PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple Acquisto street triple 2011 camuffata

madcris
05/09/2017, 21:06
Ho bisogno di voi. Come da titolo vorrei acquistare una street triple r del 2011 con 13000km.... È di un ragazzo che conosco e so che la tiene bene inquanto meccanico. C'è però un problema..... La moto è una street r con fari e sospensioni 2011 ma ha fiancheggi,serbatoio,cupolino Bianchi della street non r del 2007(per farvi capire)e le pedane cromate anziché nere . La differenza salta all'occhio per gli adesivi,la mancanza della r sull'adesivo dei fianchetti e per il fatto che il cupolino per fari tondi non combacia con quelli a goccia. Ora...... Non sarebbe un problema perché per riverniciare e cambiare adesivi ci vuol poco..... Ma il cupolino 2007 e 2011 ha gli stessi attacchi? Perché a sto punto mi viene il dubbio. Cambiato quello è verniciata ritorna ad essere una livrea 2011. Chi mi sa rispondere?

237433

237434

LaBetty
05/09/2017, 22:06
A me pare proprio bella: tienila così!

tarmaco78
05/09/2017, 23:14
Ho bisogno di voi. Come da titolo vorrei acquistare una street triple r del 2011 con 13000km.... È di un ragazzo che conosco e so che la tiene bene inquanto meccanico. C'è però un problema..... La moto è una street r con fari e sospensioni 2011 ma ha fiancheggi,serbatoio,cupolino Bianchi della street non r del 2007(per farvi capire)e le pedane cromate anziché nere . La differenza salta all'occhio per gli adesivi,la mancanza della r sull'adesivo dei fianchetti e per il fatto che il cupolino per fari tondi non combacia con quelli a goccia. Ora...... Non sarebbe un problema perché per riverniciare e cambiare adesivi ci vuol poco..... Ma il cupolino 2007 e 2011 ha gli stessi attacchi? Perché a sto punto mi viene il dubbio. Cambiato quello è verniciata ritorna ad essere una livrea 2011. Chi mi sa rispondere?

237433

237434

-il cupolo ha gli stessi attacchi,chiaramente questo è di una occhi tondi
-il plexi sopra il cupolo non mi sembra l'originale
-sono stati modificati i tubi freno anteriori,vedo che ne partono 2 direttamente dalla pompa
-le pedane 2012,(non 2011) fari in plastica erano grige come il telaio paratacchi a parte
-le plastichine dietro al canotto dove si infilano i cavi sulle 2012(no 2011..)avevano una retina metallica che qui mi sembra di non vedere
-il manubrio nero è originale triumph?me lo ricordavo grigio ma forse ricordo male..
-anche i terminali manubrio,me li ricordavo diversi quelli delle occhi tondi..
-Il fondo del contagiri di che colore è?Può essere nero,arancio o grigio...arancio o grigio fino al 2011,dal 2012 fondo nero
-Serba e plastiche sono di una pre 2012,le 2012 avevano una scritta con un font terribile,diverso da quello solito
-i fari in plastica erano dal 2012 in poi...

quindi,guardando le foto,per me è una R occhi tondi fino al 2011 a cui son stati sostituiti i fari,forse il manubrio,
e tutte le parti verniciate con quelle di una N fino al 2011...anche le frecce orribili non sono le sue original..

o anche,una N fino al 2011 a cui sono stati aggiunti i plus della R,forche mono pinze e sella bicolore
resta il mistero dei fari in plastica che non centrano nulla con il resto dei particolari che ti ho descritto
a logica dovrebbero essere tondi...

dimenticavo,i dischi freno sono di un modello dal 2012 in poi,hanno il cestello nero e non
argento,anche questa cosa torna poco....se è una 2011,i dischi sono stati sostituiti,strano a 13000 km......
boh....a me sembra un pastrocchio di tre modelli/annate diverse....

se riesci a verificare libretto e colore del contagiri forse si può capire qualcosa in più....
il proprietario,che ti ha detto rigurado le incongruenze che avevi notato tu?

Just81
06/09/2017, 06:32
quoto e concordo con quanto detto da @tarmarco78 , sembra un acrrocchio di più versioni. Però il colpo d'occhio finale non lo trovo orribile, anzi. Personalmente mi orienterei altrove :cool:

enzissimo
06/09/2017, 08:17
a me verrebbe il dubbio che sia una ex incidentata

CLIVE82
06/09/2017, 10:36
A me puzza. Sembra proprio che abbia montato l'avantreno di una R su una N. Che sia una botta presa all'anteriore? Il manubrio di quel modello era grigio. Da notare l'adesivo sul cerchione posteriore: all'anteriore non c'è.....
Ma è un tuo amico??? Che sia onesto almeno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

madcris
06/09/2017, 19:50
-il cupolo ha gli stessi attacchi,chiaramente questo è di una occhi tondi
-il plexi sopra il cupolo non mi sembra l'originale
-sono stati modificati i tubi freno anteriori,vedo che ne partono 2 direttamente dalla pompa
-le pedane 2012,(non 2011) fari in plastica erano grige come il telaio paratacchi a parte
-le plastichine dietro al canotto dove si infilano i cavi sulle 2012(no 2011..)avevano una retina metallica che qui mi sembra di non vedere
-il manubrio nero è originale triumph?me lo ricordavo grigio ma forse ricordo male..
-anche i terminali manubrio,me li ricordavo diversi quelli delle occhi tondi..
-Il fondo del contagiri di che colore è?Può essere nero,arancio o grigio...arancio o grigio fino al 2011,dal 2012 fondo nero
-Serba e plastiche sono di una pre 2012,le 2012 avevano una scritta con un font terribile,diverso da quello solito
-i fari in plastica erano dal 2012 in poi...

quindi,guardando le foto,per me è una R occhi tondi fino al 2011 a cui son stati sostituiti i fari,forse il manubrio,
e tutte le parti verniciate con quelle di una N fino al 2011...anche le frecce orribili non sono le sue original..

o anche,una N fino al 2011 a cui sono stati aggiunti i plus della R,forche mono pinze e sella bicolore
resta il mistero dei fari in plastica che non centrano nulla con il resto dei particolari che ti ho descritto
a logica dovrebbero essere tondi...

dimenticavo,i dischi freno sono di un modello dal 2012 in poi,hanno il cestello nero e non
argento,anche questa cosa torna poco....se è una 2011,i dischi sono stati sostituiti,strano a 13000 km......
boh....a me sembra un pastrocchio di tre modelli/annate diverse....

se riesci a verificare libretto e colore del contagiri forse si può capire qualcosa in più....
il proprietario,che ti ha detto rigurado le incongruenze che avevi notato tu?

Allora.... Chiedendo mi è stato detto. I fari sono stati cambiati dal vecchio proprietario. I cerchi sono quelli della moto che usa a correre** ma ha i suoi.... Può essere che sia una r fari tondi del 2011? Ad ogni modo a me basterebbe cambiare il cupolino con quello di quei fari e far rimettere i suoi cerchi

** ha una street r che usa a correre in salita(dove peraltro ci siamo conosciuti perché correvo anch'io) e per comodità finisce le gomme da gara su questa semplicemente cambiando i cerchi
237461

Begnamas
06/09/2017, 20:38
sul resto non mi pronuncio perchè non so
il tachimetro è giusto,di una 2011,le ultime fari tondi

Becks
07/09/2017, 06:41
Gran parte appartiene ad una R 2010/2011;
così a prima vista verrebbe da pensare ad una caduta dove sono state sostituite le parti danneggiate:
Sterzo, fari, serbatoio, fianchetti tutte parti non accomunabili ad una R 2011.
personalmente cercherei qualcosa di più autentico, ma se questo dici che è un amico e la moto ti piace c'è poco da chiedere.
In bocca al lupo... :oook:

LP640
08/09/2017, 17:00
Amici amici e poi ti fottono la bici... :biggrin3:

madcris
08/09/2017, 18:06
Ahimè son dovuto ricorrere a conoscenze per risalire allo storico della moto in base alla targa..... Una ricerca assicurativa mi ha detto che la moto ha subito due sinistri... Uno nel 2011 e uno nel 2013..... A sto punto tutto è più chiaro. Ho deciso quindi di lasciar perdere. Mi spiace molto perché a sto punto credo che anche il mio amico,che l'ha acquistata due anni fa,sia stato fregato....

Just81
08/09/2017, 19:22
cavoli che storia... vedrai che la prossima volta sarà quella buona :oook: in bocca al lupo per la ricerca :cool:

Paolo Cromo
09/09/2017, 08:56
Allora.... Chiedendo mi è stato detto. I fari sono stati cambiati dal vecchio proprietario. I cerchi sono quelli della moto che usa a correre** ma ha i suoi.... Può essere che sia una r fari tondi del 2011? Ad ogni modo a me basterebbe cambiare il cupolino con quello di quei fari e far rimettere i suoi cerchi

** ha una street r che usa a correre in salita(dove peraltro ci siamo conosciuti perché correvo anch'io) e per comodità finisce le gomme da gara su questa semplicemente cambiando i cerchi
237461
Ciao,ma se correvi anche tu sai come funziona nel "mondo" corse no?

Totoro
09/09/2017, 09:24
Il fatto che abbia avuto due sinistri (per l'assicurazione) non vuol dire molto. Una moto potrebbe avere avuto un incidente devastante che non ha coinvolto altri veicoli e che quindi non viene registrato da nessuna parte oppure due "incidenti" banali con altri veicoli. Bisognerebbe valutare ogni singolo mezzo

CLIVE82
09/09/2017, 09:54
È vero, è l'entità del sinistro fare la differenza. Certo, con queste premesse (pezzi cambiati ecc) è normale la diffidenza. In bocca al lupo per la ricerca!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

madcris
09/09/2017, 12:11
ho visto questa mattina una r 2009.... Bella. Vi risultano problemi alla prima marcia del cambio? Il ragazzo,neo patentato, dice che fa fatica.....