PDA

Visualizza Versione Completa : perdita olio carter distribuzione

winx
01/09/2017, 16:37
La mia street triple 675n del 2014, perde oilo dal carter della distribuzione.

Per cambiare la guarnizione, mi pare che bisogna infilare una spina per bloccare la distribuzione prima di togliere il coperchio.

Qualcuno mi potrebbe spiegare la giusta procedura?

Grazie :oook:

Juste1911
03/09/2017, 10:36
La mia street triple 675n del 2014, perde oilo dal carter della distribuzione.

Per cambiare la guarnizione, mi pare che bisogna infilare una spina per bloccare la distribuzione prima di togliere il coperchio.

Qualcuno mi potrebbe spiegare la giusta procedura?

Grazie :oook:

Eh?

Mai sentita sta roba...

Io tolgo il carter e cambio la guarnizione e basta se succede, la catena di distribuzione rimane in posizione grazie al tendicatena...

Però il mio tendicatena è "meccanico" mentre tu quasi sicuramente hai quello idraulico...

No?

Quindi non saprei, ma mi sembra strano che ti torni indietro il tendicatena ogni volta che spegni la moto, funziona così quello idraulico?!

winx
03/09/2017, 11:46
In teoria il tendicatena idraulico, dovrebbe funzionare a "clic"
Quando raggiunge il "clic" per adeguarsi all'allungamento della catena, al max ritorna all'ultimo "clic" fatto.

Quando ho preso la guarnizione, il mecca mi fa:
Metti bene la spinetta...
Al momento non ho dato peso, ma poi guardando il carter, non capisco "sta spinetta" dove la dovrei infilare,
Mi sembrano tutti fori di tenuta del coperchio.
L'unica differenza fra le viti che tengono il coperchio, e' una vite che ha una rondella di rame e anche li, non capisco il motivo di questa differenza.
A meno che, il coperchio all'interno, ha un fermo che agisce come tenuta del pattino..:blink:

Qualcuno ha foto o uno spaccato della distribuzione aperta?

Juste1911
03/09/2017, 14:51
Mi sa che c'è tanta confusione, smonta e rimonta sereno! La catena non si muove se non sfili il tendicatena, la spina (di centraggio credo si chiami) é un'altra cosa e ti farà comodo per tenere in posizione la guarnizione.

winx
04/09/2017, 17:33
Risolto l'enigma della spinetta...
Come avevo ipotizzato, all'interno del coperchio c'e' un foro, che fa da fermo,dove entra il perno del pattino tendi catena.

Il coperchio, va tolto con cautela, perche' il suddetto perno, tende a venire in fuori con il coperchio.

Tolto il coperchio, con un martello di gomma, con leggeri colpetti, ho rimesso in sede il perno (si era sfilato un pochino).

Quindi prestate attenzione se vi capita di smontare il coperchio della distribuzione.

Totoro
05/09/2017, 15:22
Aspetta... vediamo se ho capito. .. quello che chiami coperchio per caso ha due bulloni che lo fissano al motore?

Juste1911
05/09/2017, 23:20
Aspetta... vediamo se ho capito. .. quello che chiami coperchio per caso ha due bulloni che lo fissano al motore?

:laugh2: se è così #muoro (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=muoro)

winx
07/09/2017, 16:02

non capisco do cosa parli.
Il mio messaggio e' chiaro,se non sai distinguere un coperchio della distribuzione,non fare il "simpaticone" va....

Totoro
07/09/2017, 16:24
non capisco do cosa parli.
Il mio messaggio e' chiaro,se non sai distinguere un coperchio della distribuzione,non fare il "simpaticone" va....

No dai non ti offendere.... sono ignorante, potresti indicarmi in foto il pezzo di cui stai parlando?