PDA

Visualizza Versione Completa : Anche l'officina Pogliani ha chiuso!



Wiseman
04/09/2017, 13:51
Ciao a tutti, siamo rimasti senza officine ufficiali Triumph a Milano?

leon1775
04/09/2017, 13:55
no anche Pogliani mi perde i pezzi....

l'unico concessionario da cui ho comprato una moto nuova ... oramai 10anni fa...:cry:

Luke76
04/09/2017, 19:04
Vai da Pettinari

emanuele65
04/09/2017, 19:31
chi lavora bene non chiude

Luke76
05/09/2017, 06:04
L'officina Pogliani lavorava benissimo, provata di persona per un problema alla mia Speed. La decisione di chiuderla è arrivata dall'alto.
Se non si conoscono i dettagli meglio stare zitti please.

_sabba_
05/09/2017, 06:21
Non è bello nemmeno così, però!
Non ho idea dei problemi che abbiano portato a ciò (presumo finanziari), ma non si può azzerare l'assistenza ufficiale di una Casa prestigiosa in una città come Milano (oltretutto sede della Triumph Italia).
È come se la Volvo a Bologna chiudesse tutte le officine autorizzate (ce ne sono 3).
Non è una bella immagine!
Io spero ardentemente che Triumph porra rimedio al più presto (come dovrebbe poi fare anche in altre zone, ad esempio Bologna/Romagna che è incredibilmente scoperta).
E la cosa sconcerta ancor di più se come dite Pogliani lavorava bene!
Che storia....

:sad:

Python
05/09/2017, 07:18
Pettinari Classic & Racing Bike
via Giovanni Paisiello, 89
20092 Cinisello Balsamo

AleNinho
05/09/2017, 07:31
Pogliani lavorava con manodopera a 60euro all'ora. Dopo la prima volta che ci sono stato, ho cambiato per andare da Pettinari.

_sabba_
05/09/2017, 20:59
Se non sbaglio Pettinari (pur essendo un guru di Triumph) non è più assistenza ufficiale.
Io mi sono messo in contatto con loro per un problema della mia moto, che l'assistenza locale non considerava tale, ed ho trovato competenza e cortesia.
Chissà se gli ridaranno il "mandato"....

:oook:

Naexim
05/09/2017, 21:06
Non è bello nemmeno così, però!
Non ho idea dei problemi che abbiano portato a ciò (presumo finanziari), ma non si può azzerare l'assistenza ufficiale di una Casa prestigiosa in una città come Milano (oltretutto sede della Triumph Italia).
È come se la Volvo a Bologna chiudesse tutte le officine autorizzate (ce ne sono 3).
Non è una bella immagine!
Io spero ardentemente che Triumph porra rimedio al più presto (come dovrebbe poi fare anche in altre zone, ad esempio Bologna/Romagna che è incredibilmente scoperta).
E la cosa sconcerta ancor di più se come dite Pogliani lavorava bene!
Che storia....

:sad:


:laugh2:

Magari un pochetto caro come mano d'opera, 60€/h neanche in volvo,tra poco ti pelano, 'accusi'.

MrCulligan
10/09/2017, 10:53
Se non ricordo male da F.lli Moro in via Lattanzio dovrebbe essere assistenza ufficiale triumph

TheDoc11
10/09/2017, 19:01
Io avevo la moto da loro per una perdita di liquido refrigerante,1 mese per avere un preventivo, 1 mese di chiusura vacanze e poi hanno anche chiuso...morale 2 mesi moto ferma e problema ancora da risolvere! Ora grazie a voi me la vado a prendere e porto la moto da pettinari...sperando che capisca cosa ha la mia moto e risolva!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

messi@
10/09/2017, 19:32
Nonostante le professionalità Credo che nè pettinari nè eligio/oscar siano ufficiali
Un ufficiale di cui dicono tutti un gran bene è magnoni varese(e anche se nn vicinissimo per tutti offrono la moto sostitutiva mi sembra) cosa che altri nn fanno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

_sabba_
10/09/2017, 19:35
Se non ricordo male da F.lli Moro in via Lattanzio dovrebbe essere assistenza ufficiale triumph
Dal sito Triumph non risulta.
Il concessionario più vicino al centro di Milano ė quello di Sesto San Giovanni.
A Milano città non ce ne sono più.

:sad:

messi@
10/09/2017, 20:13
Il concessionario più vicino al centro di Milano ė quello di Sesto San Giovanni.
A Milano città non ce ne sono più.

:sad:

Che è il Pogliani che ha chiuso....


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

carmelo23
10/09/2017, 20:23
Dal sito Triumph non risulta.
Il concessionario più vicino al centro di Milano ė quello di Sesto San Giovanni.
A Milano città non ce ne sono più.

:sad:

Se si continua di questo passo,il piu' vicino sarà quello di Palermo!

messi@
10/09/2017, 20:33
Se si continua di questo passo,il piu' vicino sarà quello di Palermo!

a milano due bravi ufficiosi e non ufficiali ci sono
Poi il problema lo potrebbero avere quelli che acquistano il nuovo per la garanzia anche se mi sembra che basti usare materiale acquistato da triumph direttamente (da parte del meccanico ovviamente) per vedere salva la garanzia


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

enzissimo
11/09/2017, 08:04
Se non ricordo male da F.lli Moro in via Lattanzio dovrebbe essere assistenza ufficiale triumph

Io ci vado da quando ero piccolo, ma loro hanno sempre fatto solo i gommisti, non è mai stata un'officina

Pigi_102
11/09/2017, 13:18
Ora e' anche officina e li c'e' il buon Eligio che era in Triumph-Milano.
Gran conoscitore delle triumph mi ha risolto un problema di perdita liquido con un dicambio da 50cents, mentre si temeva fosse la guarnizione di testa.

Consiglio a tutti.
Anche il Pettinari e' bravo, ma per me e' piu' scomodo.

gery66
11/09/2017, 19:07
Nonostante le professionalità Credo che nè pettinari nè eligio/oscar siano ufficiali
Un ufficiale di cui dicono tutti un gran bene è magnoni varese(e anche se nn vicinissimo per tutti offrono la moto sostitutiva mi sembra) cosa che altri nn fanno


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem


Ho la mia tiger da magnoni per il problema al cambio, quando ho chiesto se davano la moto sostitutiva mi hanno risposto che la davano solo ai loro clienti, su richiesta di triumph italia poi me l'hanno data.
Se sono in gamba o meno lo vedremo col tempo visto che sarò loro cliente almeno fino a fine garanzia.
Certo che c'è una moria di concessionari triumph......cosa stanno combinando?

_sabba_
11/09/2017, 19:17
Io ho una gran paura...
Spero ardentemente che i fatti mi smentiscano.

:cry:

messi@
11/09/2017, 19:20
Ho la mia tiger da magnoni per il problema al cambio, quando ho chiesto se davano la moto sostitutiva mi hanno risposto che la davano solo ai loro clienti, su richiesta di triumph italia poi me l'hanno data.
Se sono in gamba o meno lo vedremo col tempo visto che sarò loro cliente almeno fino a fine garanzia.
Certo che c'è una moria di concessionari triumph......cosa stanno combinando?

Quindi solo a quelli che hanno acquistato la moto da loro....non lo sapevo


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

gery66
11/09/2017, 19:23
Vediamo al prox tagliando, ormai sono loro cliente.....

TheDoc11
12/09/2017, 08:16
Dal sito Triumph non risulta.
Il concessionario più vicino al centro di Milano ė quello di Sesto San Giovanni.
A Milano cittÃ* non ce ne sono più.

:sad:

Comunque le Triumph di Pogliani credo che ora verranno seguite sempre a Sesto San Giovanni nella officina affianco (gestita da teknomoto).
L'officina Triumph era gestita da 2 ragazzi che hanno lasciato, ora le Triumph che erano la e credo anche quelle future saranno in gestione alla officina a fianco (prima guzzi e aprilia).
Dico cosi perche davanti a me ieri hanno fatto la consegna di una nuova scrambler e hanno tutti i volantini Triumph dei nuovi modelli.

Io la mia l'ho portata via visto che mi hanno prospettato un mese prima di intervenirci, ora e in mano a Pettinari sperando che mi risolva il problema della perdita di liquido.

leo
12/09/2017, 09:24
Con la legge attuale non serve un "ufficiale" PER MANTENERE LA GARANZIA.
Pettinari sono una garanzia e l'unico limite può essere ,per alcuni,la distanza

TheDoc11
12/09/2017, 09:40
Con la legge attuale non serve un "ufficiale" PER MANTENERE LA GARANZIA.
Pettinari sono una garanzia e l'unico limite può essere ,per alcuni,la distanza

Sono andato da Pettinari proprio grazie a voi, spero mi dia una mano a risolvere il problema che ha la mia moto, e poi penso che mi servirò sempre da lui.

Luke76
12/09/2017, 09:42
Sono andato da Pettinari proprio grazie a voi, spero mi dia una mano a risolvere il problema che ha la mia moto, e poi penso che mi servirò sempre da lui.

Pettinari veniva interpellato da Triumph UK quando non riusciva a risolvere un problema.
Non aggiungo altro...

TheDoc11
12/09/2017, 09:45
Pettinari veniva interpellato da Triumph UK quando non riusciva a risolvere un problema.
Non aggiungo altro...

Direi che mi basta questo per avere ancora più speranza!

messi@
12/09/2017, 09:50
Dico cosi perche davanti a me ieri hanno fatto la consegna di una nuova scrambler e hanno tutti i volantini Triumph
Paradossalmente io posso vendere triumph ma non per questo sarei costretto ad avere anche un'officina ufficiale



Inviato dal mio Sapientino Clem Clem


Con la legge attuale non serve un "ufficiale" PER MANTENERE LA GARANZIA.

Esatto basta che vengano usati pezzi originali


Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

_sabba_
12/09/2017, 12:25
E attrezzature meccaniche e diagnostiche originali.
E qui casca l'asino....
Solo chi ha lavorato in Triumph ed ha mantenuto la stessa attrezzatura, può procedere ad effettuare tutti i controlli necessari.
Anche chi ha il computer di diagnostica Triumph, ma che non è aggiornato con gli ultimi modelli (che sono poi quelli su cui operare in garanzia), in teoria non può essere considerato al pari dell'ufficiale.
Per cui, attenzione battaglione!

:w00t:

rjng
12/09/2017, 16:31
Da Milano Sud e paesi limitrofi c'è,ed è garanzia di correttezza,Ruote a Raggi di Frosini,a Pavia,è un ufficiale storico,prima era in via Tirso a Milano.
Ruote a raggi Triumph Pavia (http://www.triumphruotearaggi.it/)

leo
13/09/2017, 08:31
E attrezzature meccaniche e diagnostiche originali.
E qui casca l'asino....
Solo chi ha lavorato in Triumph ed ha mantenuto la stessa attrezzatura, può procedere ad effettuare tutti i controlli necessari.
Anche chi ha il computer di diagnostica Triumph, ma che non è aggiornato con gli ultimi modelli (che sono poi quelli su cui operare in garanzia), in teoria non può essere considerato al pari dell'ufficiale.
Per cui, attenzione battaglione!

:w00t:
chi realizza gl'aggiornamenti delle diagnostiche,li vende on line il giorno prima di darle a triunz.....è tutto così.
oggi è incomprensibile che n meccnaico generico non abbia un palmare e le varie "chiavi" per interfacciarsi con qualsiasi centralina,oltre ai vari aggiornamenti ....

cicciospeed
30/10/2017, 14:12
Facciamo una sorta di sciopero' organizziamo dei raduni-manifestazione per chiedere la diffusione dei centri assistenza, con requisiti e livello di preparazione, naturalmente, imposto da Triumph, d'altronde Ducati lo fa' con dei corner che dipendono dagli store,
Io ho sempre detto che per comprare una moto posso anche fare 500 km ma, come è successo a me, dopo il tagliando e sostituzione frecce tutto in tilt per un cablaggio collegato male mi rivolgo al meccanico locale con i rischi del caso ..... Garanzia incompetenza etc , non mi faccio più di 200 km e una giornata di lavoro persa ....
Magari un centro autorizzato per provincia ......
Triple Lamp

leorus
03/11/2022, 15:24
ciao gente,
io ho avuto a che fare sia con Magnoni (dal quale ho acquistato la moto usata e ho fatto i primi 4 tagliandi) sia da Triumph Milano (che sono stati una delusione totale) per poi approdare da F.lli Moro (il cui meccanico è un mito).

Ora che mi accingo a dover fare la distribuzione mi sono ricordato del gran bene di cui si parla a proposito di Ruote a Raggi di Pavia e, leggendo questa discussione, ho scoperto anche Pettinari (che non conoscevo).
Quindi li ho chiamati entrambi per avere un'idea di massima della spesa e dei tempi (visto che non ho altri mezzi di trasporto, è un argomento assai delicato per me :cry:) e la prossima settimana vedrò in da farsi.
Devo ammettere che entrambi al telefono mi hanno fatto un'ottima impressione, hanno subito cercato di tranquillizzarmi sui tempi e sui costi, certo è che Pavia sarebbe un po' più scomoda di Cinisello quindi è probabile che opterò per Pettinari.

Ad ogni modo di pare di capire che cadrei comunque in piedi e che stiamo parlando di 2 officine decisamente molto professionali.

Qualcuno di voi si serve ancora lì?

Luke76
03/11/2022, 17:33
Carlo Pettinari lo conosco da 15 anni.
Il mio carissimo amico di merende abita davanti all’officina e ci porta le sue due Triumph (che gli ho fatto comprare io…).
Carlo, il compianto fratello e il padre sono semplicemente dei veri professionisti seri e capaci.
Triumph Italia quando non capiva una beata mazza di certe problematiche irrisolte chiamava loro…
Vai da lui senza tentennamenti.

Uelanino
04/11/2022, 11:37
Pettinari garanzia assoluta sono anni che vado da lui