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Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Kit trasmissione Street 2010



LaBetty
02/09/2017, 20:34
Penso che a 103.000 chilometri sia giunto il momento di cambiare catena, corona e pignone; qualcuno di voi ha provato il kit della Ognibene?

TripleMiata
03/09/2017, 19:58
Complimentissimi per il kilometraggio!!!!
Ma veramente non hai mai cambiato le trasmissioje finale in più di 100k km???? E, già che ci siamo e perdonate il leggero off topic: la moto ha avuto bisogno di altri lavori "importanti" ????
Detto questo nello specifico non so aiutarti se non ricordare che la moto che ho venduto con più km (circa 70k) aveva tutto il set della DID ed era quasi nuova : era però un CBR 600F al quale non è che tirassi particolarmente il collo e che non aveva mai visto una pista naturalmente......

LaBetty
03/09/2017, 20:09
Sì, mai cambiata, e secondo il libretto di uso e manutenzione i valori sarebbero ancora in tolleranza ma, prudenzialmente, penso sia il caso di sostituirla.
Rispondo alla seconda domanda dicendoti che non ho mai dovuto fare lavori particolari, oltre alla normale manutenzione; c'è da dire che a 98.000 chilometri, in Inghilterra, mi ha "mollato" l'alternatore.

Juste1911
03/09/2017, 20:31
Penso che a 103.000 chilometri sia giunto il momento di cambiare catena, corona e pignone; qualcuno di voi ha provato il kit della Ognibene?

Io ho il kit ognibene, costa poco e funziona perfettamente (da 10 mila km)... Certo non é il massimo della leggerezza... Ho il 525 con corona 49 e pignone come l'originale.

gixxer73
03/09/2017, 20:50
Io ho montato il kit passo 520, cambiata a 47000

Dennis
03/09/2017, 22:50
Dopo 100000 km percorsi, andrei in concessionaria a ricomprare il kit originale.

LaBetty
04/09/2017, 00:53
Dopo 100000 km percorsi, andrei in concessionaria a ricomprare il kit originale.

La Triumph non produce trasmissioni, se le fa fare e, eventualmente, ne marchia la confezione; non vedo il motivo per pagare un prezzo doppio per lo stesso prodotto.

Dennis
04/09/2017, 07:49
Online il kit trasmissione originale è commercializzato online tra le 160 e le 170 euro; se vuoi un insieme della stessa qualità (catena RK, ruote Sunstar) comprando aftermarket, non spenderesti tanto meno!

Che poi affidandosi ad altri marchi si possa risparmiare 40-50 euro per avere un kit comunque affidabile è sacrosanto.

[Light]
04/09/2017, 10:38
Ho montato kit 520 della Afam (ergal anodizzato duro) con corona -1 e pignone -1 (equivalente a corona +2). Va da dio!!


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Streetbax
04/09/2017, 11:23
sulla moto precedente montai il kit ognibene dove davano oltre a corona e pignone anche l'attrezzo per chiudere la falsa maglia della catena.
Ha funzionato tutto,anche se è quasi mono uso. Penso che lo ricomprerò.

LaBetty
04/09/2017, 13:02
sulla moto precedente montai il kit ognibene dove davano oltre a corona e pignone anche l'attrezzo per chiudere la falsa maglia della catena.
Ha funzionato tutto,anche se è quasi mono uso. Penso che lo ricomprerò.

Quanti chilometri hai percorso con questo kit?

Totoro
04/09/2017, 13:21
Se e' in tolleranza io non lo cambierei, non c'e' nessun motivo per farlo

LaBetty
04/09/2017, 13:34
Se e' in tolleranza io non lo cambierei, non c'e' nessun motivo per farlo

Hai ragione, però dopo tale percorrenza potrebbero essersi usurati i rivetti, i perni, gli o-ring o altre parti, e in ultima analisi stiamo parlando di un mezzo a due ruote che va a 200 all'ora... e poi adoro fare del bricolage! :biggrin3:

Streetbax
04/09/2017, 14:42
Quanti chilometri hai percorso con questo kit?
non ricordo con precisione perchè poi fui costretto a cambiare moto per un incidente. Cmq non meno di 15000.. era la versione con maglie color "oro".

LP640
04/09/2017, 19:11
Io ho montato da qualche migliaio di km il kit della DID, 525VX...Come rapporto qualità/prezzo penso sia tra i migliori! :oook:

Anto2828
04/09/2017, 19:45
Ma a vostro parere è un lavoro troppo complicato da fare fai da te? Si attendono risposte da qualche autodidatta!!

_sabba_
04/09/2017, 19:57
No, ma devi capire bene come si usa l'attrezzo per chiudere la maglia a ribattere.
Ci sono alcune comsiderazione da fare, che in un primo momento sembrano scontate.
Quando si monta la nuova catena tra la corona e il pignone, bisogna far sì che, prima di regolare il "gioco" e serrare il perno centrale, la tensione delle maglie (lato superiore e inferiore) deve essere identica.
Se infilate la nuova catena con la ruota montata (e i registri al minimo) può capitare che nel ramo superiore la catena sia nettamente più tesa rispetto a quello imferiore.
Per "parificare" la tensione è semplicissimo: accavallate la catena alla corona, poi tirate la ruota verso di voi facendo in modo che la tensione sia equilibrata tra i due "rami" ed infine, senza modificare la posizione tra corona e catena, avvicinate la ruota ai due registri.

:oook:

LaBetty
04/09/2017, 20:02
Ma a vostro parere è un lavoro troppo complicato da fare fai da te? Si attendono risposte da qualche autodidatta!!

Direi proprio no! E non penso necessario nemmeno la smagliacatena; basta limare o trapanare i perni rivettati.

https://youtu.be/A9B0eznEnPg

Totoro
04/09/2017, 22:34
Hai ragione, però dopo tale percorrenza potrebbero essersi usurati i rivetti, i perni, gli o-ring o altre parti, e in ultima analisi stiamo parlando di un mezzo a due ruote che va a 200 all'ora... e poi adoro fare del bricolage! :biggrin3:

Veramente no, se la catena e' in tolleranza non c'e' usura di queste parti


Direi proprio no! E non penso necessario nemmeno la smagliacatena; basta limare o trapanare i perni rivettati.

https://youtu.be/A9B0eznEnPg

Anche qui non sono d'accordo, lo smagliatore puoì non servire per aprire la vecchia catena (tanto la devi buttare) ma bisogna saper quello che si fa quando la si richiude, che si usi un attrezzo apposito o uno scalpello e mazzetta "bisogna" sapere quello che si fa.

LaBetty
04/09/2017, 23:21
Veramente no, se la catena e' in tolleranza non c'e' usura di queste parti



Anche qui non sono d'accordo, lo smagliatore puoì non servire per aprire la vecchia catena (tanto la devi buttare) ma bisogna saper quello che si fa quando la si richiude, che si usi un attrezzo apposito o uno scalpello e mazzetta "bisogna" sapere quello che si fa.

Legittimo non essere d'accordo, opportuno essere nel giusto. Lo stiramento della catena è cosa diversa dall'usura dei rivetti e degli o-ring; può non esserci il primo ma essere in presenza della seconda. Ancora, cosa diversa è lo smagliacatena dal ribattitore della stessa.

Totoro
04/09/2017, 23:40
Probabilmente non hai molta esperienza. Se avessi smontato molte catene usurate avresti visto che La catena non si "stira" ma di lei si consumano per attrito i "perni" di solito perche si seccano gli oring e si perde il grasso all'interno. In tutti i modi, chiamalo stiramento o usura se il gruppo trasmissione è in tolleranza lo è anche l'usura dei singoli elementi. Non ho capito il discorso smagliatore e ribaditore, come pensi di richiudere la falsa maglia della catena nuova?

Padella
05/09/2017, 07:29
Io quella catena la porterei da un esorcista...hahaha

Streetbax
05/09/2017, 10:58
comunque il kit che usai conteneva questi component:

http://www.xparts.net/public/immagini/dettaglio/G56/005633-0_addettaglio.jpg (http://www.xparts.net/public/immagini/dettaglio/G56/005633-0_addettaglio.jpg)

Anto2828
05/09/2017, 11:13
Che voi sappiate sulle maglie della catena originale si trovano impresse le sigle "DID 525"?

LaBetty
05/09/2017, 17:22
Che voi sappiate sulle maglie della catena originale si trovano impresse le sigle "DID 525"?

Sulla mia non è impresso alcunché.

Contrordine compagni! Un meccanico, pilota professionista di motocross, ha verificato le condizioni della trasmissione de LaBetty e ha sentenziato che non necessita sostituzioni... seppur incredulo sulla percorrenza! LaBetty è una forza!:biggrin3:

Anto2828
05/09/2017, 18:56
Sulla mia non è impresso alcunché.

Non vorrei che sia già stata cambiata sulla mia, anche se ha solo 32k km...

giappo
05/09/2017, 20:31
Ragazzi si vola

Totoro
06/09/2017, 07:36
Sulla mia non è impresso alcunché.

Contrordine compagni! Un meccanico, pilota professionista di motocross, ha verificato le condizioni della trasmissione de LaBetty e ha sentenziato che non necessita sostituzioni... seppur incredulo sulla percorrenza! LaBetty è una forza!:biggrin3:

Ma va? Chi lo avrebbe mai detto, meno male che c'era il professionista a dirtelo...

Streetbax
06/09/2017, 08:06
a me sembra strano che la tua catena sia ancora in ottime condizioni dopo 103000km... anche se la ingrasso molto spesso, la mia non è più scorrevole come quando era più fresca.... ed ho solo 39000 km.

LaBetty
06/09/2017, 10:30
Ma va? Chi lo avrebbe mai detto, meno male che c'era il professionista a dirtelo...

Se voglio una diagnosi sicura mi rivolgo a un medico competente.

gixxer73
06/09/2017, 11:19
a me sembra strano che la tua catena sia ancora in ottime condizioni dopo 103000km... anche se la ingrasso molto spesso, la mia non è più scorrevole come quando era più fresca.... ed ho solo 39000 km.Quoto, io ho messo la 520 a 47000 ... Al primo giro post sostituzione sembrava che volesse rispetto a prima [emoji16]

grazianocaretti@gmail.com
06/09/2017, 12:42
Lascia perdere ognibene roba cinese non di qualità.
Stai su sunstar e did

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Quoto portare una catena a 103000km vuol dire volersi male e ne ho viste rotte negli anni con meno km..
Io più di 35/40000 km non la tengo...
Un amico si è rotta e volata via per fortuna.
Un altro signore del paese gli è rimasta incastrata tra la ruota ed ora è a far cagnotti...

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Streetbax
08/09/2017, 09:12
non capisco perchè dici che ognibene è roba cinese... io nella confezione ho trovato dentro corona sunstar e catena did.... ognibene crea solo dei "kit" pronti all'uso. No?

grazianocaretti@gmail.com
08/09/2017, 18:01
Ci sono 2 linee di prodotti.
Quelli come dici te con sud e sunstar ( consigliati da me) e quelli con dentro catena marchiata Ognibene.
Dipende dal prezzo che vuoi spendere

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Come vedi da catalogo le trofeo e le oem le fa ognibene e ti posso garantire che non sono di qualità come did.. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170908/e832530266d38a7c213c6b1b66acf98e.jpg

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Forcello
10/09/2017, 18:23
Sulla mia non è impresso alcunché.

Contrordine compagni! Un meccanico, pilota professionista di motocross, ha verificato le condizioni della trasmissione de LaBetty e ha sentenziato che non necessita sostituzioni... seppur incredulo sulla percorrenza! LaBetty è una forza!:biggrin3:
Fammelo conoscere...voglio stringergli la mano...