PDA

Visualizza Versione Completa : Era del forum?



69libero
30/08/2017, 14:18
Milano, incidente sul Cavalcavia del Ghisallo 39enne muore colpito dalla ruota di un’auto (http://milano.fanpage.it/milano-incidente-sul-cavalcavia-del-ghisallo-39enne-in-fin-di-vita-traffico-in-tilt/)

Begnamas
30/08/2017, 14:31
che sfortuna cavoli,poveraccio
Un abbracio ai suoi familiari

messi@
30/08/2017, 15:13
Sembrava ce l'avesse fatta da codice rosso in ospedale invece no. Mi spiace tanto...che sfiga amara


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Genna84
30/08/2017, 15:15
e ma che sfortuna vacca boia...

eusebius
30/08/2017, 15:20
Accidenti che sfiga... :blink:

:cry:

mtt199
30/08/2017, 15:24
Pazzesco.

Wallace
30/08/2017, 15:35
appena letto,pazzesco

SailorLex
30/08/2017, 16:21
Milano, auto d'epoca perde una ruota sul cavalcavia: colpito un 39enne in moto, morto - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/08/30/news/milano_motociclista_colpito_da_una_ruota_sul_cavalcavia_del_ghisallo_morto_39enne-174219432/#gallery-slider=174213581)


Mi chiedo... aveva un Casco Jet. Si sarebbe salvato se avesse avuto un integrale?

Cracco reloaded
30/08/2017, 16:40
no, sono solo paranoie


si sarebbe salvato se quel rottame non avesse circolato per strada

messi@
30/08/2017, 16:40
Purtroppo si ma che fai? Ti chiudi in casa?


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Cracco reloaded
30/08/2017, 16:43
leggo che verificheranno la revisione...


risata amara...

Lo zar
30/08/2017, 16:47
Mamma mia che sfortuna!
R.i.p

Stinit
30/08/2017, 17:08
no, sono solo paranoie


si sarebbe salvato se quel rottame non avesse circolato per strada

Oppure se fosse stato ristrutturato "a modo"...

Dennis
30/08/2017, 17:11
si può morire in tanti modi e tutti sono deprecabili, in ogni caso:

https://d1vvp9ihshjy3m.cloudfront.net/gallery/59a6be73e4b09684d27c45f3_59a6be80e4b09684d27c501c_p854x570.jpg

questi affari non aiutano a sopravvivere, quando si tratta di incidenti in moto

Feiber
30/08/2017, 17:31
Io detesto i caschi aperti, li trovo inutili oltre che scomodi e brutti. Inoltre queste manie Hipster hanno motorizzato una valanga di gente che si concia in modi assurdi sbattendosene della sicurezza. Va bhe peggio per loro. Comunque tornando al post credo che purtroppo non si sarebbe salvato comunque.

messi@
30/08/2017, 17:59
Io detesto i caschi aperti, li trovo inutili oltre che scomodi e brutti. Inoltre queste manie Hipster hanno motorizzato una valanga di gente che si concia in modi assurdi sbattendosene della sicurezza. Va bhe peggio per loro. Comunque tornando al post credo che purtroppo non si sarebbe salvato comunque.

Certo perché con un integrale nn si faceva nulla
Io uso il jet in città ed ogni volta mi do dell'idiots perché un sassolino schizzato da una gomma puô fotterti u occhio o un dente ma da qui a denigrare il jet mi sembra inopportuno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Shining
30/08/2017, 18:30
Certo perché con un integrale nn si faceva nulla
Io uso il jet in città ed ogni volta mi do dell'idiots perché un sassolino schizzato da una gomma puô fotterti u occhio o un dente ma da qui a denigrare il jet mi sembra inopportuno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Purtroppo gli "inconvenienti" possono succedere anche in città. Io da quella volta che presi un calabrone in un occhio e per poco non finivo fuori strada, ho venduto i miei due bellissimi Bell jet e uso solo integrali; se con una moto modern classic ci stona, non me frega niente.
Non possiamo sapere se un integrale gli avrebbe salvato la vita, ma indubbiamente la protezione che offre è ben diversa.
R.i.p. per quel povero ragazzo e un pensiero ai suoi cari

janez0702
30/08/2017, 19:09
Certo che morire così è proprio assurdo!
Chissà i suoi familiari.....:cry:

gery66
30/08/2017, 19:35
Certo perché con un integrale nn si faceva nulla
Io uso il jet in città ed ogni volta mi do dell'idiots perché un sassolino schizzato da una gomma puô fotterti u occhio o un dente ma da qui a denigrare il jet mi sembra inopportuno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Messi@ probabilmente non si sarebbe salvato comunque con un integrale, i jet però sono peticolisi, in caso di caduta un integrale ti protegge dai traumi maxillo facciali un jet no.

Resta il fatto che circolano un sacco di rottami bollati come auto d' epoca.

R.I.P

gixxxer
30/08/2017, 19:52
Non sappiamo esattamente cosa ha provocato la morte, quindi è inutile discutere. Di certo un casco jet non offre la stessa protezione di un integrale, penso che su questo siamo tutti d'accordo. Altrettanto certo che quel casco doveva restare sulla testa del motociclista, se è finito sull'asfalto un motivo c'è e sarebbe successo anche con un integrale.

messi@
30/08/2017, 19:54
Messi@ probabilmente non si sarebbe salvato comunque con un integrale, i jet però sono peticolisi, in caso di caduta un integrale ti protegge dai traumi maxillo facciali un jet no.

Resta il fatto che circolano un sacco di rottami bollati come auto d' epoca.

R.I.P

Sono d'accordo infatti è deceduto, penso, per trauma cranico e toracico ma nulla toglie che beccarsi una ruota cosí è pura sfiga
Ricordate Massa(mi sembra) che ebbe quel frammento che lo colpì in testa?



Inviato dal mio Sapientino Clem Clem


Non sappiamo esattamente cosa ha provocato la morte, quindi è inutile discutere. Di certo un casco jet non offre la stessa protezione di un integrale, penso che su questo siamo tutti d'accordo. Altrettanto certo che quel casco doveva restare sulla testa del motociclista, se è finito sull'asfalto un motivo c'è e sarebbe successo anche con un integrale.

Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi....


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

nikonikko
30/08/2017, 20:23
Il casco integrale fa la differenza come la fanno anche le diverse qualità dei caschi integrali...io li vieterei i caschi jet non servono a nulla anche se ci cadi a 10kmh.

gixxxer
30/08/2017, 20:38
Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi..


A me non pare proprio intonso, e sembra pure strano che venga poggiato contro il guard rail da chi lo toglie, certamente molto rapidamente, per prestare soccorso.

Ad ogni modo vedo troppa gente che il casco non lo allaccia correttamente, scooteristi soprattutto ma anche tra le moto si sta diffondendo una assurda resistenza alle protezioni ed al loro uso corretto. Da almeno un paio d'anni noto che il numero di motociclisti che gira senza guanti è davvero spropositato. A me non sembra difficile capire che l'asfalto è parecchio duro, in fondo.

messi@
30/08/2017, 20:39
Il casco integrale fa la differenza come la fanno anche le diverse qualità dei caschi integrali...io li vieterei i caschi jet non servono a nulla anche se ci cadi a 10kmh.

Su questo non ci piove cosí come le protezioni etc etc
Io ad esempio porto sempre in vacanza quando affitto lo scooter sia i guanti leggeri da motocross e sia un paio di occhiali da paracadutista(cosí di sera evito insetti negli occhi)
Poi giro in bermuda e maglietta peró almeno le mani si salvano


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Beh il beota con ciuffone o la tacchina(donna con tacco) che infilano il casco il piú indietro possibile x nn rovinarsi ciuffo o piega sono i miei preferiti
E nn dimentico il momodesign nn allacciato per infilarci il melafonino all'orecchio


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

nikonikko
30/08/2017, 21:31
A me non pare proprio intonso, e sembra pure strano che venga poggiato contro il guard rail da chi lo toglie, certamente molto rapidamente, per prestare soccorso.

Ad ogni modo vedo troppa gente che il casco non lo allaccia correttamente, scooteristi soprattutto ma anche tra le moto si sta diffondendo una assurda resistenza alle protezioni ed al loro uso corretto. Da almeno un paio d'anni noto che il numero di motociclisti che gira senza guanti è davvero spropositato. A me non sembra difficile capire che l'asfalto è parecchio duro, in fondo.


Molti se ne accorgono solo dopo averlo provato, protezioni sempre e comunque, per non rimpiangerle al momento del bisogno.

237248

Questo è un casco che ha fatto il suo dovere...lo posterò a vita tutte le volte che si aprira una discussione sui caschi.

SailorLex
30/08/2017, 22:40
Sono d'accordo infatti è deceduto, penso, per trauma cranico e toracico ma nulla toglie che beccarsi una ruota cosí è pura sfiga
Ricordate Massa(mi sembra) che ebbe quel frammento che lo colpì in testa?



Inviato dal mio Sapientino Clem Clem



Dici per la foto con il casco poggiato a terra? Sembra zero danni...magari lo hanno poggiato lì durante i soccorsi....


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Conoscendo i giornalisti d'assalto, come minimo la foto è costruita ed il casco lo hanno messo li di proposito


Sent from my iPhone using Tapatalk

Fermissimo
30/08/2017, 23:21
Molti se ne accorgono solo dopo averlo provato, protezioni sempre e comunque, per non rimpiangerle al momento del bisogno.

237248

Questo è un casco che ha fatto il suo dovere...lo posterò a vita tutte le volte che si aprira una discussione sui caschi.

non si vede una cippa...ripubblica

rispetto alle protezioni bisogna rapportarsi in maniera razionalmente statistica...per 1000 persone che cadono indossando un casco retrò ci saranno X morti; per 1000 persone che cadono indossando un casco integrale ci saranno sicuramente meno di X morti

un casco retrò non è sinonimo di morte sicura così come un casco integrale non è sinonimo di salvezza sicura...ma statisticamente le differenze ci sono eccome...a patto che siano bene allacciati

poi il caso singolo particolare c'è nella vita...

nikonikko
31/08/2017, 05:34
Ripubblicato.




237251

u171173
31/08/2017, 06:00
Ripubblicato.




237251
!!! che cosa hai combinato ?
Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....

teo1050
31/08/2017, 06:01
Ripubblicato.




237251

Quindi aveva un integrale! E la foto di prima era una foto del cazzo?

messi@
31/08/2017, 06:48
Quindi aveva un integrale! E la foto di prima era una foto del cazzo?
non credo si tratti dello stesso caso.

teo1050
31/08/2017, 07:25
non credo si tratti dello stesso caso.


Ok: quindi quella foto serve a cosa? A fare vedere che anche i caschi integrali si deformano-rompono- ecc....?
Certo se uno esce di strada e sbatte la testa agli 80 orari o più addosso a un trave di acciaio ci sarebbe poco da fare, perché se anche il casco dovesse fare il suo dovere la decelerazione velocissima magari gli potrebbe spaccare l'osso del collo...

messi@
31/08/2017, 07:29
Ok: quindi quella foto serve a cosa? A fare vedere che anche i caschi integrali si deformano-rompono- ecc....?

credo che, ma qui solo l'autore del post può dirlo, l'intenzione era quella di mostrare un casco integrale che ha salvato la testa a chi lo indossava, quindi promuovendo l'uso dell'integrale a discapito del jet.
poi credo che siamo tutti d'accordo che contro una gomma/cerchione che ti rimbalza addosso non c'è nessun casco che ti salvi...

Python
31/08/2017, 09:05
Io detesto i caschi aperti, li trovo inutili oltre che scomodi e brutti. Inoltre queste manie Hipster hanno motorizzato una valanga di gente che si concia in modi assurdi sbattendosene della sicurezza. Va bhe peggio per loro. Comunque tornando al post credo che purtroppo non si sarebbe salvato comunque.

la ruota avrebbe potuto uccidere anche un pedone .... che facciamo giriamo tutti con l'integrale in testa anche per andare a piedi ?....

Feiber
31/08/2017, 09:23
No di certo. Infatti, se leggi, ho scritto che probabilmente anche con l'integrale NON se la sarebbe cavata, ma il casco aperto comunque non è sicuro.

teo1050
31/08/2017, 09:31
credo che, ma qui solo l'autore del post può dirlo, l'intenzione era quella di mostrare un casco integrale che ha salvato la testa a chi lo indossava, quindi promuovendo l'uso dell'integrale a discapito del jet.
poi credo che siamo tutti d'accordo che contro una gomma/cerchione che ti rimbalza addosso non c'è nessun casco che ti salvi...


Alla fine di tanti discorsi sono ancora più stra-iper-certo che in qualsiasi caso se vado in moto avrò in testa sempre e solo un ottimo casco integrale solido e ben fatto, e indumenti con tutte le protezioni (passo dalla tuta ai jeans con protezioni e giubbi in pelle o cordura traforati sempre con protezioni), stivali e guanti e il paraschiena. Senza ste robe qua io mi sento nudo come un verme di merda.
E del caldo e di fare il fighetto non me ne frega un cazzo.

baffus
31/08/2017, 09:45
!!! che cosa hai combinato ?
Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....

Io ci ho lasciato una macchina per questo motivo. Sono finito contro il muraglione della ferrovia perchè quel cogli0ne del gommista non ha stretto i dadi...
... Pensa cosa dicono quando vedono me e la mia ragazza in tuta di pelle... Poi quando si limano tre chili di pelle, gli rido in faccia io... già successo... :oook::oook:

F@bio
31/08/2017, 10:05
era di Desio e aveva 39 anni e 2 bimbe.....si chiamava Vittorio Ramponi

http://www.milanotoday.it/cronaca/incidente-stradale/vittorio-ramponi-morto.html

Begnamas
31/08/2017, 10:25
!!! che cosa hai combinato ?
Tornando in tema: sottolineo la sfiga che ha avuto il motociclista, che avrebbe potuto essere anche a piedi, in auto, etc... ma se ti becchi una ruota completa di cerchione in testa....... e sfiga, permettetemelo, anche l'automobilista: mi chiedo come faccia a sfilarsi così una ruota: forse l'aveva appena cambiata perché aveva forato e non aveva stretto i dadi ? bho ?
Per quanto riguarda le protezioni concordo sul fatto che non sono mai abbastanza: io in moto giro sempre (e dico sempre, quindi anche in città) con la giacca di pelle, paraschiena, guanti e casco integrale. Solo a 40 C mi permetto di cambiare la giacca di pelle con una in cordura, ma il resto rimane. E anche in Vespa mi metto, minimo, giacca in cordura con paraschiena integrato, casco integrale e guanti. E vi assicuro che in tanti, soprattutto motociclisti (non scooteristi), mi guardano al semaforo dall'alto in basso con commiserazione, come per dire "ma questo qui dove vuole andare ?"....

bravissimo,casco chiuso e protezioni sempre,indipendentemente dal mezzo
Una caduta banale a 30 orari con casco aperto e senza protezioni da banale può diventare tragica,
ma la gente questo sembra non comprenderlo
come se girando in scooter l'asfalto sia più morbido o non esistano ostacoli fissi
che poi con gli scooter di oggi si viaggia anche a velocità considerevoli...

Feiber
31/08/2017, 10:50
Alla fine di tanti discorsi sono ancora più stra-iper-certo che in qualsiasi caso se vado in moto avrò in testa sempre e solo un ottimo casco integrale solido e ben fatto, e indumenti con tutte le protezioni (passo dalla tuta ai jeans con protezioni e giubbi in pelle o cordura traforati sempre con protezioni), stivali e guanti e il paraschiena. Senza ste robe qua io mi sento nudo come un verme di merda.
E del caldo e di fare il fighetto non me ne frega un cazzo.
Concordo al 100%.

calm-power
31/08/2017, 12:16
Certo perché con un integrale nn si faceva nulla
Io uso il jet in città ed ogni volta mi do dell'idiots perché un sassolino schizzato da una gomma puô fotterti u occhio o un dente ma da qui a denigrare il jet mi sembra inopportuno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

guarda facevo come te, jet a Milano con lo scooter e Arai Rx7 per andare in moto.

poi la mamma della mia fidanzata di allora si è fratturata la mascella in 12 punti semplicemente cadendo dal suo Vespone da ferma perchè un'auto uscendo dal passo carrabile in retro l'ha fatta cadere.

la sofferenza di quella donna che per circa 8 mesi ha mangiato con la cannuccia mi ha "illuminato"!!

da allora casco con mentoniera SEMPRE, anche coi 35° di luglio con umidità al 99%

alberto milani
31/08/2017, 12:38
la pescaccia era intestata al padre... le assicurazioni d'epoca (guido auto d'epoca da 15 anni!) coprono solo se assicurazione e mezzo sono intestate al conducente (costano poco anche per quello!). Quindi prevedo grandi casini per il guidatore della Wv, oltre al dramma di aver ucciso un ragazzo... Fino allo scorso anno avevo un maggiolino del 70: credetemi, è impossibile che una ruota si stacchi a meno che ti dimentichi di stringere i dadi!!!!

leon1775
31/08/2017, 12:56
R.I.P. al povero fratello biker.

io però mi soffermerei un attimo in più sul discorso auto d'epoca e meno sulla questione casco jet...in fin dei conti se alla macchina non fosse partita la ruota non sarebbe successo nulla.

Sono contento che abbiano parzialmente modificato la normativa sulle auto d'epoca/interesse storico.
Ho più volte scritto il mio pensiero: una agevolazione fiscale/economica a favore delle auto d'epoca è giusta se preserva un valore storico...non per aiutare i morti di fame ad andare in giro con le punto fire con 25anni.

sarà che io penso all'auto d'epoca come ad un gioiello da preservare nel tempo e da ammirare sotto le luci di una gara di eleganza sul lago di Como...e non come l'utilitaria da distruggere in città e sbattere ad ogni agni angolo di strada.

io sarei molto più restrittivo sull'uso delle auto d'epoca.

valterone
31/08/2017, 12:59
S'è staccato il tamburo, non solo il cerchio. Si è svitato il dado centrale, che dovrebbe avere una coppiglia di sicurezza o comunque un dado autobloccante. La revisione non c'entra nulla a meno che glie l'abbiano smontato perché non frenava abbastanza. Tecnicamente potrebbe essere successo che lui ha centrato la gomma, più che il contrario. Una gomma che lascia il veicolo di appartenenza difficilmente accelera, tende a fermarsi quindi a perdere energia. Molto più facile che l'abbia investita e poi sia caduto, per essere centrati in faccia da una ruota questa deve saltare, non rotolare.

Decisamente sfortunato. R.I.P.

alberto milani
31/08/2017, 14:12
R.I.P. al povero fratello biker.

io però mi soffermerei un attimo in più sul discorso auto d'epoca e meno sulla questione casco jet...in fin dei conti se alla macchina non fosse partita la ruota non sarebbe successo nulla.

Sono contento che abbiano parzialmente modificato la normativa sulle auto d'epoca/interesse storico.
Ho più volte scritto il mio pensiero: una agevolazione fiscale/economica a favore delle auto d'epoca è giusta se preserva un valore storico...non per aiutare i morti di fame ad andare in giro con le punto fire con 25anni.

sarà che io penso all'auto d'epoca come ad un gioiello da preservare nel tempo e da ammirare sotto le luci di una gara di eleganza sul lago di Como...e non come l'utilitaria da distruggere in città e sbattere ad ogni agni angolo di strada.

io sarei molto più restrittivo sull'uso delle auto d'epoca.

Beh la Wv pescaccia è un auto d'epoca a tutti gli effetti (avrà ben 40 anni)!Anche a me piacciono le auto d'epoca e nel mio piccolo ho deciso di guidare ed avere solo quelle (e la guido come daily car). Sono d'accordo con te che una Fiat punto non è auto d'epoca e non ha alcun interesse storico. ma non è questo il caso... Il problema è che secondo me (e qui non son mai riuscito a far chiarezza: ognuno dice la sua, Polizia Locale e carabinieri compresi) questa auto a quell'ora non poteva neanche circolare.
Il fatto strano è che tutti i proprietari di mezzi storici e in 15 anni ne ho conosciuti di maniaci, sono mille volte più attenti alla manutenzione della loro auto di qualsiasi motociclista ad esempio! e facilmente riconoscono un ticchettio, un rumorino anomalo... il preludio di una ruota che si stacca! secondo me è proprio il fato: non ho mai sentito nel mio mondo delle auto d'epoca e degli amici e conoscenti un incidente simile! E' anche vero però che con questi mezzi un giorno sistemi una cosa e il giorno dopo se ne rompe un'altra....
Io questa la chiamo SFIGA e basta... Purtroppo oggi è successo ad un giovane papà... R.I.P.

cicorunner
31/08/2017, 14:26
.

leon1775
31/08/2017, 14:31
cmq guardando le foto mi sembra di vedere che si è proprio spezzato l'asse, non è una questione di dadi svitati.

I giornalisti non ci azzeccano mai con le moto: non è una Speed ma una Street.

cicorunner
31/08/2017, 14:34
cmq guardando le foto mi sembra di vedere che si è proprio spezzato l'asse, non è una questione di dadi svitati.

I giornalisti non ci azzeccano mai con le moto: non è una Speed ma una Street.

diciamo che questo è un dettaglio irrilevante, fosse stato anche un garelli :cry:

valterone
31/08/2017, 15:03
Il perno è ancora bene in vista e forse c'è anche tutto il filetto... tenete presente che ho sotto al bancone un disco freno anteriore di una Zafira ( quindi no epoca...) sul quale l'auto ha percorso 2km dopo aver perso il cerchio, questo sì, con tutte e 5 le colonnette tranciate causa gommista.

Sfiga estrema, la ruota poteva andare direttamente nel fosso senza interessare nessuno. Oppure lui poteva essere 20 metri più indietro e vedersela arrivare, schivandola.

nikonikko
31/08/2017, 15:05
non credo si tratti dello stesso caso.

Infatti non lo è, il casco in questione è il mio.


Ok: quindi quella foto serve a cosa? A fare vedere che anche i caschi integrali si deformano-rompono- ecc....?
Certo se uno esce di strada e sbatte la testa agli 80 orari o più addosso a un trave di acciaio ci sarebbe poco da fare, perché se anche il casco dovesse fare il suo dovere la decelerazione velocissima magari gli potrebbe spaccare l'osso del collo...

Serve a far capire l'importanza di un casco integrale di buona qualità, le protezioni non salvono necessariamente la vita ma aiutano, in certi casi, a limitare i danni, se invece di avere un casco con calotta in fibra fosse stato di ferro, forse a quest' ora non sarei quà, di certo non avrebbe assorbito in parte l'urto e invece di fratturarmi, per compressione, tre vertebre forse me la sarei spezzata la colonna.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma personalmente non salirei mai su una moto o scooter che sia con un jet.


Alla fine di tanti discorsi sono ancora più stra-iper-certo che in qualsiasi caso se vado in moto avrò in testa sempre e solo un ottimo casco integrale solido e ben fatto, e indumenti con tutte le protezioni (passo dalla tuta ai jeans con protezioni e giubbi in pelle o cordura traforati sempre con protezioni), stivali e guanti e il paraschiena. Senza ste robe qua io mi sento nudo come un verme di merda.
E del caldo e di fare il fighetto non me ne frega un cazzo.

Non deve essere solido deve assorbire l'urto, con un casco solido tipo quelli in tecnopolimero o plastica dura l' assorbimento è minore a scapito di quello che c'è dentro il casco.

teo1050
31/08/2017, 17:52
Infatti non lo è, il casco in questione è il mio.



Serve a far capire l'importanza di un casco integrale di buona qualità, le protezioni non salvono necessariamente la vita ma aiutano, in certi casi, a limitare i danni, se invece di avere un casco con calotta in fibra fosse stato di ferro, forse a quest' ora non sarei quà, di certo non avrebbe assorbito in parte l'urto e invece di fratturarmi, per compressione, tre vertebre forse me la sarei spezzata la colonna.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma personalmente non salirei mai su una moto o scooter che sia con un jet.



Non deve essere solido deve assorbire l'urto, con un casco solido tipo quelli in tecnopolimero o plastica dura l' assorbimento è minore a scapito di quello che c'è dentro il casco.



...bohh...compro solo caschi integrali e solo di buona o ottima qualità. Solido era per dire...non sono entrato in tecnicismi vari.
Bisogna avere caschi a posto perfetti e certo che devono assorbire, e devono essere non troppo "stagionati" altrimenti perdono le loro necessarie caratteristiche.
Su queste cose non val la pena cercare il risparmio...quello meglio cercarlo sulle mutande o il pigiama da notte.

roby89
31/08/2017, 18:04
Non ci sono parole da dire...

.

s3rg3tt0
31/08/2017, 20:50
Direi che la vita è un po’ putt...na....

jamex
31/08/2017, 21:36
:cry:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk