PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 Consiglio sul manubrio/riser

simone434
27/08/2017, 16:50
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutare tutti gli altri possessori di una speed.:biggrin3:
Detto questo volevo chiedervi un parere(in ricerca non ho trovato quello che cercavo) : vorrei una posizione di guida un pò più dritta,non essendo molto alto, e sono indeciso se cambiare manubrio o riser.
Ho un paio di perplessità a riguardo cosa prendere,smontando i riser ho visto che non è possibile alzarlo di molto,i cablaggi sono già abbastanza tirati,soprattutto il cavo frizione,direi che ci stanno 2/3 cm max. Ho provato inoltre a prendere le misure del manubrio originale (visto che è la spesa minore e volevo in più metterlo nero), e ho trovato una misura di circa 12 cm dal pezzo centrale fino all'estremità ( in altezza).
In internet tutti i piega alta che ho trovato sono uguali o inferiori,pur avendo immagini di pieghe molto più alte...:dubbio:...qualcosa non mi torna :blink:.Cosa sbaglio?
Qualcuno di voi ha fatto questa modifica?
Grazie

ekofox
28/08/2017, 07:25
Non ho esperienza diretta dei manubri a piega alta..
Però per quanto riguarda la lunghezza dei cablaggi..
Con la piega alta invece di considerare l'aumento in altezza del manubrio sulla verticale, considera solo l'arretramento della posizione delle manopole che la piega maggiore ti permette di ottenere.
Con il manubrio a piega alta rivolto maggiormente verso il pilota la lunghezza dei cablaggi rimane praticamente la stessa ed ottieni una guida meno distesa (meno caricata).
Ovviamente è una soluzione adatta a chi non è molto alto e magari anche leggero, che comunque non riuscirebbe a caricare l'anteriore più di tanto.