Visualizza Versione Completa : Nuova amica (TUONO V4 2017)
Mostro19
28/08/2017, 14:58
Oggi ho ritirato a Roma la nuova Tuono 2017 Factory
Appena possibile la porto a sgranchirsi in pista, intanto nei prossimi giorni vediamo come va su strada [emoji38]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/0b1662a6e48ad4fe299136d821081e24.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DAYTONATO
28/08/2017, 15:01
Bellissima moto...se resta accesa....
Bellissima, complimenti
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Mostro19
28/08/2017, 15:05
Nella foto, sta appunto facendo l'aggiornamento mappe, prima di questo aggiornamento in particolari condizioni di verificavano spegnimento al minimo...
Alti difetti degni di nota non ce ne sono, tranne la dipendenza che crea 🤣
samaritan
28/08/2017, 15:06
Bella bella
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Matspeed
28/08/2017, 15:08
TOP!
DAYTONATO
28/08/2017, 15:16
Nella foto, sta appunto facendo l'aggiornamento mappe, prima di questo aggiornamento in particolari condizioni di verificavano spegnimento al minimo...
Alti difetti degni di nota non ce ne sono, tranne la dipendenza che crea 藍
spero per te
ho un amico prossimo all'esaurimento...non dovuto alla dipendenza che crea..
s3rg3tt0
28/08/2017, 15:18
bella, provata e devo dire che è una moto che VA assolutamente portata in pista!! complimenti
Complimenti davvero, semplicemente il top del top !!!
Lamps
Begnamas
28/08/2017, 15:23
più che bella,brava
estetica discutibile ma di sicuro uno dei migliori mezzi in circolazione
il giorno che cambiano il frontale la compro
Ho provato quella del mio meccanico (2012 se non erro, quindi ancora il "vecchio modello".
Solo una parola: mostruosa.
Goditela!
valterone
28/08/2017, 16:04
Complimenti, tanta roba. :oook:
Potrà non piacere, potrà anche non stare in moto... ma quando va è tanta roba. Pure troppa.
Forcello
28/08/2017, 16:17
Bellissima moto...se resta accesa....
@ Mostro19: complimenti, a detta del mondo intero hai preso la miglior naked esistente...:oook: ...che invidia...
@ DAYTONATO: e lasciagli godere in pace la sua Tuono... :dry: ...vorrei sapere cosa ti viene in tasca se resta accesa o meno...
TheStreetOwl
28/08/2017, 16:51
Complimenti caro Mostro19. Credo che nel panorama moto (naked) hai acquistato quanto di migliore possa esserci. Spero che se un sogno motociclistico oggi o domani avrò modo di realizzare è di mettermi in casa la "sorellona" Rsv 4.
Sarei pronto a firmare domani anche se rimanesse accesa una volta sola la settimana.
[emoji4][emoji108]
Gran bella moto! Complimenti! :oook:
Spettacolo puro.
Ce l'ha un amico di mio figlio (poverino...:laugh2: ), ed è veramente una bestia.
Complimenti vivissimi.
:oook:
Mah... Io avrei preso altro
Mostro19
28/08/2017, 21:15
Grazie a tutti degli spunti [emoji3] nox altro tipo?
gran mezzo...ce poco da dire...
Complimenti, non ti nascondo la mia invidia[emoji48] . Non credo esista una naked migliore di questa. Goditela!!![emoji106]
Complimenti, non ti nascondo la mia invidia[emoji48] . Non credo esista una naked migliore di questa. Goditela!!![emoji106]
Se parliamo di naked sportive non esiste nulla meglio di questo gioiello, e ormai da anni.
Lamps
Mostro19
29/08/2017, 14:41
Oggi ho fatto un paio di centinaia di chilometri, per strada vai come ti pare se vuoi andare forte vai forte se vuoi trotterellare vai forte lo stesso [emoji23][emoji23]
A parte gli scherzi è molto versatile, rispetto a quello che si può pensare
Grazie a tutti degli spunti [emoji3] nox altro tipo?
No niente...cosi' :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/284009-mi-venuta-una-strana-voglia-aprilia-tuono-6.html
Mostro19
29/08/2017, 16:35
🤣
A proposito nox che hai fatto sulla ciclistica per uso stradale?
a spegnimenti come siamo?
Mostro19
30/08/2017, 14:51
Tutto ok si spegne con la chiave o col tasto rosso [emoji28]
A proposito nox che hai fatto sulla ciclistica per uso stradale?
Assolutamente niente...Levato un giro e mezzo di precarico alla molla forcella perchè non dava alcun feeling in piega. Davanti non è per niente bilanciata tra mono e forcella, adesso si. Il mono invece era ok.
a spegnimenti come siamo?
Io sono a posto, ma è un problema che hanno parecchie E4.
Qualcuno anche grave, tipo una decina di spegnimenti in 250km di giro.
cicorunner
31/08/2017, 14:45
montate una smartiat e siete a posto, zero spegnimenti....il resto sono solo chiacchere e invidia !
gran bel mezzo puttanazza la eva ! :wub:
Mostro19
31/08/2017, 17:01
nox allora siamo sulla stessa linea, io (su strada) con Ohlins ho tolto 2 giri di precarico rispetto al setting standard e mi trovo benone, per il mono nessuna modifica.
In pista ci devo ancora andare
P.s. Io mi tocco, ma dopo circa 600 km, fatti in minima parte anche con ventola accesa ancora zero spegnimenti.
nox allora siamo sulla stessa linea, io (su strada) con Ohlins ho tolto 2 giri di precarico rispetto al setting standard e mi trovo benone, per il mono nessuna modifica.
In pista ci devo ancora andare
P.s. Io mi tocco, ma dopo circa 600 km, fatti in minima parte anche con ventola accesa ancora zero spegnimenti.
Ste moto le settano sempre come se si dovesse fare ad ogni frenata la staccata alla prima variante di monza.
Ah tieni presente che io ho la RR e che quindi dovrebbe essere piu' soft rispetto alla factory, ma come vedi invece...:dubbio:
https://s26.postimg.org/ucso1fqi1/Pics_Art_08-28-11.25.08.jpg
Mostro19
01/09/2017, 09:20
Sinceramente io le ho provate entrambe con setting standard, su strada non ho riscontrato particolari differenze di rigidezza all'anteriore, ho avvertito una maggiore frenatura idraulica però
montate una smartiat e siete a posto, zero spegnimenti....il resto sono solo chiacchere e invidia !
gran bel mezzo puttanazza la eva ! :wub:
nessuna invidia..ho amici in proceinto di comprarla che hanno ricevuto tutte alter informazioni.
Il problema non è da poco.
Ste moto le settano sempre come se si dovesse fare ad ogni frenata la staccata alla prima variante di monza.
Ah tieni presente che io ho la RR e che quindi dovrebbe essere piu' soft rispetto alla factory, ma come vedi invece...:dubbio:
https://s26.postimg.org/ucso1fqi1/Pics_Art_08-28-11.25.08.jpg
bellissima.....che gli hai fatto oltre al codino?
nessuna invidia..ho amici in proceinto di comprarla che hanno ricevuto tutte alter informazioni.
Il problema non è da poco.
bellissima.....che gli hai fatto oltre al codino?
E' una cosa un po' controversa, alcune ne sono totalmente prive, altre afflitte in maniera piuttosto marcata. Cmq è qualcosa a livello di mappatura e di sicuro risolvono, anzi in realta' c'è gia stato una nuova release a luglio che ha sistemato la maggior parte delle moto, tranne alcune. Boh...
Il codino mi mancano gli adesivi portanumero che non sono ancora arrivati. A livello tecnico gli butto sotto un paio di cerchi Malgatech oppure dei PVM a 10 razze. Onestamente fatico a trovare delle aree dove migliorare, è davvero completa.Lo scarico non si puo' toccare pena la perdita della garanzia, quindi nada.
Poi il portatarga, qualche froceria in carbonio al posto della plastica...alla fine verra' fuori cosi
https://s26.postimg.org/v28qt39wp/24-_Tuono-11_V4-_RR.jpg
DAYTONATO
01/09/2017, 16:35
@ Mostro19: complimenti, a detta del mondo intero hai preso la miglior naked esistente...:oook: ...che invidia...
@ DAYTONATO: e lasciagli godere in pace la sua Tuono... :dry: ...vorrei sapere cosa ti viene in tasca se resta accesa o meno...
:cipenso:
perchè secondo te dopo il mio commento non riuscirà godersi la moto in pace?
O bisogna solo fare i soliti commenti spesso ipocriti..?
se vuoi e può far contento qualcuno posso anche dire che è bellissima.....
cosi siam tutti più felici..
Mostro19
01/09/2017, 18:21
Calmi calmi, ognuno le sue rogne [emoji38]
Comunque mi ritocco e a quota 1000 km zero soegnimenti
SpritzCola
01/09/2017, 18:57
ehm...io ho la tuono 1100 factory my 2017....si spegne in continuazione...adesso è da 1 mese a Noale per questo problema e andrò a ritirare in sede a metà settembre perché mi faranno fare un giro con un tester per vedere l'anomalia perché a detta loro la moto è perfetta...peccato che in alta quota si spegne in scalata di marcia....ho fatto un video di 1 minuto dove si è spenta una decina di volte....
Mostro19
02/09/2017, 07:30
Ciao, lo avevo letto su un altro forum, possibile che non ci sia un modo per farti sostituire la moto? Poi sulla tua facciano tutte le prove del caso!
SpritzCola
02/09/2017, 07:45
Ciao, lo avevo letto su un altro forum, possibile che non ci sia un modo per farti sostituire la moto? Poi sulla tua facciano tutte le prove del caso!
Guarda è un calvario... ho provato mille mappe sperimentali spacciandole ogni volta per la soluzione definitiva ma nulla anzi... adesso hanno voluto la moto in fabbrica e sai cosa mi hanno detto? Che la moto è perfetta, mi hanno messo 700km sulla moto perché l'hanno testata e mi hanno detto che a loro non gli si è mai spenta... io gli avevo passato un video fatto con la gopro dove si spegneva 20 volte... adesso mi hanno chiesto di ritirarla a noale ( disto a 3 ore in macchina) in maniera tale che faccio con un tester una stradina e vedere se si spegne ma il problema è che non lo fa sempre ( o meglio non è una cosa programmabile ma improvvisa) e poi devi essere in alta quota... sono molto deluso... ho investito tutto per questa moto..... era meglio che mi tenevo la mia daytona r
roby6001
02/09/2017, 08:56
A moniego vicino a Noale c'è Agostini il guru Aprilia.
DAYTONATO
02/09/2017, 12:16
Guarda è un calvario... ho provato mille mappe sperimentali spacciandole ogni volta per la soluzione definitiva ma nulla anzi... adesso hanno voluto la moto in fabbrica e sai cosa mi hanno detto? Che la moto è perfetta, mi hanno messo 700km sulla moto perché l'hanno testata e mi hanno detto che a loro non gli si è mai spenta... io gli avevo passato un video fatto con la gopro dove si spegneva 20 volte... adesso mi hanno chiesto di ritirarla a noale ( disto a 3 ore in macchina) in maniera tale che faccio con un tester una stradina e vedere se si spegne ma il problema è che non lo fa sempre ( o meglio non è una cosa programmabile ma improvvisa) e poi devi essere in alta quota... sono molto deluso... ho investito tutto per questa moto..... era meglio che mi tenevo la mia daytona r
spiace sentire certe cose,immagino quanto sarai deluso è incazzato..
il mio amico ha avuto più o meno i tuoi stessi problemi(e altri ancora che non sto a riportare..)
lui ha dato via una speed 2016 favolosa con cerchi in carbonio e altri 3/4000 euro di accessori,
e ha aggiunto una grossa cifra per prendere la tuono perchè gli era presa la scimmia
ora sta cercando di sbolognare la moto al conce triumph o al primo disgraziato per poi prendere
la Speed il prossimo anno
in 4/5 mesi di moto non l'ha praticamente mai usata e le poche volte era meglio stare a casa
è molto risentito dal trattamento avuto da conce e aprilia stessa,tanto che sta valutando con
l'avvocato come procedere..
piu o meno cone a te gli han detto che la moto và benissimo...
è sull'orlo della depressione poveretto
un'altro che ogni tanto gira in gruppo invece è già in causa,perchè per colpa di uno dei tanti spegnimenti
è stato tamponato da un amico e si sono fatti male in 4,i due guidatori e le loro ragazze al seguito
bruttissima storia anche questa
comunque su youtube e sui forum americani ce ne sono parecchi di casi così...anche su rsv4
ma in usa se aprilia non si muove a risolvere ho paura che non la passeranno liscia
su queste porcate la non scherzano...
è questo l'assurdo secondo me,in casi simili prendi e sostituisci la moto
mentre questi se ne lavano le mani fondamentalmente...
davvero assurdo,manco fosse uno scooterino da 500€....
Mostro19
02/09/2017, 12:38
Giusto per capire, in che condizioni si verificano gli spefnimenti? Io ho girato città con ventola accesa, statali vicino al mare, ieri sono stato a campotosto, quindi montagna.
P.s. La Thruxton 2017 invece, ogni tanto si spegne riprendendo il gas in mano al minimo, con frizione tirata, nulla di che, ma qualche volta è successo
Stupenda i miei complimenti!
Ora un bello scarico! :biggrin3:
SpritzCola
03/09/2017, 12:55
spiace sentire certe cose,immagino quanto sarai deluso è incazzato..
il mio amico ha avuto più o meno i tuoi stessi problemi(e altri ancora che non sto a riportare..)
lui ha dato via una speed 2016 favolosa con cerchi in carbonio e altri 3/4000 euro di accessori,
e ha aggiunto una grossa cifra per prendere la tuono perchè gli era presa la scimmia
ora sta cercando di sbolognare la moto al conce triumph o al primo disgraziato per poi prendere
la Speed il prossimo anno
in 4/5 mesi di moto non l'ha praticamente mai usata e le poche volte era meglio stare a casa
è molto risentito dal trattamento avuto da conce e aprilia stessa,tanto che sta valutando con
l'avvocato come procedere..
piu o meno cone a te gli han detto che la moto và benissimo...
è sull'orlo della depressione poveretto
un'altro che ogni tanto gira in gruppo invece è già in causa,perchè per colpa di uno dei tanti spegnimenti
è stato tamponato da un amico e si sono fatti male in 4,i due guidatori e le loro ragazze al seguito
bruttissima storia anche questa
comunque su youtube e sui forum americani ce ne sono parecchi di casi così...anche su rsv4
ma in usa se aprilia non si muove a risolvere ho paura che non la passeranno liscia
su queste porcate la non scherzano...
è questo l'assurdo secondo me,in casi simili prendi e sostituisci la moto
mentre questi se ne lavano le mani fondamentalmente...
davvero assurdo,manco fosse uno scooterino da 500€....
Guarda non sono nemmeno sorpreso, questa è una cosa che dovrebbe farci riflettere...noi compriamo dei supergiocattoli (perché è questo quello che sono) per divertirci, invece c'è tantissima gente che come me e come i tuoi amici che vede il conto in banca a zero ed una moto piena di problemi che compromette l'incolumità del conducente. Quando senti l'assistenza ragazzi vien da piangere...io ho mostrato a loro un video dove la moto mi si spegneva in rotonda, cosa che se ho una macchina dietro mi sale sulla schiena, detto ciò ad aprilia non è bastato...ripeto hanno fatto sperimenti sulla mia moto caricando mappe e toccando dei parametri in remoto risultato? HANNO SOLO PEGGIORATO all'ultimo la mia tuono era una merda....non rispondeva più a niente, avevo il gas elettronico che andava e non, buchi nell'arco di erogazione ecc...fatto sta avevano deciso di portarla a noale..giovedì mi chiamano: la moto è perfetta....io: cosa avete fatto? loro: niente era arrivata ed era già perfetta ...
ragazzi sembra una barzelletta ma non é così...prima voglio la moto perché connettendosi da remoto avevo visto che tutti i parametri erano sballati e poi dopo 1 mese mi chiamano e mi dicono che è perfetta?...
vi chiedo scusa se nel messaggio non c'è una punteggiatura o una grammatica..ma sono proprio stanco di parlare della tuono, mi ritrovo solo deluso e amareggiato...vorrei chiudere una volta per tutte questo capitolo. Ho scritto solo per darvi modo di capire o di immedesimarvi in tutti noi...alle volte non è tutto oro quello che luccica e l'ho capito a mie spese purtroppo.
DAYTONATO mi riesci a mandare un pm con il numero di telefono dei ragazzi che conosci con la tuono? perché ho un gruppo di persone su whatsapp e se dobbiamo eventualmente muoverci lo facciamo tutti quanti assieme.
Slopestyle
03/09/2017, 14:03
All'Aprilia conveniva cambiarti la moto,si comportano da dilettanti, mi dispiace veramente poiché mi immedesimo nella tua profonda delusione. Dalla pubblicità negativa che gli stai facendo di sicuro ci vanno sotto.. Ho un amico che era super convinto di prendere una Tuono, gli ho linkato questa discussione ed ha dato una sbirciata al forum Aprilia ed ha aperto gli occhi, ora sta tentennando e sta valutando altre moto quando oramai era quasi fatta.
Non prenderla come un rimprovero ma io ci penserei 100 volte prima di comprare una Aprilia ma lo stesso discorso vale per altre marche italiane di nicchia. Sarà che io le ho valutate tutte prima di comprare la vecchia milfona della Speed 2016 r ma almeno so che è un motore che sviluppano da più di 20 anni ed è un progetto magari non al top ma almeno ha la stessa affidabilità delle jap.
In bocca al lupo [emoji6]
SpritzCola
03/09/2017, 14:21
All'Aprilia conveniva cambiarti la moto,si comportano da dilettanti, mi dispiace veramente poiché mi immedesimo nella tua profonda delusione. Dalla pubblicità negativa che gli stai facendo di sicuro ci vanno sotto.. Ho un amico che era super convinto di prendere una Tuono, gli ho linkato questa discussione ed ha dato una sbirciata al forum Aprilia ed ha aperto gli occhi, ora sta tentennando e sta valutando altre moto quando oramai era quasi fatta.
Non prenderla come un rimprovero ma io ci penserei 100 volte prima di comprare una Aprilia ma lo stesso discorso vale per altre marche italiane di nicchia. Sarà che io le ho valutate tutte prima di comprare la vecchia milfona della Speed 2016 r ma almeno so che è un motore che sviluppano da più di 20 anni ed è un progetto magari non al top ma almeno ha la stessa affidabilità delle jap.
In bocca al lupo [emoji6]
Purtroppo Aprilia sta facendo brutta figura con il 70% della clientela "tuono 2017" basta leggere sul forum Aprilia e capirete... non può darmi una moto nuova perché sennò dovrebbe cambiare un grosso numero di tuono. Mi è stato detto che sono l'unico in Italia ad avere una frequenza di spegnimenti cosi frequente e anomala mentre poi la realtà che siamo tutti messi così, chi più chi meno.... è una moto della madonna la tuono, se funzionasse come dovrebbe....
Mostro19
03/09/2017, 15:01
Intanto, giusto per parlare anche delle cose positive, oggi sono arrivato a poco più di mille chilometri, passato da strade dissestate a ottime, la facilità di guida sta diventando imbarazzante, si va forte davvero ovunque...
In percorrenza sul veloce è impressionante!
Viene su di gas in terza e le marce sono belle lunghe [emoji56]
P.s. Ad oggi ancora zero spegnimenti.
P.s.s. Chi paragona la speed R alla tuono è fuori strada, se uno vuole una tuono, deve comprare una tuono, di simile in giro non c'è nulla punto.
1290 ktm, s1000r, mt10 ottime moto, ma pure loro lontane, provate ad andare "forte" con un ktm in pista e capirete cosa intendo.
Mi dispiace molto per Spriz e spero tanto che risolva presto, ma comunque chi più chi meno TUTTE le moto hanno problemi.
Mostro19
03/09/2017, 20:12
Che vuol dire e sticazzi?
Mmm... Come potrei spiegare? È un commento positivo inteso come "gran bel ferro"! [emoji106]
Mostro19
03/09/2017, 21:28
Scusami non avevo afferrato [emoji28]
Mmm... Come potrei spiegare? È un commento positivo inteso come "gran bel ferro"! [emoji106]Sticazzi che spiegazione
Mostro19
04/09/2017, 17:45
Una foto dove si vede qualcosina in più
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170904/d84936bd858cc43a58a0821f86593ae2.jpg
Bella da star male !!!
Lamps
Mamma mia quanto fa "teppista"
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Kawa-Nero
05/09/2017, 08:00
mi sto toccando... :homer:
per me è semplicemente stupenda.
s3rg3tt0
05/09/2017, 09:34
RSV4 camuffata da naked :biggrin3:
Giocattolo per bambini cattivi
Mostro19
05/09/2017, 12:19
Lo scarico fa un bel pò schifo, ma suona da paura [emoji317]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/3cc840353fa776349412c83a12a2e60f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/43af63f20bfdf8294521900b0e6678e7.jpg
Begnamas
05/09/2017, 12:23
sto cupolino però....
Matspeed
05/09/2017, 12:56
Na bomba
Lo scarico fa un bel pò schifo, ma suona da paura [emoji317]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/3cc840353fa776349412c83a12a2e60f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170905/43af63f20bfdf8294521900b0e6678e7.jpg
Io mi ci sto abituando e mi conviene... Per i prossimi 2 anni è intoccabile
Io mi ci sto abituando e mi conviene... Per i prossimi 2 anni è intoccabilePerché è intoccabile?
Complimenti e auguroni!!! È davvero stupenda!!! :oook:ho sempre avuto un debole per la tuono v4 specie gli ultimi modelli :dubbio::homer::homer::homer::homer:
Perché è intoccabile?
Montare un aftermarket diverso da quello prescritto da mamma aprilia, cioè akrapovic, fa decadere la garanzia.
Costa intorno ai 1700 euro quello omologato è non è neppure granché bello. Ergo rimane su quello originale fino a giugno 2019
Mi spiace dirlo ma lo scarico originale è veramente un pugno nell'occhio... :ph34r:
Kawa-Nero
06/09/2017, 17:30
Montare un aftermarket diverso da quello prescritto da mamma aprilia, cioè akrapovic, fa decadere la garanzia.
Costa intorno ai 1700 euro quello omologato è non è neppure granché bello. Ergo rimane su quello originale fino a giugno 2019
1700€ ?!
così impariamo a lamentarci dell'Arrow per la Street :laugh2:
battute a parte lo trovo un costo mostruoso...
AngTriple
07/09/2017, 12:13
Ragazzi...dopo tre anni di street sono passato anche io al lato oscuro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170907/6a09e9c3e3c227910ee8fd11577d0912.jpg
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ragazzi...dopo tre anni di street sono passato anche io al lato oscuro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170907/6a09e9c3e3c227910ee8fd11577d0912.jpg
Inviato dal mio D5803 utilizzando TapatalkMmmm
provata al muggio per 2 turni;gran mezzo davvero.
molto più "umana" della 1000 v4
AngTriple
07/09/2017, 12:35
Meno male! Più umana in strada è meglio!
Kawa-Nero
07/09/2017, 12:44
provata al muggio per 2 turni;gran mezzo davvero.
molto più "umana" della 1000 v4È la stessa cosa che ho sentito da tutti quelli che hanno provato entrambi i modelli
Inviato dal mio neurone buono...
È la stessa cosa che ho sentito da tutti quelli che hanno provato entrambi i modelli
Inviato dal mio neurone buono...
più comoda e soprattutto,nei giri di riscaldamento facevo il mugello (il guidato) tutto in 3° e andava da dio.....
Aldila' di quello che possano pensare i soliti talebani che preferiscono il loro vecchio modello e3 perchè piu' affidabile e con poche features in meno (che per me invece sono state fondamentali nella scelta, altrimenti la prendevo nel 2015), la e4 ormai è un prodotto maturo che si è affinato negli anni smussando le spigolosita' dei modelli precedenti, rendendolo molto fruibile per strada, che è il vero campo di battaglia della tuono. Per fare altre cose c'è la rsv4....
Appena risolveranno sta magagna elettronica della mappatura, sara' in tutto e per tutto la ipernaked definitiva.
Kawa-Nero
07/09/2017, 14:04
Aldila' di quello che possano pensare i soliti talebani che preferiscono il loro vecchio modello e3 perchè piu' affidabile e con poche features in meno (che per me invece sono state fondamentali nella scelta, altrimenti la prendevo nel 2015), la e4 ormai è un prodotto maturo che si è affinato negli anni smussando le spigolosita' dei modelli precedenti, rendendolo molto fruibile per strada, che è il vero campo di battaglia della tuono. Per fare altre cose c'è la rsv4....
Appena risolveranno sta magagna elettronica della mappatura, sara' in tutto e per tutto la ipernaked definitiva.
lo spero tanto... :oook:
grande Marcello,hai preso una moto fantastica!!!
Mostro19
07/09/2017, 17:34
Per quanto mi riguarda, la moto va in modo perfetto, non si è mai spenta, oggi ho fatto un giro tentando di farla spegnere in tutti i modi descritti sui forum e nulla fortunatamente.
TheStreetOwl
07/09/2017, 17:49
Per quanto mi riguarda, la moto va in modo perfetto, non si è mai spenta, oggi ho fatto un giro tentando di farla spegnere in tutti i modi descritti sui forum e nulla fortunatamente.
Altro difetto congenito della Tuono. Una volta messa in moto non si spegne più...quello però è un problema del proprietario...[emoji3]
grande Marcello,hai preso una moto fantastica!!!
Grazie Leo...gia nel 2015 volevo prenderla, poi mi son detto di aspettare perche' non era completa.
Con la 2017 invece ha su tutto quello che volevo, downshifter e abs cornering che mancavano in primis.
Non ho piu' avuto scuse.
lo spero tanto... :oook:
Massi' dai, devono solo capire cosa succede, è questione di tempo e ne verranno fuori.
Io la moto l'ho presa lo stesso pur essendo a conoscenza del problema, convinto che avrebbero risolto.
Con il cambio elettronico e chi la usa più la frizione, io con la rs mi sono abituato e mi trovo proprio bene anche in città
Mostro19
08/09/2017, 14:28
Sulla tuono a bassi regimi meglio usarla la frizione, soprattutto in salita di marcia, altrimenti strappa un pò
Con il cambio elettronico e chi la usa più la frizione, io con la rs mi sono abituato e mi trovo proprio bene anche in cittàSe non erro il cambio elettronico della RS non funziona in scalata.....
Con il cambio elettronico e chi la usa più la frizione, io con la rs mi sono abituato e mi trovo proprio bene anche in città
Bel mostriciattolo la rs, sono stato molto tentato di prenderla, anche perchè dovevo aggiungere davvero poco con la permuta della mia.
Mi ha impressionato molto la leggerezza e la stabilita' e suona benissimo verso gli 8000 :w00t:
Se non erro il cambio elettronico della RS non funziona in scalata.....No solo in salita
Sulla tuono a bassi regimi meglio usarla la frizione, soprattutto in salita di marcia, altrimenti strappa un pò
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkAnche verso i 6000?
No solo in salita
Anche verso i 6000?
li inizia a lavorare bene...cmq piu' che io giri sono i gradi di rotazione della manetta a fare un bel po' di differenza
li inizia a lavorare bene...cmq piu' che io giri sono i gradi di rotazione della manetta a fare un bel po' di differenzaChe vuol dire?
Mostro19
08/09/2017, 17:39
Diciamo che da circa 6000 in poi lavora bene, credo che nox voglia dire che non bisogna essere troppo cauti col gas, ci vuole decisione e più è aperto meglio è [emoji48]
Io più che altro la frizione la uso a moto fredda, quando non "tiro" le marce...
Comunque, da quando uso il cambio elettronico ho perso dimestichezza nel cambiare le marce.. delle volte quando dalla seconda salgo alla terza usando la frizione tiro delle sfrizionate.. roba che la nonna con la panda mifa un baffo
E' da una settimana che non faccio altro che leggere e informarmi su questa bestia di tuono v4...maledette scimmie! :botteee:
AngTriple
10/09/2017, 16:16
Cerca di non provarla!
Altrimenti la compri subito!
Ma che sei matto? Non farlo!
Mostro19
10/09/2017, 19:52
Non provatela!!! [emoji28]🤣
Kawa-Nero
10/09/2017, 22:42
Non provatela!!! [emoji28]藍
non è facile trovarla in prova, io la vorrei provare in strada dove passo la maggior parte del tempo, non ai demo in pista
non è facile trovarla in prova, io la vorrei provare in strada dove passo la maggior parte del tempo, non ai demo in pistaTranquillo che anche ai demo in pista non c'è verso
A milano la fanno provare da Pogliani... Almeno fino a luglio era cosi
non è facile trovarla in prova, io la vorrei provare in strada dove passo la maggior parte del tempo, non ai demo in pista
invece il demo in pista con quella ofrmula ti fa capire bene anche come va in strada,buche escluse....nei giri di riscaldamento via a passeggio,dietro all'istruttore...semmai hanno poco senso per chi vuole provare un rsv4 in ottica pista: non ti fanno regolare un cazzo e vai a ritmi lenti.
io l'ho fatto al muggio;ho riempito il questionario on line e son stato sorteggiato,come altri miei amici;mi hanno chiamato l'anno successivo ed ho disdetto per lavoro.
mi hanno rifatto l'offerta per una data successiva(volevo solo muggio,vicino casa..) e ci siamo accordati
davvero gentili
Kawa-Nero
12/09/2017, 11:59
invece il demo in pista con quella ofrmula ti fa capire bene anche come va in strada,buche escluse....nei giri di riscaldamento via a passeggio,dietro all'istruttore...semmai hanno poco senso per chi vuole provare un rsv4 in ottica pista: non ti fanno regolare un cazzo e vai a ritmi lenti.
io l'ho fatto al muggio;ho riempito il questionario on line e son stato sorteggiato,come altri miei amici;mi hanno chiamato l'anno successivo ed ho disdetto per lavoro.
mi hanno rifatto l'offerta per una data successiva(volevo solo muggio,vicino casa..) e ci siamo accordati
davvero gentili
quindi lo hai trovato utile?
io pensavo, da bravo fermone, che servisse a poco essendo una moto sconosciuta con la quale andrai con calma
pensavo sarei stato solo più tra le palle del mio solito :laugh2:
Franzgarage
12/09/2017, 12:07
a me sta iniziando a piacere anche esteticamente, le prestazioni non sono mai state in discussione....l'estetica invece....
cmq devo dire che dal vero mi piace molto più che in foto.
io se potessi la prenderei subitissimo!!!!!!!!!!!
quindi lo hai trovato utile?
io pensavo, da bravo fermone, che servisse a poco essendo una moto sconosciuta con la quale andrai con calma
pensavo sarei stato solo più tra le palle del mio solito :laugh2:
sono giornate a turni,con divisione in categorie,le più sicure.
si gira con i lenti ,dietro all'istruttore,ma al secondo turno l'ho passato,anche se non era contento...giusto per fare 2-3 giri un po' più spinti.
ho fatto tutto il guidato del muggio in terza,come se fossi su un misto bello veloce su strada;ho apprezzato il netto miglioramento della tuono v4,rispetto alla v4 1000 che provai anni fa,appena uscita.
più comoda,motore fluido in basso,poche vibrazioni;ho provato come si comporta in condixzioni di guida stradale spinta, ben diversa dalla guida in pista(stavo praticmaente fermo in sella,senza spostarmi troppo,come facevo su strada),che ho solo intravisto negl'ultimi 3 giri....il mono era settato troppo soft x me e pompava di brutto.....