Visualizza Versione Completa : Street Triple 765 Pareri sulla resistenza del grigio opaco
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere dai possessori di street 765, ma anche annate precedenti, come si mantiene col tempo il grigio opaco, cioè, è molto delicato? va pulito spesso? come pulirlo per mantenerlo al meglio? La mia ex street 765 l'avevo presa nero lucido perchè ero appunto spaventato dalla delicatezza delle vernici opache non avendoci mai avuto a che fare.
Grazie a chi interverrà!
DAYTONATO
22/08/2017, 22:06
meno delicato di un nero lucido che si riga a guardarlo a mio parere
per la pulizia acqua e panno microfibra
Concordo tutto con daytonato...anche se purtroppo una moto mi ha tirato su un sasso e mi ha colpito il serbatoio e in un angolo é venuto via un puntino di vernice...amen...
Chefalex
24/08/2017, 08:32
Ciao Genna , in che punto ti è saltata la vernice sul serbatoio??? Anche io pensavo fosse un sassolino ma pOi quando è saltata la 2 volte ed ho scoperto che nel punto vicino al serbatoio e delicato ed ho aperto un intervento in garanzia (in fase di elaborazione) vedi topico aperto .Riesci allegare foto ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il grigio opaco (se come nel modello precedente) è abbastanza delicato. Basta stare accorti durante la pulizia e non utilizzare qualsiasi prodotto.
Il grigio opaco (se come nel modello precedente) è abbastanza delicato. Basta stare accorti durante la pulizia e non utilizzare qualsiasi prodotto.
Io solitamente uso o lo sgrassatore tipo chante Clair con panno in microfibra quando voglio fare in fretta oppure sapone da auto e spugna e pelle di daino e microfibra per asciugare
thebonni
24/08/2017, 10:19
devi calcolare che al minimo sassolino parte la vernice ... l'opaco è davvero molto delicato e le righettine sono all'ordine del giorno o quasi
inoltre non è nemmeno molto resistente allo sfregamento ;)
se già fai questa domanda allora vai su un colore sotto un bello strato di trasparente ;)
quelli durano nettamente di più e si rigano meno
Hartigan
24/08/2017, 11:22
Per dei segni lasciati dal gancio con cui ho attaccato la borsa a rullo alla sella (scemo che non ho controllato bene...), qualche settimana fa ho scritto una mail a Triumph Italia chiedendo cortesemente il codice colore del grigio opaco della rs...nemmeno una risposta. Faccio passare il periodo estivo e poi torno a rompere come uno schiacciasassi...
thebonni
24/08/2017, 16:32
Per dei segni lasciati dal gancio con cui ho attaccato la borsa a rullo alla sella (scemo che non ho controllato bene...), qualche settimana fa ho scritto una mail a Triumph Italia chiedendo cortesemente il codice colore del grigio opaco della rs...nemmeno una risposta. Faccio passare il periodo estivo e poi torno a rompere come uno schiacciasassi...
ma il codice colore non dovrebbe essere riportato sulla carrozzeria con un etichetta ?
tipo nelle macchine funzionava cosi
Ciao Genna , in che punto ti è saltata la vernice sul serbatoio??? Anche io pensavo fosse un sassolino ma pOi quando è saltata la 2 volte ed ho scoperto che nel punto vicino al serbatoio e delicato ed ho aperto un intervento in garanzia (in fase di elaborazione) vedi topico aperto .Riesci allegare foto ???
Domani sera vi posto le foto!
eccoti una foto!
https://s29.postimg.org/4u3u1thhj/20170825_161610_HDR.jpg
Chefalex
26/08/2017, 09:32
Addirittura è partito anche il fondo? L'unica cosa che ti posso dire di farglielo presente al conce , anche perché l ' unica parte delicatissima della nostra moto è il serbatoio c'è poco trasparente opaco di protezione . Io ho già parlato con Carroziere se non dovesse passare la garanzia per renderlo più resistente. Per la cronaca un mese fa ho fatto un piccolo incidente senza cadere ed ho rotto il cupolino in mille pezzi e in nessun punto è saltata la vernice , perché se noti e più carico ed il colore e dì tonalità un po' più scura.
Guarda...io avevo anche la 2013 crystal white e pure lei nello stesso punto é venuta via la vernice...quindi ok é delicata ma anche la sfiga a volte ci mette il suo...
Chefalex
26/08/2017, 22:27
Concordo con te sulla sfiga ,ma nel punto dove è saltato a me cioè vicino all adesivo del serbatoio 2 volte è molto improbabile prendere dei sassi li perché rimane dietro il serbatoio ed in più è coperto dal pilota . Ma .....:
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere dai possessori di street 765, ma anche annate precedenti, come si mantiene col tempo il grigio opaco, cioè, è molto delicato? va pulito spesso? come pulirlo per mantenerlo al meglio? La mia ex street 765 l'avevo presa nero lucido perchè ero appunto spaventato dalla delicatezza delle vernici opache non avendoci mai avuto a che fare.
Grazie a chi interverrÃ*!
Ciao Matti8, ti porto la mia breve esperienza, ho la RS grigia dai primi di Luglio, al momento ho percorso 7.000 km e la vernice è ancora perfetta, nonostante qualche sfregamento dello stivale sul codino :wacko:.
Appena ritirata ero anche io preoccupato e così mi sono informato su Pellicola di protezione della vernice trasparente opaca, la migliore è prodotta da 3M e si chiama VentureShield™ (questo il link Protezione della vernice | Car wrapping e protezione | 3M in Italia (http://www.3mitalia.it/3M/it_IT/car-wrapping-it/protezione-vernice/#MMM--TopJumpMenu) ) ho contattato il loro affiliato della mia zona che mi ha spiegato come procede, ha un database fornito da 3M con i file delle forme dei vari pezzi delle moto, se non presenti è in grado di rilevare i riferimenti direttamente sulla moto, impostare il tutto su PC e procedere con una specie di plotter al taglio dellle pezze al banco per poi incollarle sulla moto (serbatoio e altre parti).
Fino a quì tutto fantastico, risultato estetico quasi invisibile e massima protezione delle parti, la nota dolente è il rapporto prezzo/prestazione, l'azienda a cui ho chiesto mi ha fatto un preventivo per ricoprire tutta la moto 500,00€ o solo il serbatoio 250,00€ !!! :cry: Si spende meno a riverniciare !
La mia scelta è stata di limitare la protezione del serbatoio allo sfregamento delle gambe incollando gli adesivi antiscivolo parasebatoio, che hanno anche la funzione di evitare lo schiacciamento dei gioielli nella guida "allegra" !
Per la pulizia rimane tutto come per la vernice lucida tranne l'uso di polish o simili assolutamente da non usare!
PS la ventosa della GoPro non attacca sulla vernice opaca !!!
Chefalex
27/08/2017, 08:14
Le avevo già postate eccone unahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/0c7f25e9564eb97c14ed2b03d09e7e14.jpg
Ciao Matti8, ti porto la mia breve esperienza, ho la RS grigia dai primi di Luglio, al momento ho percorso 7.000 km e la vernice è ancora perfetta, nonostante qualche sfregamento dello stivale sul codino :wacko:.
Appena ritirata ero anche io preoccupato e così mi sono informato su Pellicola di protezione della vernice trasparente opaca, la migliore è prodotta da 3M e si chiama VentureShield™ (questo il link Protezione della vernice | Car wrapping e protezione | 3M in Italia (http://www.3mitalia.it/3M/it_IT/car-wrapping-it/protezione-vernice/#MMM--TopJumpMenu) ) ho contattato il loro affiliato della mia zona che mi ha spiegato come procede, ha un database fornito da 3M con i file delle forme dei vari pezzi delle moto, se non presenti è in grado di rilevare i riferimenti direttamente sulla moto, impostare il tutto su PC e procedere con una specie di plotter al taglio dellle pezze al banco per poi incollarle sulla moto (serbatoio e altre parti).
Fino a quì tutto fantastico, risultato estetico quasi invisibile e massima protezione delle parti, la nota dolente è il rapporto prezzo/prestazione, l'azienda a cui ho chiesto mi ha fatto un preventivo per ricoprire tutta la moto 500,00€ o solo il serbatoio 250,00€ !!! :cry: Si spende meno a riverniciare !
La mia scelta è stata di limitare la protezione del serbatoio allo sfregamento delle gambe incollando gli adesivi antiscivolo parasebatoio, che hanno anche la funzione di evitare lo schiacciamento dei gioielli nella guida "allegra" !
Per la pulizia rimane tutto come per la vernice lucida tranne l'uso di polish o simili assolutamente da non usare!
PS la ventosa della GoPro non attacca sulla vernice opaca !!!
avevo sentito parlare di quelle pellicole trasparenti per coprire tutta la moto, ma non pensavo che costassero così tanto, penso anche io che costi meno dare un altra mano di protettivo! buona l'idea di mettere gli adesivi per i fianchi del serbatoio, li avevo messi anche io sulla mia attuale nera perché avevo una zona che si era opacizzata non so come. ehhh resta una scelta difficile, da un lato hai una moto molto figa ma che rischia di rovinarsi facilmente, dall'altro il nero lucido si riga ma si può sempre lucidare.
Chefalex
27/08/2017, 11:13
Io penso come mi ha consigliato il Carroziere dare qualche mano di trasparente hai risolto la fragilità.....penso che però il colore tenderà anche se di poco ad essere un po' più opaco scuro
Io penso come mi ha consigliato il Carrozziere dare qualche mano di trasparente hai risolto la fragilità.....penso che però il colore tenderà anche se di poco ad essere un po' più opaco scuro
Quindi esiste un trasparente opaco ? Il tuo carrozziere ti ha assicurato un risultato che mantenga l'opacità originale ? Perché anche io avevo chiesto al mio che mi aveva detto che il trasparente è solo lucido, quindi non fattibile. :cipenso:
Chefalex
27/08/2017, 12:54
La nostra moto e verniciata con due componenti un silver ice (argento) e il trasparente opaco per dagli l'effetto matt. L'unica cosa che non ho capito se le mani di trasparente come rinforzativo vuole dare quello lucido o quello opaco !!!!per non scurire troppo la tinta ......
Quindi esiste un trasparente opaco ?
Confermo, il trasparente esiste esiste sia lucido che opaco.
Lamps