PDA

Visualizza Versione Completa : Come cancellare tutti i dati di un iPhone 6



Fermissimo
29/08/2017, 17:44
ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi spieghi (semplicemente) come fare a cancellare/riformattare un'iPhone 6 aziendale che dovrò restituire lunedì prossimo...

tenete conto che sono abbastanza tecnosauro :cry:

nikonikko
29/08/2017, 20:07
Mettilo nel forno a microonde per 2 secondi e puoi stare certo che hai cancellato tutto.:biggrin3:

Marco Manila
29/08/2017, 20:09
Non c'è una funzione apposita? :blink:

Con Android basta cliccare su Impostazioni>Backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica

3 minuti e sparisce tutto.

Comunque Aranzulla spiega come fare: https://www.aranzulla.it/come-resettare-iphone-6-940703.html

Fermissimo
29/08/2017, 20:13
Non c'è una funzione apposita? :blink:

Con Android basta cliccare su Impostazioni>Backup e ripristino>Ripristino dati di fabbrica

3 minuti e sparisce tutto.

Comunque Aranzulla spiega come fare: https://www.aranzulla.it/come-resettare-iphone-6-940703.html

ecco non mi ricordavo il nome di quel tizio

Exo
29/08/2017, 22:22
ecco non mi ricordavo il nome di quel tizio

Ecco, ora non solo l'iPhone ma potresti trovarti formattato pure il PC, il tablet, l'Ebook, il microonde e pure la lavastoviglie senza che manco te ne accorgi.:ph34r:

armageddon
29/08/2017, 22:27
io una volta ho cancellato un hard disk a colpi di .45,per un iphone penso che basti un .22

2877paolo
30/08/2017, 06:29
quoto, naturalmente, tutti quelli prima di me :oook:

ma la cosa più semplice da fare, visto che dici di non essere un genio nel campo dell'informatica, è quella di seguire le istruzioni di casa madre. :biggrin3:

https://support.apple.com/it-it/HT201274

_sabba_
30/08/2017, 06:46
Su tutti i sistemi IOS degli iPhone/iPad esiste (da sempre) la funzione "Ripristina", che in pochi secondi sega completamente il contenuto del telefono/tablet.
Richiede la conferma, ma è un a funzione visibile sempre in Impostazioni/Generali.
Ho eseguito questa operazione circa una decina di giorni fa, perché il mio figliolo mi ha gentilmente "donato" il suo iPhone6 al posto del mio arcaico 4S (che a giorni non sarà più supportato da WhatsApp).
Lui viaggia con il nuovo 7, ma onestamente a me basta e avanza il 6.

:oook:

armageddon
30/08/2017, 07:52
Su tutti i sistemi IOS degli iPhone/iPad esiste (da sempre) la funzione "Ripristina", che in pochi secondi sega completamente il contenuto del telefono/tablet.
Richiede la conferma, ma è un a funzione visibile sempre in Impostazioni/Generali.
Ho eseguito questa operazione circa una decina di giorni fa, perché il mio figliolo mi ha gentilmente "donato" il suo iPhone6 al posto del mio arcaico 4S (che a giorni non sarà più supportato da WhatsApp).
Lui viaggia con il nuovo 7, ma onestamente a me basta e avanza il 6.

:oook:

ho un 4s anche io ,spiegami meglio la cosa del vazapp

2877paolo
30/08/2017, 07:56
ho un 4s anche io ,spiegami meglio la cosa del vazapp

WhatsApp non funzionerà più su iPhone 4 | MobileWorld (http://www.mobileworld.it/2016/07/06/iphone-4-ios-7-obsoleto-whatsapp-non-supportato-86420/) :incaz:

armageddon
30/08/2017, 08:00
WhatsApp non funzionerà più su iPhone 4 | MobileWorld (http://www.mobileworld.it/2016/07/06/iphone-4-ios-7-obsoleto-whatsapp-non-supportato-86420/) :incaz:

il mio è aggiornato con il 9.3,che succederà?

Stinit
30/08/2017, 08:00
ho un 4s anche io ,spiegami meglio la cosa del vazapp

Politica di apple...decidono loro le applicazioni che possono girare sulle versioni del loro smarphone...una sorta di spintarella all'obsolescenza programmata...


il mio è aggiornato con il 9.3,che succederà?

Che se tieni gli aggiornamenti automatici un bel giorno uozzappe non funzionerà +...è successo ad un mio amico che aveva il 3g...la sua ragazza il 3gs...di punto in bianco sul 3g niente uozzappe...

2877paolo
30/08/2017, 08:09
il mio è aggiornato con il 9.3,che succederà?

che riceverà una palla .22 al centro dello schermo. :oook:

politiche commerciali, della quale apple in primis si vanta, fanno si che tutto diventi obsoleto e tu sia costretto a cambiarlo :incaz:

Stinit
30/08/2017, 08:11
che riceverà una palla .22 al centro dello schermo. :oook:

politiche commerciali, della quale apple in primis si vanta, fanno si che tutto diventi obsoleto e tu sia costretto a cambiarlo :incaz:

Almeno l'economia gira...:ph34r:

2877paolo
30/08/2017, 08:14
Almeno l'economia gira...:ph34r:

si, ma sempre dalla loro parte... :incaz:

credimi, lavoro su apple (anzi in realtà ho iniziato quando si chiamava macintosh dal lontano 1991) e sono stato un suo grande sostenitore, ma negli ultimi anni la loro politica mi fa letteralmente schif@!!! :cry:

Rebel County
30/08/2017, 08:18
il mio è aggiornato con il 9.3,che succederà?

gli crescera' il ciddone e cerchera' di ifilartelo in ogni dove

armageddon
30/08/2017, 08:40
gli crescera' il ciddone e cerchera' di ifilartelo in ogni dove

fantastico,non potevano pensarci prima?:biggrin3:

ma se blocco gli aggiornamenti sopravvive?o devo legarlo al palo bendato e girato di schiena?

Exo
30/08/2017, 08:49
il mio è aggiornato con il 9.3,che succederà?

Ti aspetta un bel ciddone.


Edit:

ho visto che ti avevano già anticipato del ciddone.

Beh stammi bene, ciao.

armageddon
30/08/2017, 08:52
Ti aspetta un bel ciddone.


Edit:

ho visto che ti avevano già anticipato del ciddone.

Beh stammi bene, ciao.

dormi dormi e chi dorme non piglia ciddoni,almeno quelli aggiornati:biggrin3:

Rebel County
30/08/2017, 09:36
fantastico,non potevano pensarci prima?:biggrin3:

ma se blocco gli aggiornamenti sopravvive?o devo legarlo al palo bendato e girato di schiena?

ti conviene abbatterlo perche se no gli viene la rabbia

armageddon
30/08/2017, 10:34
ti conviene abbatterlo perche se no gli viene la rabbia

se avverrà,la sua esecuzione sarà pubblicata

kaprone
30/08/2017, 10:42
ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi spieghi (semplicemente) come fare a cancellare/riformattare un'iPhone 6 aziendale che dovrò restituire lunedì prossimo...

tenete conto che sono abbastanza tecnosauro :cry:

ti consiglio di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica almeno una decina di volte prima di restituire il telefono.
ci sono un sacco di programmi carini che permettono di recuperare praticamente ogni dato dei telefoni "formattati", dalle chat, alle mail, alla galleria fotografica.
più passaggi di ripristino fai, meno probabilità ci sono che i tuoi dati possano essere recuperati :oook:

2877paolo
30/08/2017, 11:02
ti consiglio di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica almeno una decina di volte prima di restituire il telefono.
ci sono un sacco di programmi carini che permettono di recuperare praticamente ogni dato dei telefoni "formattati", dalle chat, alle mail, alla galleria fotografica.
più passaggi di ripristino fai, meno probabilità ci sono che i tuoi dati possano essere recuperati :oook:

apri terminale e digita: sudo dd if=/dev/urandom of=/dev/sda bs=512 :lingua:

Fermissimo
30/08/2017, 12:02
ti consiglio di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica almeno una decina di volte prima di restituire il telefono.
ci sono un sacco di programmi carini che permettono di recuperare praticamente ogni dato dei telefoni "formattati", dalle chat, alle mail, alla galleria fotografica.
più passaggi di ripristino fai, meno probabilità ci sono che i tuoi dati possano essere recuperati :oook:

ottimo consiglio :D

Rebel County
30/08/2017, 12:30
apri terminale e digita: sudo dd if=/dev/urandom of=/dev/sda bs=512 :lingua:

e' inutile, non riuscirai ad entragli nello smartphone
gira voce che dia piu facilmente altri accessi che al suo smartphone

2877paolo
30/08/2017, 12:49
e' inutile, non riuscirai ad entragli nello smartphone
gira voce che dia piu facilmente altri accessi che al suo smartphone

:risatona::risatona::risatona:

Stinit
30/08/2017, 13:00
ti consiglio di effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica almeno una decina di volte prima di restituire il telefono.
ci sono un sacco di programmi carini che permettono di recuperare praticamente ogni dato dei telefoni "formattati", dalle chat, alle mail, alla galleria fotografica.
più passaggi di ripristino fai, meno probabilità ci sono che i tuoi dati possano essere recuperati :oook:

Sennò c'è sempre il trattore a cingoli...una passatina sopra ed è tutto formattato:biggrin3:

Fermissimo
30/08/2017, 18:20
è un telefono aziendale...ma c'è pure un video di una pompa (rimosso) inviatomi da nikonikko...non di lui, di una bella fica eh :D

_sabba_
30/08/2017, 18:26
Passa all'ala il video prima di formattare...

:laugh2: