gias
01/09/2017, 15:42
Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo se la discussione è già stata fatta e se sbaglio qualcosa nell'inserimento di questo nuovo thread.
Possiedo una bonneville all black del 2008 a cui ho apportato solo leggere modifiche, per non stravolgere l'estetica originale. Parafango e faro posteriore e freccie.
Recentemente ho trovato da un amico meccanico una forcella scrambler su cui era montato un manubrio non originale più basso e stretto. Ho preso tutta la forcella, inclusiva di gruppo ottico, riser, parafango, ruota, manubrio e comandi e me la sono smotata tutta per tenermi alcune parti. La forcella poi la devo rivendere, ma questo è un altro discorso.
Ho smontato il mio manubrio originale e rimontato quello sostitutivo.
Tutto è filato liscio fino a che non mi sono accorto che il filo della frizione, che avevo cambiato di recente comprandolo su cafetwin, è troppo lungo, così come i cavi del gas. Per i cavi gas penso di aver sistemato abbastanza bene, devo comunque rimetterci mano (magari con un clima più mite) ma non credo sia un grosso problema.
Per quello della frizione ho cercato di "allungare" il percorso dal carter al comando, passando anche sotto il canotto di sterzo, ma rimane comunque troppo lungo e mi va a toccare proprio il carter ma sopratutto va a meno di 1 cm dalla marmitta.
Quindi mi chiedo se ci sono in commercio cavi più corti ad hoc per questo genere di interventi oppure se ci sono modifiche da fare che ho ignorato totalmente.
Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo.
mi scuso in anticipo se la discussione è già stata fatta e se sbaglio qualcosa nell'inserimento di questo nuovo thread.
Possiedo una bonneville all black del 2008 a cui ho apportato solo leggere modifiche, per non stravolgere l'estetica originale. Parafango e faro posteriore e freccie.
Recentemente ho trovato da un amico meccanico una forcella scrambler su cui era montato un manubrio non originale più basso e stretto. Ho preso tutta la forcella, inclusiva di gruppo ottico, riser, parafango, ruota, manubrio e comandi e me la sono smotata tutta per tenermi alcune parti. La forcella poi la devo rivendere, ma questo è un altro discorso.
Ho smontato il mio manubrio originale e rimontato quello sostitutivo.
Tutto è filato liscio fino a che non mi sono accorto che il filo della frizione, che avevo cambiato di recente comprandolo su cafetwin, è troppo lungo, così come i cavi del gas. Per i cavi gas penso di aver sistemato abbastanza bene, devo comunque rimetterci mano (magari con un clima più mite) ma non credo sia un grosso problema.
Per quello della frizione ho cercato di "allungare" il percorso dal carter al comando, passando anche sotto il canotto di sterzo, ma rimane comunque troppo lungo e mi va a toccare proprio il carter ma sopratutto va a meno di 1 cm dalla marmitta.
Quindi mi chiedo se ci sono in commercio cavi più corti ad hoc per questo genere di interventi oppure se ci sono modifiche da fare che ho ignorato totalmente.
Grazie per l'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo.