PDA

Visualizza Versione Completa : BMW Serie 1 diesel



albizo74
03/09/2017, 17:39
È vero che i motori della serie N47 fino al 2010 possono avere grossi problemi alla distribuzione (leggi: catena che si rompe, anche se la manutenzione è stata fatta presso la rete ufficiale)?

TrealTruc
03/09/2017, 17:57
Si ci sono stati problemi e richiami fino al 2015, il motore nuovo é il B47 a secondo del modello è stato introdotto nel 2015

navigator
03/09/2017, 18:15
https://www.bmwnews.it/bmw-n47-facciamo-chiarezza-sulla-sua-catena-distribuzione/
Trovi tutto sulla catena di distribuzione.... altri problemi ci sono stati con le turbine e lamelle aspirazione.
Diciamo non un gran motore per l'affidabilità.
https://www.bmwnews.it/bmw-multa-di-3-milioni-di-da-parte-dellnhtsa/

Monacograu
04/09/2017, 05:44
Se voi su bmwpassion trovi tutte le info che vuoi.
Ci sono stati dei problemi su quel motore ma da quanto ne so non in alte %
Io l'ho avuto sia sulla E93 (serie 3 cabrio) nella versione 177cv che sula F30 (berlina) nella versione 184 cv e in entrambi nessun problema e grandi soddisfazioni (potente, silenzioso, parco)
Se non ricordo male il problema è riconosciuto da BMW la quale aveva fatto anche una campagna di richiamo

TeamSabotage
04/09/2017, 11:59
Io ho avuto la 320 Touring TD da 163cv... peccato che a soli 130m km la turbina abbia fatto ....boom! Dopo vari problemi con aria condizionata che emanava polvere bianca (non quella che credete voi comunque), interruttore sensore frizione che andava ad intermittenza non lasciando accendere l'auto, display autoradio che muore pian piano, servosterzo con rumori anomali (venduta prima che mi abbandonasse anche quello), frizione finita anzitempo, luci posteriori con contatti ossidati,... insomma, inutile dire che non sono più cliente BMW.

Ary675
04/09/2017, 12:10
Nickmazza17 e Ros86 penso ne abbiano da dire un bel po' :laugh2:

calm-power
05/09/2017, 16:14
come si fa a sapere se il motore è un N47?

io ho una BMW serie 1 del 2007, 118d motore tedesco (120cv anzichè i 140cv del mercato italiano) e non vorrei mai dover rischiare qualcosa.

ad oggi, dopo 10 anni è un orologio, mai avuto un problema e ha 147.000 km!!

Nickmazza17
05/09/2017, 16:45
Ciao il problema catena di distribuzione è noto ma è molto meno frequente della rottura della turbina nei modelli pre 2010.
io ho avuto una una E87 120d attiva del 2006 fino all'anno scorso: 235000 km in cui ho cambiato tre turbine ( la prima a 130 e poi ogni 30k) di cui ho pagato solo la prima visto che bmw ha coperto la spesa nelle altre, e un selettore del cambio automatico.
dopo una breve parentesi con una mazda sono ritornato su una serie 1 F20 120d xdrive MSport di cui per ora sono molto contento
Se puoi prendi una versione già restyling che non soffre più di questi problemi, altrimenti se devi proprio prendere una pre 2010 evita il 120d in versione 163cv.

TrealTruc
05/09/2017, 16:48
Su un sito della BMW col numero del telaio avevo beccato tutte le informazioni della mia, mi pare che l'avevo trovato su BMW Passion

Paolo Cromo
05/09/2017, 17:37
Ho avuto una 120 D,184 Cv,per 3 anni 120000km,una scheggia e 20km/lt.Ciao

armageddon
05/09/2017, 17:51
ma non sono le auto italiane ad avere tutti questi difetti?:biggrin3:

Stinit
05/09/2017, 18:14
ma non sono le auto italiane ad avere tutti questi difetti?:biggrin3:

tutte hanno difetti...la cosa odiosa è quando il difetto è riconducibile ad una chiara scelta, in fase di progettazione, di risparmiare...quello mi fa andare in bestia...

Naexim
05/09/2017, 18:26
ma non sono le auto italiane ad avere tutti questi difetti?:biggrin3:

Tu pensa al (per ora) mezzo flop commerciale italico della giulia,le poche che vedo circolare, o hanno targa straniera o sono auto a noleggio sempre con stranieri a bordo,di immatricolate sul territorio ne vedo veramente pochine.
:biggrin3:

Stinit
05/09/2017, 18:29
Tu pensa al (per ora) mezzo flop commerciale italico della giulia,le poche che vedo circolare, o hanno targa straniera o sono auto a noleggio sempre con stranieri a bordo,di immatricolate sul territorio ne vedo veramente pochine.
:biggrin3:

io invece ne vedo parecchie...specie considerando che non fanno la sw (con la quale si fanno i numeri con i rappresentanti) e comunque la fascia di prezzo "importante"...

Naexim
05/09/2017, 18:39
io invece ne vedo parecchie...specie considerando che non fanno la sw (con la quale si fanno i numeri con i rappresentanti) e comunque la fascia di prezzo "importante"...

Vivi in 'terronia'?
:w00t:

Si vede che qui,in queste lande colpite pesantemente dalla crisi economica,la gente punta sempre sulle classiche crukke e le ormai consolidate asiatiche,queste ultime più che altro suv,e suvvettini del c@zz.

Stinit
05/09/2017, 18:59
Vivi in 'terronia'?
:w00t:

Si vede che qui,in queste lande colpite pesantemente dalla crisi economica,la gente punta sempre sulle classiche crukke e le ormai consolidate asiatiche,queste ultime più che altro suv,e suvvettini del c@zz.

no...però in proporzione ai fattori elencati ne vedo parecchie...

Monacograu
05/09/2017, 21:36
Stinit, ricordami un po' la definizione di "rappresentate" 😀

Stinit
05/09/2017, 22:20
Stinit, ricordami un po' la definizione di "rappresentate" ��

http://m.memegen.com/5ms16c.jpg

:dubbio:

Monacograu
06/09/2017, 05:35
http://m.memegen.com/5ms16c.jpg

:dubbio:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

Mi ero dimenticato la tua idea di macchina di rappresentanza in quanto usata dai rappresentanti :) :lingua:

TrealTruc
06/09/2017, 08:40
ma non sono le auto italiane ad avere tutti questi difetti?:biggrin3:
Mettici anche Mercedes con un problema simile, da quest'anno cambiano i diesel a partire dalla classe E.


no...però in proporzione ai fattori elencati ne vedo parecchie...
A luglio mi pare 6.600 Giulia vendute in tutta Europa, in Germania in 20 giorni non ne ho vista una. Le ditte dell'indotto Alfa sono abbastanza preoccupate perché le vendite sono ben distanti dalle previsioni. 3 miei amici hanno la Giulia perché sono auto aziendali.

Stinit
06/09/2017, 10:38
Mettici anche Mercedes con un problema simile, da quest'anno cambiano i diesel a partire dalla classe E.


A luglio mi pare 6.600 Giulia vendute in tutta Europa, in Germania in 20 giorni non ne ho vista una. Le ditte dell'indotto Alfa sono abbastanza preoccupate perché le vendite sono ben distanti dalle previsioni. 3 miei amici hanno la Giulia perché sono auto aziendali.

Non fanno i numeri dei tedeschi perché non hanno la versione sw...fai caso a quante audi a4...bmw serie3...mercedes classe c ecc nuove vedi in giro nella versione berlina e quante in versione sw...

Naexim
06/09/2017, 10:46
Non mi torna il fatto che le basse(presunte a occhio) vendite siano da imputare alla mancanza a listino della versione sw, hanno prodotto la stelvio,vediamo come vende questa,penso che la sw sarebbe forse stata ridondante.

P.s
Non è che per 'sport' mi diverta a denigrare brand italiani,anzi,il fatto è che io in giro ne vedo circolare pochine,rispetto anche alle aspettative e all'entusiamo dell'opinione pubblica che si sente in giro.

Monacograu
06/09/2017, 10:48
Mettici anche Mercedes con un problema simile, da quest'anno cambiano i diesel a partire dalla classe E.


A luglio mi pare 6.600 Giulia vendute in tutta Europa, in Germania in 20 giorni non ne ho vista una. Le ditte dell'indotto Alfa sono abbastanza preoccupate perché le vendite sono ben distanti dalle previsioni. 3 miei amici hanno la Giulia perché sono auto aziendali.

Fanno i rappresentanti? :)

Naexim
06/09/2017, 10:53
Si, rappresentanti di 'ciddoni'
:oook:

TrealTruc
06/09/2017, 12:39
Fanno i rappresentanti? :)
Yes ma nel settore "tennologico" si chiamano commerciali che fa molto più figo.

MrTiger
06/09/2017, 12:43
sono nei gruppi di auto su FB solo per vedere ogni giorno quanti si bestemmiano la mamma per dismotrare che il loro marchio di auto preferito ce l ha piu lungo...ho scoperto l esistenza dei vaggari, alfiattari....bellissimo...

" la giulia" viene tirata fuori anche se si parla della koenigsegg, in genere ce l ha l'amico/cugino e a seconda delle fazioni ha 2 milioni di km senza un problema oppure a 3 mila km è esplosa, senza dimenticare "m è ma al nurburing ha firato 4 millessimi meno dell macchina XXXX" ,
Personalmente ritengo il tempo al ring quasi fondamentale per la scelta dell auto con cui mi reco al lavoro....

Stinit
06/09/2017, 12:44
Non mi torna il fatto che le basse(presunte a occhio) vendite siano da imputare alla mancanza a listino della versione sw, hanno prodotto la stelvio,vediamo come vende questa,penso che la sw sarebbe forse stata ridondante.

P.s
Non è che per 'sport' mi diverta a denigrare brand italiani,anzi,il fatto è che io in giro ne vedo circolare pochine,rispetto anche alle aspettative e all'entusiamo dell'opinione pubblica che si sente in giro.

Nn credo che l'utente che compra stelvio sia lo stesso che comprerebbe la giulia sw...

TrealTruc
06/09/2017, 12:59
Si, rappresentanti di 'ciddoni'
:oook:
Io direi "minchiate" informatiche e "minchiate" robotiche.
La macchina che l'anno scorso volevo prendere era l'Infinity Q30 con motore Mercedes, poi sui forum e gente che conosco mi avevano detto dei problemi di distribuzione. Dei Bmw sapevo del problema specialmente sui motori più grossi e ho aspettato il cambio di motore, poi va tutto a colpi di culo.
Ormai è tutto generalizzato, per rendere l'idea Volevo comprarmi una NAS, tra colleghi e forum vedi che non c'è una marca che non abbia problemi. Che palle!!!
X Mr.Tiger pure io dal monopattino al turbo reattore guardo i tempi del Nurburing e ho evitato un sacco di fregature:dry:

Stinit
06/09/2017, 13:01
sono nei gruppi di auto su FB solo per vedere ogni giorno quanti si bestemmiano la mamma per dismotrare che il loro marchio di auto preferito ce l ha piu lungo...ho scoperto l esistenza dei vaggari, alfiattari....bellissimo...

" la giulia" viene tirata fuori anche se si parla della koenigsegg, in genere ce l ha l'amico/cugino e a seconda delle fazioni ha 2 milioni di km senza un problema oppure a 3 mila km è esplosa, senza dimenticare "m è ma al nurburing ha firato 4 millessimi meno dell macchina XXXX" ,
Personalmente ritengo il tempo al ring quasi fondamentale per la scelta dell auto con cui mi reco al lavoro....

Potere del marketing

Naexim
06/09/2017, 13:10
Che caspita è una NAS?

TrealTruc
06/09/2017, 13:42
Che caspita è una NAS?
Cosè una Nas? Cose una Nas? ma scherziamo è fondamentale avere una Nas.:biggrin3:
Scherzi a parte se in casa hai un po' di minchiate elettroniche tipo PC, smatphone, tablet, TV Smart...etc puoi avere un unico posto dove avere i tuoi dati, film, foto...etc e condividerli sui vari supporti. Praticamente ti fai un Cloud privato e raggiungibile anche quando sei fuori casa (però un po' rischioso). Alla fine tra costi e scazzi vari ho lasciato perdere.

Stinit
06/09/2017, 17:00
Io direi "minchiate" informatiche e "minchiate" robotiche.
La macchina che l'anno scorso volevo prendere era l'Infinity Q30 con motore Mercedes, poi sui forum e gente che conosco mi avevano detto dei problemi di distribuzione. Dei Bmw sapevo del problema specialmente sui motori più grossi e ho aspettato il cambio di motore, poi va tutto a colpi di culo.
Ormai è tutto generalizzato, per rendere l'idea Volevo comprarmi una NAS, tra colleghi e forum vedi che non c'è una marca che non abbia problemi. Che palle!!!
X Mr.Tiger pure io dal monopattino al turbo reattore guardo i tempi del Nurburing e ho evitato un sacco di fregature:dry:

un nas :biggrin3:

2T stai a 400 euro...

https://www.amazon.it/dp/B01N6Y6UKQ/ref=asc_df_B01MFEH9EL45728338/?tag=googshopit-21&creative=23390&creativeASIN=B01MFEH9EL&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=&th=1

TrealTruc
06/09/2017, 17:26
Un ananas mi prendo :biggrin3: Si i prezzi sono quelli ma alla fine per quello che devo fare ho provato a collegare un disco WD RED al router e funziona.

Stinit
06/09/2017, 17:35
Un ananas mi prendo :biggrin3: Si i prezzi sono quelli ma alla fine per quello che devo fare ho provato a collegare un disco WD RED al router e funziona.

si...funziona...ma non ti fidare! ...ho bruciato innumerevoli dischi singoli (usati per immagazzinare dati) per il semplice motivo che i box che li contengono sono fatti per un uso sporadico...non per un uso continuativo/intenso...

Monacograu
07/09/2017, 05:46
Un ananas mi prendo :biggrin3: Si i prezzi sono quelli ma alla fine per quello che devo fare ho provato a collegare un disco WD RED al router e funziona.

Spiega spiega...:oook:

TrealTruc
07/09/2017, 07:39
Mi scuso per l'OT:
Ho fatto solo qualche prova ma praticamente i router hanno alcune funzioni simili al NAS, collegando un disco o una chiavetta USB al router i PC collegati vedono il disco dal file manager come fosse collegato a loro. Vedo i film e accedo ai documenti, copiare i file si può ma è troppo lento se il collegamento è in Wifi.
Il router Asus che ho io quando è collegato ad un disco può scaricare una serie di SW come:
Server DLNA, servizio Emule e torrent, router FTP, collegamento al cloud e altri che non m ricordo. Server DLNA provato con PC, tablet, televisore e video-registratore, funziona ma non fa il render del filmato, quindi il TV leggerà dal disco i formati a lui compatibili.
Server FTP funziona con i smartphone ma bisogna installare un'app sui telefoni, prossima settimana provo Emule e Torrent.
Ho collegato un box esterno ma come dice Stinit non sono consigliati per far girare il disco per molto tempo, sto valutando di prendere un disco WD my book duo di un mio collega che sembrerebbe più affidabile dei box esterni.
Ovvio che il disco collegato in usb 2.0 non avrà mai le prestazioni di un Nas e anche il Server DLNA di questi è un'altra cosa, però per l'uso che ne faccio io va più che bene.

Monacograu
07/09/2017, 09:17
Mi scuso per l'OT:
Ho fatto solo qualche prova ma praticamente i router hanno alcune funzioni simili al NAS, collegando un disco o una chiavetta USB al router i PC collegati vedono il disco dal file manager come fosse collegato a loro. Vedo i film e accedo ai documenti, copiare i file si può ma è troppo lento se il collegamento è in Wifi.
Il router Asus che ho io quando è collegato ad un disco può scaricare una serie di SW come:
Server DLNA, servizio Emule e torrent, router FTP, collegamento al cloud e altri che non m ricordo. Server DLNA provato con PC, tablet, televisore e video-registratore, funziona ma non fa il render del filmato, quindi il TV leggerà dal disco i formati a lui compatibili.
Server FTP funziona con i smartphone ma bisogna installare un'app sui telefoni, prossima settimana provo Emule e Torrent.
Ho collegato un box esterno ma come dice Stinit non sono consigliati per far girare il disco per molto tempo, sto valutando di prendere un disco WD my book duo di un mio collega che sembrerebbe più affidabile dei box esterni.
Ovvio che il disco collegato in usb 2.0 non avrà mai le prestazioni di un Nas e anche il Server DLNA di questi è un'altra cosa, però per l'uso che ne faccio io va più che bene.

Ultima domanda poi, in caso, se vogliamo apriamo una discussione apposita.
Quello che piacerebbe a me è poter avere uno storage in casa nel quale mettere in primis foto, musica e accedervi da TV (Samsung SmartTV), cellulare (Iphone) e tablet (Ipad): è quello di cui parli te? Basta collegare una chiavetta USB/HD USB al router? Ovviamente non lavorerebbe H24, ma giusto qualche ora al giorno...

Grazie e mi scuso anch'io per l'OT

Stinit
07/09/2017, 10:55
Ultima domanda poi, in caso, se vogliamo apriamo una discussione apposita.
Quello che piacerebbe a me è poter avere uno storage in casa nel quale mettere in primis foto, musica e accedervi da TV (Samsung SmartTV), cellulare (Iphone) e tablet (Ipad): è quello di cui parli te? Basta collegare una chiavetta USB/HD USB al router? Ovviamente non lavorerebbe H24, ma giusto qualche ora al giorno...

Grazie e mi scuso anch'io per l'OT

Se è l'unico storage di quei dati e ci tieni a non perderli o ti prendi un nas fatto bene o ti abboni ad un servizio cloud tipo dropbox...se invece sono dati che hai comunque salvati in altri luoghi sicuri allora puoi usare pennette...hd. esterni ecc
Giusto a titolo informativo
https://www.macitynet.it/d-link-tutte-le-app-per-controllare-router-nas-e-dispositivi-vari/

TrealTruc
07/09/2017, 11:05
Ultima domanda poi, in caso, se vogliamo apriamo una discussione apposita.
Quello che piacerebbe a me è poter avere uno storage in casa nel quale mettere in primis foto, musica e accedervi da TV (Samsung SmartTV), cellulare (Iphone) e tablet (Ipad): è quello di cui parli te? Basta collegare una chiavetta USB/HD USB al router? Ovviamente non lavorerebbe H24, ma giusto qualche ora al giorno...

Grazie e mi scuso anch'io per l'OT
Si è quello che faccio io e con la penna USB funziona, io ho Tv Panasonic e Sony, tablet Samsung e il router è Asus non conosco i prodotti Apple.

Monacograu
07/09/2017, 12:21
Ho aperto discussione apposita http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/290368-come-condividere-file-musica-ed-altro-tra-i-vari-dispositivi-mobile.html

albizo74
08/09/2017, 06:08
Mi scuso per l'OT....

Non ti preoccupare: è da quel dí che mi avete mandato il thread a peripatetiche :risate2::risate2::risate2:

Ros86
09/09/2017, 06:03
È vero che i motori della serie N47 fino al 2010 possono avere grossi problemi alla distribuzione (leggi: catena che si rompe, anche se la manutenzione è stata fatta presso la rete ufficiale)?Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo :)
Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.

TrealTruc
09/09/2017, 11:56
Ho fatto il primo tagliando un mese fa e mi hanno sostituito la valvola EGR per un richiamo. Mi chiedo perché BMW (moto e auto) non avverta il cliente e scopra queste cose quando fa il tagliando o facendo specifica richiesta al conce.

Stinit
09/09/2017, 12:03
Ho fatto il primo tagliando un mese fa e mi hanno sostituito la valvola EGR per un richiamo. Mi chiedo perché BMW (moto e auto) non avverta il cliente e scopra queste cose quando fa il tagliando o facendo specifica richiesta al conce.

non è sempre così...sulla mia E46 tutti i richiami sono stati fatti da loro senza che gli avessi mai detto nulla...l'ultimo l'anno scorso (a distanza di 13 anni)

TrealTruc
09/09/2017, 12:16
Mi sa che diciamo la stessa cosa, tu sei andato a fare i tagliandi e ti hanno fatto i richiami o ti hanno avvisato prima?

Stinit
09/09/2017, 12:23
Mi sa che diciamo la stessa cosa, tu sei andato a fare i tagliandi e ti hanno fatto i richiami o ti hanno avvisato prima?

no no...mi sono arrivate delle lettere...e sono andato indipendentemente dal discorso tagliando

quello dell'anno scorso era sugli airbag frontali...sostituiti entrambi...

diego84
09/09/2017, 12:50
Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo :)
Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.

il problema alle turbine riguarda anche l'M47 122cv (serie 1 senza fap)?

Ros86
09/09/2017, 13:27
il problema alle turbine riguarda anche l'M47 122cv (serie 1 senza fap)?Purtroppo si..diciamo che influisce molto anche come si usa la auto e a quanto la si rispetti..e se si è attenti si può fare revisionare prima che succeda il patatrak e si risparmiano soldi.
La mia prima è durata 150mila km che potrebbe essere anche un chilometraggio acettabile,magari facciamo fatica acettarlo soprattutto chi possedeva un m47 e46 macchina veramente affidabile però montavano turbine a geometria fissa... se ci facciamo un giretto in una officina bosh non è pieno solo di bmw eh,ci sono tante tedesche italiane con turbine da far revisionare.
M47 è un bel motore tutto sommato soprattutto quello senza fap..n47 non lo prenderei mai.

Stinit
09/09/2017, 13:52
Purtroppo si..diciamo che influisce molto anche come si usa la auto e a quanto la si rispetti..e se si è attenti si può fare revisionare prima che succeda il patatrak e si risparmiano soldi.
La mia prima è durata 150mila km che potrebbe essere anche un chilometraggio acettabile,magari facciamo fatica acettarlo soprattutto chi possedeva un m47 e46 macchina veramente affidabile però montavano turbine a geometria fissa... se ci facciamo un giretto in una officina bosh non è pieno solo di bmw eh,ci sono tante tedesche italiane con turbine da far revisionare.
M47 è un bel motore tutto sommato soprattutto quello senza fap..n47 non lo prenderei mai.

La mia E46 con M47TUD20 ha 150CV e turbina a geometria variabile...

Ros86
09/09/2017, 14:16
La mia E46 con M47TUD20 ha 150CV e turbina a geometria variabile...Il 318d e46 116cv ha geometria fissa

diego84
09/09/2017, 14:18
Il 318d e46 116cv ha geometria fissa

la mia ne ha 122 di cavalli, serie 1 118d my 2006

Ros86
09/09/2017, 14:22
la mia ne ha 122 di cavalli, serie 1 118d my 2006La tua è una e87..quando sentirai strani sibili e inizia a mangiare olio probabilmente la turbina starà per lasciarti,però non fasciarti la testa per niente goditela tranquillo

diego84
09/09/2017, 14:29
La tua è una e87..quando sentirai strani sibili e inizia a mangiare olio probabilmente la turbina starà per lasciarti,però non fasciarti la testa per niente goditela tranquillo

esatto, e87.. e considera che sono a 99950 km..unico pro.. in pratica usato zero.. però sono giunto al kilometraggio sospetto, anche se olio non ne consuma manco un grammo ed è stata sempre trattata mooolto bene

se volessi revisionarla prima, in bmw mi costerebbe quanto una turbina nuova da un meccanico generico, penso :cry:

Ary675
12/09/2017, 07:33
Vabè ti hanno già detto tutto,e su bmwpassion trovi di tutto e di più.
Per quanto riguarda la mia esperienza con un 320d anno 2005 e90 163cv motore m47 ho fatto fuori 2 turbine in 230mila km,si lascava l alberino e ciao..purtroppo non montano turbine di "pregevole fattura".
Eliminando il fap si allunga di molto la vita della turbina dato che si eliminano le contropressioni e si abbassa il calore,poi sempre meglio cambiare l olio ogni 20mila km e usarne di buona qualità.
Apparte questo però non ho mai cambiato nulla,macchina stupenda bellissima da guidare e dopo 11anni sembrava ancora nuova,prestazioni eccellenti e consuma poco..io ho un debole per bmw magari sono poco obiettivo :)
Consiglio mio però evita le N47,il problema della distribuzione è una realtà..prendi un B47.
Se hai poco bugget valuta un 325d il 3.0 è una roccia.

scusa l'ignoranza ma... se è un 325 non è un 2.5 il motore? :cipenso:
per il 3.0 non è il 330? :cipenso:

Stinit
12/09/2017, 07:52
scusa l'ignoranza ma... se è un 325 non è un 2.5 il motore? :cipenso:
per il 3.0 non è il 330? :cipenso:

Prima era così 325d sta per una versione depotenziata del 3000 6 cil...poi c'è la 330d che è la standard....e poi c'è la 335d che è la versione potenziata

Oggi mi pare che il 325d e 2000

Ary675
12/09/2017, 08:00
:wacko:

Stinit
12/09/2017, 08:02
Prima era così 325d sta per una versione depotenziata del 3000 6 cil...poi c'è la 330d che è la standard....e poi c'è la 335d che è la versione potenziata

Oggi mi pare che il 325d e 2000

Azz...mi sbaglio con la 5:sad:

Ary675
12/09/2017, 08:40
:cipenso:




:wacko:

Stinit
12/09/2017, 08:49
:cipenso:




:wacko:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/BMW_F30

Monacograu
12/09/2017, 14:12
La sigla in BMW può non corrispondere più esattamente alla cilindrata: ad esempio, il 320D, è un 2.000 (ca) con 190cv, il 318 e il 316 se non ricordo male sono sempre dei 2.000 di cilindrata ma con potenze inferiori

TrealTruc
12/09/2017, 16:00
Vai qua Listino BMW Serie 1 prezzo - scheda tecnica - consumi - foto - AlVolante.it (http://www.alvolante.it/listino_auto/bmw-serie_1)
le serie 1 116 diesel sono dei 1500 mentre le serie 3 316 sono dei 2000