano-l-isola-senza-saldare-il-conto_3090773-201702a.shtml)

baffus
25/08/2017, 08:47
Spero solo che non si azzardino a mettere una accisa per il terremoto anche in questo caso... :nonono::nonono::nonono:
Dare la colpa alla burocrazia per giustificare gli abusi è come dare la colpa al terrorismo per ammazzare la suocera...:botteee::oook:


Oltre al danno la beffa! Veri sciacalli!!
Ischia, i "furbetti" del terremoto: lasciano l'isola senza saldare il conto - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/ischia-i-furbetti-del-terremoto-lasciano-l-isola-senza-saldare-il-conto_3090773-201702a.shtml)

Letto... :madoo::madoo::madoo:
Ma poi non riesco a capacitarmi di una cosa... Ischia è un'isola, giusto? Nemmeno tanto grande... Dove minchi@ le mettono 11.000 persone oltre ai residenti? Hanno grotte sotteranee? :blink:

carmelo23
25/08/2017, 08:54
Spero solo che non si azzardino a mettere una accisa per il terremoto anche in questo caso... :nonono::nonono::nonono:
Dare la colpa alla burocrazia per giustificare gli abusi è come dare la colpa al terrorismo per ammazzare la suocera...:botteee::oook:



Letto... :madoo::madoo::madoo:
Ma poi non riesco a capacitarmi di una cosa... Ischia è un'isola, giusto? Nemmeno tanto grande... Dove minchi@ le mettono 11.000 persone oltre ai residenti? Hanno grotte sotteranee? :blink:

Affittano terrazze per tende canadesi.

baffus
25/08/2017, 08:58
Affittano terrazze per tende canadesi.

Ah, l'inventiva italiana... :madoo::madoo::madoo:

valterone
25/08/2017, 09:32
mi preoccupa la ricostruzione ,se la rifaranno a spese nostre ripristinando l'abuso edilizio,perchè se fosse siamo alla follia,i comuni ischitani dovrebbero prendere come manna una demolizione collettiva gratuita e...coatta

Un paio di sindaci l'hanno detto ma la ggente comune ha risposto molto male. Baruffa in diretta tv con tanto di sequestro (con minacce alla troupe) della scheda di memoria delle telecamere de La7 da parte dei facinorosi. Coda di paglia chilometrica. Insopportabile.
150 milioni all'anno di introiti dal turismo e questi non riescono a costruire case degne di questo nome o mettere in sicurezza quelle già esistenti? Non rinnovano le case ma fanno 27.000 richieste di condono (per ulteriori catapecchie) in 30 anni?

Stinit
25/08/2017, 10:32
Un paio di sindaci l'hanno detto ma la ggente comune ha risposto molto male. Baruffa in diretta tv con tanto di sequestro (con minacce alla troupe) della scheda di memoria delle telecamere de La7 da parte dei facinorosi. Coda di paglia chilometrica. Insopportabile.
150 milioni all'anno di introiti dal turismo e questi non riescono a costruire case degne di questo nome o mettere in sicurezza quelle già esistenti? Non rinnovano le case ma fanno 27.000 richieste di condono (per ulteriori catapecchie) in 30 anni?

Noo...non sono un'isola di abusivi...nooo

s3rg3tt0
25/08/2017, 10:34
Ma poi non riesco a capacitarmi di una cosa... Ischia è un'isola, giusto? Nemmeno tanto grande... Dove minchi@ le mettono 11.000 persone oltre ai residenti? Hanno grotte sotteranee? :blink:

:biggrin3::laugh2::biggrin3:

Stinit
25/08/2017, 10:35
Spero solo che non si azzardino a mettere una accisa per il terremoto anche in questo caso... :nonono::nonono::nonono:
Dare la colpa alla burocrazia per giustificare gli abusi è come dare la colpa al terrorismo per ammazzare la suocera...:botteee::oook:



Letto... :madoo::madoo::madoo:
Ma poi non riesco a capacitarmi di una cosa... Ischia è un'isola, giusto? Nemmeno tanto grande... Dove minchi@ le mettono 11.000 persone oltre ai residenti? Hanno grotte sotteranee? :blink:

I residenti sono 4 gatti...il grosso lo fa il turismo...cosa che accade in molte altre parti d'Italia...però è vero...chi ha un buco pure lo affitta...fa il suo business...magari è una trappoletta per topi...ma intanto l'importante e fare cassa...poi se mai ci pensa lo stato