PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Frizione pesante. Modifica con idraulica??



Borghy
29/08/2017, 17:28
Ciao a tutti.

Il mio viaggio in Irlanda ha riportato alla luce un problema che con i giri del w/e non si fa molto notare: la frizione mi provoca un'infiammazione dei tendini che poi mi rompe le scatole per 2 settimane..

Ammetto la mia ignoranza in merito, ma trasformarla in idraulica potrebbe risolvere?
Avete altre idee?

Inoltre, se dovessi trasformarla in idraulica, vorrei evitare soluzioni aftermarket "fouri stile".
Mi spiego, mi piacerebbe montare un bella pompa nissin del tutto simile a quella del freno con serbatoio abbinato evotech... ma l'attuatore? Trovo si la pompa nissin, ma niente attuatore..

Grazie ragazzi per i consigli.

Zaier
31/08/2017, 09:46
Ciao, prima di tutto vorrei capire se hai avuto un problema simile al mio, io soffrivo sia a livello dell'epicondilo mediale (l'esterno del gomito), sia lungo la parte inferiore dell'avambraccio per terminare nel polso, se si, anche se ho la Street ho qualche consiglio da darti.
Primo, regola l'inclinazione della leva della frizione (ruotando il supporto sul semi manubrio), in maniera da formare quanto meno angolo possibile tra avambraccio e mano, questo tiene tutto il tendine in posizione più "rilassata".

Secondo consiglio, cerca di fare quanta più forza possibile sul serbatoio in frenata e in altre situazione di guida in cui normalmente scaricheresti peso sul manubrio, io visti i miglioramenti ho anche messo gli eazi-grip sul serbatoio per durare meno fatica con l gambe, dato che guidare in questo modo mi ha aiutato a risolvere il problema (oltre ad aver migliorato lo stile di guida, ma quello è più soggettivo)

Terzo consiglio controlla che il cavo sia della frizione non sia usurato, in quanto ovviamente scorrerà peggio dentro la guaina.

Quarto, se i semi manubri vibrano molto, prova a mettere dei contrappesi più pesanti, anche le vibrazioni a me causavano fastidio nel lungo andare.

Quinto, se hai tempo a casa, fai stretching la sera prima di andare a letto tutti i giorni, nel lungo termine (almeno 1 mese) sentirai i benefici.

Solo alla fine ti consiglio di interessarti per il comando idraulico, dato che tutte queste cose sono a "costo 0".

Borghy
31/08/2017, 13:28
Ciao.
Il mio fastidio avviene solo nella parte inferiore dell'avambraccio fino al polso.

Intanto grazie, verifico bene l'angolo di inclinazione, per quel che riguarda lo "strizzare il serbatoio" questo già lo faccio, anche se con l'antipioggia il grip è un po' ridotto...

Il cavo è ok, ho anche spruzzato dentro un po' di WD40 prima del viaggio.. abitudine..

I semimanubri non vibrano molto...

Grazie per il consiglio degli esercizi.

Ciao

miky92
31/08/2017, 19:34
montare un comando idraulico non sarebbe affatto semplice, direi quasi impossibile... più che per la pompa, per il lato attuatore, servirebbe un carter su misura come minimo...
piuttosto invece, guardati i comandi frizione accossato con interasse maggiorato, hanno il loro costo ma sull'efficacia non si discute, più "leva" meno sforzo :oook:

NOT NORMAL
05/09/2017, 21:44
Comando frizione accostato e passa lappatura, ne fanno di diverse misure a livello di leva/carico, provare per credere.

Carletto
09/09/2017, 15:13
È un problema che capita anche a me, con le regolazioni e i consigli che ti hanno già dato la situazione dovrebbe migliorare gia molto.
Io ho preso anche il kit Accosato e la frizione migliora molto, se ti avanzano due soldi montala anche se risolvi il problema con l ergonomia