PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger La riprendo?

roby002
04/09/2017, 11:49
Qualche mese fa ho dato via la mia Tiger 955 per questioni logistiche.
Ora siamo in prossimità del momento di riprendere la moto, e sto valutando tra 1050 e 800.
L'800 sarebbe la scelta forse più razionale, visto che ci vado 340 giorni l'anno, e che un po' di sterrati me li vado a cercare.
Però...chissà perché, la 955, per anziana che sia, mi attrae ancora.
Quasi quasi ne prendo un'altra.
A parte una certa carenza nella frenata, mi ha dato tante soddisfazioni. Certo, il progresso corre, e stiamo parlando di un dinosauro, macchisenefrega.
Certo, l'impossibilità di averla con l'ABS, può essere , Oggi, un limite.
Ma chissenefrega anche di questo.
Sarà che la separazione , a differenza Delle altre millemila moto cambiate nella mia vita, è avvenuta per cause di forza maggiore, e quindi manca qualcosa per "completare" il rapporto ..
A breve la mia decisione

FICHI
04/09/2017, 12:08
Io con un 955i ci ho fatto 103.000, poi l'ho venduta e sono passato all'800XC e poi....ad un altro 800XC :)

Che dire......sembra una banalità ma sono due ottime moto; ovviamente ognuna ha i sui "pro" ed i suoi "contro", la propria....."personalità" e limiti, ma io, ancora oggi, non disdegno per nulla "il buon vecchio" Tiger 955i.

In sintesi, per mè, comunque sceglierai (compreso il 1050 sport), sceglierai bene ;)

MrTiger
04/09/2017, 12:35
Io la ripredenderi anche domain, venduta a 122 mila km
i
la mia aveva dischi EBC flottanti, pompa da 15 mm assiale e pastiglie zcoo e frenava abbastanza bene ( anche in pista)

avevo mono wilbers 641 + precarico e kit molle e olio davanti sempre wilbers, selle in gel, scarico piu mappa e andava da dio.

Volendo ci metti due pinze beringer e frena anche troppo,e poi il problema diventa la forcella.

Conosco uno che ha uun gs 1200 adv rosso e nero tenuto benissimo se interessa, lo usa per venire al lavoro :d

roby002
04/09/2017, 13:17
Io la ripredenderi anche domain, venduta a 122 mila km
i
la mia aveva dischi EBC flottanti, pompa da 15 mm assiale e pastiglie zcoo e frenava abbastanza bene ( anche in pista)

avevo mono wilbers 641 + precarico e kit molle e olio davanti sempre wilbers, selle in gel, scarico piu mappa e andava da dio.

Volendo ci metti due pinze beringer e frena anche troppo,e poi il problema diventa la forcella.

Conosco uno che ha uun gs 1200 adv rosso e nero tenuto benissimo se interessa, lo usa per venire al lavoro :d

Ma mi sa che quello col gs, alla lontana lo conosco pure io 😂