PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Nuova Tigre 2017 nel mio box

masterpesca
05/09/2017, 11:01
Buongiorno a tutti! Ho ritirato ai primi d'agosto la mia nuova Tigre che vedete nelle foto, che va ad affiancare la mia "vecchietta" Speed 955i.
Per ora ho fatto circa 2.000 km tra Liguria, Costa Azzurra e Toscana in agosto, anche in coppia e con le valigie "Trekker Dolomiti" da 33 litri che ho fatto montare al primo tagliando degli 800 km.
Ho seguito con attenzione tutte le discussioni sul Forum riguardanti il modello che poi ho acquistato, sia prima sia dopo, e la vostra competenza tecnica/precisione mi ha aiutato a capire molto della sua elettronica. Che dire, per ora, ne sono ampiamente soddisfatto!:oook: Unici piccoli "nei", per caritÃ*, per me, complici anche le mie misure (197 cm x 96 kg), sono la protezione insufficiente del cupolino, anche nella posizione tutto alzato e la durezza della sella originale, anche se avvertibile solo dopo almeno 2 ore di guida.
Il primo "problemino" penso che lo risolverò montando il cupolino più alto fumè scuro della Puig, che se non sbaglio aumenta la protezione di 12,5 cm., mentre per il secondo, se non si smollerÃ* un filino da sola la sella, provvederò, come da vostro consiglio, a far customizzare l'imbottitura da un buon sellaio.
Incredibili i consumi, anche in due e a pieno carico di valigie, circa 20 km/litro!:biggrin3: Quasi il doppio del consumo della mia Speed da solo.
Tra qualche giorno la testerò per bene sulle Dolomiti!:dubbio:

Buone curve a tutti!
237417237414237418

bessol
05/09/2017, 13:17
Bravo e complimenti!:oook:

FICHI
05/09/2017, 13:25
peno carico di valigie, circa 20 km/litro!:biggrin3: Quasi il doppio del consumo della mia Speed da solo.

Cio'è?!
La tua Speed 955, fà i 10Km/l?! :w00t:

masterpesca
05/09/2017, 14:01
Cio'è?!
La tua Speed 955, fà i 10Km/l?! :w00t:

Più o meno!:lingua: Ma la Tigre nuova è davvero parca nei consumi... Sarà la magia dell'Euro4?

MrTiger
05/09/2017, 14:10
Stessa speed un amico faceva 18 20...il mio ex daytona bello kittato mai Sotto i 15..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

FICHI
05/09/2017, 14:24
Più o meno!:lingua:

Strano....hai del tuning immagino.

Io ho avuto un Daytona955i ed un Tiger955i , entrambe mantenute OEM, con il primo ho girato anche al Mugello e con il secondo al Ring; a parte queste occasioni nelle quali , ovviamente :) , non ho preso i consumi, il minimo di cui ricordi saranno stati i....17Km/l.

Và bhè....era solo una curiosità; complimento per la....neonata ;)

masterpesca
05/09/2017, 15:58
Stessa speed un amico faceva 18 20...il mio ex daytona bello kittato mai Sotto i 15..

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sì, forse sono rimasto "abbagliato" dai consumi estremamente parchi della Tigre nuova e ho fatto dei paragono "ingiusti"...:dubbio:
Ad onor di cronaca, comunque, con 14 litri, dall'accensione della spia della riserva fino al pieno, i km registrati sul parziale, con un uso prettamente cittadino e, al massimo extraurbano, sono circa 200/210, quindi circa i 15 km/l. Nessun tuning, solo bazooka originale Triumph e mappa dedicata.

Ad ogni modo la Tigre nuova è tutto un'altro mondo.:oook:

pave
05/09/2017, 16:32
Complimenti davvero, gran bella moto !

Lamps

FICHI
05/09/2017, 17:06
con un uso prettamente cittadino

Aaaa ecco; svelato l'arcano.

Quindi, con lo stesso tipo di uso, anche il T-1050 troverai che sarà meno....parco di quanto lo hai trovato, ora, in questi 2K Km a zonzo sù tragitti non (o poco) "cittadini"; sotto questo aspetto assomiglierà molto all'anziano....zio :) (lo Speed955).
Insomma i consumi a parità di condizioni di uso, tra le due moto, sono piuttosto simili. ;)

Ircano
05/09/2017, 17:34
Ciao e complimenti per la Tigre.
Volevo chiederti se hai riscontrato calore nell'uso della moto.

_sabba_
05/09/2017, 21:48
Bene.
I consumi diminuiranno ulteriormente quando finirai il rodaggio.
Proprio ieri ho percorso 423km con un pieno di benzina (18lt) tornando da Viterbo.
Se il tuo esemplare si avvia decentemente con la batteria di serie, e la strumentazione non lampeggia quando dai del gas, non devi fare alcuna modifica elettronica.
Altrimenti segui i miei lavori che coprono il 90% dell'elettronica della moto.

Buona strada.

:biggrin3:

sergio75
06/09/2017, 01:31
Sabba scusa ma alla tiger sport quando acceleri lampeggia la strumentazione??:blink:

menegosar
06/09/2017, 07:45
Più o meno!:lingua: Ma la Tigre nuova è davvero parca nei consumi... Sarà la magia dell'Euro4?

Rientrato settimana scorsa da Laghi di Plivitze e giro a Rab...2000 km con tris borse e fidanzata (ad andatura abbastanza poco educata...e chi guida in croazia per le montagne ha ben presente).
Media consumi 20.8 km/l
...uno spettacolo...

Unica cosa, ma credo siano anche i miei 90kg per 186cm...dietro la sento morbida, a volte davvero troppo.

Grandissima moto comunque...ribadisco che se da un lato 150Cv fanno gola, ci si può divertire benissimo e per certi aspetti anche più "a cuor leggero" con la Tigre.

mtt199
06/09/2017, 07:48
Bellissima, complimenti! Se cambiassi la mia Street, ora come ora, sarebbe la sostituta ideale.

alfs
06/09/2017, 14:07
Complimenti e auguri

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

_sabba_
06/09/2017, 14:28
Sabba scusa ma alla tiger sport quando acceleri lampeggia la strumentazione??:blink:
Sulla mia si, con il regolatore di serie.
Adesso che ho su il Shindengen non lo fa più (o perlomeno "flasha" in modo impercettibile e non sempre).

:oook:

sergio75
07/09/2017, 00:43
Capito Sabba:wink_:
Anche io sulla mia ho montato lo Shindengen mod 775 per la precisione dato che quello originale dopo 10 anni di onorato servizio ha cominciato a fare i capricci(2 led del fanalino posizione fulminati).
Tu cosa hai messo su?

_sabba_
07/09/2017, 08:13
Ho montato l'SH775AA al posto dell'FH020AA.

:oook:

masterpesca
07/09/2017, 09:25
Bene.
I consumi diminuiranno ulteriormente quando finirai il rodaggio.
Proprio ieri ho percorso 423km con un pieno di benzina (18lt) tornando da Viterbo.
Se il tuo esemplare si avvia decentemente con la batteria di serie, e la strumentazione non lampeggia quando dai del gas, non devi fare alcuna modifica elettronica.
Altrimenti segui i miei lavori che coprono il 90% dell'elettronica della moto.

Buona strada.

:biggrin3:

Ciao! Sì, ho letto i tuoi post sulle migliorie e ti faccio i miei complimenti, io riesco a cambiare, al massimo, una lampadina bruciata, sulle moto.😂La strumentazione per fortuna non lampeggia e la batteria fa il suo dovere. Ciò non toglie che quando sarà da cambiare la sostituirò certamente con una al litio con più spunto, come hai fatto tu. Vorrei cambiare il terminale di scarico, l'originale fa un sound troppo "elettrico" e di poca soddisfazione. Sto aspettando che SC omologhi gli Euro4 per le nostre moto!👌🏻