PDA

Visualizza Versione Completa : XCx: accessori indispensabili

velenoso
02/09/2017, 13:57
Ciao ragazzi.
Sto valutando, al posto della mia Bonnie, un XCx nuovo che fino a settembre viene offerto con le valige laterali strette in alluminio. Sarei già d'accordo col conce di "permutare" le due originali col trio Givi (baule grande e laterali medie).
Amando viaggiare e vista la dotazione di serie, cosa mi consigliate di considerare come accessori "necessari"?
Sono alto 1,73 [emoji4]
Grassie...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Serpico89
02/09/2017, 14:45
Secondo me:

- Cupolino rialzato, con quello di serie secondo me arriva troppa aria
- gommino per serbatoio, per evitare i graffi causati dalle cinte, ma quello te lo regaleranno probabilmente
- Caricatori USB per prese DIN
- Porta navigatore
- Con la tua altezza la sella ribassata non credo serva (io sono 1.77 e vado tranquillo con quella di serie), ma questo penso debba giudicarlo tu provando la moto

velenoso
02/09/2017, 16:16
Secondo me:

- Cupolino rialzato, con quello di serie secondo me arriva troppa aria
- gommino per serbatoio, per evitare i graffi causati dalle cinte, ma quello te lo regaleranno probabilmente
- Caricatori USB per prese DIN
- Porta navigatore
- Con la tua altezza la sella ribassata non credo serva (io sono 1.77 e vado tranquillo con quella di serie), ma questo penso debba giudicarlo tu provando la moto[emoji106]
La sella per fortuna mi va già bene nella posizione più bassa.
Prese [emoji106]
Il cupolino, dice il Conce, con la mia altezza dovrebbe bastare.
Proverò...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

supertenere
04/09/2017, 18:32
Io ti dico che sulla mia xc ho montato senza pentirmene il cupolino puig, il caricabatterie e porta navigatore / smartphone, e sicuramente i faretti originali, con quelli le auto si spostano e frenano mentre le superi, si prendono paura, danno molta sicurezza vedere come vanno a dx, poi in uso viaggio ovviamente bauletti capienti (ho quelli givi) ma anche la borsa sul serbatoio, la uso sempre.
Ciauz

Serpico89
04/09/2017, 20:57
Io ti dico che sulla mia xc ho montato senza pentirmene il cupolino puig, il caricabatterie e porta navigatore / smartphone, e sicuramente i faretti originali, con quelli le auto si spostano e frenano mentre le superi, si prendono paura, danno molta sicurezza vedere come vanno a dx, poi in uso viaggio ovviamente bauletti capienti (ho quelli givi) ma anche la borsa sul serbatoio, la uso sempre.
Ciauz

non è che ce li hai regolati troppo alti? Te lo chiedo perché con me facevano lo stesso le macchine, gente in senso contrario mi lampeggiava e andando a fare la prova dei 10 metri ho visto che effettivamente puntavano verso l'alto!

supertenere
04/09/2017, 21:28
li ha montati triumph. agli incroci non sfanalano. non danno fastidio invece alle auto davanti si vedono illuminare l'abitacolo e specchietto.

Serpico89
05/09/2017, 07:34
li ha montati triumph. agli incroci non sfanalano. non danno fastidio invece alle auto davanti si vedono illuminare l'abitacolo e specchietto.

anche i miei erano montati dalla triumph... Non so se perché proprio sbagliata la regolazione o per la combinazione del mio peso (leggero) e della catena pesante nel bauletto che fanno stare la moto un po' più "impennata" del normale... un controllo alla fine non costa nulla, poi vedi te

Alvos
06/09/2017, 11:12
Ti consiglierei di installare l'antifurto. Io ho l'originale Triumph.

Sinfo~Tommy
09/09/2017, 09:35
ma il portanavigatore nn ne vedo l'utilità sinceramente dato che ti prendi un nav per moto hanno già i loro supporti compresi. magari aggiungici il paramotre.

ozama
09/09/2017, 09:44
Porta navigatore Touratech da mettere sopra la strumentazione.
Sostituisce la regolazione cupolino originale (aumentandone l'escursione verso il verticale) e, se la regolazione non c'è (tipo XC base) la aggiunge. Costa poco più di 100 Euro ma è veramente ben fatta.
Poi, dovrai montare il navigatore sul perno da 12mm che viene fornito. Non con il RAM mount da manubrio (troppo lungo e con l'anello troppo largo).
Io mi sono arrangiato in garage. Ma volendo, spendendo altri 100 Euro circa, sempre Touratech fa il supporto ammortizzato e con antifurto a chiave per un buon numero di navigatori.
Per me, quello era era eccessivo.
Ciao!

Dave19
09/09/2017, 14:31
Indispensabili direi nessuno, libidinosi un sacco... :)

velenoso
10/09/2017, 11:51
Porta navigatore Touratech da mettere sopra la strumentazione.
Sostituisce la regolazione cupolino originale (aumentandone l'escursione verso il verticale) e, se la regolazione non c'è (tipo XC base) la aggiunge. Costa poco più di 100 Euro ma è veramente ben fatta.
Poi, dovrai montare il navigatore sul perno da 12mm che viene fornito. Non con il RAM mount da manubrio (troppo lungo e con l'anello troppo largo).
Io mi sono arrangiato in garage. Ma volendo, spendendo altri 100 Euro circa, sempre Touratech fa il supporto ammortizzato e con antifurto a chiave per un buon numero di navigatori.
Per me, quello era era eccessivo.
Ciao!Io sono abituato ad usare il guscio stagno (Cellular) per lo smartphone in funzione navigatore (WAZE, Michelin,...) e mi sono sempre trovato bene.
Ma darò un'occhiata anche al Touratech [emoji4]

ozama
10/09/2017, 13:38
Con quello, va bene. Devi però spessorarlo o cambiare il morsetto.
Adesso ho un'altra moto, ma uso anche io la custodia Cellular. Però uso il software Tomtom (acquistato a 49 Euro) oppure "Mappe" di serie su Apple, oppure Google Maps, a seconda della comodità del momento.
Ciao!

velenoso
14/09/2017, 20:20
Tornando alle valige, cosa mi consigliate tra le trekking normali e le dolomiti? Le Outback le lascerei perdere per il prezzo eccessivo...
Inotre, vista la fastidiosa presenza dello scarico alto a destra [emoji36], è opportuno diversificare le misure sui due lati, facendo 36 a dx e 48 a sx (andando fuori misura di 3cm per parte[emoji848]) oppure rimanere su due 36?
Il baule sarà comunque il più grande delle due serie, 46 dolomiti o 52 trekking.
Grazie [emoji6]

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

ibis
14/09/2017, 21:53
Ma le laterali in alluminio che dici non sono come le givi outback rimarchiate Triumph?

FICHI
14/09/2017, 21:55
Inotre, vista la fastidiosa presenza dello scarico alto a destra [emoji36], è opportuno diversificare le misure sui due lati, [emoji6]

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Io, da anni, ho le trekker (normali) di due misure e se dovessi rifarlo....lo rifarei.

p.s. a me no dà fastidio lo scarico alto.

velenoso
15/09/2017, 16:37
Ma le laterali in alluminio che dici non sono come le givi outback rimarchiate Triumph?Le Outback di Triumph si chiamano Adventure.
Io quelle le ho escluse perché costose.
Mi sono orientato sulle trekker, normali o dolomiti [emoji6]

Io, da anni, ho le trekker (normali) di due misure e se dovessi rifarlo....lo rifarei.

p.s. a me no dà fastidio lo scarico alto.Quindi anche tu 36/48?

FICHI
15/09/2017, 16:43
Quindi anche tu 36/48?

Si.

ozama
17/09/2017, 10:27
Precisazione: sono Trekker normali (plastica con cover coperchio decorata in alluminio), sono 33 e 46..
Io ho due 33.
Più il top da 52. È la terza moto che si fanno, con grande soddisfazione.
Ciao!